LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerco telaio lotus per s2

+3
Nicolò
naimah
liuk
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerco telaio lotus per s2 Empty cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 10:46 am

liuk


Novice
Novice

ciao ragazzi come da titolo cerco un telaio lotus per s2 con guida a sx
ovviamente in uno stato accettabile Very Happy

2cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 1:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Richiesta ardua! Un telaio puoi trovarlo usato da una incidentata, ma avresti comunque il problema della punzonatura (oltre a doverlo comunque riparare). Per avere un telaio nuovo, devi rivolgerti alla rete ufficiale. In alternativa, dovresti segare il montante sul quale è punzonato il numero e mandarlo in Lotus, affinchè loro possano punzonare il nuovo e spedirtelo; ovvio che, per un simile intervento, è necessario prima assicurarsi della fattibilità.

Il problema di fondo è il costo: se non ricordo male si parla di 35'000€ per il telaio nudo, con montati solo i condotti dell'impianto frenante, A/C e poco altro. In pratica, con lo stesso importo ci compri il 95% delle Elise/Exige S2 attualmente in vendita su Autoscout Smile

3cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 2:21 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

ahahha si in effetti non è male il prezzo del telaio... quasi quasi vendo la mia a pezzi... Very Happy

4cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 2:26 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Naimah, un telaio usato (se ne trovano anche dritti) costa meno di 5/6.000£.

Il problema punzonatura è facilmente risolvibile: ci sono diverse società che si occupano del cambio del numero di telaio dal libretto.

Liuk, i telai mi risultano essere ambidestri....

http://www.lariosub.com

5cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 2:44 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

FM-Lotus ha scritto:Naimah, un telaio usato (se ne trovano anche dritti) costa meno di 5/6.000£.

Il problema punzonatura è facilmente risolvibile: ci sono diverse società che si occupano del cambio del numero di telaio dal libretto.

Liuk, i telai mi risultano essere ambidestri....

Ma infatti parlavo del costo da nuovo Smile Per un usato, come dici tu, tutto dipende dalle condizioni. Per la punzonatura, personalmente non conosco altro metodo che quello di rivolgersi alla casa costruttrice, del resto al tempo feci così per il cambio di telaio della una moto di un amico. Onestamente ignoro l'esistenza di altri metodi Very Happy

Per la posizione di guida hai ragione, non esistono telai destri o sinistri, sono tutti uguali; dipende poi da come vengono montati gli interni e la scatola guida a determinare se LHD o RHD.

6cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 3:20 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Nuovo, sicuramente non vale la pena! Very Happy

Cambio telaio: http://www.lotusgreggio.it/index.php?option=com_oziogallery2&view=05imagerotator&Itemid=81
Credo che il loro servizio non si limiti alla sola sostituzione fisica del telaio ma riguardi anche il cambio in motorizzazione.....

http://www.lariosub.com

7cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 3:52 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh ma a libretto in teoria non dovresti cambiare nulla se punzoni il nuovo telaio come il vecchio... Il discorso cambia nel caso di un nuovo numero di telaio, ma in questo caso non ho nemmeno idea se sia fattibile o meno Sad

Al di là di tutto, sia in un caso che nell'altro, credo proprio che non ne valga la pena.

8cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 8:46 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

credo kmq che la parte più difficile sia quella burocratica. vi immaginate quante storie farebbero tra Motorizzazione, Pra, collaudo, nulla osta, certificazioni varie,.....insomma se la si usa solo in pista si può fare ma diversamente....LASCIA PERDERE Smile

9cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 10:42 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Comunque non ci ha detto per cosa lo cerca... ha solo chiesto un telaio. non traiamo conclusioni affrettate!

10cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Ven 03 Feb 2012, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io ho un telaio da vendere.

Nuovo costa 13.000 euro, più una marea di roba che comunque va cambiata.
Quello che ho da vendere è ovviamente incidentato, non è detto che sia storto, ma di certo la parte frontale si è aperta nella zona del fondo piatto come una scatoletta fino ai pedali.

Magari raddrizzando il fondo piatto, e cambiando tutta la parte frontale si può recuperare, io ho sempre sentito dire che un telaio in alluminio, non ne vale la pena di raddrizzarlo, anzi che non è neanche fattibile.

PS: questa macchina è del mio amico carrozziere, e se lui non ha mai deciso di riparare la sua auto che valeva 33.000 euro, vuol proprio dire che non conviene farlo.
Infatti aveva pensato di cambiare il telaio ecco perché ha chiesto un preventivo alla Lotus ancora nel 2005, ma poi ha lasciato perdere, adesso la macchina è li da vendere a PEZZI!!!

Quello che si può recuperare ovviamente. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

11cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Mar 07 Feb 2012, 10:54 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

http://sites.google.com/site/lotusserviceparts/carrozzeria-e-verniciatura/sostituzione-del-telaio

12cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Mar 07 Feb 2012, 1:20 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Ottimo!
Ad ogni modo, non penso proprio valga la pena (salvo nel caso di auto con una certa quotazione) visto che, solo di monodopera, siamo già a circa 10.000euro (200 ore/operaio per 40,00euro/ora + Iva).......

http://www.lariosub.com

13cerco telaio lotus per s2 Empty Re: cerco telaio lotus per s2 Mar 07 Feb 2012, 1:54 pm

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Confermo che un telaio nuovo costa attorno ai 13000 , arriva con un sacco si roba già montata come tubi vari, pompa freni , telaio porta motore posteriore ecc.
Devi tagliare il rettangolo con i numeri di telaio, lo mandi in lotus e ti rimandano un telaio nuovo con i tuoi numeri di telaio . Qui di non devi fare nulla a livello burocratico.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.