LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie

+10
Gia
taglio
Pilotone68
Teopiù
Lotus70
Gazza111R
GALLO NERO
carmine_81
naimah
Nicolò
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Sab 28 Gen 2012, 2:18 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Gazza, i cerchi originali sono davanti canale 7,5 e dietro 8,5.

Se vuoi visionarli sono da Romani. Smile Oppure se sei interessato li vado a prendere e te li porto se sei a rimini...

27Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Sab 28 Gen 2012, 4:33 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Purtroppo devo aspettare ancora qualche mese di sicuro, per questi ho altre spese più importanti, se poi li hai ancora per quando potrò acquistarli, sarebbe un buon acquisto di sicuro. Per ora lasciali pure da Romani, fra l'altro fra un po' dovrei anche farci un salto, quindi magari li vado a vedere direttamente da lui Wink

Nicolò intanto ti ringrazio per le info.
Ultima curiosità, dite che volendo "finire" le 175 anteriori prima di montare delle gomme serie, si riescono a montare sul canale da 7,5 pollici senza problemi? Non per pignoleria, ma ho le Yoko AD07 sia anteriori (a metà usura) che posteriori (praticamente nuove) e visto che nella misura 195 non esistono, le vorrei finire assieme così poi monto 4 gomme dello stesso tipo. Rolling Eyes

A proposito, nelle misure per i tuoi cerchi che gomme ci montereste per un uso prevalentemente stradale? So che le AD04 e le R888 sono molto sportive ma con pioggia (io la uso come unica auto) e per uso stradale non sono proprio l'ideale, mi han detto che si usurano molto in fretta, costano parecchio e su strada è raro che riesci a mandarle in temperatura...

Delle AD08 si sa nulla? Dite che sono delle buone gomme? Azz, con la mescola delle AD07 mi trovavo veramente bene.

http://www.hotelestate.it

28Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Dom 29 Gen 2012, 8:29 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io nella mia exige ho sempre e solo montato le R888.

Per strada sull'asciutto o sull'umido le semislick sono molto meglio che le altre. quando invece inizia ad essere bagnato... le semislick non riescono a scaricare e iniziano un po di problemi.

29Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Lun 30 Gen 2012, 12:13 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Gazza, vai di R888, anche se quando diluvia sono "fallaci" con pioggerellina fine tengono lo stesso (basta che siano abbastanza calde... e le Toyo scaladano prima delle Yoko)... mentre con il tempo secco, beh sono semislick, sono un gradino sopra alle "stradali" sull'asciutto!!!
Non mi dire che quando diluvia usi la Lotus, saresti uno dei pochi!
Se invece hai paura di qualche testacoda (solo i pazzi vanno a velocità da testacoda con la pioggia) fatti le Neova che sembra vadano bene in ogni condizione... se invece vuoi rimanere sulle "ben intagliate" ci sono le Bridgestone Potenza RE050A Pole Position (se trovi le Pole Position è meglio ma anche senza l'appellativo sono molto buone)!

30Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Lun 30 Gen 2012, 12:40 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, la Lotus è la mia UNICA auto Rolling Eyes quindi se devo muivermi... o moto o Lotus, e quando diluvia vado di Lotus...
Logico che con il dilluvio non corro... Quello che mi preme sapere è se a velocità tipo 80 Km. con strada bagnata le R888 sono sicure o meno... Premetto che non faccio mille Km. con l'auto, sono sui 4-5 Km. al gg. di media, le Toyo quanto durano?

31Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Lun 30 Gen 2012, 12:57 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bè ti dico, con le R888 nel diluvio fino a 80 ci si arriva. Oltre se piove veramente tanto... è un disastro. con asfalto drenante la velocità raddoppia. Very Happy

32Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Lun 30 Gen 2012, 2:12 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, dai, accettabile come tenuta direi... Ma per avere un idea della durata delle gomme con un uso stradale... ?
Immagino che sarà dura poichè chi le monta solitamente userà la propria auto in pista, ma era giusto per farmi un idea e paragonarle alle RE050A Pole Position...

33Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Lun 30 Gen 2012, 5:29 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

fatti un giro su www.tirerack.com ci sono le comparazioni e gli utilizzi con le risposte degli utenti loro... ricordo che se avessi montato sulla Exige delle gomme intagliate avrei scelto quelle della Bridgestone che ti ho detto... comunque se vai su quel sito puoi vedere le comparazioni con le percentuali di "bontà" su strada asciutta, bagnata, ecc, con tanto di indice percentuale di rumorosità... è fatto abbastanza benino... ricorda comunque che una scolpitura a "V" come quella delle Toyo è più rumorosa di una asimmetrica come le 050A Pole Position...

http://www.tirerack.com/tires/TireSearchResults.jsp?customSizeSearch=&width=225%2F&ratio=45&diameter=17 queste sono le posteriori...

http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/index.jsp qui puoi sceglierle per tipo di mescola/utilizzo

34Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Lun 30 Gen 2012, 10:48 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Gazza111R ha scritto:Purtroppo devo aspettare ancora qualche mese di sicuro, per questi ho altre spese più importanti, se poi li hai ancora per quando potrò acquistarli, sarebbe un buon acquisto di sicuro. Per ora lasciali pure da Romani, fra l'altro fra un po' dovrei anche farci un salto, quindi magari li vado a vedere direttamente da lui Wink

Nicolò intanto ti ringrazio per le info.
Ultima curiosità, dite che volendo "finire" le 175 anteriori prima di montare delle gomme serie, si riescono a montare sul canale da 7,5 pollici senza problemi? Non per pignoleria, ma ho le Yoko AD07 sia anteriori (a metà usura) che posteriori (praticamente nuove) e visto che nella misura 195 non esistono, le vorrei finire assieme così poi monto 4 gomme dello stesso tipo. Rolling Eyes

A proposito, nelle misure per i tuoi cerchi che gomme ci montereste per un uso prevalentemente stradale? So che le AD04 e le R888 sono molto sportive ma con pioggia (io la uso come unica auto) e per uso stradale non sono proprio l'ideale, mi han detto che si usurano molto in fretta, costano parecchio e su strada è raro che riesci a mandarle in temperatura...

Delle AD08 si sa nulla? Dite che sono delle buone gomme? Azz, con la mescola delle AD07 mi trovavo veramente bene.

Perfetto, vi ringrazio.
P.S. per l'altra info invece (se posso montarci le 175 sul canale da 7.5) sapete dirmi nulla?

35Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Lun 30 Gen 2012, 11:42 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Al massimo vengono un po stretchate Very Happy

http://cache.gawkerassets.com/assets/images/12/2010/09/500x_stretched_tire.jpg

Scherzo. Non lo so, e non so neppure aiutarti sulla durata, come sai, facendo pista non e' un'indice.

36Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mar 31 Gen 2012, 11:47 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

io non monterei gomme così strette sul 7.5" (mm 190,5) al massimo sui 6.5" (mm 165,1)... c'è il rischio di stallonare se metti una gomma di molto più piccola del cerchio e, per quanto mi riguarda, non amerei distruggere un'auto solo per montare gomme "da puffi" piuttosto che quelle giuste! Very Happy

37Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mar 31 Gen 2012, 10:08 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Non so quale siano i difetti di una gomma stretchate, ma posso assicurarti che non stallona, anzi.

Nel forum mazda che è una abitudine usare cerchi piu' larghi molto piu' larghi della gomma, fin'ora nessuno stallonamento, ma sono gia' tre i casi di stallonamento con gomma "giusta".

con cio non voglio convincere a mettere gomme piccole su cerchi larghi anzi...

38Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mer 01 Feb 2012, 12:48 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

mah... convinti vuoi... un amico gommista mi disse così poi se loro non hanno mai stallonato, beati loro!

39Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mer 01 Feb 2012, 1:29 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

a logica un cerchio stretto tende a stallonare. ma va be, io non capisco molto di ste cose. bounce vendo vino.

40Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mer 01 Feb 2012, 1:48 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

hai poi comprato il tetto in carbonio? O stai aspettando il mio? Oggi vado dal mio carrozziere che forse è interessato (spero seriamente) all'acquisto del mezzo, se non lo vuole e sei ancora interessato ci si può sentire!

41Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mer 01 Feb 2012, 8:02 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Son sempre interessato io ai pezzi in carbonio. Non ci ho piu' guardat perche' sto facendo una mazdina ma se capita do' attenzioni anche alla mazda.

42Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Gio 16 Feb 2012, 3:00 pm

taglio

Driver
Driver

io ti faccio un offerta.

permuta alla pari tra sof top (con bacchette e se hai i cosi di gomma)

e ....

Samsung i9250 Galaxy nexus seminuovo 1 mese d'uso (viene 599 valore su ebay/subito/mercatini) 460 euro

con scatole fischi e mazzi cover pellicule compresi

aggiungo che passo io in romagna ogni 15 gg quindi scambio a mano!

43Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Sab 18 Feb 2012, 1:26 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Il mio soft top è perfetto, oltretutto ho quello doppio strato, sacca originale, con bacchette. (non so cosa siano i cosi in gomma)

Per lo scambio... se me lo dicevi 15 gg fa avrei accettato, ho da poco comprato un Galaxy S2 per la mia morosa.

(io invece sono fan Apple quindi nulla Very Happy )

Però mi fa piacere che qualcuno mi propone qualcosa!

44Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Sab 18 Feb 2012, 6:24 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Visto che siamo in tema di proposte, perchè non ci dici di piu' della tua attività, che cantine tratti Very Happy ????? Se vuoi puoi rispondere in MP.

http://www.clublotusitalia.it

45Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Sab 18 Feb 2012, 9:38 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io ho una enoteca e distribuzione di beverage a Milano Marittima (Ra).

Tratto diverse, molte cantine. avrò sulle 1100-1200 etichette di vino.

46Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Dom 19 Feb 2012, 11:05 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Interessant(issimo) si può fare un gruppo d'acquisto... Caso mai ti ricontatto in MP per non inquinarti il post.

http://www.clublotusitalia.it

47Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Dom 19 Feb 2012, 5:21 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

bè se siete interessati al vino... volentieri io posso fare un gruppo d'acquisto per voi. No problem. Se vuoi formulare qualcosa poi mi sai sapere.

48Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mar 17 Apr 2012, 10:04 am

Gia

Gia
New Driver
New Driver

io sto cercando bulloni (colore nero) per quei cerchi(exige neri) - li hai per caso da venrere ? (16)

49Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mar 17 Apr 2012, 2:48 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

No. Solo abbinati ai cerchi mi dispiace. Very Happy

50Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie - Pagina 2 Empty Re: Il mercatino di Nicolò (x S2) + varie Mer 02 Mag 2012, 12:48 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ragazzi aggiornato il post iniziale... in vendita anche ammortizzatori Veneri pluri regolabili!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo