LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help Centralina 192cv

+6
Mauri
Gazza111R
Lotus70
sasso
Nicolò
ChupaCabra
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help Centralina 192cv Empty Help Centralina 192cv Lun 24 Ott 2011, 12:14 pm

ChupaCabra

ChupaCabra
New Driver
New Driver

Ciao a tutti.

Vorrei far rimappare la mia Exige 192cv...solo che non mi fido molto di quei mappatori " copia incolla " che si trovano sulla rete.

Io mi sono informato un pò qua e la...ed oltre ad una nota officina Lotus che mi proponeva una mappa in grado di abbassare la fase a 5.600 e 300 giri in più nel contagiri...le altre proposte mi sembravano semplicemente indecenti!

Sto valutando anche la centralina track originale Lotus.

Qualcuno di voi ha rimappato con successo?

Ogni suggerimento è ben accetto.

Buona giornata.





2Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Lun 24 Ott 2011, 8:39 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Se trovi una centralina lotus motorsport (quella che abbassa il variatore a 5700) fa sapere che sono interessato pure io.

p.s. io questa settimana andrò da Foltran e chiederò info per una centralina, perchè ha detto che lui può farlo. Vi farò sapere.

3Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Lun 24 Ott 2011, 8:50 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Lui lo può fare il problema è il prezzo! tienici aggiornati

4Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Lun 24 Ott 2011, 9:52 pm

ChupaCabra

ChupaCabra
New Driver
New Driver

sasso ha scritto:Lui lo può fare il problema è il prezzo! tienici aggiornati

Si si...facci sapere Help Centralina 192cv 459784477 !!!

5Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Lun 24 Ott 2011, 10:11 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

ok chiedero! e vi farò sapere.
Foltran dicono che se fa una cosa, è perchè ha la certezze che funzionerà, altrimenti non ci si mette neppure. vedremo!

a me interessa solo che abbassi il variatore. altrimenti al mugello e a misano in due curve mi scende dal variatore e non esco piu' dalla curva Very Happy

6Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Mar 25 Ott 2011, 12:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bhe so che stava facendo un gran lavoro sulla Exige di Piui partendo praticamente da zero, ma quoto Sasso.

Piui potrebbe darvi qualche consiglio in merito, ma non si fa mai vedere. Sad

http://www.lotus-driver.it

7Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Mar 25 Ott 2011, 4:26 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Interesserebbe anche a me... Fate sapere Very Happy

http://www.hotelestate.it

8Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Mar 25 Ott 2011, 5:08 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Per abbassare solo il variatore non vale la pena. Foltran prende una centralina da corsa Svel..non è che rimappa la tua semplicemente, e il costo è corrisposto..

9Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 1:00 pm

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Se vuoi provare una R mappata, non la ecu originale ma montata altra ecu tipo piui , fammi un fischio!
Io sono di Reggio Emilia

10Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 1:26 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

prova a sentire essex autosport, hanno anche un kit molto interessante per aspirati a un prezzo onesto..

11Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 1:52 pm

Teopiù


Driver
Driver

Io lascierei perdere chi dice di mappare l'originale (sia in Italia che all'estero) e lasciere stare anche la centra Motorsport (la mappa è identica si abbassa solo il variatore e come dice Sasso non ne vale la pena. Anche perchè se poi fai lavori sulla macchina tipo scarico, filtro, colli, cam.....avrai in ogni caso la macchina non a posto di carburazione anticipi e dovrai ricambiarla con una soluzione mappabile.)

Se vuoi davvero mappare hai tre soluzioni.

-Foltran (mette altra centra Svel (molto valida), ma devi modificare tutto il cablaggio)
-Romani (Unichip. Centra mappabile che si interfaccia alla centra originale)
-Centralina di Ep (quando sarà disponibile. Nessuno per ora l'ha montata e mappata)

12Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 2:27 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Mauri ha scritto:Se vuoi provare una R mappata, non la ecu originale ma montata altra ecu tipo piui , fammi un fischio!
Io sono di Reggio Emilia

Interessante Mauri, io sono di Rimini, tu dove l'hai fatta mappare la tua R?
Che lavori gli hai fatto oltre alla mappatura e come si comporta ora l'auto in termini di prestazioni ed affidabilità?
Ti trovi bene?

Grazie mille.

LUCA

http://www.hotelestate.it

13Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 3:30 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Io lascierei perdere chi dice di mappare l'originale

Se si parla in italia sono d'accordo ma all'estero per quale motivouno dovrebbe lasciare perdere? le rimappano da una vita, diversi utenti hanno rimappato da komotech, altri hanno montato il compressore e hanno fatto rimappare la centralina da essex autosport o in usa..non vedo dove sia il problema a parte lo sbattimento di mandargli la centralina.
L'unico problema è la distanza.

14Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 3:35 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

certo se uno non gli porta la vettura deve rimanere entro i parametri dei loro kit..se uno ci monta roba in più è chiaro che c'è qualche difficoltà..

Faccio l'esempio di un kit aspirato inglese:
Colli 4-2-1,decat, aspirazione diretta K&N e rimappatura centralina..se la macchina era originale, loro ti caricano semplicemente il software che hanno sviluppato per questa configurazione..è chiaro che se poi ci monti, che sò, i 4 corpi, poi non và più bene..

Tra l'altro uno si può far mandare la mappa originale in dvd e poi può ricaricarla comprando un semplice attrezzo da 300 dollari in usa che si collega alla ecu originale e carica le mappe..

15Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 4:07 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

sasso ha scritto:certo se uno non gli porta la vettura deve rimanere entro i parametri dei loro kit..se uno ci monta roba in più è chiaro che c'è qualche difficoltà..

Faccio l'esempio di un kit aspirato inglese:
Colli 4-2-1,decat, aspirazione diretta K&N e rimappatura centralina..se la macchina era originale, loro ti caricano semplicemente il software che hanno sviluppato per questa configurazione..è chiaro che se poi ci monti, che sò, i 4 corpi, poi non và più bene..

Tra l'altro uno si può far mandare la mappa originale in dvd e poi può ricaricarla comprando un semplice attrezzo da 300 dollari in usa che si collega alla ecu originale e carica le mappe..

Beh, alcune piccole differenze ci saranno sempre e comunque, anche montando gli stessi kit su cui loro hanno sperimentato... Mi sembra molto una cosa "rimediata", io non mi fiderei tanto di queste mape fatte "in serie"... Partendo dal presupposto che si fanno per "spremere cavalli", magari anche solo una piccola differenza ti crea danni seri da non poco, e comunque anche volendola fare anche solamente per "aggiustare" dei valori, come detto, senza avere l'auto davanti mi pare moolto difficile realizzare un buon lavoro...

http://www.hotelestate.it

16Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 8:19 pm

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Io monto emerald , ecu assolutamente NON adatta al Toyota perché non puó gestire il variatore di fase automatico .
Quindi il preparatore che l'ha montata si è inventato un accrocchio per far funzionare comunque l'insieme meglio dell'originale , ma sicuramente non è consigliabile!
Comunque il vantaggio maggiore è che il cambio di fase e l'alzata delle valvole viene spostata da 6000 e rotti a 4300 ( punto esatto dove le cam spinte rendono di più delle cam meno spinte ) ; il risultato è che riempi tutto la zona 4300 - 6500 e l'erogazione cambia faccia.

Oltre alla ECU ho filtro e scarico 4-2-1. , quando ho mappato ho rullato 203 cv , ma come ti dicevo la differenza la fa l'erogazione.

Ad oggi per fare una cosa simile hai 2 possibilità :
ECU di elise parts ( plug and play)

Foltran ( deve cablare )

17Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 8:44 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

o non mi fiderei tanto di queste mape fatte "in serie"

la mappa che hai di serie è appunto questo..non tiene conto delle differenze pur piccole che ci sono fra i vari motori..

in ogni caso certo bisogna fidarsi..ad avere i soldi foltran è la migliore soluzione insieme a montare in macchina ed andare direttamente in svizzera da komotech e far rimappare..

18Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Ven 04 Nov 2011, 9:17 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

sulla mia vecchia lotus exige aspirata ho montato la centralina lotus da cerini risultato poca cosa e tanta spesa , la differenza di giri dell' ingresso della fasatura provata al banco è praticamente nulla ha solo migliorato l'anticipo..

19Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Mer 09 Nov 2011, 12:43 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

sasso ha scritto:
o non mi fiderei tanto di queste mape fatte "in serie"

la mappa che hai di serie è appunto questo..non tiene conto delle differenze pur piccole che ci sono fra i vari motori..

in ogni caso certo bisogna fidarsi..ad avere i soldi foltran è la migliore soluzione insieme a montare in macchina ed andare direttamente in svizzera da komotech e far rimappare..


Esatto ma infatti da quello che leggo qui sul forum, in casa Lotus si tengono un bel margine nella mappatura della centralina scegliendo dei parametri sì standard, ma si guardano bene dallo "spremere cavalli" (infatti anche solo mappando si guadagna molto). Se invece decidessi di mappare e spendere tutti quei soldi, pretendo che la mappa sia come minimo fatta su misura per la mia auto perché voglio guadagnare tutto quello che ad Hethel si sono "dimenticati" ed una mappa fatta "in serie" non potrà certo essere efficace come una fatta su misura... Suspect

http://www.hotelestate.it

20Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Mer 09 Nov 2011, 4:21 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

il guadagno su un kit aspirato, ce l'hai perchè la centralina adegua il motore alla maggiore aria data dall'aspirazione diretta, allo scarico più aperto e 4-2-1 (migliore per i medi) e soprattutto perchè togli la strozzatura del catalizzatore che vale il 50% del guadagno..oltre a far entrare prima il variatore..
Se poi non è tirata per spremere fino l'ultimo cv tanto meglio..

21Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Gio 05 Gen 2012, 7:09 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Io sto sbroccando un poo', la mia R e' completamente "normale" di fabbrica... Dite che faccio una boiata se mando la centralina a Komotec per questa rimappata? http://www.komo-tec.com/product_info.php?language=en&products_id=648&

22Help Centralina 192cv Empty Re: Help Centralina 192cv Gio 05 Gen 2012, 10:02 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Credo sia ne più né meno la stessa mappa della ECU Motorsport ufficiale... Per me non li vale. Neutral

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.