LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 1:40 am

evo

evo
Champion
Champion

allora,
elise 122/s2 aquistata con 20.000 km e adesso 40.000 km
sono a terzo treno di gomme (le ultime montate da qualche mese) tra qualche pistata e strade di montagna
secondo voi è normale o è una durata anomala
e soprattutto finisco molto prima le gomme anteriori (esempio: gomme ant. finite e posteriori con ancora un 40%)
chiedo a voi se avete la stessa mia esperienza in quanto ho sentito da utenti di gomme che durano 20-30.000 km. mah............ mi sembra strano?!

2DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 1:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io ho su le Ad07 da 1 anno, e penso di aver gia fatto 10.000km quelle anteriori sono ancora in ottime condizioni forse oltre il 60%, mentre quelle posteriori sono a circa il 50% o poco meno, comunque nel mio caso è invertito rispetto al tuo.

Con le Bridgestone facevo oltre 15.000km.

Poi dipende dal tuo stile di guida e anche dalla convergenza.

Hai fatto controllare l'assetto recentemente?

http://www.lotus-driver.it

3DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 2:30 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io con delle toyo R888 ci faccio circa 6/7 mila km. Quelle posteriori si consumano molto di piu' di quelle anteriori.

4DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 7:49 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Se sei un animale è normale.......... Consumo preciso? O ti mangia interno o esterno?

5DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 7:51 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

advan 048, idem come nicolò x le posteriori. le anteriori le cambio una volta si e una no. con questa convergenza e campanatura consumo abbastanza regolare.

6DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 7:53 pm

evo

evo
Champion
Champion

X111 ha scritto:Se sei un animale è normale.......... Consumo preciso? O ti mangia interno o esterno?

il consumo delle posteriori è perfetto
davanti invece consumo più all'interno causa chiusura camber (ma niente di eclatante)
vabbè che guido pinzato fin dentro la curva e quindi sollecito le anteriori
ma non capisco come mai le finisco di gran lunga prima

7DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 7:55 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:Io ho su le Ad07 da 1 anno, e penso di aver gia fatto 10.000km quelle anteriori sono ancora in ottime condizioni forse oltre il 60%, mentre quelle posteriori sono a circa il 50% o poco meno, comunque nel mio caso è invertito rispetto al tuo.

Con le Bridgestone facevo oltre 15.000km.

Poi dipende dal tuo stile di guida e anche dalla convergenza.

Hai fatto controllare l'assetto recentemente?

l'assetto è a posto a quento punto è la mia guida ...... non sò

8DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 8:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:
X111 ha scritto:Se sei un animale è normale.......... Consumo preciso? O ti mangia interno o esterno?

il consumo delle posteriori è perfetto
davanti invece consumo più all'interno causa chiusura camber (ma niente di eclatante)
vabbè che guido pinzato fin dentro la curva e quindi sollecito le anteriori
ma non capisco come mai le finisco di gran lunga prima

Anche io entro pinzato sulle curve, ma non consumo cosi in fretta le gomme, e da quando sono passato alle AD07 l'interno della gomma si consuma molto meno rispetto a prima.

Ma quante volte vai in pista con un treno di gomme?

http://www.lotus-driver.it

9DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Dom 16 Ott 2011, 9:00 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
evo ha scritto:
X111 ha scritto:Se sei un animale è normale.......... Consumo preciso? O ti mangia interno o esterno?

il consumo delle posteriori è perfetto
davanti invece consumo più all'interno causa chiusura camber (ma niente di eclatante)
vabbè che guido pinzato fin dentro la curva e quindi sollecito le anteriori
ma non capisco come mai le finisco di gran lunga prima

Anche io entro pinzato sulle curve, ma non consumo cosi in fretta le gomme, e da quando sono passato alle AD07 l'interno della gomma si consuma molto meno rispetto a prima.

Ma quante volte vai in pista con un treno di gomme?

in pista ci andrò 4 volte all'anno
col fatto che il lotus lo uso poco quando esco su strade di montagna non mi risparmio certamente

10DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Empty Re: DURATA PNEUMATICI YOKOHAMA AD07 LTS Lun 17 Ott 2011, 1:39 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Le campanature negative vanno bene pero se fai più pista che strada normale, le nostre macchine vanno bene e non consumano gomme con campanatura negativa di mezzo grado e convergenza a zero

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.