LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Se hai una Evora S...

+5
LucaDM
sasso
Lotus70
StonefaceGT
naimah
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Se hai una Evora S... Empty Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 10:08 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

... non fare le partenze al semaforo, perchè ti bastona anche una BMW Serie1.



p.s.: Dio quanto vorrei una GT-R... Sad

2Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 10:46 am

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

ihihih mamma mia che macchina ignorante la GT-R Very Happy

Però che delusione il launch della Ferrari, mi aspettavo una partenza tutta gestita elettronicamente a razzo...

3Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 10:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Secondo me questi tempi non sono precisi, quanto meno sono falsati.

Ma io dico che cavolo di partenza fai su una lastra di cemento polverosa?

E' ovvio che conta tantissimo il TC o LC o 4X4.

E comunque quella non è mica una utilitaria qualsiasi, è si una S1 ma M.

Comunque va detto che Lotus deve porre rimedi alla mancanza di cavalli della Evora, adesso che esce l'Exige con 350cv ed un peso inferiore, l'Evora diventa quasi inutile, solo con una versione da 400cv in su puo tornare interessante e riprendersi il posto che merita tra le auto del suo rango.

http://www.lotus-driver.it

4Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 11:20 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

infatti la 280 dovrebbe sparire a breve, la base diventa la 350 e la 440 cv diventa il modello di punta..
Per quanto riguarda il Bmw serie 1 VS EVora,oltre ad avere caratteristiche piuttosto simili 340 VS 350 cv, 4,9 vs 4,8 (0/100) in questi casi conta molto il pilota.
In più se il Bmw aveva il pacchetto sport performance ha il Launch controll cosa per ora non è disponibile sulla Lotus.
Quindi il risultato mi sembra del tutto naturale..



Ultima modifica di sasso il Mar 13 Set 2011, 11:26 am - modificato 1 volta.

5Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 11:23 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh dai Andrea non ci sono tante scuse... Sono tutte vetture TOP di gamma, la Evora è un 3.5 Turbo quindi perfettamente allineata alle concorrenti, le condizioni della prova sono identiche per tutti e qui non si parla di tempi assoluti, ma solo di chi sta davanti e chi sta dietro. Poi è ovvio, magari in una pista guidata, anzichè in uno sparo come questo, la Evora può dire la sua e piazzarsi meglio, ma questa prova vale per quello che è e non c'è molto da interpretare Smile

Il vero scandalo è la 458 che si fa letteralmente polverizzare dai musi gialli nipponici... Twisted Evil

6Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 11:28 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

come sopra la 458 italia gira 2,5 secondi più veloce di una gtr a balocco...

7Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 11:30 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma infatti! Qui si parla di muscoli dai Very Happy E la Evora è un peso mosca a confronto Laughing

8Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 11:31 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

e aggiungo anche che la Evora sempre a balocco ha girato qusi 3 secondi più veloce della cayman r che gli arriva davanti..la verità è che se non lo fai con il solito pilota non conta veramente niente...

9Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 11:35 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sicuro... Comunque è chiaro, dove si "guida" veramente la realtà è diversa; prova a girare in pista con un dragster, sei fortunato se arrivi a finire un giro...

10Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 12:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E allora non torniamo sempre al punto di partenza che questo è sicuramente un test falsato per colpa del grip che sicuramente non è il massimo sul cemento di un aeroporto semi abbandonato nel deserto con un sacco di polvere che si vedeva anche dal video?

http://www.lotus-driver.it

11Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 12:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Oooops Andrea ho sbagliato a premere e ti ho editato il messaggio anzichè quotarti!!! Sad

Si ma questo non significa nulla! E' un test ridicolo, siamo daccordo tutti! Wink Ma non è che se l'asfalto era meno polveroso, la Evora arrivava prima e la GT-R ultima! Le condizioni sono le stesse per tutti, ok che le 4x4 sono favorite in partenza (ma sono altrettanto penalizzate in allungo, a causa del maggior assorbimento di potenza da parte della trasmissione) ma questo non significa nulla, è un test fra supercar diverse messe a confronto e va preso per quello che vale Smile Poi possiamo anche star qui a discutere del tappetino che era troppo alto sulla Evora e non faceva schiacciare a fondo il gas, o dei moscerini spiaccicati sui pneumatici della Serie1 che ne hanno migliorato il grip Laughing ma la storia non cambia! sunny

12Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 5:19 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

tra l'altro ho sbagliato il dato del tempo a balocco tra gtr e 458 italia la differenza non è di soli 2,5 secondi..

ecco i migliori tempi registrati:
458 italia: 2.43.90
NISSAN GTR: 2.48.73

La differenza sul giro E' DI BEN 4,83 SECONDI!!!

13Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 7:55 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

la gt-r è per gli sboroni e tuning affiliati, sinceramente se devo andare di turbo vado di porsche, se devo andare di aspirato non c'è scelta...vado di ferrari!

14Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 8:08 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Anche se non è la più veloce prenderei la Lexus solo per il rumore che fa affraid

15Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mar 13 Set 2011, 9:15 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

il problema della Lexus è il cambio di 10 anni fà..lentissimo..

16Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Sab 24 Set 2011, 10:45 am

eldorado

eldorado
Driver
Driver

mah...sinceramente la gtr per quanto a buon mercato è cmq un'auto di lusso a tutti gli effetti tanto che a montecarlo è pieno...dal vivo è molto scenica(alla faccia di chi dice che passa inosservata)si percepisce che è una supercar anche da gente inesperta e ragazze...quindi al di là del marchio meno nobile i complimenti alla sua efficacia sono d'obbligo.ma metterci le mani sopra è cmq sempre un bagno di sangue...sia a livello motore che personalizzazione...questa pura semoplice prova di potenza sia su asfalto gripposo.che su una spiaggia...sarebbe finita allo stesso identico modo!!!poi io dico 458 a vita però assolutamente niente male...l'r8 v10(spyder l'ho guidata l'altro giorno)ahahah direi anche con soli 530 cv mi bastavano eccome!!!

17Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Sab 24 Set 2011, 12:12 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Nella prova tra le auto stradali si sono dimenticati della SSC AERO, 0/100 in 2,5 , il risultato sarebbe stato leggermente diverso ......

P.S.: ma l'Evora c'era ??? Rolling Eyes



Se hai una Evora S... Ssc_ul10




Se hai una Evora S... Ssc_ul11


Se hai una Evora S... Untitl10

http://www.clublotusitalia.it

18Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mer 28 Set 2011, 3:34 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

se hai una Evora S.....bruciala, che è un troiaio....con gli stessi soldi prendevi una EXIGE e la facevi volare....

http://www.infortunisticaviareggio.it

19Se hai una Evora S... Empty Re: Se hai una Evora S... Mer 28 Set 2011, 3:35 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

sul quarto di miglio sarebbe stato carino metterci una R500 o una Radical...secondo me sarebbe stato un risultato interessante....

http://www.infortunisticaviareggio.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.