LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora GTE

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: Lotus Evora GTE il Sab 31 Dic 2011, 4:56 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

52 Re: Lotus Evora GTE il Sab 31 Dic 2011, 5:18 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ma quanto è bella?


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

53 Re: Lotus Evora GTE il Ven 27 Apr 2012, 9:24 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Certo che oltre ad essere stupenda questa Evora GTE viaggia pure, e che cerchi fantastici.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

54 Re: Lotus Evora GTE il Lun 30 Apr 2012, 3:57 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Lotus Evora, modello unico per la Cina

A Pechino edizione limitata in 118 esemplari.



La versione in edizione limitata della Lotus Evora GTE China Edition.

Il mercato cinese dell’auto è vivace e in fermento. A confermarlo è il successo del Salone di Pechino e l’ampia partecipazione di marchi.
I quali, per attirare le attenzioni del mercato locale, hanno presentato molte edizioni speciali dedicate proprio alla Cina, alle sue tradizioni e ai suoi simboli (su tutti il Dragone).
EDIZIONE LIMITATA. Su tutti, un marchio prestigioso e lussuoso come Lotus, che a Pechino ha portato la nuova Evora GTE China Edition, in edizione limitata a 118 esemplari e con interni impreziositi da dettagli in pelle e finiture in fibra di carbonio. Anche l’assetto è stato modificato e migliorato per un piacere di guida superiore. Nulla è cambiato invece per quanto concerne il motore, che mantiene il V6 3.5 litri da 444 Cv: di fatto la Lotus più potente di sempre.
SPROTIVA, ANCHE TROPPO. È subito evidente il carattere prettamente sportivo della vettura, così tanto da essere adatto più a una pista che alla strada, difatti si rivolge a quella nicchia di mercato che ama trascorrere il tempo libero spingendo al massimo la propria vettura su apposite piste nei track day.
STUDIATA APPOSTA PER LE STRADE CINESI. Ma è comunque omologata anche per la strada, o meglio, è studiata appositamente per le strade cinesi, che richiedono un’altezza da terra superiore alla media visto il fondo non proprio ottimale (per questo anche gli ammortizzatori sono stati ammorbiditi). Sportivo dunque anche il cambio sequenziale, Serial Precision Shift (SPS), presente tra l’altro anche sulla Lotus Elise.
Presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, l’idea iniziale era di produrne 25 esemplari per la Cina, ma dopo l’entusiasmo dei cinesi al Salone di Francoforte, si è deciso di ampliarne la produzione.

Venerdì, 27 Aprile 2012



_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

55 Re: Lotus Evora GTE il Mar 01 Mag 2012, 10:39 am

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Questa secondo me farebbe gola anche a tantissimi europei...

Ecco le auto che deve fare Lotus. Auto decisamente sportive ma in grado di viaggiare tranquillamente anche su strada e lasciar perdere stupidate come la Eterne etc etc

56 Re: Lotus Evora GTE il Mar 01 Mag 2012, 11:18 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Si quoto, la versione base non mi piace molto, ma questa è decisamente più Lotus e poi con 444cv ci da dentro di brutto questa bestiola, visto il peso pur sempre contenuto.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

57 Re: Lotus Evora GTE il Mar 01 Mag 2012, 12:16 pm

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Sinceramente la versione base non fà impazzire nemmeno a me, ma già la S con il frontale di questa GTE diciamo che... mi interesserebbe non poco Smile; se poi di decidessero a fare la versione cabrio/roadster (sempre della S) allora sì che la cosa si farebbe sicuramente mooolto interessante ! bounce

58 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 9:26 am

petit napoleon

avatar
Racing Driver
Racing Driver
Allora: GT3 1400 Kg per 435 Cv
questa 440Cv per 1250 Kg.
I numeri parlano chiaro, dal punto di vista prestazionale si pone sullo stesso piano, ma il Gt3 sono anni che viene sviluppato, in corse di durata, campionati monomarca e in ogni specialità, in mano a ufficiali come a privati.
La Evora invece è una costosa incognita, dato che conta solo delle partecipazioni anche vincenti nel campionato GT, gestita da squadre ufficiali.
Personalmente non capisco più che altro le dinamiche aziendali: al posto di sviluppare progetti moderni (Elise, Elan, etc etc) si tira fuori questo missiletto in tiratura limitata, costoso, destinato a qualche collezionista, i cui proventi forse non coprono neppure i costi di studio e realizzazione.
Quindi, in sintesi: andrà forte? si se ne vedranno in giro? no
Relativamente all' immagine: il GT3 è il GT3 non c'è storia, parcheggiato accanto a una R8 si capisce SUBITO qual'è la belva selvatica e quale l'orso ammaestrato.
Lambo, Ferrari, Aston si difendono come possono, ognuna con le proprie frecce nell'arco: forza, nome, eleganza, prestazioni...ma il GT3 resta ancora una delle poche macchine da corsa omologate per circolare su strada. Questa nuova Evora secondo me messa accanto non potrà contare lo stesso appeal, paradossalmente vedo meglio la nuova EXIGE, che ha una linea più cattiva: lì si che avrei visto bene 440CV e una cambio ammodo....

Non critico tanto per criticare, è solo preferirei vedere sviluppi su altri fronti.

Bellina è bellina però.

http://www.infortunisticaviareggio.it

59 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 9:52 am

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Personalmente non capisco più che altro le dinamiche aziendali: al posto di sviluppare progetti moderni (Elise, Elan, etc etc)

Beh è semplice: la Lotus aveva bisogno di un qualcosa che attirasse l'attenzioneper far breccia nel mercato cinese.
Vista la situazione piuttosto...nebulosa (come minimo) in cui il gruppo si trova e con lo stop forzato (sia per motivi legali, sia per incertezza dovuta al nuovo management) nello sviluppo dei nuovi modelli, l'unica era proporre un qualcosa in grado di fare sensazione e, allo stesso tempo, rilanciare le vendite e l'immagine della Evora. Ecco quindi la mossa di proporre questa versione speciale e, a mio modesto parere, lo cosa è perfettamente riuscita.
Per quel che riguarda poi il confronto con la GT3 non è detto che la "novità" e la freschezza della Evora GTE sia un male rispetto alla consolidata immagine e carriera della GT3. Anzi ! Finalmente adesso c'è qualcosa in grado (almeno sulla carta) di scalzarla dal suo trono. A partire dal telaio (uno dei migliori in circolazione), passando per il favorevolissimo rapporto peso/potenza, per finire alle ben note caratteristiche di guidabilità da sempre punto forte della Evora, la nuova GTE secondo me darà parecchio filo da torcere alla GT3 e non solo. Adesso poi finalmente ha anche un motore e un (speriamo !) cambio all'altezza della categoria.
Quindi io aspetterei prima di giudicare e criticare sempre.

Infine vorrei ribadire che Lotus non dovrebbe sprecare tempo e risorse in progetti inutilmente costosi e che ne snaturino la tradizione. Secondo me dovrebbero concentrarsi sullo sviluppo di 3, max 4 modelli: nuova Elise, nuova Exige, Evora (magari proponendola con le forme del prototipo Elan) e nuova Esprit, con versioni stradali e kit/allestimenti "racer" e "competition" e lasciar perdere Eterne, Elite etc etc.

60 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 1:25 pm

Th3 J0k3r N01r

avatar
Champion
Champion
quoto..
capisco che devono attirare altri mercati ma sviluppando troppi modelli (inutili fra l altro) buttan via quei pochi soldi che ancora hanno.

ok (ovviamente) per continuare la produzione di elise, exige ed evora.

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

61 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 2:39 pm

taglio


Driver
Driver
il problema dei costi ci sarà sempre.

Evora Gte è costruita praticamente a mano, anche il motore che è profondamente rivisto.

Una Gt3 è prodotta in linea con le altre 911 in migliaia di pezzi all'anno , solo versioni come la 4.0 sono extralinea! E costano infatti mille e mila euro!


Piuttosto io non ho caito perchè fare la exige v6, non si faceva prima a fare un evora swb lightweight?

62 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 3:45 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
taglio ha scritto:il problema dei costi ci sarà sempre.

Evora Gte è costruita praticamente a mano, anche il motore che è profondamente rivisto.

Una Gt3 è prodotta in linea con le altre 911 in migliaia di pezzi all'anno , solo versioni come la 4.0 sono extralinea! E costano infatti mille e mila euro!


Piuttosto io non ho caito perchè fare la exige v6, non si faceva prima a fare un evora swb lightweight?

Forse viste le modifiche al telaio 2+2 non riuscivano a stare su gli stessi pesi del telaio exige v6??


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

63 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 3:54 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Anche secondo me Lotus dovrebbe puntare su 4 modelli, Elise, Exige, nuova Elan che sostituisce questa Evora e francamente la trovo stupenda uno dei design più particolari per una sportiva di questi ultimi 30 anni, e mitica nuova Esprit.

Lascerei Elite ed Etern ad Aston Martin, sono più nel loro stile, a me piacciono moltissimo, ma se non hai i soldi meglio non disperdere l'energie, e poi escono un pochino dallo stile Lotus di auto sportive puro sangue puzzolenti e leggere. Very Happy

Alla fine in questo modo, dovrebbero sviluppare realmente solo 2 nuovi modelli, Elan ed Esprit, tanto Elise ed Exige sono gia state rinfrescate e adesso per un po di anni non devono più toccarle.

Io se fossi loro comunque mi concentrerei tanto sulla nuova Elan, vero che entra in un mercato con una concorrenza (la Porsche) veramente dura e spietata, ma sai la soddisfazione personale e poi anche economica se riuscissero a rosicare quote di mercato alla casa di Stoccarda, se riescono a produrre un auto più bella, più economica e più veloce?

Mamma mia io sarei felice come un bambino. Very Happy




_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

64 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 4:20 pm

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Anche a me piace tantissimo la linea del prototipo Elan e la reputo, tra tutti quelli presentati a Parigi, quella più riuscita ed equilibrata di tutti.

Tuttavia sviluppare ex-novo la Elan comporterebbe ulteriori, ingenti, costi e dunque ancora più rischi.
Proseguire il progetto Evora invece, con un restyling azzeccato che segue le direttive stilistiche di Elan, sarebbe la mossa più azzeccata. Costi di sviluppo decisamente più bassi (basterebbe rifare carrozzeria ed interni) e meno rischi da prendere.

Non dimentichiamoci che linea e, parzialmente, motore a parte (la S secondo me, pur non avendola mai provata, è OK) la Evora ha dalla sua un telaio spettacolare e delle sospensioni eccellenti in grado di garantire un vero piacere di guida (stando almeno alle recensioni), quindi a che pro ricominciare tutto da capo? Più che Elan, se fossi in Lotus io punterei piuttosto su Evora S2 o Evo Laughing

65 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 4:25 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
arbluSC ha scritto:Anche a me piace tantissimo la linea del prototipo Elan e la reputo, tra tutti quelli presentati a Parigi, quella più riuscita ed equilibrata di tutti.

Tuttavia sviluppare ex-novo la Elan comporterebbe ulteriori, ingenti, costi e dunque ancora più rischi.
Proseguire il progetto Evora invece, con un restyling azzeccato che segue le direttive stilistiche di Elan, sarebbe la mossa più azzeccata. Costi di sviluppo decisamente più bassi (basterebbe rifare carrozzeria ed interni) e meno rischi da prendere.

Non dimentichiamoci che linea e, parzialmente, motore a parte (la S secondo me, pur non avendola mai provata, è OK) la Evora ha dalla sua un telaio spettacolare e delle sospensioni eccellenti in grado di garantire un vero piacere di guida (stando almeno alle recensioni), quindi a che pro ricominciare tutto da capo? Più che Elan, se fossi in Lotus io punterei piuttosto su Evora S2 o Evo Laughing

Si certo su questo sono d'accordo, il telaio penso che sia gia perfetto cosi, forse basterebbe cambiare solo la carrozzeria con delle linee più riuscite come quelle della nuova Elan, e rifare gl'interni che per altro sono gia molto belli, solo il cruscotto non mi convince moltissimo, ma i sedili sono belli.
Ma vedrai che infatti sara cosi, persi i soldi che erano previsti per questo progetto, saranno costretti con il tempo a fare solo dei restyling e speriamo che allora si decidano a dargli una linea tipo Elan.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

66 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 4:33 pm

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Very Happy
Il futuro, in termini di design e linee, dovrebbe essere quello. Difficilmente proporranno qualcosa di diverso, specie se hanno problemi di budget e dunque non possono permettersi di sprecare soldi in ricerche di nuovi designer, quindi ben venga.

67 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 9:14 pm

evo

avatar
Champion
Champion
io spero vivamente nella realizzazione progetto elan
non perchè la comprerò (magari....)
il fatto è che ha una linea diversa e originale rispetto alle attuali concorrenti di altre marche di uguale segmento

68 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 9:21 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
E pensa che hanno scelto proprio la meglio per la sospensione progetto.....!!

69 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 9:22 pm

evo

avatar
Champion
Champion
allora sono io che non capisco un cxxxo!

70 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 9:48 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Anche per mè L'ELAN era la meglio............!!!

71 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 10:01 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
de pain ha scritto:Anche per mè L'ELAN era la meglio............!!!
Quoto!

Ma secondo me trasformano la Evora in Elan.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

72 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 10:44 pm

Marco83


Novice
Novice
sapete che io quasi quasi esteticamente preferisco comunque questa alla Elan..

bisogna vederla dal vivo, ma la Elan dalle foto mi piace poco il posteriore..

l'evora dal vivo è bellissima, una scultura pig pig

forse solo la 458 italia mi piace di più
(aneddoto: quando ero a Ginevra nello stand Lotus il venditore mi fa: "siete già andati a vedere che capolavoro è la 458 italia spider"...)

73 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 11:02 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
A me fa impazzire, è molto alternativo, ma quello che adoro sono i passaruota posteriori fatti cosi.

Ovviamente dovrei vederla dal vivo per giudicarla, ma vista cosi è molto più particolare della Evora base.
Poi se prendiamo questa EVora GTE allora è un altra storia.






Questa per me è la foto che mostra meglio le novita, i passaruota tesi, la coda, i fari incassati quasi nello spoiler posteriore, il cofano motore, gli scarichi a filo carrozzeria completamente incassati e anche a scendere verso i fianchi creando quasi una curva, e poi gli sfoghi d'aria sopra gli scarichi che fanno parte della carrozzeria, troppo bello il clam posteriore, ma anche le fiancate ed il muso sono stupendi, diversa da ogni altra supercar e allo stesso tempo cosi agressiva come una vera supercar.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

74 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 11:05 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin


Qui invece si vede la fiancata in tutto il suo splendore, non ho visto nulla di simile da tanto tempo.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

75 Re: Lotus Evora GTE il Mer 02 Mag 2012, 11:08 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum