LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus evora 400 o 410 sport?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus evora 400 o 410 sport? Empty Lotus evora 400 o 410 sport? Mar 17 Lug 2018, 9:57 am

Alakor


Novice
Novice

Buongiorno a tutti Smile
come da titolo, voi cosa scegliereste? Ho parecchio letto su internet e su varie riviste automobilistiche inglesi, che tutta sta differenza fra la 410 e la 400 non ci sia. Parlo a livello di prestazioni in generale. Personalmente sono andato a vederne una ieri in concessionaria e devo essere sincero: esteticamente, sia fuori che dentro, mi convince molto. L'unica pecca penso siano i sedili; sono davvero molto scomodi per una persona comunque magra come me, alta 1.76m. Voi che ne pensate?

2Lotus evora 400 o 410 sport? Empty Re: Lotus evora 400 o 410 sport? Mar 17 Lug 2018, 10:14 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Buongiorno. Beh, 10 cv su un totale di 410 sono una differenza minima, però ci sono anche 70 kg in meno (per esempio pannelli portiere e cofano posteriore in fibra di carbonio), quindi le prestazioni velocistiche (sfruttabili soprattutto nei track-days) sono certamente un po' migliori.
Anche l'assetto è diverso, più vicino a terra di 5 cm e con una diversa taratura delle sospensioni. I cerchi in alluminio forgiato a 10 razze sono da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore.

Le differenze quindi ci sono, anche se non marcate. Dovrebbe avere anche un valore di mercato superiore dato che la produzione della 410 è di 150 vetture all'anno.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

3Lotus evora 400 o 410 sport? Empty Re: Lotus evora 400 o 410 sport? Mar 17 Lug 2018, 9:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto, io prenderei sicuramente la 410 Sport.

http://www.lotus-driver.it

4Lotus evora 400 o 410 sport? Empty Re: Lotus evora 400 o 410 sport? Ven 20 Lug 2018, 7:16 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Quoto Pilota54 e Lotus70.
Esteticamente, grazie all'aerodinamica mi piace molto di più la 410.
€14K a mio avviso ci sono tutti e se negozi bene diminuiscono sensibilmente.
Poi di sicuro ti diverti lo stesso anche con la 400, però...  Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.