LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

esordio in pista lotus 380 sport

+4
paolo111s
LUXURY#72
Luca
Alessandro pacino
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1esordio in pista lotus 380 sport Empty esordio in pista lotus 380 sport Lun 04 Dic 2017, 12:15 pm

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

finalmente questo fine settimana ho fatto l'esordio con la 380 sport in pista Very Happy Very Happy
Ragazzi quanto mi sono divertito Laughing Laughing Laughing
Sono arrivato dalla Svizzera a Codigoro(FE)il Sabato pomeriggio.La voglia era cosi' tanta che siamo partiti subito per Adria dove al pelo siamo riusciti a fare l'ultimo turno(tra l'altro 75 Euro per 25 min a vettura!!!!).
Ero con mio cognato con la sua 4c che mi ha fatto da tutoraggio ed e' un pilota con le palle.
Ho fatto 10 giri,best lap;1'32''87
il mio tutor con me a fianco 1'29''72.

Domenica pomeriggio Cremona open pit lane 3 ore fino alle 16:30(90 Euro...ma 3 ore)
una figata pazzesca.Solo 7 vetture presenti tra cui 3 Elise una 350 sport arancione.
troppo bello pista praticamente sempre libera,tracciato impegnativo,molto impegnativo almeno per me.
io non vado per il tempo, io vado per divertirmi ,ma gia che ci sono cio dato dentro Very Happy Very Happy
mio Best laps 1'41''04 di cui vado molto fiero
il mio tutor con la sport 380 ha staccato un notevole 1'38''5 che per una stock non mi sembra male
Mio cognato ha fatto un video non so se riuscite a vederlo.Spero di averlo caricato in modo corretto.
Alla fine ero cotto ho fatto un 40  giri ma soddisfatto.(mi facevano male i polsi in modo bestiale)
speriamo di beccarci qualche volta in pista o a qualche raduno

2esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Lun 04 Dic 2017, 1:56 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Alessandro pacino ha scritto:finalmente questo fine settimana ho fatto l'esordio con la 380 sport in pista Very Happy Very Happy
Ragazzi quanto mi sono divertito Laughing Laughing Laughing
Sono arrivato dalla Svizzera a Codigoro(FE)il Sabato pomeriggio.La voglia era cosi' tanta che siamo partiti subito per Adria dove al pelo siamo riusciti a fare l'ultimo turno(tra l'altro 75 Euro per 25 min a vettura!!!!).
Ero con mio cognato con la sua 4c che mi ha fatto da tutoraggio ed e' un pilota con le palle.
Ho fatto 10 giri,best lap;1'32''87
il mio tutor con me a fianco 1'29''72.

Domenica pomeriggio Cremona open pit lane 3 ore fino alle 16:30(90 Euro...ma 3 ore)
una figata pazzesca.Solo 7 vetture presenti tra cui 3 Elise una 350 sport arancione.
troppo bello pista praticamente sempre libera,tracciato impegnativo,molto impegnativo almeno per me.
io non vado per il tempo, io vado per divertirmi ,ma gia che ci sono cio dato dentro Very Happy Very Happy
mio Best laps 1'41''04 di cui vado molto fiero
il mio tutor con la sport 380 ha staccato un notevole 1'38''5 che per una stock non mi sembra male
Mio cognato ha fatto un video non so se riuscite a vederlo.Spero di averlo caricato in modo corretto.
Alla fine ero cotto ho fatto un 40  giri ma soddisfatto.(mi facevano male i polsi in modo bestiale)
speriamo di beccarci qualche volta in pista o a qualche raduno



bravo uo

Quindi hai già terminato il rodaggio ?
Sposta la Cam dietro in mezzo ai sedili  , avrai video migliori

3esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Lun 04 Dic 2017, 5:23 pm

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

si  rodaggio e tagliando fatti.Adesso ho 3000 km ca.
Per la cam non sono ancora organizzato per bene.Le riprese le ho fatte alla buona,anche perché una Cam decente la devo ancora comprare.(quella del video non e' mia)
Ma tu poi sei stato a Cremona?

4esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mar 05 Dic 2017, 12:13 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Alessandro pacino ha scritto:si  rodaggio e tagliando fatti.Adesso ho 3000 km ca.
Per la cam non sono ancora organizzato per bene.Le riprese le ho fatte alla buona,anche perché una Cam decente la devo ancora comprare.(quella del video non e' mia)
Ma tu poi sei stato a Cremona?

Non sono stato a Cremona perché l'auto nn era ancora terminata, adesso dovrebbe essere a posto con la centralina del cambio e tutte le menate annesse e connesse
Domenica, tempo permettendo, sarò a Monza



Ultima modifica di Luca il Mar 05 Dic 2017, 7:40 am - modificato 1 volta.

5esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mar 05 Dic 2017, 12:53 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Alessandro pacino ha scritto:io non vado per il tempo, io vado per divertirmi ,ma già che ci sono c'ho dato dentro

devil

..OTTIMO! Questa è la nostra concezione di divertimento allo stato puro!  esordio in pista lotus 380 sport 464751818 ..hai colto a pieno l'essenza di un vero DRIVER Lotussaro, divertirsi in totale libertà senza identificarsi in piloti improvvisati driver

Ciaooo Manuela e Virgilio

6esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mar 05 Dic 2017, 6:42 pm

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

LUXURY#72 ha scritto:
Alessandro pacino ha scritto:io non vado per il tempo, io vado per divertirmi ,ma già che ci sono c'ho dato dentro

devil

..OTTIMO! Questa è la nostra concezione di divertimento allo stato puro!  esordio in pista lotus 380 sport 464751818 ..hai colto a pieno l'essenza di un vero DRIVER Lotussaro, divertirsi in totale libertà senza identificarsi in piloti improvvisati driver

Ciaooo Manuela e Virgilio

grazie tante
Grazie

7esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mar 05 Dic 2017, 7:22 pm

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Sono rimasto molto soddisfatto delle performance della mia vettura,tuttavia alcune piccole migliorie  secondo me le devo fare.Vediamo se potete aiutarmi Very Happy

frenata perfetta, sempre uguale dal primo al 40esimo giro ,ho notato solo un piccolo allungamento della corsa del freno a fine giornata.Devo cambiare il liquido dei freni con uno piu' prestazionale o basta quello che ho di serie ?

frenata ottima,tuttavia ad essere pignolo secondo me la pinzata potrebbe essere ancora piu' performante.Adesso monto pastiglie Ferodo DS2500, se non erro,mi hanno consigliato qua' in Svizzera o le Ferodo DS1 o le Pagid RS14.Voi che potete dirmi in tal senso?

La macchina era molto stabile e con tantissima trazione in uscita dalle curve.
Sovrasterzo minimo e tutto sommato abbastanza gestibile.In pista notavo comunque abbastanza sottosterzo.Non che sia un male a priori,anche perché per me che sono un neofita dei trackday il sottosterzo mi viene piu' semplice da gestire e rende la macchina un po piu' facile da guidare,ma un po lo vorrei ridurre.Che cosa potrei fare ?aumentare l'angolo del camber o cambiare le ruote anteriori da 215 a 225 solo per fare un esempio.Tanto per migliorare un po la performance della vettura senza spendere un botto!!!!

grazie in anticipo

8esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mar 05 Dic 2017, 8:55 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

bravo

9esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mer 10 Gen 2018, 7:39 pm

Iceman7


Test Driver
Test Driver

Cammina bene sta 380...

10esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mer 10 Gen 2018, 11:24 pm

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Iceman7 ha scritto:Cammina bene sta 380...

...ma sono soddisfatto considerando che la vettura e' totalmente stock.
Certo, come scritto in un post sopra, qualche correttivo per migliorare le prestazioni le devo fare Laughing
Su youtube,comunque,vedo sempre i tuoi giri in pista e vai veramente molto forte bravo
con l'arrivo della bella stagione magari ci si becca in qualche autodromo Very Happy Very Happy

..Ho fatto rullare la mia Exige: 353cv e407Nm Crying or Very sad Crying or Very sad
27 cv e 3Nm meno del dichiarato

ma esiste una Lotus che ha rullato i cv dichiarati???
O e' oramai una consuetudine assodata,quella di avere meno cv del dichiarato?

11esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Gio 11 Gen 2018, 9:27 am

Iceman7


Test Driver
Test Driver

onestamente ho smesso di dar importanza alle vari rullata. tanto ogni banco dà i suoi numeri.

sicuramente spesso son in pista non appena ho un pò di tempo libero faccio una scappata a Franciacorta o a Cremona.

per migliorare le prestazioni ci vogliono tante pistate non solo modifiche. Se ti trovi bene con le DS2500 perche cambiarle?

12esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Gio 11 Gen 2018, 7:33 pm

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Iceman7 ha scritto:onestamente ho smesso di dar importanza alle vari rullata. tanto ogni banco dà i suoi numeri.

sicuramente spesso son in pista non appena ho un pò di tempo libero faccio una scappata a Franciacorta o a Cremona.

per migliorare le prestazioni ci vogliono tante pistate non solo modifiche. Se ti trovi bene con le DS2500 perche cambiarle?
                                                                                                                                                                   Assolutamente d'accordo con te sul fatto delle tante pistate da fare per migliorarsi.
Per quello che riguarda i freni sono ottimi gia quelli di serie,anche se le Pagid sono superiori per forza frenante e tutto sommato la spesa non e' eccessiva.Quello che faro' sicuramente e modificare un po gli angoli perché adesso ha una configurazione stradale, e soffre troppo di sottosterzo.

In realta' non ho rullato la Exige su banco,ma ho fatto  una prova su strada con modulo Insoric,per misurare la potenza motore.

13esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Gio 11 Gen 2018, 9:37 pm

Iceman7


Test Driver
Test Driver

Si le pagid sulla mi sono meglio... adesso monto le rs14 ma tornerò alle rs42 che sono meno aggressive in frenata

14esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Dom 14 Gen 2018, 2:52 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Alessandro pacino ha scritto:finalmente questo fine settimana ho fatto l'esordio con la 380 sport in pista Very Happy Very Happy
Ragazzi quanto mi sono divertito Laughing Laughing Laughing
Sono arrivato dalla Svizzera a Codigoro(FE)il Sabato pomeriggio.La voglia era cosi' tanta che siamo partiti subito per Adria dove al pelo siamo riusciti a fare l'ultimo turno(tra l'altro 75 Euro per 25 min a vettura!!!!).
Ero con mio cognato con la sua 4c che mi ha fatto da tutoraggio ed e' un pilota con le palle.
Ho fatto 10 giri,best lap;1'32''87
il mio tutor con me a fianco 1'29''72.

Domenica pomeriggio Cremona open pit lane 3 ore fino alle 16:30(90 Euro...ma 3 ore)
una figata pazzesca.Solo 7 vetture presenti tra cui 3 Elise una 350 sport arancione.
troppo bello pista praticamente sempre libera,tracciato impegnativo,molto impegnativo almeno per me.
io non vado per il tempo, io vado per divertirmi ,ma gia che ci sono cio dato dentro Very Happy Very Happy
mio Best laps 1'41''04 di cui vado molto fiero
il mio tutor con la sport 380 ha staccato un notevole 1'38''5 che per una stock non mi sembra male
Mio cognato ha fatto un video non so se riuscite a vederlo.Spero di averlo caricato in modo corretto.
Alla fine ero cotto ho fatto un 40  giri ma soddisfatto.(mi facevano male i polsi in modo bestiale)
speriamo di beccarci qualche volta in pista o a qualche raduno

Bellissimo video. Ok, il sole disturba un po' ma il piazzamento della go-pro (presumo sia quella...) è ottimo. Bella guida tuo cognato, penso che potrebbe fare il pilota se già non lo è. Ovviamente grande macchina la 380 sport.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

15esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mer 17 Gen 2018, 12:16 am

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Pilota54 ha scritto:
Alessandro pacino ha scritto:finalmente questo fine settimana ho fatto l'esordio con la 380 sport in pista Very Happy Very Happy
Ragazzi quanto mi sono divertito Laughing Laughing Laughing
Sono arrivato dalla Svizzera a Codigoro(FE)il Sabato pomeriggio.La voglia era cosi' tanta che siamo partiti subito per Adria dove al pelo siamo riusciti a fare l'ultimo turno(tra l'altro 75 Euro per 25 min a vettura!!!!).
Ero con mio cognato con la sua 4c che mi ha fatto da tutoraggio ed e' un pilota con le palle.
Ho fatto 10 giri,best lap;1'32''87
il mio tutor con me a fianco 1'29''72.

Domenica pomeriggio Cremona open pit lane 3 ore fino alle 16:30(90 Euro...ma 3 ore)
una figata pazzesca.Solo 7 vetture presenti tra cui 3 Elise una 350 sport arancione.
troppo bello pista praticamente sempre libera,tracciato impegnativo,molto impegnativo almeno per me.
io non vado per il tempo, io vado per divertirmi ,ma gia che ci sono cio dato dentro Very Happy Very Happy
mio Best laps 1'41''04 di cui vado molto fiero
il mio tutor con la sport 380 ha staccato un notevole 1'38''5 che per una stock non mi sembra male
Mio cognato ha fatto un video non so se riuscite a vederlo.Spero di averlo caricato in modo corretto.
Alla fine ero cotto ho fatto un 40  giri ma soddisfatto.(mi facevano male i polsi in modo bestiale)
speriamo di beccarci qualche volta in pista o a qualche raduno

Bellissimo video. Ok, il sole disturba un po' ma il piazzamento della go-pro (presumo sia quella...) è ottimo. Bella guida tuo cognato, penso che potrebbe fare il pilota se già non lo è. Ovviamente grande macchina la 380 sport.

GrazieGrazie
mio cognato e' stato lui che mi ha fatto scoprire il mondo Lotus.
Possiede una Alfa 4c ed ogni tanto partecipa alle gare llcc.Si e' un ottimo pilota

16esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Sab 20 Gen 2018, 6:44 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

alessandro pacino
..Ho fatto rullare la mia Exige: 353cv e407Nm Crying or Very sad Crying or Very sad
27 cv e 3Nm meno del dichiarato
Le potenze della nostre lotus sono tutte sovrastimate.
Io nella mia 220 sport per avere la potenza dichiarata ho dovuto fare diverse modifiche.
Complimenti e buon divertimento.
Saluti.

17esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mar 06 Feb 2018, 12:33 am

Il Peos

Il Peos
Novice
Novice

grande Ale! Very Happy

18esordio in pista lotus 380 sport Empty Re: esordio in pista lotus 380 sport Mer 07 Feb 2018, 8:34 pm

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Il Peos ha scritto:grande Ale! Very Happy

ciao Davide,sei tu il grande Laughing Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.