LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

P.G.O. HEMERA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 9:13 am

Pako77

avatar
Novice
Novice
ciao a tutti,
ieri navigando su youtube mi sono imbattuto in questa strana vettura PGO HEMERA e mi ha molto incuriosito ha un motore 1.6 BMW turbo ed è posizionato posteriore centrale, , pesa 990kg a vuoto.

https://www.youtube.com/watch?v=OmZvL5a9wNQ

ENGINE

Engine position: transverse mid engine
Number of cylinders: 4 aligned
Cubic capacity (bore x stroke): 1598 cm3 (77 x 85,8 mm)
Number of valves: 16, twin overhead camshaft, BMW Valvetronic
Power Supply: multi-port direct injection, turbocharged
Maximum power: 135 Kw (184 ch DIN) from 5400 to 6450 rpm
Maximum torque: 240 Nm (24,4 mkg) from1600 to 5000 rpm, 260 Nm in over-boost during 10 sec between 1730 and 4500 rpm
Compression level: 10.5 :1
Depollution system: 3-way catalytic converter

TRANSMISSION

Gear box: manual, 6 gears + reverse

FRAME / STEERING

Font axles: McPherson system, with lower triangulated arm, transversal sway bar
Rear axles: McPherson system, lower multi-arms
Breaks: 4 ventilated discs
Wheels: 7×17 alloy wheels
Tires size: 205/40 ZR 17
Steering: pinion steering
Turning circles between curbs: 9,40M

WEIGHT, VOLUMES AND DIMENSIONS

Kerb weight: 1012 Kg
Fuel tank capacity: 42 liters – Trunk capacity: 240 dm3
Length: 3735 mm – Width: 1735 mm – Height: 1307 mm
Wheelbase: 2261 mm – Front and Rear Track: 1440 /1430 mm

PERFORMANCE AND CONSUMPTION

Maximum Speed on Track: 225 Km/h max.
Fuel consumption, in liters (Unleaded 95RON)
Urban/extra urban /combined drive cycle: 10,4/5,9/7,6
CO2 Emission: 175g/km

cosa ne pensate???

2 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 9:49 am

piuma

avatar
Driver
Driver
Inguardabile

3 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 11:17 am

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Eh... Per brutta è brutta.
Ma sarà un prototipo... Non credo una produzione di serie.

4 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 1:24 pm

Maurizio G.

avatar
Test Driver
Test Driver
Interessante il motore meglio sorvolare sul resto

5 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 1:54 pm

Pako77

avatar
Novice
Novice
l'auto può piacere o meno esteticamente, però una vettura a motore centrale con 185cv made bmw e 990kg di peso a secco non è poi così malvagia
ne fanno anche una versione speedster http://www.pgo.fr/

6 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 2:11 pm

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
Question Question Question

7 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 2:22 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
De gustibus è una linea ricercata e quasi quasi preferisco la speedster.
Bisognerebbe provarla perché non è solo il rapporto peso potenza ma è anche come sono distribuite le masse, erogazione motore, upgrades, piacevolezza di guida.
Ci sono altre auto che sono inguardabili, questa ha un parabrezza stile Daihatsu Materia, certo ce ne sono molte più belle ma se va forte chissenefrega

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

8 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 2:46 pm

Pako77

avatar
Novice
Novice
sarebbe interessante sapere se qualcuno nel forum ha avuto modo di provarla

9 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 02 Mag 2017, 6:37 pm

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver
Mah, come linea mi sembra goffa.
Se e per posizione centrale preferisco la Ginetta g40 gt5 (1.8-160cv-805kg) o sicuramente la c4 come linea.
Oppure questa
http://www.roding-automobile.de/en/roding-automobile/enterprise/about-us.html

10 Re: P.G.O. HEMERA il Mar 27 Giu 2017, 5:03 pm

diaccio


Driver
Driver
Allora mesi addietro x curiosità mi studiai il modello ... remake in chiave moderna della PGO Speedster e Speedster II.
Piccola casa costruttrice francese che stavolta ha preso il motore della mia R56 lci Cooper S 1.6 di derivazione PSA con sistema Valvetronic e 184 cv.
Il motore è valido e senza i problemi del precedente PSA 174 cv che era però più cattivo nella erogazione.
Lo schema meccanico in teoria dovrebbe darle più prestazioni di una mini oltre ad un peso inferiore.
Ne venderanno 5 ogni anno ma secondo me manterranno valore essendo auto di nicchia.
Potendo scegliere meglio la roadster.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum