LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gran Premio Canada

+4
X111
Lotus70
LucaDM
gabri_rok
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gran Premio Canada Empty Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:21 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

Ragazzi nessuno commenta questa gara rocambolesca e meravigliosa? I più attesi vanno nel pallone come Vettel Hamilton e Alonso mentre emergono dal gruppo uno strepitoso Button un super ritrovato Shumi e uno stoico Kobayashi!!

2Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:33 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Gia'...comunque si gara emozionante, ci vuole la pioggia per vedere spettacolo! Comunque Hamilton lo devono squalificare, ok per lo spettacolo che offre, ma è troppo scorretto, ha la media di una toccata a gara! Ottimo Petrov 5°! Incredibile la rimonta di Button!

3Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:37 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

si le lotus sono andate davvero bene peccato per l'ingenuità di heidfeld. Button andava 4 secondi più veloce di tutti ad un certo punto pazzesco. Comunque non è possibile che si rimanga fermi 2 ore perchè pioveva l'asfalto non era drenante per niente sembrava un lago!

4Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gara assurda.

Io sono dispiaciuto per Hidfeld perché era 4 e poteva superare Kobayashi.

Stava facendo una buona gara.

Comunque la Lotus Renault deve fare qualcosa per recuperare quel mezzo secondo in gara che non gli permette mai di essere li per poco.

In cambio sono contento di tutte le volte che ultimamente inquadrano e parlano della Lotus, molto strana questa cosa, ieri era il team e l'auto più inquadrata di tutte, e finalmente anche i cronisti li chiamano Lotus Renault.

Che ci sia stato qualche intervento dall'alto?
Una strigliata a tutti?

Oppure hanno paura che fallisca?
Comunque ottima pubblicità per loro, se riescono a tornare competitivi, non ho dubbi che Lotus puo vendere la sua Esprit senza problemi.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 13 Giu 2011, 1:49 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

5Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:45 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Gara ricca di emozioni e incidenti......... Grande Schumy ..... Ha fatto un sorpasso da 7 volte campione del mondo........ Ci vuole uno come lui in Lotus-Renault.......

6Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabri_rok ha scritto:si le lotus sono andate davvero bene peccato per l'ingenuità di heidfeld. Button andava 4 secondi più veloce di tutti ad un certo punto pazzesco. Comunque non è possibile che si rimanga fermi 2 ore perchè pioveva l'asfalto non era drenante per niente sembrava un lago!

Secondo me è stato preso di sorpresa non poteva farci niente, lui avra pensato adesso io anticipo l'accelerazione cosi gli resto incollato e nelle prossime curve lo supero.

Dai aveva il coltello tra i denti e non è stato l'unico a sbagliare anzi....

Per la pioggia ma io dico prima vogliono la pioggia per lo spettacolo e poi ti fanno fare 14 giri dietro alla Safety car che ora mai poteva guidarle anche mia mamma quelle monoposto da quanto era asciutta la scia, infatti quando li hanno fatti ripartire le gomme full wet non andavano più bene e si sono dovuti fermare.

Assurdo.

http://www.lotus-driver.it

7Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Gara ricca di emozioni e incidenti......... Grande Schumy ..... Ha fatto un sorpasso da 7 volte campione del mondo........ Ci vuole uno come lui in Lotus-Renault.......

Si grande Schumy e Button, ma io ho paura che questi due alternano prestazioni da fuoriclasse a prestazioni veramente mediocri.

Si sono esaltati solo per la pioggia.

Secondo me solo Hamilton ed Alonso in questo momento hanno quel mezzo secondo in più come piloti.

E sono convinto che anche kubica è un grande, vi ricordate l'anno scorso che razza di gare ha fatto?

Invece il ragazzino Vettel ha solo un gran culo e guida la migliore auto di tutte.

http://www.lotus-driver.it

8Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 1:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gara "movimentata" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

9Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 3:32 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Hamilton voto 4 è uno sfasciacarrozze e Button gli ha insegnato che un GP non si vince alla prima curva..va bene l'aggressività ma mi sembra che si stia esagerando..

La Ferrari voto 4: ha avuto certamente sfortuna..e in più il contatto con Button è stato un buon 80% colpa di Button che, se guardate le immagini da dietro Alonso gli aveva lasciato tutto lo spazio ed era con la macchina quasi copmpletamente davanti (a parte le ruote posteriori)..non c'era bisogno di toccargli la posteriore destra e di mandarlo in testacoda. Detto questo alla Ferrari se la cercano la sfortuna..cambiare le gomme in quel momento per provare a vincere la gara ci poteva stare ed hanno avuto sfortuna..ma se hai una macchina meno competitiva e sei 2° e 3° hai davvero bisogno di rischiare per vincere?!
Se era rimasto nella sua comoda posizione, non avrebbe avuto bisogno di sorpassare nessuno se non Vettel quando la gara è tornata veramente asciutta..certo è facile parlare con il senno di poi..

Massa voto 5..vince il 6° posto in volata..ma è l'ombra di un vero pilota o di quello che era..quanto ha annaspato dietro kobayaschi..

Schumachervoto 8: finalmente si è visto un pò del vecchio leone di un tempo...speriamo sia un punto di inizio..

Webber voto 7: fà il suo mestierino nonostante Hamilton lo Sfasciacarrozze..

Vettel voto 6,5: perde una gara che credeva vinta nelle ultime curve..ha fatto vedere che se messo sotto pressione sbaglia..sbaglia eccome..molto del risultato è dovuto alla RedBull

Lotus Renault voto 6: sono partiti bene quest'anno lottando con ferrari, mercedes e Mclaren e in qualche caso pure RedBull..poi gli altri sono andati avanti e loro sono rimasti al palo..finiti i soldi prima di iniziare?!

10Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 6:09 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

sasso ha scritto:Hamilton voto 4 è uno sfasciacarrozze e Button gli ha insegnato che un GP non si vince alla prima curva..va bene l'aggressività ma mi sembra che si stia esagerando..

La Ferrari voto 4: ha avuto certamente sfortuna..e in più il contatto con Button è stato un buon 80% colpa di Button che, se guardate le immagini da dietro Alonso gli aveva lasciato tutto lo spazio ed era con la macchina quasi copmpletamente davanti (a parte le ruote posteriori)..non c'era bisogno di toccargli la posteriore destra e di mandarlo in testacoda. Detto questo alla Ferrari se la cercano la sfortuna..cambiare le gomme in quel momento per provare a vincere la gara ci poteva stare ed hanno avuto sfortuna..ma se hai una macchina meno competitiva e sei 2° e 3° hai davvero bisogno di rischiare per vincere?!
Se era rimasto nella sua comoda posizione, non avrebbe avuto bisogno di sorpassare nessuno se non Vettel quando la gara è tornata veramente asciutta..certo è facile parlare con il senno di poi..

Massa voto 5..vince il 6° posto in volata..ma è l'ombra di un vero pilota o di quello che era..quanto ha annaspato dietro kobayaschi..

Schumachervoto 8: finalmente si è visto un pò del vecchio leone di un tempo...speriamo sia un punto di inizio..

Webber voto 7: fà il suo mestierino nonostante Hamilton lo Sfasciacarrozze..

Vettel voto 6,5: perde una gara che credeva vinta nelle ultime curve..ha fatto vedere che se messo sotto pressione sbaglia..sbaglia eccome..molto del risultato è dovuto alla RedBull

Lotus Renault voto 6: sono partiti bene quest'anno lottando con ferrari, mercedes e Mclaren e in qualche caso pure RedBull..poi gli altri sono andati avanti e loro sono rimasti al palo..finiti i soldi prima di iniziare?!

Mah secondo me la ferrari non è stata sfortunata alla fine quando hanno deciso di cambiarle aveva appena ricominciato a piovere quindi potevano aspettare qualche giro per vedere come evolveva. Poi dell'incidente di alonso ho visto solo la ripresa da dietro e mi sembra che sia stato lui ad allungare la staccata per cercare di stare davanti perchè all'inizio button era proprio appaiato un po' come ha fatto simoncelli con pedrosa per intenderci ma francamente ho visto solo da dietro. purtroppo schumi non penso sia il giorno della rinascita anche perchè la mercedes non va e lo si è visto quando hanno messo le slick. Poi vettel secondo me merita un pochino di più anche perchè sinceramente è la prima volta quest'anno che commette un vero errore e alla fine non è solo merito della macchina se no anche webber sarebbe sempre davanti invece non è così poi in una gara così pazza ha sempre saputo gestire bene. Massa purtroppo commette troppi errori stupidi onestamente però non va considerato uno scarsone colossale bisogna considerare che la ferrari ha sempre giocato sporco con il secondo pilota rifilandogli i pezzi più scadenti e penalizzandolo rispetto al primo pilota. Non dimentichiamoci che nell'anno in cui era lui primo pilota invece di raikkonen ha perso il mondiale all'ultima curva

11Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 6:29 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Mah secondo me la ferrari non è stata sfortunata alla fine quando hanno deciso di cambiarle aveva appena ricominciato a piovere quindi potevano aspettare qualche giro per vedere come evolveva
ha iniziato a piovere che era già in corsia dei box..io a prescindere avrei aspettato..quindi hanno sbagliato

mi sembra che sia stato lui ad allungare la staccata per cercare di stare davanti perchè all'inizio button era proprio appaiato

si infatti la colpa è anche di Alonso..però tra i due la maggior responsabilità secondo me ce l'ha Button..resta comunque un incidente di gara..quindi nessuna polemica.

purtroppo schumi non penso sia il giorno della rinascita
Non lo credo anch'io..comunque ho apprezzato..

Poi vettel secondo me merita un pochino di più anche perchè sinceramente è la prima volta quest'anno che commette un vero errore

è anche la prima volta che viene pressato in una pista dove superare è possibile...quando sei davanti da solo con una macchina superiore è più facile..


Massa purtroppo commette troppi errori stupidi onestamente però non va considerato uno scarsone colossale bisogna considerare che la ferrari ha sempre giocato sporco con il secondo pilota rifilandogli i pezzi più scadenti e penalizzandolo rispetto al primo pilota.

Il fatto dei pezzi scadenti secondo me, è una novella all'italiana..di certo massa viene seguito ed assecondato meno di alonso..così come avviene con webber che l'hanno scorso ricordo lottava con vettel ad ogni gara..

Secondo me massa dopo l'incidente non è più lo stesso al livello di testa, inoltre la presenza di alonso non l'ha aiutato..non ha il carattere di button che si è ricavato il proprio spazio in Mclaren..gli errori sono veramente TROPPO STUPIDI!!!



12Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 7:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Schumacher...:Fà ancora la differenza eccome.......e penso che anche Rosberg sia in grado di farla....Hanno una macchina inferiore per ora...,,ma,secondo mè,ancora un poco di tempo e Schumacher farà quello che ha sempre fatto....Magari averlo in Lotus....
Io comunque sono contento per Button,secondo mè sottovalutato.........Comunque,se non errro, le due Mclaren avevano già dal giorno prima un assetto più morbido ed adatto alla pioggia,infatti in qualifica sono andate male,,,,Penso che anche questo spieghi la grande differenza di prestazioni nel finale........
Per quanto riguarda Lotus,continuo a dire che mi piace molto il suono del motore quando la inquadrano dal cameracar....ha un suono diverso da tutte le altre....!!!

13Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 7:45 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

De pain: hanno lo stege 3? Smile
Ma che volete che faccia un "nonnetto" pure se pluri campione? a quasi 42 anni, perdi nella vista e conseguentemente nelle reazioni e riflessi, e che stimolo avrebbe uno come Schumacher dopo aver stracciato generazioni di piloti, non deve dimostrare piu' nulla, quindi il team che lo prende, lo fa per il basso costo di gestione e immagine, e lui ovviamente assetato di soldi corre (e rischia, io avrei fatto altro per guadagnar soldi).
Condivido su Massa, dall'incidente in Turchia non è piu' lo stesso, di certo un simile incidente ti condiziona pisicologicamente.
Vettel non è vero che non è bravo, che non sia aggressivo è vero, ma ha una concentrazione mostruosa, a Montecarlo non ha fatto sbavature, se gli si dice fai il best lap con un solo giro, lui accelera e fa la pole, ovviamente anche merito dell'auto, ma se c'era un'altro pilota "di seconda fascia" di sicura non collezionava tutti questi risultati.
Ne approfitto per rilanciare l'idea di qualche mesetto fa', si va a Monza tutti insieme a tifare Lotus?

14Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 8:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma che soldi e soldi.........Te lo dico io:Corre per vincere,,stanne pur certo che lui vuole vincere ancora un mondiale...
Secondo mè,se in Mercedes gli danno la macchina giusta,lo può fare....!!!
Altro che nonnetto e nonnetto...!!

15Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 8:41 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

de pain ha scritto:Ma che soldi e soldi.........Te lo dico io:Corre per vincere,,stanne pur certo che lui vuole vincere ancora un mondiale...
Secondo mè,se in Mercedes gli danno la macchina giusta,lo può fare....!!!
Altro che nonnetto e nonnetto...!!

anche secondo me può dire ancora qualcosa tutto è vedere se la mercedes è all'altezza. Quasi sempre è stato dietro a rosberg in qualifica ma in gara si è sempre ripreso poi non bisogna dimenticare il fatto che rosberg è una delle migliori promesse mica il primo pisquano arrivato

16Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 8:51 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ha un suono diverso da tutte le altre....!!!
Vedrai ha gli scarichi al contrario..ma se non si cavano li sordi..si và poco lontano..

e che stimolo avrebbe uno come Schumacher dopo aver stracciato generazioni di piloti, non deve dimostrare piu' nulla, quindi il team che lo prende, lo fa per il basso costo di gestione e immagine, e lui ovviamente assetato di soldi corre

Ma quali soldi?! ha un conto in banca senza fondo: ai tempi delle lire prendeva 120 miliardi a stagione tra sponsor e Ferrari..

considerate che é stato 10 anni in Ferrari e 4 e mezzo in Benetton, oltre ai 7 mondiali che ha vinto di cui non ricordo l'entità del premio..fate voi i conti!!!

17Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 8:55 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

gabri_rok ha scritto: non bisogna dimenticare il fatto che rosberg è una delle migliori promesse mica il primo pisquano arrivato

Daccordissimo,per mè è fortissimo,e lo è anche di TESTA,che non è cosa da poco.......!!
Non capisco come mai ancora non sia su una macchina progettata da Adrian Newey.....
Se a questo gli danno una macchina del genere,,non ce nè più per nessuno............
Anche uno così sarebbe ottimo in Lotus...
.

18Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 8:58 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Sasso in teoria potresti aver ragione, ma al mondo i soldi hanno 2 pretendenti: chi si accontenta e chi no! Tutti i soldi dichiarati (lo stipendio di schumi) stanne certo (almeno secondo la mia opinione) sono tutti gonfiati per tutti i motivi di cui fanno uso tutti i team sportivi e che siamo a conoscenza, ma con questo non voglio dire che Schumacher non guadagnava, ma di certo quei 120 mld non li prendeva...

19Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 9:57 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io non ne sarei tanto sicuro considerando che era quanto dichiarava al fisco..
più di metà lo faceva di pubblicità e merchandising..
e comunque, te lo fà vedere che preso da disperazione per aver smesso ha iniziato a correre in moto..finchè non s'è frantumato come era naturale..lui è tornato per noia e perchè è affamato..se non lo era non avrebbe vinto 7 mondiali..lo vedi quando 11° schiaccia barrichello contro il muro della Pit Lane pur di non farsi sorpassare..

20Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Lun 13 Giu 2011, 10:12 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Vero,vero...è proprio così..lo penso anche io

21Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Mar 14 Giu 2011, 9:16 am

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

anch'io penso proprio che non sia per soldi! tra l'altro a quanto pare c'è stato un contatto tra hamilton e la red bull per quando scadrà il contratto di hamilton nel 2012!!

22Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Mar 14 Giu 2011, 1:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guardate che Shummy è uno che usa la testa, un tetesco, e tra lui sua moglie e la sua famiglia ha un mezzo impero in Germania, non ha bisogno di soldi.

Tempo fà è stato intervistato e hanno fatto vedere l'attività di sua moglie.

Lui ha voglia ancora di correre, e non sono d'accordo sul vecchietto.

Più che altro il suo sbaglio è stato il fermo di 2 o 3 anni, quello si che gli ha fatto perdere terreno nei confronti dei suoi rivali, ma prima che si ritirasse era ancora l'uomo da battere, peccato che aveva una Ferrari pessima.

Solo che uscire dalla F1 per 3 anni, poi ti costringe a inseguire e passare un lungo periodo per recuperare.

Lo vedo io nel settore dei videogame, quando giocavo da Professionista non avevo rivali, appena mi sono ritirato ho perso tutta la velocità con la tastiera, al mi ritorno i ragazzini mi mangiavano i risi in testa, ma tempo 1 anno ho recuperato e sono tornato quasi al top, anche se avevo 33 anni.

Ovvio che un ragazzo di 20 anni ha i riflessi più pronti, ma se fai questo lavoro da sempre avrai più esperienza, e comunque i riflessi saranno più o meno identici perché per il tuo cervello certi movimenti diventano automatici e non ti creano più nessun sforzo.



http://www.lotus-driver.it

23Gran Premio Canada Empty Re: Gran Premio Canada Mar 14 Giu 2011, 2:30 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Questa me la sono persa per ovvi motivi, ma da quel poco che sono riuscito a vedere in rete e' stata decisamente movimentata, sicuramente quel commissario di gara che e' caduto in mezzo alla pista lo avranno allontanato per un paio di giorni, a causa dell'odorino che deve aver emanato ..... Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.