LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Batteria VS Antifurto

+6
Pagani
devilnet
manuel.ulrich
naimah
Lotus70
AndreaV6
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 14 Giu 2011, 7:53 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

eh eh eh, top secret.... Razz

scherzo, comunque 75

27Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 14 Giu 2011, 8:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

manuel.ulrich ha scritto:eh eh eh, top secret.... Razz

scherzo, comunque 75

Cazzarola è un ottimo prezzo.

http://www.lotus-driver.it

28Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 14 Giu 2011, 8:14 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

presa da me direttamente dal distributore facendo il nome della mia ditta... e non è semplice averla. altrimenti al max arrivo a 100/110 €

29Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 14 Giu 2011, 8:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

manuel.ulrich ha scritto:presa da me direttamente dal distributore facendo il nome della mia ditta... e non è semplice averla. altrimenti al max arrivo a 100/110 €

Si ti capisco, gia 110 è un buon prezzo.

http://www.lotus-driver.it

30Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 30 Giu 2011, 2:41 pm

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Ciao Andrea, devo prenderlo anche io il ctek 4003 per la mia piccola, avevo visto da Norauto a volantino a 60€ mi pare ( il volantino è cambiato) se fate un ordine fatemi sapere che mi serve.
Grazie mille

31Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 30 Giu 2011, 5:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devilnet ha scritto:Ciao Andrea, devo prenderlo anche io il ctek 4003 per la mia piccola, avevo visto da Norauto a volantino a 60€ mi pare ( il volantino è cambiato) se fate un ordine fatemi sapere che mi serve.
Grazie mille

Ok mi informo quanto viene adesso e ti faccio sapere.

Cavolo a 60 euro il 4003 è regalato.

http://www.lotus-driver.it

32Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 27 Dic 2011, 3:11 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Mi ricollego a questo post dove si parla di CTEK.
Ho collegato il mio XS4003 alla batteria originale da 45Ah, normalmente dopo 10 gg dalla fase 7 passava alla 8, ora dopo 12 gg è ancora alla fase 7, devo preoccuparmi?? Shocked

Grazie

33Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 27 Dic 2011, 4:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pagani ha scritto:Mi ricollego a questo post dove si parla di CTEK.
Ho collegato il mio XS4003 alla batteria originale da 45Ah, normalmente dopo 10 gg dalla fase 7 passava alla 8, ora dopo 12 gg è ancora alla fase 7, devo preoccuparmi?? Shocked

Grazie

Ciao

E' strano in effetti, sei sicuro che non ci siano state interruzioni di corrente anche minime?

Sai che alle volte tolgono la corrente anche per pochissimi secondi, e questo basta e avanza per far si che il C-Tek riparta da capo.

Comunque che ti frega io non ci sono mai arrivato alla fase 8, tanto non cambia niente, la 7 basta e avanza, e fino a quando senti che la batteria fa partire bene l'avviamento, non farti problemi, comunque con il C-tek una batteria puo durare quasi il doppio.

La tua da quanto non la cambi?

PS: pensa che il mio l'altro giorno ha dato errore spia accesa 5 e 6 insieme a quella rossa, non so che tipo di errore sia, ma non voleva saperne di caricare la batteria, forse perché troppo carica o troppo freddo fuori bho, fatto sta che mi dava lo stesso problema con tutte e 2 le batterie che devo caricare.

Devo ancora controllare se riparte. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

34Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 27 Dic 2011, 5:14 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Andy, quanto l'hai pagato? Io ho preso un C-Tek 5.0 ad 8 fasi, non lo lascio sempre attaccato, solo ogni 3 settimane lo attacco per poco più di 24 ore... così i condomini non scassano la... ehem... ce siamo capiti...

...se hai casa propria tienilo pure tutto il tempo che vuoi, tanto consuma pochissimo... ma se vuoi risparmiare fai come me, quando sai la durata precisa della batteria senza, lo attacchi in maniera che quando non è ancora scarica te la riporta al 110%...

...l'8 fasi secondo me è il migliore!


P.S. A me dopo 27 ore quando sono andato per staccarlo ho visto che era già su mantenimento... però la mia batteria l'ho cambiata al servizio dei 5 anni nel 2009!

35Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 27 Dic 2011, 5:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:Andy, quanto l'hai pagato? Io ho preso un C-Tek 5.0 ad 8 fasi, non lo lascio sempre attaccato, solo ogni 3 settimane lo attacco per poco più di 24 ore... così i condomini non scassano la... ehem... ce siamo capiti...

...se hai casa propria tienilo pure tutto il tempo che vuoi, tanto consuma pochissimo... ma se vuoi risparmiare fai come me, quando sai la durata precisa della batteria senza, lo attacchi in maniera che quando non è ancora scarica te la riporta al 110%...

...l'8 fasi secondo me è il migliore!


P.S. A me dopo 27 ore quando sono andato per staccarlo ho visto che era già su mantenimento... però la mia batteria l'ho cambiata al servizio dei 5 anni nel 2009!

Il C-Tek XS4003 è il migliore quello più costoso da 8 fasi dove puoi scegliere 4 impostazioni di batterie, pagato qui in zona meno di 80 euro, ma fuori costa anche 110.

Io non lo lascio sempre sotto carica, di solito ogni 4 o 5 giorni lo metto sotto carica per 2 giorni circa, ma in inverno quando andiamo a meno 5° cerco di collegarlo spesso, in estate ogni 2 settimane circa.

http://www.lotus-driver.it

36Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 27 Dic 2011, 5:42 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

a me l'hanno fatto pagare 110 Neuro quei faccioni del negozio vicino a Luino (VA)!

Però anche se mi hanno "pelato" devo dire che è un'aggeggio ottimo, la mia batteria era totalmente a zero, nessun segno di vita, la macchina nemmeno attaccando i cavi davanti sotto alle "ciglia" del clam anteriore si accendeva... me l'ha riportata al 100%!

37Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 27 Dic 2011, 6:07 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Pagani ha scritto:Mi ricollego a questo post dove si parla di CTEK.
Ho collegato il mio XS4003 alla batteria originale da 45Ah, normalmente dopo 10 gg dalla fase 7 passava alla 8, ora dopo 12 gg è ancora alla fase 7, devo preoccuparmi?? Shocked

Grazie

Ciao

E' strano in effetti, sei sicuro che non ci siano state interruzioni di corrente anche minime?

Sai che alle volte tolgono la corrente anche per pochissimi secondi, e questo basta e avanza per far si che il C-Tek riparta da capo.

Comunque che ti frega io non ci sono mai arrivato alla fase 8, tanto non cambia niente, la 7 basta e avanza, e fino a quando senti che la batteria fa partire bene l'avviamento, non farti problemi, comunque con il C-tek una batteria puo durare quasi il doppio.

La tua da quanto non la cambi?

PS: pensa che il mio l'altro giorno ha dato errore spia accesa 5 e 6 insieme a quella rossa, non so che tipo di errore sia, ma non voleva saperne di caricare la batteria, forse perché troppo carica o troppo freddo fuori bho, fatto sta che mi dava lo stesso problema con tutte e 2 le batterie che devo caricare.

Devo ancora controllare se riparte. Very Happy


Anche io ho pensato la stessa cosa, anche perché sono stato fuori per lavoro tutta la scorsa settimana e quindi non so se per caso è mancata la luce nel palazzo.
La batteria è della primavera 2010, comunque dai provo ancora ad aspettare qualche giorno! Rolling Eyes

38Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 03 Gen 2012, 8:13 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Si, è accesa!
Si è accesa anche la spia nr.8!!!
Quindi ci sarà stata un'interruzione in settimana... bene, tutto sotto controllo. Very Happy

39Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mar 03 Gen 2012, 11:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pagani ha scritto:Si, è accesa!
Si è accesa anche la spia nr.8!!!
Quindi ci sarà stata un'interruzione in settimana... bene, tutto sotto controllo. Very Happy
lol! lol! lol!

Ora mai sta spia 8 è quasi un traguardo!!

Io ci arrivo sempre vicino ma poi mi scoccio a lasciarlo sempre sotto carica, e penso quanto puo consumare sto cosino acceso giorno e notte, e cosi lo stacco.

Anche perché non sono sicuro al 100% che faccia veramente bene lasciare la batteria sempre sotto carica bho è una mia sensazione ma preferisco caricarla ogni 4 o 5 giorni per un massimo di 2.

Ma adesso sono curioso di vedere se ci arrivo alla spia 8. lol!

http://www.lotus-driver.it

40Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mer 04 Gen 2012, 9:13 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Pagani ha scritto:Si, è accesa!
Si è accesa anche la spia nr.8!!!
Quindi ci sarà stata un'interruzione in settimana... bene, tutto sotto controllo. Very Happy
lol! lol! lol!

Ora mai sta spia 8 è quasi un traguardo!!

Io ci arrivo sempre vicino ma poi mi scoccio a lasciarlo sempre sotto carica, e penso quanto puo consumare sto cosino acceso giorno e notte, e cosi lo stacco.

Anche perché non sono sicuro al 100% che faccia veramente bene lasciare la batteria sempre sotto carica bho è una mia sensazione ma preferisco caricarla ogni 4 o 5 giorni per un massimo di 2.

Ma adesso sono curioso di vedere se ci arrivo alla spia 8. lol!

Mi sa che alla fine tu sei + malato di me... affraid Tra l'altro penso che alla fase 8 il ctek consumi meno che nelle fasi precedenti perché da solo dei piccoli impulsi quando necessario, mentre prima effettua proprio una carica.... Sarebbe da verificare.
Ciao! Very Happy

41Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mer 04 Gen 2012, 10:30 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pagani ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Pagani ha scritto:Si, è accesa!
Si è accesa anche la spia nr.8!!!
Quindi ci sarà stata un'interruzione in settimana... bene, tutto sotto controllo. Very Happy
lol! lol! lol!

Ora mai sta spia 8 è quasi un traguardo!!

Io ci arrivo sempre vicino ma poi mi scoccio a lasciarlo sempre sotto carica, e penso quanto puo consumare sto cosino acceso giorno e notte, e cosi lo stacco.

Anche perché non sono sicuro al 100% che faccia veramente bene lasciare la batteria sempre sotto carica bho è una mia sensazione ma preferisco caricarla ogni 4 o 5 giorni per un massimo di 2.

Ma adesso sono curioso di vedere se ci arrivo alla spia 8. lol!

Mi sa che alla fine tu sei + malato di me... affraid Tra l'altro penso che alla fase 8 il ctek consumi meno che nelle fasi precedenti perché da solo dei piccoli impulsi quando necessario, mentre prima effettua proprio una carica.... Sarebbe da verificare.
Ciao! Very Happy

...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!! Suspect
....................... lol!

42Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Mer 04 Gen 2012, 8:29 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

il ctek in mantenimento consuma praticamente niente. è più il consumo dei led accesi che non quello di carica della batteria. in ogni caso pochi milliwatt.

una batteria tenuta con un mantenitore come il ctek dura parecchio di più di una mai tenuta in carica. in ogni caso quando una batteria ha raggiunto la sua carica completa non assorbe più corrente, ma almeno mantiene la tensione alta.

43Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 1:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!! Suspect
....................... lol!
Suspect Suspect Suspect

manuel.ulrich ha scritto:il ctek in mantenimento consuma praticamente niente. è più il consumo dei led accesi che non quello di carica della batteria. in ogni caso pochi milliwatt.

una batteria tenuta con un mantenitore come il ctek dura parecchio di più di una mai tenuta in carica. in ogni caso quando una batteria ha raggiunto la sua carica completa non assorbe più corrente, ma almeno mantiene la tensione alta.

Grazie Manuel, non e ero sicuro ma pensandoci mi sa che hai ragione. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

44Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 10:19 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!! Suspect
....................... lol!
Suspect Suspect Suspect

............. Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648 Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648 Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648

45Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 3:18 pm

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!! Suspect
....................... lol!
Suspect Suspect Suspect

............. Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648 Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648 Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648

pino mi sà che sei sotto inchiesta (per il momento a piede libero e indagato sui fatti)

io con lo staccabatteria mi trovo bene.........e durante l'inverno accendo la carriola ogni e settimane e parte regolarmente senza colpi di tosse

46Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 4:05 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:
io con lo staccabatteria mi trovo bene.........e durante l'inverno accendo la carriola ogni e settimane e parte regolarmente senza colpi di tosse

...Quoto l'alunno reset.....!!!... Exclamation

47Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 6:33 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

evo ha scritto:
de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:
...A,..ancora non lo sapevi...???..Tranquillo che è così..................!! Suspect
....................... lol!
Suspect Suspect Suspect

............. Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648 Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648 Batteria VS Antifurto - Pagina 2 3929217648

pino mi sà che sei sotto inchiesta (per il momento a piede libero e indagato sui fatti)

io con lo staccabatteria mi trovo bene.........e durante l'inverno accendo la carriola ogni e settimane e parte regolarmente senza colpi di tosse


Se è sotto carica secondo me non è neanche necessario accenderla ogni tot settimane, anche perché crei solo della pericolosa condensa nello scarico.... Rolling Eyes

48Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 7:05 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

in effetti mettere in moto l'auto da ferma fa più danni che altro... sporca le candele, crea condensa nello scarico e inevitabilmente scarica la batteria... lo spunto di accensione assorbe certamente di più di quanto l'alternatore riesca a caricare al minimo... piuttosto meglio prenderla e farsi un giro di un km o 2. se no meglio lasciarla spenta, staccabatteria e/o ctek.

49Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 10:23 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

allora è meglio non accenderla se si ha su lo staccabatteria..se il giro non è possibile farlo causa sospensione assicurazione...???!!!
Grazie.....!!
Roberto...hai capito..??O tu il giretto riesci a fartelo...??

50Batteria VS Antifurto - Pagina 2 Empty Re: Batteria VS Antifurto Gio 05 Gen 2012, 10:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:allora è meglio non accenderla se si ha su lo staccabatteria..se il giro non è possibile farlo causa sospensione assicurazione...???!!!
Grazie.....!!
Roberto...hai capito..??O tu il giretto riesci a fartelo...??

Ti butti giu per i monti e torni su con lo skilift. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.