LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arrivata!!!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 4:29 pm

Quinto


Novice
Novice
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 6:53 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Pennarelli ha scritto:

PS: Ne parlavo qualche giorno fa da Trivellato circa la nuova Exige 380. Mi è stato detto (che poi si sa da tempo) che la "vecchia" 350 ha sempre dichiarato più del vero (quasi tutte le rullate hanno rilevato meno dei 350 dichiarati). La nuova 380 ha 380 cavalli veri. Ed infatti chi l'ha provata mi ha detto che la differenza con la 350 è notevole a dispetto dei soli "30" cv su carta in più.

Si parlava di addirittura 50 cv in meno rispetto al dichiarato....

Sarei curioso di sapere se lo afferma ora che è in vendita la nuova o se lo dichiarava anche inizialmente :-)

Comunque sia fossero anche 30 cv ,,, non è che siano pochi da non poterli sentire...

28 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 8:04 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
de pain ha scritto:
Sarei curioso di sapere se lo afferma ora che è in vendita la nuova o se lo dichiarava anche inizialmente :-)

Comunque sia fossero anche 30 cv ,,, non è che siano pochi da non poterli sentire...
Esatto bravo.

E comunque sfugge che hanno anche tolto tanto tanto perso, e tutto insieme fa la differenza.

Nuova 380/1110kg = 342cv X 1000kg
Contro 350/1176kg = 297cv X 1000kg

Quasi 50cv.
Se poi i 350cv erano molto meno, allora il gap aumenta.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

29 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 8:56 pm

Alby80


Novice
Novice
Ma allora come si può spere se mancano CV pure alla 250 cup!?

30 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 9:18 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
La fai rullare su un buon banco frenato, oppure su un paio di banchi.
E fai una stima dei cavalli.
Fallo quando fuori le temperature non superano i 20 gradi.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

31 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 9:28 pm

Alby80


Novice
Novice
Non vorrei cercare una delusione

32 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 10:05 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Very Happy Very Happy
Non credo, al massimo rulli qualcosa meno.


_________________
Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

33 Re: Arrivata!!! il Gio 02 Mar 2017, 10:32 pm

cranio

avatar
Test Driver
Test Driver
Stupenda!davvero un bel pezzo di elise!!anche l'm3 a fianco però non è niente male! Very Happy

34 Re: Arrivata!!! il Ven 03 Mar 2017, 7:40 am

Alby80


Novice
Novice
Grazie, troppo gentili.. Di m3 prima serie ne ho avute quacune le conosco molto bene.. Auto divertente ma non è di certo l'elise, su questa m3 ho in previsione di fare un buon motore, sto recuperando qualche pezzo ma ci sono dei costi troppo elevati tra ricambi e lavoro.. Quindi per ora resta così e con l'arrivo della elise non ne sento più la necessità!

35 Re: Arrivata!!! il Ven 03 Mar 2017, 5:29 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Alby80 ha scritto:Grazie a tutti! Le impressioni.. fantastica!!! Sono in rodaggio e quindi non ho ancora oltrepassato i 3500 giri, ma già si sente un ottimo "tiro" ai bassi, non ho idea se poi diventa più cattiva, sono curioso.. per ora ho percorso circa 800 km, e non saprei se posso tirarla un po' più.. voi che dite? Una nota la voglio spendere pure sulla comodità di marcia, non è per nulla male! Ho fatto 700 km per il viaggio Roma/udine e non ero per nulla stanco, anzi non avrei voluto più scendere! Consumi circa 13/14 km litro alla velocità massima di 120/130 a tratti.. Per riassumere, essere passato dalla bmw alla Lotus è la cosa più sensata e giusta che ho combinato in 36 anni di vita !!!

Puoi gradatamente salire di giri, senza superare i 6.000 fino a 1.500 km, Poi potrai richiedere, volendo, le massime prestazioni. Interessanti i dati sulla comodità di marcia e sui consumi.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

36 Re: Arrivata!!! il Dom 05 Mar 2017, 12:14 pm

Alby80


Novice
Novice
Mi sa che per finire il rodaggio mi ci vorrà un annetto.. Comunque ieri mi sono messo ad osservare la meccanica della mia elise, io mi sono sempre fatto da me i lavori più o meno importanti sulle auto che ho avuto, qua mi sa che è dura! Cioè non vedo molta accessibilità alla meccanica o sbaglio? Per accedere al motore o ad esempio al radiatore anteriore, c'è da levare tutto il posteriore o tutto il muso anteriore?

37 Re: Arrivata!!! il Dom 05 Mar 2017, 3:20 pm

LucaDM

avatar
Outstanding
Outstanding
Bellissima! Una volta l'ho vista dal vivo e mi ha fatto cambiare idea, prima dalle foto, non mi entusiasmava.
Discorso compressore e perdita potenza e/o potenze dichiarate diverse dal reale.
Intanto le 1.8 compressate (elise/exige) ci son differenze tra loro:
Elise sc 220 1.8: dotata di compressore (piu' piccolo dell'exige di pari potenza) ma privo di intercooler, tende con l'uso intenso o T° ambiente particolarmente elevata a perdere un po' di potenza, nell'ordine si stima un 8/10%. Apertura farfalla acceleratore buh, diciamo un 60%?

Elise S 220 cv 1.8 : dotata di compressore (sempre piu' piccolo dell'exige) ma con l'aggiunta dell'intercooler, rpm mi pare 6.900/7.000 giri, come distribuzione coppia dovrebbe essere un po diversa rispetto la sc.

Elise S 220/250 cv 1.8 cup: ne so poco, anzi sono curioso, cosa cambia sostanzialmente rispetto alla S? Iniettori maggiorati? Pompa benzina maggiorata?

Exige s 1.8 220/243/260 : rispetto le elise ha compressore piu' grande ed intercooler, rpm 8.500 giri (instantaneo), apertura farfalla 65% non ha perdite di potenza con uso intenso e/o con T° elevate.

Sensazioni: oltre la exige (mia) ho provato in ordine elise sc ed s.
Erogazione motore: senza dubbio, exige.
comodità: senza dubbio, elise.
agilità: exige.

Comprerei una elise 220/250 cup? Si, subito, soprattutto per il cabrio, ma non posso fare a meno della mia exige, la musica sugli 8000 rpm è impagabile, uno scarico adrenalinico fulminante!

38 Re: Arrivata!!! il Dom 05 Mar 2017, 8:27 pm

Alby80


Novice
Novice
Bellissima la exige complimenti!! Che versione è? A dire il vero ci pensavo alla exige, sono stato a vedere la exige s1 e mi piaceva molto, avrei voluto andare a vedere la 260 cup però poi ho ragionato che per poco più potevo comprare l'elise cup nuova, del colore che preferisco e soprattutto per il fatto che si può anche viaggiare senza tetto, cosa che non ho mai provato in vita mia e non vedo l'ora di farlo.. Credo che per il mio utilizzo sia stata la scelta migliore

39 Re: Arrivata!!! il Lun 06 Mar 2017, 9:04 am

LucaDM

avatar
Outstanding
Outstanding
E' una S 1.8 220 cv my 2010 con kit ufficiale 260 cv!
Tutt'ora sono molto combattuto tra la elise 220/250 cup e la 4c da affiancare alla exige (non risco neanche col pensiero a separarmene), ma la 4c cabrio non mi garba (troppo tozza, di lato soprattutto), forse la exige 3.5 s roadster, ma anche lei, le exige, si sa scoperte non sono un gran guardare...
La exige cup, soprattutto la my 2010 (molto rara in italia) ti deve piacere molto e devi accettarne i molti compromessi per un uso stradale (no chiusura centralizzata, no radio, no clima....) ma è bellissima, soprattutto nei colori scuri (tipo carbon grey).

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum