LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia Macchinina Billa!!!

+9
Maurizio G.
Quinto
cranio
Omihalcon
massimo 20th
paolo111s
Luciano51
DANIELE CN
Lotus70
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 05 Feb 2017, 5:15 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Complimenti....... molto bella bianca.......

52La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 11 Feb 2017, 11:59 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Nuovi tappetini con logo.
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Img_6811
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Img_6810

53La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 12 Feb 2017, 9:13 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Se ti interessa c'è anche il Telepass bianco, ci sta beneLa mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Img_0110

54La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 12 Feb 2017, 9:30 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Qui si vede meglio
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Img_0111

55La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 12 Feb 2017, 12:27 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Ninja

I "ferma" tappetini in alluminio dove li hai acquistati?

Complimenti per l'abitacolo. E' molto bello così customized

Massimo

56La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 12 Feb 2017, 2:11 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

massimo 20th ha scritto:Ciao Ninja

I "ferma" tappetini in alluminio dove li hai acquistati?

Complimenti per l'abitacolo. E' molto bello così customized

Massimo

Ciao Massimo.
Grazie mille.
I ferma-tappetini l'ho fatti realizzare da un tornitore delle mie zone.
Sono piccoli dischetti di alluminio, molto sottili, in aggiunta ai classici ferma tappetini, circa 8 mm più larghi. 4 mm per parte.
Piccolezze, ma belle da vedere, IMHO. Queste auto meritano davvero. Smile

57La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 12 Feb 2017, 11:04 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Ninja

Grazie per l'idea.... Complimenti. Hai dato all'abitacolo, con tutti i particolari che si possono osservare, una grande personalizzazione senza eccedere. Ottimo

Vorrei anche io installare un estintore davanti al sedile del passeggero, senza però forare il fondo dell'abitacolo. Lo hai fissato con una struttura avvitata agli attacchi del sedile? Se si, l'hai acquistata già fatta?

Grazie

58La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 13 Feb 2017, 8:17 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

massimo 20th ha scritto:Ciao Ninja

Grazie per l'idea.... Complimenti. Hai dato all'abitacolo, con tutti i particolari che si possono osservare, una grande personalizzazione senza eccedere. Ottimo

Vorrei anche io installare un estintore davanti al sedile del passeggero, senza però forare il fondo dell'abitacolo. Lo hai fissato con una struttura avvitata agli attacchi del sedile? Se si, l'hai acquistata già fatta?

Grazie

Ciao Massimo!
Sì, l'estintore l'ho fissato tramite due listelli di alluminio avvivati direttamente agli attacchi del sedile del passeggero.
Sicuramente la miglior soluzione. Senza fare fori o altro.
I listelli me li sono costruiti da solo, non è particolarmente difficile. Sul web comunque, mi sembra di aver visto qualcuno che li vendeva.

59La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 13 Feb 2017, 10:13 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Con cosa hai fermato l' estintore?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

60La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Mar 14 Feb 2017, 8:45 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Omihalcon ha scritto:Con cosa hai fermato l' estintore?

L'estintore ha un suo supporto.
Fissato con due piccole viti sui i listelli che ho creato.
Sotto ai listelli ho messo dei piccoli pezzetti di gomma, così che non si sentissero vibrazioni, visto che appoggiano direttamente sul fondo in alluminio.

61La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Mer 15 Feb 2017, 11:12 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

posso chiederti la cortesia di farmi una foto in dettaglio?  anche io ho un estintore da 1 kg con il suo supporto di plastica però non ho voglia di forare o bucare l'alluminio

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

62La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 26 Feb 2017, 1:05 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Nuovo tappo.
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 00510
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 00610

63La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Dom 26 Feb 2017, 7:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bello il tappo, ma perché non verniciate quel copri motore?
Io prima del tappo avrei fatto questo, con tutta quella plasticona a vista, e poi si presta bene a questo lavoro, la scritta si stacca, e la plastica la potete verniciare come volete.
Rosso, nero, lucido, opaco, vernice effetto metallico raggrinzante come i motore Lamborghini e Ferrari.
E costa anche poco farlo.

http://www.lotus-driver.it

64La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 27 Feb 2017, 10:56 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Colorare il coprimotore non è un problema, non è detto che in futuro non lo farò.
Tra l'altro lo farei io, quindi la spesa sarebbe veramente minima.
Per il momento, dall'acquisto, tutte le aggiunte e le modifiche, l'ho fatte da solo io, con l'aiuto di mio padre.
Intanto ho messo un tappo che IMHO ci sta proprio benissimo. Tutt'altra cosa rispetto all'originale.

65La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 27 Feb 2017, 11:10 pm

Alby80


Novice
Novice

Molto bella complimenti! Il paramotore è di serie? Sulla mia non so perché ma non
è presente, questo mi preoccupa non poco.. complimenti per la personalizzazione non invasiva, prenderò spunto !

66La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 02 Mar 2017, 10:38 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Ciao Lotus70.
Grazie per le info e le foto.
Sinceramente, un coprimotore in stile Ferrari, con l'effetto raggrinzito, non mi piace e penso che sulle nostre Lotus non ci stia molto bene. Anzi, per nulla...
Molto bello un colore lucido classico.
Ma comunque, avendo l'auto bianca, un copri motore tutto rosso, sarebbe troppo invasivo. E' una parte troppo grande. Penso che l'unico colore che ci starebbe bene, è un nero lucido.
Potrei farci un pensieri in futuro, visto che tutte le parti nere le ho fatte diventare lucide, comprese tutte le prese d'aria.

67La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 06 Mar 2017, 10:28 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Direi che siete andati parecchio off-topic, con tutta la discussione su colorazioni copri-motore e placchette (placchetta bellissima ma che sul mio modello non ce n'è bisogno perché non c'è da coprire la scritta rovesciata, quindi non capisco perché se ne è parlato...), cmq nessun problema.
Se si potessero eliminare i post non inerenti però sarebbe meglio, visto che io avevo postato solo una foto del mio nuovo tappo dell'olio.
Sull'effetto raggrinzante sul copri-motore, che se fatto nel giusto modo, in maniera non esagerata, può anche stare molto bene, ne parlerò se in futuro lo farò o sarò tentato...

68La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 06 Mar 2017, 10:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Su questo forum, non abbiamo mai preso in modo negativo gli off-topic, altrimenti avrei dovuto "bannare" non so quanti utenti, e cancellare non so quanti post e anche topic.

HA parlato della targhetta perché lui usa quel sistema per coprire la scritta sulla sua cover.

Detto questo, era mia intenzione appena apriva il topic nuovo, e appena ho un attimo di tempo, di spostare tutte le informazioni nella sezione giusta, e ripulire il tuo topic da informazioni off-topic.

PS:off-topic a dire il vero fino ad un certo punto, perché si parlava di estetica del motore, Tappo o cover, sempre quello è. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

69La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Lun 06 Mar 2017, 10:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Topic, ripulito, non ho cancellato o spostato i tuoi interventi, ma adesso risultano risposte a qualcosa che manca, quindi decidi tu se modificarli, cancellarli, o spostarli nella nuova discussione a tua indiscrezione.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

70La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 23 Mar 2017, 10:56 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Un bel dettaglio.
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Img_7310

Nuovo portatarga.
La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 110

71La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Gio 23 Mar 2017, 11:00 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Dove hai trovato/comprato il tappo olio?

72La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Ven 24 Mar 2017, 6:58 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Maurizio G. ha scritto:Dove hai trovato/comprato il tappo olio?

L'ho comprato su internet. Very Happy

73La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Ven 24 Mar 2017, 7:26 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Mm un po vago dammi due riferimenti che lo voglio anch'io. Very Happy:D

74La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 25 Mar 2017, 9:00 am

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Ecco il link su ebay per il tappo: http://www.ebay.it/itm/201160512727?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

75La mia Macchinina Billa!!! - Pagina 3 Empty Re: La mia Macchinina Billa!!! Sab 25 Mar 2017, 12:08 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Grazie... l'ho preso anch'io Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.