LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Olio al Nurburgring

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Olio al Nurburgring Empty Olio al Nurburgring Mer 23 Dic 2015, 12:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



Ma dico io, nessuno che indica quel punto con delle bandiere?

Di chi è quella bella speedster gialla che passa indenne in quel punto?

Che fortunato. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

2Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Mer 23 Dic 2015, 3:01 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Il problema è che per quanti marshall e commissari siano presenti in pista, tenere sotto controllo tutti i 22 km del tracciato credo sia sempre un'impresa difficile.
Comunque uno degli aspetti negativi al Nurburgring è la circolazione turistica aperta ad autovetture e motociclette contemporaneamente, in questo caso è andata bene ai motociclisti, metti che uno fosse scivolato e si fosse ritrovato steso in mezzo alla curva mentre sopraggiungeva una macchina..
Ps girare il Nordschleife in moto richiede una considerevole dose di follia !

3Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Mer 23 Dic 2015, 3:07 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

pista inutile e pericolosa, soprattutto per le moto

4Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Mer 23 Dic 2015, 4:05 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Considerare una tra le piste più famose e spettacolari al mondo come inutile è quanto meno un pò azzardato. Il Nurburgring è una pista per piloti con gli attributi, per la varietà di curve con raggio diverso, spesso cieche in uscita, per non parlare delle compressioni e del manto stradale tutt'altro che omogeneo. Nella zona dell'Eifel tantissime attività sono legate all'indotto prodotto dalla presenza del circuito. Vale la pena fare un viaggio solo per lo spettacolo di autovetture che si possono ammirare nel parcheggio prima dell'ingresso oppure da bordo pista. Concordo invece sul fatto che girare su questa pista con una moto sia troppo pericoloso.

5Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Mer 23 Dic 2015, 4:26 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

si ma a che serve girare là, non ha senso prendere tempi perchè con tutto il traffico che c'è hanno difficoltà persino le case costruttrici che si fanno pubblicità e devono trovare strada libera

io non la considero una pista per piloti con gli attributi, può darsi che andrà più forte un pilota più scarso ma che ha girato così tante volte che conosce a memoria così bene tutte le curve dei 20km del tracciato...perchè prima di riuscire a portare al limite il mezzo con quei guard rail così vicini bisogna conoscere ogni minimo avvallamento e ogni raggio di curvatura e aver fatto il percorso un sacco di volte

6Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Mer 23 Dic 2015, 5:54 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Il senso di girare in pista non è necessariamente quello di segnare il tempo più veloce sul circuito, altrimenti nelle piste correrebbero solo i piloti professionisti, ci sono tanti appassionati di trackdays che vanno in un circuito per il gusto di correre veloce con la loro macchina ma che non guardano il riferimento cronometrico, o comunque non è l'aspetto più importante dell'esperienza.
Le case costruttrici infatti si prenotano la pista e girano indisturbati senza il traffico della circolazione turistica, hanno la pista a completa disposizione anche per giornate intere.
Nell'automobilismo agonistico conoscere e non conoscere a memoria una pista fa una notevole differenza, il pilota vincente non è solo un predestinato che ha ricevuto da madre natura delle doti di sensibilità alla guida e dei riflessi più sviluppati della media, è anche quel pilota che trascorre ore e ore a provare su una pista per raggiungere il massimo livello possibile di preparazione e trovare il limite della vettura.
Questo vale anche per quelli che girano in pista semplicemente da appassionati, più giri su un circuito più ti affini alla guida.
E' una pista molto impegnativa, più facile che quelli scarsi tanto scarsi non siano se girano veloci, piuttosto è vero che ci sono persone che si prendono grossi rischi e non si preoccupano dei danni che potrebbero fare alle loro vetture, ma questo fa parte del gioco.

7Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Gio 24 Dic 2015, 4:14 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

L'olio è una brutta bestia su 2 o 4 ruote.... comunque il video che mi impressiona di + è questo di un appassionato connazionale nel quale si evince l'impossibilità di impartire ordini all'auto Sad

8Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Gio 24 Dic 2015, 5:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si mi ricordo questo video, è pazzesco come gli è partita, praticamente in una semi curva quasi dritto, ma stava andando molto veloce, ed è impossibile controllarla in una situazione simile, olio e muretti cosi vicini poi hanno fatto la sua parte.

http://www.lotus-driver.it

9Olio al Nurburgring Empty Re: Olio al Nurburgring Gio 24 Dic 2015, 5:07 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Si mi ricordo questo video, è pazzesco come gli è partita, praticamente in una semi curva quasi dritto, ma stava andando molto veloce, ed è impossibile controllarla in una situazione simile, olio e muretti cosi vicini poi hanno fatto la sua parte.
Molto veloce ma non tale da mettere in crisi il grip di un'auto del genere, ma sull'olio va via senza controllo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.