LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise sc o exige s

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elise sc o exige s Empty Elise sc o exige s Sab 01 Ago 2015, 2:23 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

È un po che ci penso .... Chi mi aiuta a levarmi la scimmia ? Come dice il proverbio non c'è 2 senza 3.... Mi sta venendo davvero voglia di cambiare e quasi quasi la prossima primavera la vendo

Elise sc intendo l's3 oppure una bella exige s "vecchio" modello



2Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Sab 01 Ago 2015, 6:40 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

s3

3Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Sab 01 Ago 2015, 9:05 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio budget permettendo s3 titta la vita!
A parte che il nuovo ic dicon la faccia anda davvero bene, ma considera anche che sispetto a una 2 la 3 ha un confort di marcia nettamente superiore...per non parlare poi della visibilità in manovra. Peggio dell'exige c'è solo il ducato passo lungo...con gli specchietti sporchi :-D

4Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Dom 02 Ago 2015, 12:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non la farei una questione di confronto tra modello S3 (che in realtà non esiste), con il modello S2.

MA di coupé contro una cabrio.
Sono due cose nettamente diverse, personalmente sceglierei l'Elise SC, rimane un auto più vivibile e godibile tutti i giorni, bella, elegante e sportiva allo stesso tempo.
Mentre l'Exige è particolare, esagerata, ed estrema.

L'unica cosa che mi piace di più della Exige, è il potenziale che ha per essere elaborata, senza spenderci troppo.

Con l'Exige S se sei stanco dei 220cv, passare a 240, 250, 260 o anche 290cv per step, non solo è fattibilissimo, ma costa anche relativamente poco.

Mentre se sei stanco dei 220cv della tua Elise SC, ho paura che anche sulla nuova versione dotata d'intercooler, non ci sia troppo margine di potenziamento.

http://www.lotus-driver.it

5Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Dom 02 Ago 2015, 8:58 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Mmmmmmmmm ma , l'exi con conversione soft top ?

Dalla mia alla s3 cosa cambia tolto che gli interni sono identici ?

6Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Dom 02 Ago 2015, 2:54 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio da possessore di una macchina. ...a quanto pare inesistente :-D
Ti dico che cambiano molti particolari. Fondo piatto e pannellature sottostanti più imbullonati quindi con molte meno vibrazioni.
Setting della ciclistica più stradali anche se "elaborabili"
Guidandola insomma si ha la sensazione di molta meno baraccositá, anche baracca rimane.
Tutta la prossima settimana sono a a milano. Fai un fischio se la vuoi provare

P.s. le primissime 220 s3 sono in effetti s2 ricarrozzate (con il vecchio1.8 euro 4)
Le successive hanno l'euro 5 con ic rivisto e anche ome ciclistica e assemblaggi sono come le 1.6...s3 inesistenti :-D

7Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Dom 02 Ago 2015, 3:06 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Elise sc o exige s Image

Visto questa con interni Bianchi ... 36 mila ...

Oppure una exi s Bianca che Gira Su autoscout 34900

E' Amore !!!! Voglio sentire il fischio del volumetrico:) Deciso che a settembre Provo a metterla in vendita e vediamo

Ps se ne vedete dal web linkate:)

8Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Dom 02 Ago 2015, 5:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:Giorgio da possessore di una macchina. ...a quanto pare inesistente :-D
Ti dico che cambiano molti particolari. Fondo piatto e pannellature sottostanti più imbullonati quindi con molte meno vibrazioni.
Setting della ciclistica più stradali anche se "elaborabili"
Guidandola insomma si ha la sensazione di molta meno baraccositá, anche baracca rimane.
Tutta la prossima settimana sono a a milano. Fai un fischio se la vuoi provare

P.s. le primissime 220 s3 sono in effetti s2 ricarrozzate (con il vecchio1.8 euro 4)
Le successive hanno l'euro 5 con ic rivisto e anche ome ciclistica e assemblaggi sono come le 1.6...s3 inesistenti :-D

Purtroppo non sono io che lo dico, ma in realtà un progetto S3 non è mai esistito, quella che chiamate S3, sarebbe solo un restayling tutto qui.

Comunque Quoto, le nuovissime Elise S 220cv hanno tutto un altro motore, ma a quanto pare, i problemi per elaborarlo oltre i 220cv rimangono simili, ho visto che sono riusciti ad arrivare a 230cv, forse ci si arriva a 240cv, ma per il momento non ci sono ancora kit ufficiali o aftermarket per arrivare a 260cv.

http://www.lotus-driver.it

9Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Dom 02 Ago 2015, 5:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Mmmmmmmmm ma , l'exi con conversione soft top ?

Dalla mia alla s3 cosa cambia tolto che gli interni sono identici ?

Tecnicamente non è legale girare senta hard top con una Exige, ma tanti lo fanno.
Però esteticamente non è il massimo, e poi sinceramente se prendo una Exige lo faccio perché è cattiva, bella, estrema, quindi non gli toglierei il tetto.

Meglio una Elise S 220cv.

Bellissima quella Elise Laser blue, anche se sono di parte!!

Mi stai facendo morire dall'invidia. Very Happy Very Happy
Poi io preferisco una Elise con Hard Top che una Exige senza, perché cosi diventa quasi una Exige ma rimane più elegante.

http://www.lotus-driver.it

10Elise sc o exige s Empty Re: Elise sc o exige s Gio 13 Ago 2015, 12:57 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

..Hello Giorgio80 Very Happy , da assoluti PROFANI Rolling Eyes non possiamo aiutarti nella difficile scelta che ti appresterai a fare, ahimè Elise sc o exige s 3392635135 ..

ma sbilanciandoci (essendo innamorati I love you I love you ) optiamo per l'eleganza dell'Elise Like a Star @ heaven .

Ciao Giorgio e ancora in bocca al lupo per la vendita ed il futuro investimento Elise sc o exige s 464751818 .

Ciaoo.. Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.