LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento fari in Policarbonato.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento fari in Policarbonato. Empty Trattamento fari in Policarbonato. Mar 26 Mag 2015, 11:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao ragazzi, devo ripristinare il trasparente sui fari in Policarbonato.

Per questo volevo sapere da chi l'ha già fatto che tipo di trasparente o marca avete usato.
Perché da quello che sapevo io, serve un trasparente specifico per policarbonato con protettivo UV.

Devo farli lucidare, e poi dare il trasparente, quindi volevo usare quello giusto.

http://www.lotus-driver.it

2Trattamento fari in Policarbonato. Empty Re: Trattamento fari in Policarbonato. Mer 27 Mag 2015, 5:33 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ho provato su un faro di test che avevo come ricambio ed e' un bel disastro nel senso che pare ci sia sopra uno strato che se passato con con uno di quei kit di ripristino ( tipo 3m ) si stacchi lasciando il tutto a macchie. è inoltre difficile essere uniformi a causa della forma a cuspide del faro.

per il trasparente non so ma qualcosa esisterà

3Trattamento fari in Policarbonato. Empty Re: Trattamento fari in Policarbonato. Mer 27 Mag 2015, 5:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuro che per togliere il trasparente originale, servono svariate mani di carta vetrata, altrimenti con i kit per i fari in plastica non fai molto.

Devi usare almeno una 1.500 fino ad un passaggio con una 3.000 e poi vari passaggi di lucidatura con polish specifici per togliere appunto il trasparente.

Ma quello che mi preoccupa è che tipo di trasparente usare.

http://www.lotus-driver.it

4Trattamento fari in Policarbonato. Empty Re: Trattamento fari in Policarbonato. Mar 25 Ott 2016, 11:06 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

La procedura dovrebbe essere questa. Si passa carta vetrata da 800 verticalmente a secco, fino a che la plastica diventa opaca. Poi con 1000, con acqua, orizzontalmente, facendo attenzione allo spigolo del faro. Poi con 1500 ad acqua, verticalmente. Poi accendi i fari e controlli bene che non ci siano stisce orizzontali fatte dalla carta vetrata da 1000. Tutti i passaggi da 800-1000-1500 sono fatti a mano. Quando e tutto liscio verticalmente ci passi il 3000 con la levigatrice a bassa velocita ad acqua. A questo punto dovrebbe.... essere quasi lucido. Poi ci passi la crema Meguiars M105 ultra cut (o simile per esempio della 3M) sempre con la levigatrice con il panno di lana (insomma, quello che assomiglia a una pecora) e poi passi il Meguiars 205 per lucidarlo completamente. Dovrebbe diventare del tutto lucido e liscio cosi. Il problema e che si leva lo strato protettivo contro il sole, ed in teoria, potrebbe ri-diventare opaco se sta al sole. Ci dovrebbero essere degli spray protettivi da applicare sulla plastica dopo tutto il lavoro ma.... se non mi ricordo male, ho letto che esattamente lo stesso lavoro, fanno le creme solari per la pelle! spf50, sempre con la vevigatrice con panno morbido un po piu veloce.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

5Trattamento fari in Policarbonato. Empty Re: Trattamento fari in Policarbonato. Mar 25 Ott 2016, 12:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ho fatto il trattamento su 3 auto, sulle Audi ho usato il kit meguiars ma ho integrato alcune carte vetrate perché quelle in dotazione si sono saturate subito, e poi ho aggiunto un passaggio.
Ma almeno al suo interno trovi l'accessorio per il trapano che è molto utile.

Alle fine nel kit delle Meguiars trovi già una crema anti UV che dovrebbe durare da 6 a 12 mesi circa, ogni tanto va rimessa.
Ma sulla Lotus ho fatto dare un trasparente apposta dal carrozziere.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.