LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora 400

+17
lotuscup260
Omihalcon
raffa81s
Seba
lotus93
baltoro 06
Max72
hqghad
Pennarelli
Luciano51
lotus78
taninosx
KENNEX65
de pain
paolo111s
Lotus70
Pilota54
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Lotus Evora 400    Empty Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 6:33 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ecco la nuovissima Lotus Evora 400 che verrà esposta al Salone di Ginevra 2015.
Lotus Evora 400    Lotus-led-2
Lotus Evora 400    Lotus_24

400 CV, 300 km/h, 0 - 100 in 4.2 secondi: In vendita in estate.

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/02/18/lotus_evora_400_300_km_h_e_400_cv_per_la_piu_veloce_lotus_di_sempre.html

"Al Salone di Ginevra (3-15 marzo) la Lotus presenterà la Evora 400: si tratta della più veloce e potente Lotus mai proposta sul mercato, sviluppata sulla base della già nota 2+2 con motore V6. Di fatto si tratta di un'evoluzione globale del progetto nato nel 2008, che spazia dal design all'aerodinamica, dalla telaistica agli interni, e che fa compiere alla Evora un deciso passo avanti in termini prestazionali, grazie a oltre il 60% dei componenti modificati. Il modello sarà commercializzato in estate in Europa, mentre entro la fine del 2015 sarà disponibile anche sul mercato americano, ma il prezzo non è ancora stato comunicato.

L'assetto può contare su nuovi cerchi di lega forgiati da 19" e 20" con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, mentre il telaio di alluminio è stato modificato per fornire una maggiore rigidità e per lavorare al meglio con le nuove regolazioni delle sospensioni. Le soglie laterali, inoltre, sono state abbassate di 56 mm per migliorare l'accessibilità. L'abitacolo della Evora 400 è stato completamente aggiornato con la nuova strumentazione e l'inedita console centrale. I comandi secondari sono stati rivisti ed è fornito di serie anche il nuovo sistema d'infotainment. I sedili anteriori sportivi sono stati modificati e alleggeriti e anche le finiture sono state riviste con l'uso di alcuni dettagli in magnesio.

Motore e prestazioni. Il V6 di 3.5 litri con compressore volumetrico è stato aggiornato ed eroga ora 400 CV e 410 Nm di coppia massima. Secondo la Casa, anche grazie a una massa totale ridotta di 22 kg e a un'aerodinamica totalmente rivista, con il nuovo paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate e lo spoiler posteriore diviso in tre sezioni e abbinato a un diffusore inferiore, la Lotus Evora 400 è in grado di toccare i 100 km/h da ferma in 4,1 secondi e di raggiungere i 300 km/h di velocità massima. In alternativa al cambio manuale, che offre il differenziale autobloccante di serie, sarà proposto anche l'automatico a sei marce, che peggiora di solo un decimo il tempo in accelerazione. Quel che conta, però, è che la Lotus Evora 400 risulta di ben sei secondi più veloce rispetto alla versione S da 350 CV sul circuito di prova di Hethel, raggiungendo così lo stesso tempo della Exige S. L.Cor."



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 10 Mar 2021, 4:45 pm - modificato 5 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 6:43 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Altre immagini (bellissime):


Lotus Evora 400    Lotus_25
Lotus Evora 400    Lotus_22
Lotus Evora 400    Lotus_23

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

3Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 6:56 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

C'è a dire che non è la + veloce e potente mai prodotta. La GTE, prodotta in piccola serie, aveva 444 cv.

A Hetel ha eguagliato il tempo della Exige S, migliorando (secondo quanto si legge) di 6 secondi quello della Evora S. Quindi a questo punto è la Lotus di serie più veloce di sempre anche in pista.



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 27 Feb 2015, 7:14 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

4Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 7:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma si dai, guardandola ancora non è male, con il colore giusto e togliendo i led, può diventare veramente cattiva.
E secondo me adesso con 400cv e l'interno nuovo, può giocarsela meglio con le Porsche.

Speriamo solo che questa versione non costi come una Evora GTE, altrimenti la vedo dura.

http://www.lotus-driver.it

5Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 7:18 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mah, in questi giorni è stata presentata anche la Porsche Cayman GT4, che ha 385 cv e sarà la sua rivale designata. Al ring si dice abbia girato in 7.40 e costa 89.000 euro. Per la Evora 400 prevedo un prezzo intorno ai 90.000 euro. Vedremo di quanto mi sbaglio. Very Happy

Ecco la Porsche Cayman GT4:

Lotus Evora 400    Porsch10

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

6Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 7:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non mi dire che anche la Porsche Cayman ha gli stessi led sulle prese d'aria. scratch Evil or Very Mad
Sicuramente è la sua rivale diretta, la scelta però non è ne semplice ne scontata.
Se da una parte la Porsche, vince sicuramente sul piano dell'affidabilità, dall'altra la Lotus rimane un auto più rara, esclusiva ed esotica.

Io che amo essere alternativo, sceglierei la nuova Evora.
Certo la mia scelta e penso anche quella di altri possibili clienti, sarebbe più semplice, se il restyling fosse stato più massiccio e fatto meglio.

http://www.lotus-driver.it

7Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 9:12 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Speriamo solo che questa versione non costi come una Evora GTE, altrimenti la vedo dura.

Ve la do quasi per certo: 70/80.000 sterline

Certo che Lotus sta alzando decisamente il target dei clienti (ndr. vedere le nuove Exige). Per l'Italia un disastro:
già nel 2014 un solo concessionario orientale o Inglese vendevano quanto il mercato Italiano intero.

8Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 9:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Speriamo solo che questa versione non costi come una Evora GTE, altrimenti la vedo dura.

Ve la do quasi per certo: 70/80.000 sterline

Certo che Lotus sta alzando decisamente il target dei clienti (ndr. vedere le nuove Exige). Per l'Italia un disastro:
già nel 2014 un solo concessionario orientale o Inglese vendevano quanto il mercato Italiano intero.

Guarda che un Evora GTE superava i 160.000 euro!!!!

Per tanto se questa Evora 400 con 400 cv costasse anche 100.000 euro, sarebbe ancora molto lontano da una GTE.

http://www.lotus-driver.it

9Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 11:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mhá...Personalmente malgrado sia dalla parte di Lotus nei concetti soprattutto di un tempo.....però con una Lotus come l Evora, la vedo "moltissimo"dura a non scegliere "questa" Porsche Cayman GT4 ...! Se poi Evora costa anche di più,,non se ne parla proprio......

10Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Ven 27 Feb 2015, 11:54 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Io la penso come Lotus70. Mi piacciono le automobili rare (non per nulla oggi ho un'Alfa Brera). La Porsche è bella quanto volete, performante, affidabile e ben rifinita, ma alla fine banale. Il progetto peraltro è abbastanza datato per entrambe.  

Dato che il prezzo non dovrebbe essere molto dissimile tra le due sicure rivali io scelgo la Evora 400. E' una Lotus! Non di quel colore però.

Per quanto riguarda i leds ormai sono d'obbligo, d'ordinanza. Ce li hanno anche le utilitarie, figuriamoci le supercars.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

11Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 12:00 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non che io impazzisca per la Cayman..ma se il confronto è tra queste 2 e se la Cayman è la nuova in questione........è che Io semplicemente non vedo l'Evora come un auto rara....nel senso positivo del termine raro...!

12Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 12:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si però lo è Very Happy

http://www.lotus-driver.it

13Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 6:12 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Bella, come al solito qualche ritocchino ma esteticamente nulla di nuovo, la solita minestra riscaldata.....
Che tristezza !
Quanto dobbiamo attendere per un nuovo modello ? ? ?
Uffa ! ! !

14Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 6:16 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

de pain ha scritto:Mhá...Personalmente malgrado sia dalla parte di Lotus nei concetti soprattutto di un tempo.....però con una Lotus come l Evora, la vedo "moltissimo"dura a non scegliere "questa" Porsche Cayman GT4 ...! Se poi Evora costa anche di più,,non se ne parla proprio......

Aimè quoto ! ! !
Concordo con quanto scritto da de pain.

15Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 11:57 am

taninosx

taninosx
Driver
Driver

de pain ha scritto:Mhá...Personalmente malgrado sia dalla parte di Lotus nei concetti soprattutto di un tempo.....però con una Lotus come l Evora, la vedo "moltissimo"dura a non scegliere "questa" Porsche Cayman GT4 ...! Se poi Evora costa anche di più,,non se ne parla proprio......
Da proprietario di Evora sono d'accordo con De pain , sopratutto per chi non è stato vicino alle Lotus farà fatica a scegliere la Evora 400 rispetto a una Cayman gt4, tenendo conto che quest'ultima manterrà il valore come le gt3, anche per un uso trackdays

16Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 3:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

taninosx ha scritto:
de pain ha scritto:Mhá...Personalmente malgrado sia dalla parte di Lotus nei concetti soprattutto di un tempo.....però con una Lotus come l Evora, la vedo "moltissimo"dura a non scegliere "questa" Porsche Cayman GT4 ...! Se poi Evora costa anche di più,,non se ne parla proprio......
Da proprietario di Evora sono d'accordo con  De pain , sopratutto per chi non è stato vicino alle Lotus farà fatica a scegliere la Evora 400 rispetto a una Cayman gt4, tenendo conto che quest'ultima manterrà il valore come le gt3, anche per un uso trackdays

Purtroppo sono d'accordo con voi, ma solo perché il pianeta è pieno di pecoroni senza fantasia, che seguono le mode della massa, per conformarsi ed avere un oggetto che tutti riconoscono come marchiato e famoso.

E diciamolo la Lotus anche se più prestigiosa e blasonata di una Porsche è meno conosciuta di quest'ultima.
Soprattutto dagli amici del bar e le ragazze del sabato sera in discoteca. Very Happy Very Happy

E con questo ho detto tutto.

IO preferisco non conformarmi al 100% con la massa, a costo di sentirmi dire dalle ragazze del Sabato sera in discoteca, ma è la nuova Smart? Evil or Very Mad Shocked Embarassed Lotus Evora 400    927261665 Lotus Evora 400    927261665

Ma almeno non arrivo come altri 50 pecoroni con delle porsche tutte identiche, grigie, grigie, grigie, nere.

O poi che sia chiaro, sicuramente cuccano di più loro di me. haha

scusate il ragionamento terra terra ma dove vivo io è cosi che vanno le cose purtroppo.
Non so come sono le vostre città, ma qui la superficialità è dilagante.

http://www.lotus-driver.it

17Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 4:14 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io giudico la macchina da esterno,da uno che non apprezza in modo particolare Porsche....delle mode in questo caso non mi interessa.....Basta soffermarsi sulla finezza della parte alta dei sedili della Cayman Gt3....È solo un dettaglio,,ma è per dire che si parla di contenuti......

18Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 7:45 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Amici, non so le prestazioni dei 400 CV, ma esteticamente i particolari della nuova Evora sono stati migliorati tantissimo e anche le finiture. La Evora come mio personale gradimento veniva dopo la Elise e Exige, ma questa mi pare che sia alla pari. Hanno fatto un bel lavoro. Il problema di fondo del confronto è uno... una lotus è una lotus e basta.

19Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 10:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Io giudico la macchina da esterno,da uno che non apprezza in modo particolare Porsche....delle mode in questo caso non mi interessa.....Basta soffermarsi sulla finezza della parte alta dei sedili della Cayman Gt3....È solo un dettaglio,,ma è per dire che si parla di contenuti......
Guarda tutto hanno di buono alla Porsche fuor che i sedili, esteticamente sono sempre stati orribili.
quelli della 911 per anni sono sempre stati identici, grossi, spessi brutti e anonimi.

http://www.lotus-driver.it

20Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Sab 28 Feb 2015, 11:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Anche questi ..?nella parte alta?

21Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Dom 01 Mar 2015, 7:07 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
taninosx ha scritto:
de pain ha scritto:Mhá...Personalmente malgrado sia dalla parte di Lotus nei concetti soprattutto di un tempo.....però con una Lotus come l Evora, la vedo "moltissimo"dura a non scegliere "questa" Porsche Cayman GT4 ...! Se poi Evora costa anche di più,,non se ne parla proprio......
Da proprietario di Evora sono d'accordo con  De pain , sopratutto per chi non è stato vicino alle Lotus farà fatica a scegliere la Evora 400 rispetto a una Cayman gt4, tenendo conto che quest'ultima manterrà il valore come le gt3, anche per un uso trackdays

Purtroppo sono d'accordo con voi, ma solo perché il pianeta è pieno di pecoroni senza fantasia, che seguono le mode della massa, per conformarsi ed avere un oggetto che tutti riconoscono come marchiato e famoso.

E diciamolo la Lotus anche se più prestigiosa e blasonata di una Porsche è meno conosciuta di quest'ultima.
Soprattutto dagli amici del bar e le ragazze del sabato sera in discoteca. Very Happy Very Happy

E con questo ho detto tutto.

IO preferisco non conformarmi al 100% con la massa, a costo di sentirmi dire dalle ragazze del Sabato sera in discoteca, ma è la nuova Smart? Evil or Very Mad Shocked Embarassed Lotus Evora 400    927261665 Lotus Evora 400    927261665

Ma almeno non arrivo come altri 50 pecoroni con delle porsche tutte identiche, grigie, grigie, grigie, nere.

O poi che sia chiaro, sicuramente cuccano di più loro di me. haha

scusate il ragionamento terra terra ma dove vivo io è cosi che vanno le cose purtroppo.
Non so come sono le vostre città, ma qui la superficialità è dilagante.

Standing Ovation per Lotus70. Però la Evora grigia no. W Lotus e W la Evora.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

22Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 02 Mar 2015, 7:03 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Per ciò che mi riguarda ho amici con la Porsche che sono persone favolose come Vincenzo che ha partecipato al giro del Lago d' Iseo.
Il colore dell'auto è soggettivo e le ragazze si cuccano pure passeggiando a piedi o seduti sul tram.
Certamente distinguersi grazie ad una passione e un oggetto di nicchia è piacevole ma pur sempre limitativo.
Penso che la vera ricchezza di ogniuno di noi sia il rispetto del prossimo e la gioia di relazionere con tutti coloro che ci circondano, apprezzare, rispettare e condividere anche le scelte altrui è splendido e arricchisce l'animo.
Pe mè il vero successo è la famiglia e tutte le persone fantastiche che mi circondano.
Ringrazio ogni giorno Dio per tutto ciò che mi ha donato !

Un forte abbraccio a tutti, KENNEX65

Lotus Evora 400    18710



Ultima modifica di KENNEX65 il Lun 02 Mar 2015, 7:40 am - modificato 2 volte.

23Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 02 Mar 2015, 7:26 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Concordo in pieno, Kennex sei un Grande!

24Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 02 Mar 2015, 7:31 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Concordo in pieno, Kennex sei un Grande!

Grazie Luciano, sei una persona speciale e spero di rivederti presto.

Tvb.

Ps: Le tre bottiglie di rosso che mi hai regalto sono evaporate da tempo....

ha aha ha ha ! ! !

25Lotus Evora 400    Empty Re: Lotus Evora 400 Lun 02 Mar 2015, 12:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi vi prego odio l'ipocrisia!!!

E' più facile parlare di passione e fascino, ma bisogna anche essere sinceri e realisti, e ci sono anche quelli che comprano queste auto senza capirne un tubo e lo fanno per i motivi sopra citati.

In un forum non è mai facile fare questi discorsi, perché tutti si nascondono, nessuno vuole ammettere di essere superficiale nelle proprie scelte.

Purtroppo io conosco sia i veri appassionati, sia quelli che hanno una Porsche ma non sanno neanche come è fatto il loro motore.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.