LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mozzi Exige Cup 260

+2
taglio
riccardo50
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Gio 15 Gen 2015, 9:08 am

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ah ah in nome è particolare non difficile.. Il cambio piacerebbe molto anche a me, ma il ravvicinato avrei un po dei dubbi visto che mi pare che si ferì a 235 km/h che non sono pochi ma con quei cavalli che hai li superi alla grande con il cambio di serie e raggiungere i 230 non ci vuole molto. Poi dipende dove usi la macchina, se dovessi andare a Monza per me è bassa poi magari mi sbaglio.

27Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Gio 15 Gen 2015, 12:41 pm

riccardo50


Novice
Novice

Io sono un povero ....terrone e a Vallelunga, Magione e Muggello non riesci a mettere la sesta, si passano di poco i 200 orari.
Mettendo il ravvicinato si mette la sesta e guadagni qualche km, lo ha montato ultimamente Salvatore I. sulla sua Cup e aspetto di sapere nelle prossime uscite l'effettivo guadagno.

28Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Gio 15 Gen 2015, 11:10 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ah ah, ho capito ora è più chiaro. Su che cambio saresti orientato?

29Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Ven 16 Gen 2015, 12:49 am

ste


Pilot
Pilot

I portamozzi (race) hanno il senso di abbassare la macchina senza inclinare i braccetti dei trinagoli come succede quando lo fai tramite molle e amo. Questo per far lavorare il amo nel suo range perfetto e sopratutto per non avere effeti indesiderati di bump steer.

Per il cambio direi che potresti andare a prendere la versione 3/4 jubu col final gear piu corto.
Rende il tuo cambio robusto e migliora la rapportatura.

Al posteriore hai le pinze originali? Se si e un "no go"!
L'anteriore e ok con le 4 pompanti, solo che si spaccao in continuazione i dischi AP, ci sono anche li dei
prodotto alternativi.

30Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Ven 16 Gen 2015, 5:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:I portamozzi (race) hanno il senso di abbassare la macchina senza inclinare i braccetti dei trinagoli come succede quando lo fai tramite molle e amo. Questo per far lavorare il amo nel suo range perfetto e sopratutto per non avere effeti indesiderati di bump steer.

Per il cambio direi che potresti andare a prendere la versione 3/4 jubu col final gear piu corto.
Rende il tuo cambio robusto e migliora la rapportatura.

Al posteriore hai le pinze originali? Se si e un "no go"!
L'anteriore e ok con le 4 pompanti, solo che si spaccao in continuazione i dischi AP, ci sono anche li dei
prodotto alternativi.


Questo UOMO ogni tanto mi spaventa. thumbs-up big wink

Il mio amico le sa tutte, tutte le sa, soprattutto quando si parla di cose tecniche nel ambito dell'uso pista. rolling on the floor

http://www.lotus-driver.it

31Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Sab 17 Gen 2015, 10:53 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Si si vede che sei molto preparato..
Scusa ma che significa cambio 3/4? Hai un link per l'acquisto del cambio jubu?

32Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 12:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Si si vede che sei molto preparato..
Scusa ma che significa cambio 3/4? Hai un link per l'acquisto del cambio jubu?

Significa che ti danno solo 3/4 del cambio con quello che costa. rolling on the floor

http://www.lotus-driver.it

33Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 2:25 am

ste


Pilot
Pilot

hqghad ha scritto:Si si vede che sei molto preparato..
Scusa ma che significa cambio 3/4? Hai un link per l'acquisto del cambio jubu?

Qui il link di Komtoec che vende anche questo kit della Jubu ma ha il sito anche in inglese:
http://www.komo-tec.com/product_info.php?language=en&products_id=626&

Qui il sito della Jubu:
http://www.jubu-performance.com/de/lotus/?tar=%2Fmain%2Fmain&loc=cmVzb3VyY2U9W2lkPTddLg%3D%3D

Ti serve il kit per il Kit 3/4 e il final gear 5,0:1

34Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 2:28 am

ste


Pilot
Pilot

offfio!

35Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 2:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho modificato il messaggio, perché volevo sapere ma oltre alla Terza e Quarta marcia rinforzata e più corta, non si rompe anche la seconda marcia sul cambio Toyota???

Certo che se uno compra il Kit 3° e 4°, il JUBU Lamellen Sperrdifferential, e come dicevi tu il final gear 5.0:1 Kurze Achsübersetzung 5.0:1 SEMI HELICAL, alla fine hai speso più di 3600 euro!!

Caspita adesso ho capito a cosa serve il compressore che si vede sulla nuova EXIGE V6 CUP R, per il cambio con i paddle al volante.


Molto interessante anche questo kit, non sapevo ci fosse anche per raffreddare l'olio del cambio:

Getriebeölkühlungskit

Elise / Exige / 211 Toyota 2ZZ-GE

Essenziale per giornate in pista o da corsa! Dal momento che il già molto debole serie dimensionieten cambio esponenzialmente usura rapidamente con l'olio del cambio a caldo.

Il kit di raffreddamento comprende:

Scambiatore di calore olio -Laminova / acqua
-Stahlflexschläuche Con connessioni in alluminio (Goodridge)
-Spezialthermostat Per il ciclo dell'acqua 76 °
-Montagematerial (Fascette, tee, ecc ...)


€ 545 IVA escl.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 18 Gen 2015, 2:48 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

36Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 2:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ste conosci un meccanico che sia un mago del cambio?
Qualcuno che sappia capire al volo se ho un problema di leveraggi o di sincronizzatori, perché non riesco a capire come mai spesso anche da fermo e frizione premuta la prima e la seconda mi impuntano.
Voglio capire se devo smontare il cambio, o cambiare i cavi che si sono allungati.

http://www.lotus-driver.it

37Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 3:16 am

ste


Pilot
Pilot

visto dove ti trovi, direi che potresti provare di andare alla Autotecnica di Vicenza

38Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 3:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:visto dove ti trovi, direi che potresti provare di andare alla Autotecnica di Vicenza

Sono bravi?

http://www.lotus-driver.it

39Mozzi Exige Cup 260 - Pagina 2 Empty Re: Mozzi Exige Cup 260 Dom 18 Gen 2015, 1:59 pm

ste


Pilot
Pilot

Imho si.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.