LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Due giorni al Motor Show

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Due giorni al Motor Show  Empty Due giorni al Motor Show Ven 12 Dic 2014, 3:45 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Riporto qui il resoconto che ho pubblicato sul sito quattroruote.it

Sono pronto ora per il resoconto articolato, che va decisamente contro-corrente rispetto a quanto si è fin qui letto in giro. Lo definirei un MS dedicato al "Vintage" (oggi di gran moda) dell'auto e alla cultura dell'automobile.

Premessa: oggi in Europa ci sono 3 saloni: Ginevra fisso annuale e poi Francoforte e Parigi, che si alternano un anno uno e un anno l'altro. Pretendere che il Motor Show possa essere ancora una rassegna di novità automobilistiche e un "salone" per esporre le gamme credo sia utopistico e quindi se ci si va con l'intento di scegliere la prossima vettura da acquistare si è sbagliata totalmente la location in partenza.

Ripeto ciò che ho detto sopra, il MS è tornato all'origine: spettacolo nell'area 48 e partecipazione a ciò che c'è dentro di motoristico.
Il biglietto per una giornata costa 16 euro in prevendita e 18 alle casse.


1° giorno.
Mercoledì sono entrato alle ore 12.00 circa e per prima cosa ho visto le nuove Smart (erano vicino l'ingresso, e quelle ci sono in via ufficiale). Poi sono andato allo stand 25, forse il migliore, dove ci sono le bellissime Jaguar ma soprattutto ci sono i carrarmati delle forze armate e si possono visitare dentro, con le spiegazioni di un militare. Esperienza unica. Poi c'è il simulatore professionale di volo aereo. Ci si prenota e dopo si fa un quarto d'ora di volo simulato con istruttore utilizzando tutti i comandi principali. Bellissimo (per me). Poi sono andato a fare la gara di "drift Kart", dei go-kart elettrici su una pista resa scivolosa come sulla neve. 6 minuti di controsterzi e divertimento con tanto di classifica ufficiale (sono arrivato 2° su 6). Quindi allo stand Magneti Marelli c'era la Lotus E22 Formula 1 con tecnici del team (inevitabile il selfie). E, poco a lato, una porta e un pallone per tirare rigori contro un portiere elettronico che parava quasi tutto. Infine diversi minuti (tanto c'era ormai poca gente) con il simulatore Nissan sul circuito di Monza con la GTR. Tra una cosa e l'altra ho visto l'esibizione di drifting e qualche gara.
Prima di andar via (alle 18 ), ho fatto il percorso fuoristrada, da passeggero di Lorenzo Granai, con la nuovissima Jeep Renegade.

In serata ho visto il centro di una bellissima Bolgna "by night" con addobbi natalizi.

2° giorno
Giovedì sono entrato alle 11.00 circa e subito sono andato al "Nismo Lab". Molto interessante, con prove dei riflessi, prove di colpo d'occhio e infine uno strumento che produce decine di dati fisici (struttura fisica, massa muscolare, percentuale grassi e acqua, ecc. ecc.) fornendo una scheda completissima. Interessante. Poi ho visto qualche gara 500 Abarth e sono quindi andato a fare la gara "slot-cars" (vetture WEC). Poi simulatore Honda 600 Isola di Man, veramente spettacolare. Sembrava davvero di guidare la Honda del pluri-campione Dunlop tra muretti e prati verdi. 5 minuti di Adrenalina per 5 euro.
Alle 16 circa quasi 1 ora all'area Drive-in/Vintage piena di vetture storiche, di oggetti e libri vintage e spettacolo di "Burlesque" con stars internazionali e una fantastica orchestra Swing che ha suonato dal vivo solo musiche anni '50.
Poi ho visto le "WRC Italia" in gara, spettacolari anche se un po' datate.
Infine, grazie a un amico, sono entrato nell'area paddock, dove ho potuto vedere da vicino alcune vetture da corsa e ho salutato Sandro Munari e Gianfranco Cunico.

Se vi sembra poco ok. Io probabilmente sono uno che si accontenta di poco e che non ha la critica facile. Mi piace viaggiare e provare cose nuove. Ecco, è proprio quello che ho fatto, alla faccia di chi contento non lo è (quasi) mai.
Se non vi piacciono i viaggi e le novità lasciate perdere.

PS: dimenticavo che comunque tra uno stand e l'altro ci sono: diverse Lancia Stratos ex ufficiali, la mitica Ferrari F.40, la Polo WRC campione del mondo, tutta la gamma Alfa Romeo e alcune Alfa storiche, Le Maserati Ghibli, Quattroporte e GranTurismo S, nonchè diverse Maserati storiche tra cui la "Eldorado" e la "Birdcage", le Lamborghini Huracan e Aventador, tutte le Jaguar, diverse Ferrari F 458 Italia di serie e da corsa, la Ferrari F12, altre Ferrari storiche, la Stock car di Eddy Cheever jr, e tante altre vetture interessanti.

PS2 per questo sito: oltre alla Lotus F.1 2014 e relativo personale addetto, c'era una "Europa" (in vendita a 35.000 euro). So anche che qualche giorno fa Stefano D'Aste ha girato nell'area 48 con la Elise Cup. Come Lotus purtroppo nulla di più.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2Due giorni al Motor Show  Empty Re: Due giorni al Motor Show Ven 12 Dic 2014, 10:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Peccato che il MS non sia più quello che era una volta.

http://www.lotus-driver.it

3Due giorni al Motor Show  Empty Re: Due giorni al Motor Show Ven 12 Dic 2014, 10:36 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Indubbiamente non è quello di una volta, per i motivi sopra indicati, però si è notato lo sforzo per un rilancio, puntando sullo spettacolo, l'intrattenimento, le gare. Il tema principale per me era il "Vintage", oggi molto di moda.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

4Due giorni al Motor Show  Empty Re: Due giorni al Motor Show Sab 13 Dic 2014, 6:07 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus al Motor Show:

Due giorni al Motor Show  Lotus_34
Due giorni al Motor Show  Lotus_35
Due giorni al Motor Show  Lotus_36
Due giorni al Motor Show  Img_0110

Nell'ultima sono con un tecnico inglese del team Lotus F.1.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

5Due giorni al Motor Show  Empty Re: Due giorni al Motor Show Sab 13 Dic 2014, 6:10 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La Lotus era allo stand Marelli. Poco più avanti, allo stand Nissan, c'era una porta con un portiere elettronico e un pallone per tirare rigori (concorso Nissan-Champions League). Dopo 2 tiri di prova, ecco Ecco il mio rigore "ufficiale" (parato):

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

6Due giorni al Motor Show  Empty Re: Due giorni al Motor Show Sab 29 Ago 2015, 4:06 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

..Carissimo Manlio/Pilota54 Very Happy ,

rileggendo il Topic, graditissimo, ci ha dato l'impressione di viverlo in prima persona, eh.. eh.. eh... Laughing

In poche e semplici righe, secondo il nostro modesto parere, ci è sembrato fin da subito esauriente, conciso e soprattutto carico di vero sentimento e passione I love you .

Siamo certi che in quei momenti il tuo cuore I love you sprizzava gioia e adrenalina, come del resto noi rileggendoti.

Manuela e Virgilio

7Due giorni al Motor Show  Empty Re: Due giorni al Motor Show Dom 30 Ago 2015, 4:57 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Grazie ragazzi. Quasi 1 anno dopo, l'ho riletto volentieri anch'io il mio resoconto, quasi non mi ricordavo di aver fatto così tante cose.

Le migliori? Beh, ovviamente il selfie con l'ing. Lotus davanti alla F.1 del team, il simulatore di volo, la gara di kart, i 3 "rigori" (molto divertenti davvero), e ovviamente l'area Vintage e il mitico burlesque. Wink

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.