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La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop

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Lotus70

Lotus70
Admin
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Molto bello il sound, sembra quasi più cupo e bello di quello dello stage 2.
Peccato che il telefono non rende bene, vorrei anche vedere una ripresa e scalata come ha fatto il nostro amico NM2255, per sentire se anche gli scopietti sono più cupi.


http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
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Un piccolo video di come suona.
La gopro non rende al meglio il "volume" ma si intuisce come suona dai ...

Ciao

Lotus70

Lotus70
Admin
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Bello il sound, anche se mi aspettavo qualcosa di più animale, ma andrebbe sentita dal vivo.

http://www.lotus-driver.it

29La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 10:53 am

luca_89

luca_89
Test Driver
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Lo sto ordinando anche io, stesso diametro, vediamo un po' come suona la linea completa.. tra l'altro stavo notando una cosa sul video dello stage 2.. che il tipo ha rimosso tutti i pannelli termici, è la prima volta che lo vedo fare sul nostro modello, che dite la linea completa svilupperà troppo calore per provare a fare la stessa cosa ?

30La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 10:59 am

Pennarelli

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Secondo me la linea completa comunque fa meno calore.
Il catalizzatore standard, che in linea di principio e' la fonte principale di calore, passa a 200 celle con dimensioni decisamente minori.
A mio avviso non sbagli a mettere su tutto 2bular, credo sia la scelta piu' logica.
Non penso noterai differenze abissali, ma almeno sara' fatto tutto allo stesso modo (stessi materiali, progettazione ....)
Mi raccomando, facci sapere!

31La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 11:15 am

luca_89

luca_89
Test Driver
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Si l'idea era quella, parlavo ieri con jim e mi diceva che gli è capitato di recente un clinte un po' poco soddisfatto dell'upgrade come lo sono io.. secondo lui la differenza di diametro tra scarico e uscita cat rallenta di colpo i gas e comunque fa perdere qualcosa, quanto lo sapremo spero a breve...Non mi aspetto cambiamenti enormi ma se recuperassi come lui sostiene un 3 cv e un po' di coppia, in percentuale sarebbe comunque un passo avanti oltre alla certezza che la linea lavora come deve.. stavo sinceramente pensando di eliminare i pannelli del calore, magari bendando la parte terminale fino allo scarico

32La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 11:18 am

Pennarelli

Pennarelli
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Non so chi lo faccia, ma potresti rivestire tutto lo scarico in ceramica.
Anzi, appena fatto ricerca.
Procedura economicissima ;-)

http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm



Ultima modifica di Pennarelli il Gio 05 Mar 2015, 11:21 am - modificato 1 volta.

33La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 11:20 am

luca_89

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Test Driver
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molto bello, certo non proprio economico..

34La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 11:22 am

Pennarelli

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Vai di bende o lascia tutto com'e'.
Secondo me non hai grossi problemi di calore.

35La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 11:23 am

luca_89

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Test Driver
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farò delle prove, per fortuna siamo in inverno il test sarà comunque non troppo radicale

36La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Gio 05 Mar 2015, 11:36 am

Pennarelli

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Parliamo comunque di un 1.6, di uno scarico piu' aperto e quindi meno "caloroso" di quello stock.
Secondo me se non fai pista o altri usi "pesanti" non ci sono problemi di alcun tipo.
Pero' lascerei le paratie

luca_89

luca_89
Test Driver
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Scarico ordinato, e ahimè pagato, gli ho chiesto e ha mai provato a ridurre le dimensioni del cilindro, da 6x22 a 6x20 o anche meno, così verrebbe uno scarico più leggero e non credo tanto più rumoroso.. sentiamo un po' che dice..

Pennarelli

Pennarelli
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Attendiamo allora.
Tienici aggiornati.

39La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Dom 08 Mar 2015, 10:01 pm

Lotus70

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Admin
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hai chiesto per avere un silenziatore più piccolo?

http://www.lotus-driver.it

40La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Dom 08 Mar 2015, 11:14 pm

luca_89

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Test Driver
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Si, ora vediamo se mi dice che è fattibile, perché il cilindro sembra molto lungo rispetto a quello QuickSilver allora gli ho chiesto se a partità di diametro può ridurlo in lunghezza e comunque così migliorerebbe il peso sicuramente e magari anche un po il sound, vorrei non avere uno scarico più silenzioso di quello che ho ora

41La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Lun 11 Mag 2015, 11:31 am

Pennarelli

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News?
Hai ricevuto lo scarico?
Montato?

luca_89

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Test Driver
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montato! la macchina sembra essere migliorata, chiaramente di poco, ma di certo è stato un passo avanti e non indietro. Sembra molto più pronta quando si schiaccia a fondo l'acceleratore e ha un buon tiro anche sotto i 3000 giri/min. Dal punto di vista del sound sono contento, ha una tonalità più cupa del quicksilver pertanto inizialmente sembrava essere un po' più silenziosa, ma non è così Very Happy
ultimamente sto riscontrando qualche problema con la sonda motore che si accende e come errore da " benzina secca". dovrò portare a fine giugno la macchina da santilli per vedere come risolvere il problema e forse togliere con l'occasione anche il cat 200 celle..

43La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 2 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mer 27 Mag 2015, 11:05 am

Pennarelli

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Ottimo!
Qualche domanda

1) quale hai preso? 6", 7", terminale doppio ....
2) lo hai pesato?
3) circa il problema con la sonda, a suo tempo avevi montato il "mil eliminator / simulatore O2"? A me non piace come soluzione perche' comunque la centralina non lavora come dovrebbe. Un'alternativa (che a suo tempo avevo proposto a Jim, era di montare un cat HJS al posto del suo. Da quanto ne so sono qualitativamente migliori (di quelli che monta Jim), e piu' costosi, ma garantiscono livelli di efficenza notevole (e forse la centralina non si accorge di grosse differenze).

Comunque bene e facci sapere cosa dice Santilli.

Ciao

luca_89

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Test Driver
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ho preso quello da 6'' ma l'ho fatto realizzare più corto di quello che Jim propone. Dal punto di vista del peso non avevo la bilancia ma è sicuramente più pesante del quicksilver anche se di poco, massimo 1,5kg. Io non ho più la sonda dopo il cat perchè quando ho fatto mappare da santilli l'hanno tolta. Il problema, mi diceva Santilli stesso, è che secondo lui sarebbe meglio evitare di montare i cat sportivi che si deteriorano presto e poi fanno casino e temo che mi stia succedendo proprio questo.
La macchina è normale e va bene però la spia si accende spesso, a fine giugno la porterò a Perugia e vediamo un po' che mi diranno, se è un problema si sonda lambda da cambiare, se è solo della benzina sporca rimasta nel serbatoio che non se ne va o se è il catalizzatore..

Pennarelli

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Purtroppo per i catalizzatori (come per tutto alla fine) la qualita' conta un sacco.
Credo che 2bular per rientrare nei costi, e per garantire il massimo flusso dei gas di scarico (cosi' da poter dire +15cv), metta un prodotto di fascia bassa.
Alla fine i buoni produttori di catalizzatori si contano in qualche dito della mano: HJS, Brain ...
I suoi cat non sono di nessuna delle 2 marche citate (e non mi ha voluto dire  quale). Ma a suo tempo avevo chiesto per avere i colli+cat HJS e mi diceva che il prezzo sarebbe lievitato abbastanza.
Supersprint ad esempio usa HJS.
Comunque anch'io la penso come Santilli.
Per un uso stradale secondo me e' meglio tenere il cat originale (o uno alternativo ma con stessa efficacia).
Larini ad esempio dichiara livelli Euro5 con i suoi cat 200 celle. Chissa' ...

Comunque goditi l'auto e facci sapere meglio quali sono le tue opinioni definitive: vale la pena montare tutta la linea 2bular o meno, sound ...

luca_89

luca_89
Test Driver
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io stavo pensando di togliere proprio il cat e tenere la linea più diretta possibile, solo così mi diceva Santilli si possono ottenere risultati tangibili. Se ci pensi per quale motivo un "tappo" dovrebbe essere meglio che " senza tappo" ?? dal punto di vista del passare revisioni siamo in Italia e non aggiungo altro Very Happy i famosi 15 cv secondo l'esperienza di Santilli si potrebbero apprezzare solo nella configurazione senza catalizzatore e ovviamente rimappando, però essendo questo motore già spinto rispetto alla configurazione originale per le macchine su cui è montato, i margini di miglioramento sono davvero piccoli, appaga più il cuore dell'appassionato che il cronometro Very Happy

Pennarelli

Pennarelli
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sicuro, corretto tutto quello che dici
solo che girare senza catalizzatore non so se comporta guai seri a livello legale.
come hai detto te siamo in Italia, e non capita ... ma se capita e trovi quello che si "incazza" ...
Comuque fai bene.
Procedi e fammi sapere che mi interessa

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vediamo da quando ho la mia Elise?
A si 2002.

Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
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Tu pero' sai cosa prevede la legge se a un'auto euro 5 viene rimosso il catalizzatore?
Curiosita'

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

art 78 del codice della strada, nello specifico il regolamento. Qualsiasi modifica a telaio, assetto, motore, e anche i reati ambientali (catalizzatore ) portano al ritiro della carta di circolazione e quindi ad una nuova riomologazione rimontando i pezzi originali per riavere la carta di circolazione. Per non parlare del problema della rivalsa assicurativa e del rischio di finire in causa per dimostrare che un catalizzatore o un collettore non rendono l'auto più pericolosa.. differente è il discorso per il solo scarico, inteso come terminale, art 72, che prevede multe molto contenute

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