LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus crash

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus crash Empty Lotus crash Mar 24 Giu 2014, 2:39 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

2Lotus crash Empty Re: Lotus crash Mar 24 Giu 2014, 3:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che brutta botta!!!
Il pilota non si è fatto niente, ma quella Cup 260 ha un sacco di danni.

http://www.lotus-driver.it

3Lotus crash Empty Re: Lotus crash Mar 24 Giu 2014, 4:16 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Direi parecchi danni

4Lotus crash Empty Re: Lotus crash Mar 24 Giu 2014, 6:55 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Direi che è da pezzi di ricambio!

5Lotus crash Empty Re: Lotus crash Mer 25 Giu 2014, 8:52 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Vedi cosa vuol dire avere tutto il peso dietro in frenata? RIP

6Lotus crash Empty Re: Lotus crash Mer 25 Giu 2014, 6:12 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

7Lotus crash Empty Re: Lotus crash Mer 25 Giu 2014, 8:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma qui ha sbagliato lui, l'asfalto è umido, e come dico da una vita, in quelle condizioni le Lotus o si lasciano a casa, o si guidano da nonnino.

http://www.lotus-driver.it

8Lotus crash Empty Re: Lotus crash Gio 26 Giu 2014, 12:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Riguardando bene il video più e più volte, e facendola andare a scatti, sembra che abbia un problema prima di affrontare la curva, tanto che si vede come inizialmente il muso sta puntando dritto verso l'esterno, e quando la richiama inevitabilmente gli parte il culo, ma questo a prescindere dalla frenata, anzi a dire il vero sembra quasi che abbia mollato i freni per richiamare l'auto all'ultimo momento verso sinistra, ma ovviamente arrivando troppo forte era scontato che non sarebbe riuscito a controllarla.

Prima che il muso esca dal guard rail, sembra quasi che una gomma si buchi o prenda una buca nell'asfalto, oppure pinza e perde l'aderenza con le gomme anteriori e va dritto, fateci caso.
Sicuramente era troppo veloce per affrontare quella curva.

Quindi 2 sono le cose, ha calcolato male la curva ed è arrivato troppo veloce, pinzando fino all'ultimo, prima di mollare per cercare di fare la curva, oppure ha avuto un problema poco prima della curva stessa, e non aveva modo di recuperarla.

http://www.lotus-driver.it

9Lotus crash Empty Re: Lotus crash Gio 26 Giu 2014, 6:44 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Poteva anna' piu' piano, poteva, macche e' 'sta mania de corre: je se fossero bucate anche quattro gomme non gli sarebbe successo niente con un po' piu' di cautela...

E il primo crash, con tutto quel peso dietro: ciaveva messo le damigiane di vino dietro, ciaveva...

10Lotus crash Empty Re: Lotus crash Gio 26 Giu 2014, 3:00 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma io tutti questi dettagli non li vedo. Per me parte semplicemente di culo, in ambedue i casi. Sono entrati troppo forte, chiudono all'ultimo e tac, il posteriore ti fa ciaoooo.

11Lotus crash Empty Re: Lotus crash Gio 26 Giu 2014, 4:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Ma io tutti questi dettagli non li vedo. Per me parte semplicemente di culo, in ambedue i casi. Sono entrati troppo forte, chiudono all'ultimo e tac, il posteriore ti fa ciaoooo.

Si ma quella rossa è partita di culo e li non ci sono dubbi perché era sul bagnato.
L'exige invece anche se non è chiaro per via della prospettiva distorta, sembra che arrivi piantata oltre la metà della careggiata con il muso, prima di partirgli di coda.

Poi certo che è il culo a fargli da pendolo ma secondo me non per la frenata, ma perché ha mollato i freni per provare a richiamarla, e cosi il trasferimenti di carico, ha fatto l'effetto fionda, infatti se guardi parte di brutto il culo, come se qualcuno gli desse una mega cannonata da dietro.

A me non ha mai fatto cosi in frenata, ne in strada ne in pista, e si che mi sono girato più di una volta in pista sul tornantino di Adria, e anche a Monza, ma era sempre nel momento in cui alleggerivo i freni e davo gas per fare la curva, ripeto mai in piena staccata.

Qualche volta faccio lo stupido sulle rotonde, e agli inizi una volta mi è partita di brutto, perché ho mollato il gas e questo trasferimento di carico ha subito fatto partire il culo.

Non dico che il culo non tenda a venirti davanti in frenata, ma lo gestisci alzando il piede o tenendo dritta la macchina, ma se togli il piede dai freni del tutto e poi sterzi e acceleri ti fa una fionda da paura.

Detto questo è senza dubbio un problema della distribuzione dei pesi, ma sulle Lotus si sa vanno guidate a modo suo. Very Happy

Comunque povera Cicogna!!  Sad Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

12Lotus crash Empty Re: Lotus crash Gio 26 Giu 2014, 7:11 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Dipende sempre da chi le guida: vi posso raccontare che nel lontano 2000 ero salito su una S1 tutta originale, con pilota un personaggio qui molto noto anche per aver corso diversi rally di Sanremo assieme a Walter Rohrl, un giorno ungioso mi ha portato a fare un giro in una stradina di montagna che ancora adesso ricordo che nel scendere pregavo dalla paura di come affrontava le curve. Quando siamo arrivati gli ho chiesto "ma non hai paura della strada bagnata?" lui mi rispose "è più divertente!".

13Lotus crash Empty Re: Lotus crash Gio 26 Giu 2014, 8:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alessandro Saba ha scritto:Dipende sempre da chi le guida: vi posso raccontare che nel lontano 2000 ero salito su una S1 tutta originale, con pilota un personaggio qui molto noto anche per aver corso diversi rally di Sanremo assieme a Walter Rohrl, un giorno ungioso mi ha portato a fare un giro in una stradina di montagna che ancora adesso ricordo che nel scendere pregavo dalla paura di come affrontava le curve. Quando siamo arrivati gli ho chiesto "ma non hai paura della strada bagnata?" lui mi rispose "è più divertente!".

Su questo non ci sono dubbi!!

Il mitico Pilota/collaudatore Lotus Martin Donnelly , riesce a fare delle cose assurde con qualsiasi Lotus.
Non avevo mai visto nessuno con una Elise S2 111S stock fare il curvone di Adria completamente in controsterzo, ma senza perdere velocità o tempo, anzi usciva più veloce di tutti.

E farlo con un auto a motore centrale che ha 160cv non è affatto facile.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.