LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c

+19
Lotus70
DANIELE CN
paolo111s
Giò70
LUXURY#72
Nick16
daniele_elan
maurizio
stefano
Pistone
Zappaterra
KELLO72
X111
Erny the doctor
Jetro
Seba
Capo20
Giorgio80
KENNEX65
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Ven 04 Set 2015, 6:55 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

aP...PERò
Nel frattempo prenditi qualche bella lavata sulle 2 ruote
Very Happy Very Happy Very Happy

77Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Ven 04 Set 2015, 10:22 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Fai le foto perché anche la Cayman mi intriga ;-)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

78Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mer 09 Set 2015, 1:29 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Foto del Cayman su LD?! Adoro il mondo Lotus, onore all'apertura mentale di tutti voi. I raduni di Lotus sono ineguagliabili.

Ecco la mia nuova bambolina: molto diversa sia dall'Elise che dalla Z, tutte macchine che lasciano un segno nel cuore di un appassionato.
A voi


Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 110

Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 210

Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 410

Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 310

79Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mer 09 Set 2015, 5:31 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ultima foto si vede la macchina dei caramba che ti sta già curando.

E' ora di passare ad un comodo e spazioso monovolume?

No, meglio di no. Non ce ne sono con la trazione posteriore

80Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mer 09 Set 2015, 7:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che le donne sono incredibili, riescono a convincere gli uomini a fare qualsiasi cosa....




... ti dicono che la tua auto è scomoda, runmorosa e puzza ed è fatta.....



lol!lol!lol!

http://www.lotus-driver.it

81Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mer 09 Set 2015, 8:27 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Bella, bella! Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Sm2259an

Peccato che la Cayman non sia fatta per me perchè è oltre alle mie possibilità.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

82Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 2:51 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Grazie Omihalcon,
comunque non credere che il costo di acquisto/gestione sia molto differente. La mia Cayman del 2006 vale sui 25.000€, un'elise dello stesso hanno ha un valore assolutamente paragonabile.
Il costo del bollo è superiore per via del superbollo (sempre che uno non prenda la 2.7cc) ma essendo un 2006 dal prossimo anno la tassa è ridotta al 30% quindi parliamo di una differenza sul totale di 5/6 cento euro...
Assicurazione facendo solo RC dall'Elise 122 a questa aumenta di 80€/annui.
Benzina, beh si, il Cay mi fa gli 8/9 l'elisotta mi faceva anche i 14 ma essendo la mia seconda auto l'incidenza su base annua non si sente per via del basso km.
manutenzione ho fatto il tagliando la scorsa settimana in conce ufficiale: speso 470€. il prossimo tra 2 anni o 30.000 km.

Personalmente non vedo l'abisso nei costi tale da dire posso/oltre le mie possibilità. Più che altro sono messi mooooolto diversi. La Lotus con pochi cavalli regala un'adrenalina assolutamente paragonabile. Personalmente ritengo l'Elise persino piu' divertente perchè con lei mi fidavo moooolto di più ad improvvisarmi in qualche stupidata (piccoli sovrasterzo in uscita di curva, qualche colle di montagna un po' piu' tirato per il solo gusto di giocare....) mentre verso l'attuale ho un certo timore reverenziale perchè il limite è talmente alto che una volta raggiunto sono certo che non saprei uscirne indenne in caso di perdita inaspettata di trazione.
Per contro la crukka ripaga della perdita di giocosità nella qualità percepita dell'abitacolo, dei materiali curati, dei sedili e della plancia con stereo, naviga, porta bicchieri e cavolate varie (che haime' mi piacciono un sacco anche se pesano rabbit )

Auto diverse... ma per quanto mi riguarda, accumunate dal mio amore per le auto. Sicuramente un ambiente aperto e amichevole come quello dei Lotussari non si trova spesso ed è una cosa che apprezzo e apprezzerò sempre. Il vantaggio di Lotus è che avendo una cilindrata e una cavalleria "umana" permette agli appassionati di buttarsi più serenamente verso l'acquisto di un "giocattolo" mentre su marchi piu' blasonati si finisce inevitabilmente in un ambiente piu' chiuso.. peccato.

83Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 4:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Grazie Omihalcon,
comunque non credere che il costo di acquisto/gestione sia molto differente. La mia Cayman del 2006 vale sui 25.000€, un'elise dello stesso hanno ha un valore assolutamente paragonabile.
Il costo del bollo è superiore per via del superbollo (sempre che uno non prenda la 2.7cc) ma essendo un 2006 dal prossimo anno la tassa è ridotta al 30% quindi parliamo di una differenza sul totale di 5/6 cento euro...
Assicurazione facendo solo RC dall'Elise 122 a questa aumenta di 80€/annui.
Benzina, beh si, il Cay mi fa gli 8/9 l'elisotta mi faceva anche i 14 ma essendo la mia seconda auto l'incidenza su base annua non si sente per via del basso km.
manutenzione ho fatto il tagliando la scorsa settimana in conce ufficiale: speso 470€. il prossimo tra 2 anni o 30.000 km.

Personalmente non vedo l'abisso nei costi tale da dire posso/oltre le mie possibilità. Più che altro sono messi mooooolto diversi. La Lotus con pochi cavalli regala un'adrenalina assolutamente paragonabile. Personalmente ritengo l'Elise persino piu' divertente perchè con lei mi fidavo moooolto di più ad improvvisarmi in qualche stupidata (piccoli sovrasterzo in uscita di curva, qualche colle di montagna un po' piu' tirato per il solo gusto di giocare....) mentre verso l'attuale ho un certo timore reverenziale perchè il limite è talmente alto che una volta raggiunto sono certo che non saprei uscirne indenne in caso di perdita inaspettata di trazione.
Per contro la crukka ripaga della perdita di giocosità nella qualità percepita dell'abitacolo, dei materiali curati, dei sedili e della plancia con stereo, naviga, porta bicchieri  Evil or Very Mad  haha  e cavolate varie (che haime' mi piacciono un sacco anche se pesano rabbit )

Auto diverse... ma per quanto mi riguarda, accumunate dal mio amore per le auto. Sicuramente un ambiente aperto e amichevole come quello dei Lotussari non si trova spesso ed è una cosa che apprezzo e apprezzerò sempre. Il vantaggio di Lotus è che avendo una cilindrata e una cavalleria "umana" permette agli appassionati di buttarsi più serenamente verso l'acquisto di un "giocattolo" mentre su marchi piu' blasonati (forse più bolse Laughing  ma Porsche come altri marchi non sono più blasonati della Lotus anzi) si finisce inevitabilmente in un ambiente piu' chiuso.. peccato.

Sono d'accordo alla fine non è questione di soldi, perché ho amici che vanno dal mio meccanico e fanno un tagliando sulla 911 con 150 euro, io poi sulla mia Lotus faccio 7 km con un litro quando corro altro che 14, e per quanto riguarda il superbollo diciamo che quella è un anomalia tutta Italiana.
Però sono due mondi troppo diversi, aiuti alla guida, confort a bordo, auto nate per scopi diversi, una è nata per correre ed essere divertente, l'altra per essere confortevole ed elegante.

Però io non mi prenderei mai una Porsche, sono troppo noiose, tutte uguali e ripetitive, anche la cayman alla fine è una via di mezzo tra una 911 e una boxter, nessuna emozione quando le guardo.

Se proprio dovessi scegliere un auto più comoda ed elegante, prenderei un Evora, e non la sceglierei per l'handling altrimenti resterei sulla Elise, ma proprio per la sua estetica diversa dalle altre, non anonima, qualcosa che mi emoziona di più e si distingue.

Ho avuto modo di avere un Evora d'avanti e dietro un giorno in montagna e abbiamo incrociato anche una Cayman, non ci sono paragoni, l'Evora del mio amico che era anche di un colore abbastanza sobrio e quasi anonimo spiccava molto di più, sembrava di vedere una supercar affianco ad una sportiva tipo audi tt o Z4.

Internamente l'Evora è anche bella ed elegante, confortevole il giusto senza diventare un divano da salotto.
Purtroppo non ha avuto il giusto successo, ma chi sa che con i nuovi modelli riescano a venderne di più.

http://www.lotus-driver.it

84Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 5:40 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Gusti... A me guardare il Cayman procura una specie di orgasmo....
Per i consumi... Il cay a parità di guida consuma il triplo dell'elise d'altronde è un 3.4 6 cilindri 295cv contro un 1.8 122 cv
L'Evora è bellissima, anche a me piace esteticamente di più. Inoltre ne ho letto molto bene. Ad oggi la quotazione dell'usato parte dai 33mila, eccessivi per me. Ho preferito spendere un terzo in meno e accontentarmi, se così si può dire.

Non pensare che il Cayman S sia una poltrona da salotto piena di elettronica.. Io trovo talmente adrenalina la guida veloce con sto mezzo che non ho mai disattivato i controlli e mai penso lo farò! Senza sarei terrorizzato onestamente!! Pensare di percorrere una curva veloce forzando l'andatura a controlli disattivati mi farebbe sudar freddo. Quanto alle prestazioni pure penso siano le medesime dell'evora, anche se non mi sono mai documentato su un confronto. Onestamente non mi interessa, non devo farci le corse. Poi, almeno per me, le auto sportive sono tutte belle. Sono sexy....porsche, lotus, Ferrari, Lambo e anche le storiche!
Ho un amico che possiede una alpine ed è un sogno. Bisognerebbe averle tutte

85Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 6:09 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Daniele cn ha scritto:Ho un amico che possiede una alpine ed è un sogno. Bisognerebbe averle tutte

La cercavo prima dell'Elise, da mettere in "collezione", ma €uro inavvicinabile.

86Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 6:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma io non parlavo solo di estetica, ma di rarità del mezzo, se ne vedono troppe in giro, e diventano linee conosciute, che non colpiscono più, come la 911, che in giro per Padova si vede come il pane, utilitarie per fare casa lavoro tutti i giorni.
Con un uso simile diventa un auto normale, e perde il fascino della sportiva, che altrimenti avrebbe.

Diciamo che ci fai l'occhio e non ti colpisce più, se in una sera ne vedi 10 o 12 in giro per la città. Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 3392635135 m Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 3392635135
Poi non capisco come si può paragonare ad un Alpine, che presumo si parli della Rarissima A110, che è stata prodotta in poco più di 8000 esemplari, con una Porsche prodotta in serie da anni. Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 3392635135 Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 3392635135

http://www.lotus-driver.it

87Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 6:56 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io la userei moooolto volentieri una 911 come utilitaria casa lavoro ma non posso permettermelo
L'alpine non è un paragone. È un'auto magnifica che adoro e che trovo sexy.

88Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 8:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso che tutti vorremmo avere una 911 come auto da tutti i giorni e una Elise come auto da giretto allegro in montagna.

Ma allora vedi che veniamo al punto della questione, sono auto che non si possono paragonare.
Se cerchi il confort il porta bicchieri, il navigatore, i sedili comodi e magari riscaldati elettricamente compri una Porsche, se cerchi una sportiva vera senza se e senza ma, e senza filtri con l'asfalto ti prendi una Lotus.

Poi io sono contento per te che hai preso una Porsche Cayman e sei felice, ma forse non era l'auto per te la Lotus, altrimenti non avresti rinunciato ad una Lotus per una Porsche.

Sono 2 cose troppo diverse tra loro, o ti piace una o ti piace l'altra, oppure ti piacciono tutte e due e le vorresti entrambe, ma se non puoi devi fare una scelta.

Ma l'una non sostituisce l'altra è questo il punto.

L'hai detto anche tu che trovavi l'elise più divertente, e questo non ha prezzo.

Ma siamo sinceri Daniele, la Porsche la conoscono tutti e gli viene imputato un certo status, spesso tra i non appassionati la Lotus è considerata una piccola peste, ma per me il fascino del blasone Lotus è superiore a quello Porsche, perché si porta dietro tutta una storia di genialità, rarità, esclusività, e premi iridati nelle massime competizioni.
Ma l'utente medio Porsche ha un occhio più allenato ad altri concetti, dove l'eleganza è data dal porta bicchieri.  Very Happy

E' un esempio estremo e sto scherzando, ma penso che ci siamo capiti senza andare su concetti spiacevoli.

Ovviamente non è riferito a te che sei un appassionato che ha comprato anche una Lotus vera.

http://www.lotus-driver.it

89Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 9:50 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Tranquillo, anzi per molte cose concordo. Io onestamente non mi ritengo un appassionato di lotus come invece sicuramente sei tu. A me piace l'auto ma in ogni sua forma. Ho apprezzato la Lotus, ho avuto l'Elise e un giorno non escludo di riprendermene una, magari un exi 220. Per me però è diverso... Io lo avere qualcosa che quando scendo in garage mi faccia brillare gli occhi, che possa lavare il sabato con lo stesso spirito con cui faccio la doccia assieme ad una bella donna. Ogni curva, cromatura o particolare mi affascina. Beh... Pur meno della gnocca Smile
Però come dicevo, avessi in garage un maggiolino cabrio d'epoca una Fulvia coupé, una Porsche o una Lotus, mi sentirei comunque felice. Non condividerai, i puristi non capiranno sicuramente ma per me è così. Mi sento di scrivere qui perché comunque l'Elise è stata un'auto che ho amato, che penso di conoscere davvero... L'ho vista più smontata che a posto

90Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Gio 24 Set 2015, 11:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok, spero solo che presto tornerai ad accarezzare il culo sporgente di una Lotus, come quello di una bella brasiliana. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

91Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Ven 25 Set 2015, 10:42 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao Daniele,  domenica vieni con la Cayman al raduno?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

92Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Sab 26 Set 2015, 8:22 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Sono alla pizzata. Faccio l'ospite
Domani sicuro, sono con gli amici, se ci sei ci vediamo

93Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Sab 26 Set 2015, 9:17 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Certo! Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Sm2259an

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

94Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mar 15 Dic 2015, 11:01 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Venduta la Porsche. Ritratto quanto detto, se uno non è carico di soldi meglio abbandonare l'idea. Guidando sportivo non arriva ai 4 km/lt, andando a 90/100 km/h non si arriva ai 10 km/lt. Tagliando 600€ ogni 20.000 km, gomme inavvicinabili.
Ma la spesa più iportante è la svalutazione del mezzo a fronte dell'aumentare del chilometraggio.

Mi hanno spostato di ufficio da Cogoleto a Savigliano. Prima la macchina la usavo nel week, ora faccio per lavoro 84 km al giorno. Il tutto si e' tradotto in 70€ di benziana ogni 3 giorni.
Ho immediatamente messo in vendita al bimba. Peccato, gran mezzo, attualmente incompatibile con le mie esigenze.

paragonare il costo di una Elise 1.8 con un Porsche 3.4? circa la meta' nei costi di utilizzo (se il rover della Lotus non si squaglia come era capitato a me), un terzo di assicurazione, un quinto di bollo.

Addio auto sportiva fino a quando il lavoro non mi consentirà di riaverla.
Peccato.
Rolling Eyes

95Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mar 15 Dic 2015, 3:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti ammiro Daniele, pochi hanno il coraggio di essere sinceri e ammettere che magari la propria auto non è perfetta.

Forse potresti pensare a una Elise 1.6 Toyota, motore affidabile che se la lasci originale arriva a fare 20km a litro nel extra urbano, e quasi 16km a litro nel combinato, i costi di gestione sono sicuramente più abbordabili visto che un tagliando lo fai con pochissimo, e paghi un bollo umano.

Poi il vantaggio delle Lotus è quello di avere un ottima tenuta del valore commerciale da usate.

Io spero di rivederti in Lotus presto.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 15 Dic 2015, 4:32 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

96Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mar 15 Dic 2015, 3:57 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Daniele CN05 ha scritto:Venduta la Porsche

Almeno ti sei tolto lo sfizio.

97Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mar 15 Dic 2015, 4:24 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Gia'... grazie Andrea, si vedrà.
Ciao a tutti i compari di LD e auguri di buone feste! santa santa santa santa

98Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mar 15 Dic 2015, 4:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Buone feste anche a te!! reindeer

http://www.lotus-driver.it

99Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mar 15 Dic 2015, 10:08 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao Daniele! Mi dispiace per la Porsche era bellissima!
Dai ci vediamo al prossimo incontro/raduno in primavera!
Sono sicuro che non ce la farai a stare senza una sportiva, magari ti presenti con una noble oppure una TVR Sagaris oppure volando basso una 4C o una MX5. L' importante è ritrovarsi e conservare la passione per le auto! Wink

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

100Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c - Pagina 4 Empty Re: Elise S2 11/2005 guida sx probax a/c Mer 16 Dic 2015, 4:17 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Ti ammiro Daniele, pochi hanno il coraggio di essere sinceri e ammettere che magari la propria auto non è perfetta.

Forse potresti pensare a una Elise 1.6 Toyota, motore affidabile che se la lasci originale arriva a fare 20km a litro nel extra urbano, e quasi 16km a litro nel combinato, i costi di gestione sono sicuramente più abbordabili visto che un tagliando lo fai con pochissimo, e paghi un bollo umano.

Poi il vantaggio delle Lotus è quello di avere un ottima tenuta del valore commerciale da usate.

Io spero di rivederti in Lotus presto.

infatti...non è perchè ce l'ho ma secondo me è più divertente della cayman con costi di mantenimento molto più bassi
io per andare a lavoro faccio 70km al giorno e metto 20€ ogni 3 giorni che fanno una media di 15km/l, questo con una guida normale...poi guidando uso pista tirando le marce sempre al limitatore ho fatto anche 10km/l...sotto non si scende

per il resto pago 250€ di bollo e 550€ di assicurazione annuale compreso incendio e furto per 45k€ senza kasko però

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.