LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi presento ciao a tutti sono fabio

+10
Pilota54
DANIELE CN
X111
ELMO Car Care
Lara Croft
Roberto
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
fabio70
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1mi presento ciao a tutti sono fabio Empty mi presento ciao a tutti sono fabio Ven 03 Gen 2014, 8:33 pm

fabio70


Novice
Novice

sono fabio e oggi mi sono iscritto al vostro forum ....e da un po che vi osservo e alla fine mi sono deciso piu che altro xche ormai sono un po vecchietto ( 43) ....vi aggiorno sul mio grandissimo dilemma....vita o morte!!!!
mai posseduto una lotus ma x vicinanza a trivellato nel lontano 2008 ho fatto un corso ad adria su elise ed exige ...bla bla bla tutto ok ma alla fine ho optato x una m3 che a fine novembre 2013 ho venduto....adesso sono a piedi ( intendo come macchina x fine settimana) e adesso vi inoltro il mio dilemma ed ecco il vero motivo x iscrizione al vostro forum....trivellato mirco mi ha gia fatto provare ( solito giretto breve) la nuova exige v6 e.........boh???? exige v6 nuova , gt3 usato.....vorrei avere maggiori info da voi che magari ne sapete di piu...anche perche nel mondo normale ognuno dice la sua....grazie anche pregi e difetti di entrambe le vetture anche se e veramente dura...cordiali saluti... a presto e auguroni x un buon 2014......ah dimenticavo farei circa 12000 km annui e 4/5 track day x puro divertimento( almeno con lam3 era cosi)....

2mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Ven 03 Gen 2014, 9:46 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

farei circa 12000 km annui e 4/5 track day x puro divertimento

Qualsiasi Lotus va bene.

E benvenuto

3mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Ven 03 Gen 2014, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fabio70 ha scritto:sono fabio e oggi mi sono iscritto al vostro forum ....e da un po che vi osservo e alla fine mi sono deciso piu che altro xche ormai sono un po vecchietto ( 43) ....vi aggiorno sul mio grandissimo dilemma....vita o morte!!!!
mai posseduto una lotus ma x vicinanza a trivellato nel lontano 2008 ho fatto un corso ad adria su elise ed exige ...bla bla bla tutto ok ma alla  fine ho optato x una m3 che a fine novembre 2013 ho venduto....adesso sono a piedi ( intendo come macchina x fine settimana) e adesso vi inoltro il mio dilemma ed ecco il vero motivo x iscrizione al vostro forum....trivellato mirco mi ha gia fatto provare ( solito giretto breve) la nuova exige v6 e.........boh???? exige v6 nuova , gt3 usato.....vorrei avere maggiori info da voi che magari ne sapete di piu...anche perche nel mondo normale ognuno dice la sua....grazie anche pregi e difetti di entrambe le vetture anche se e veramente dura...cordiali saluti... a presto e auguroni x un buon 2014......ah dimenticavo farei circa 12000 km annui e 4/5 track day x puro divertimento( almeno con lam3 era cosi)....

Caspita che bel dilemma, mica semplice la scelta.
Ma escludiamo costi di gestione, tenuta del prezzo, estetica e cose simili?
A te interessa solo il confronto dal punto di vista tecnico per un uso in pista?

Comunque Benvenuto sul forum Lotus Driver.

http://www.lotus-driver.it

4mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 04 Gen 2014, 7:21 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Senza ombra di dubbio opterei per l' Exige V6 molto piu' esclusiva, io l'ho provata e' strepitosa !

Ciiao e benvenuto sul forum.

5mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 04 Gen 2014, 12:17 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Cioa e benvenuto fabio70" Very Happy  ..... Ma che domande fai? Suspect  ... Exige V6 tutta la vita  Idea I love you bounce cheers

6mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 04 Gen 2014, 12:19 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Ciao Fabio.

7mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 04 Gen 2014, 7:04 pm

ELMO Car Care

ELMO Car Care
Rivenditore
Rivenditore

Benvenuto  Very Happy 

https://www.facebook.com/elmocarcare

8mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 04 Gen 2014, 7:17 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto in LD..........

9mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Mer 08 Gen 2014, 3:43 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Mi piace il tuo dilemma   king 

non sono mai salito su vere super car a parte una Ferrari poco tempo fa ma ho guidato un boxter s e un carrera4s e devo dirti che non centrano nulla con quello che e' una Lotus:
La Lotus e scomoda, non trasmette sicurezza e ti lascia adrenalina ed emozione, le porsche sono eleganti e ben rifinite, molto veloci e a fondo tachimetro non avverti incertezze nella tenuta. Sulle exi o elise su cui sono salito a 180 km/h hai mani sudate e cuore a mille.
Ho anche fatto un divertente corso di guida veloce in pista su una 147 GTA ma la Lotus non ha nulla a che vedere con le altre auto; e' molto piu' simile alle moto da strada che alle macchine, e' una sensazione di pulizia ed immediatezza nel controllo, velocita' di reazione piu' simili ad una moto che ad un auto. Personalmente fa anche un po' paura, sei basso, sotto la maniglia delle auto che ti circondano nel traffico, la struttura e' leggera e l'insonizzazione poca.
Dipende da cosa cerchi... vedremo nei tuoi prossimi post che decidi.
Nel frattempo, ben venuto in LD anche da parte mia.  mi presento ciao a tutti sono fabio 2158276904 

10mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Mer 08 Gen 2014, 6:41 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Benvenuto Fabio! Tra una Lotus Exige S nuova e una Porsche GT3 usata io opterei per la Lotus nuova. E' davvero esclusiva e come divertimento di guida è sicuramente meglio della Porsche.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

11mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 11 Gen 2014, 10:08 pm

fabio70


Novice
Novice

eccoci di nuovo qua sul forum...grazie x il benvenuto da tutti voi....a parte gli scherzi ora vi spiego meglio....x lavoro come agente di commercio purtroppo faccio circa 65000 km all'anno e nei week vorrei lasciare la mia auto da lavoro x usare ( e diciamolo x dare anche un po di gas ) cosa ormai che in autostrada non si puo piu di conseguenza vorrei optare x un'auto che mi coinvolga nella guida( direi che gt3 e exige v6) siano il top...devo essere sincero vi giro i miei pensieri positivi e negativi di entrambe anche se le ho veramente provate pochissimo entrambe e solo in strada
gt3.....sound fascino e usabilita' normale x contro comprerei un auto usata e a valore assicurativo maggiore del valore di quattroruote
in tutti i casi una macchina secondo me eccezzionale
exige v6..bellissima esclusiva auto nuova con garanzia x me viaggia parecchio e divertente
x contro la solita scomodita' lotus nell'uso stradale( no pista) anche solo x un viaggio di 400 km
come costi di gestione reali( no bollo e assicurazione) secondo meglio sempre a favore lotus....
che dite secondo voi e superator il problema dell'aria condizionata ( che sulle exi vecchie non serviva a una beata fava).....

12mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 11 Gen 2014, 10:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Continuo a preferire la Lotus.
Costi di gestione più bassi, auto nuova, tenuta del prezzo unica che anche la Porsche si sogna di notte, esclusività totale, prestazioni simili.

E' vero l'aria condizionata sulle Lotus è meno potente, ma non cosi inutile, almeno sui nuovi modelli diciamo che funziona, è vero che è più scomoda, ma non di tanto, e poi fa parte del suo fascino.

Per me se vuoi qualcosa di veramente emozionante, nel qualche calartici a 360°, allora devi prendere una Lotus.

E' un mondo a parte, non compri solo un auto, ma sposi una filosofia.

Sei tu che devi decidere, ma come hai detto l'Exige sarebbe nuova e ancora in garanzia.

mi presento ciao a tutti sono fabio 894810_533082403402882_257541070_o

http://www.lotus-driver.it

13mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 11 Gen 2014, 10:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mi presento ciao a tutti sono fabio Image00032

mi presento ciao a tutti sono fabio Lotus_exige_v6_by_furlined-d647ljm

http://www.lotus-driver.it

14mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Sab 11 Gen 2014, 11:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mi presento ciao a tutti sono fabio 36202_Exige-V6-CUP-R-14_1024x681

http://www.lotus-driver.it

15mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Dom 12 Gen 2014, 8:10 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La Exige V6 e' da sogno ma a me questa Evora Cup F1 prende molto di piu'...

E' DIVINA ! ! !

mi presento ciao a tutti sono fabio Lotus-37


mi presento ciao a tutti sono fabio Lotus-38


mi presento ciao a tutti sono fabio Evora-10


mi presento ciao a tutti sono fabio Evora-11


mi presento ciao a tutti sono fabio Lotus_16


mi presento ciao a tutti sono fabio Post-411

16mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Dom 12 Gen 2014, 11:35 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Secondo me Fabio dovresti approfittare del fatto che hai ancora 43 anni e sei molto giovane (altro che un po' vecchietto), quindi la Exige non dovrebbe poi essere così scomoda per te.

Però potresti prendere in considerazione eventualmente la Evora, anche se la S costa forse un po' di più della Exige. E' certamente più fruibile della Exige e se prendi appunto la versione S (350 cv) non è molto lontana dalla Porsche GT3. Ti ricordo che la Evora ha vinto l'ECOTY (Evo Car Of the Year) 2009, battendo un'agguerrita concorrenza di supercars, Porsche comprese.

mi presento ciao a tutti sono fabio Lotus_21
mi presento ciao a tutti sono fabio Lotus_23

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

17mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Dom 12 Gen 2014, 12:04 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Parole sante !

18mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Dom 12 Gen 2014, 12:28 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Benvenuto.. Ho la soluzione al tuo dilemma, una Exige che va quanto una GT3 con tutti gli optional disponibili a listino, ed è pure serie limitata. L'ho acquistata nuova proprio da Trivellato qualche anno fa..  Very Happy 

19mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Dom 12 Gen 2014, 1:04 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Bongustaio!!!!!!! Very Happy Very Happy 

20mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Dom 12 Gen 2014, 4:40 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto anche da parte mia !

In effetti la Evora S potrebbe essere il compromesso ideale... Cmq io andrei sicuramente sulla nuova Exige S, nonostante ADORI la GT3

21mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Lun 13 Gen 2014, 9:05 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto sul forum Very Happy
Sono sicuramente due auto fantastiche, ma io appoggio tutti gli altri utenti: Exige V6, il piacere di guida che ti da una Lotus è impagabile, e rispetto a quello che dicono altre persone l'aria condizionata sulla mia funziona alla grande Very Happy

22mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Mer 15 Gen 2014, 7:57 pm

fabio70


Novice
Novice

grazie ancora a tutti x i vari suggerimenti(naturalmente tutti a sfavore dell'exige!!!!!!!) a parte gli scherzi sono in contatto con trivellato x i primi di febbraio con prenotazione noleggio v6 x un sabato ...costa un botto ma almeno dopo esserci stato sopra e provata come si deve posso tranquillamente decidere...Voci di corridoio ( non so se vere o false ) chiedo a voi ??? senza un usato da dare in conce quanto sconto potrei chiedere sulla nuova...??? nel nord l'affare si fa meglio trivellato o pb racing??? grazie x info

23mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Mer 15 Gen 2014, 8:01 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

I concessionari più grandi hanno anche delle Km0 a prezzi incredibili!!!

24mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Mer 15 Gen 2014, 8:07 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

fabio70 ha scritto:grazie ancora a tutti x i vari suggerimenti(naturalmente tutti a sfavore dell'exige!!!!!!!) a parte gli scherzi sono in contatto con trivellato x i primi di febbraio con prenotazione noleggio v6 x un sabato ...costa un botto ma almeno dopo esserci stato sopra e provata come si deve posso tranquillamente decidere...Voci di corridoio ( non so se vere o false ) chiedo a voi ??? senza un usato da dare in conce quanto sconto potrei chiedere sulla nuova...??? nel nord l'affare si fa meglio trivellato o pb racing??? grazie x info


Provarla prima di acquistarla e' d'obbligo.

Se fossi in te proverei a trattare il prezzo con tutte e due le concessionarie, sono convinto che alla fine da una parte o dall' altra riusciresti a spigolare qualcosa in meno.

Ciao !

25mi presento ciao a tutti sono fabio Empty Re: mi presento ciao a tutti sono fabio Gio 16 Gen 2014, 8:43 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

fabio70 ha scritto:grazie ancora a tutti x i vari suggerimenti(naturalmente tutti a sfavore dell'exige!!!!!!!) a parte gli scherzi sono in contatto con trivellato x i primi di febbraio con prenotazione noleggio v6 x un sabato ...costa un botto ma almeno dopo esserci stato sopra e provata come si deve posso tranquillamente decidere...Voci di corridoio ( non so se vere o false ) chiedo a voi ??? senza un usato da dare in conce quanto sconto potrei chiedere sulla nuova...??? nel nord l'affare si fa meglio trivellato o pb racing??? grazie x info

Bravo Andrea, provala e poi facci sapere Wink
Prova a sentire anche Cerini di Castelletto Ticino, che da quanto so ne hanno due pronte su in Inghilterra.. Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.