LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli su Exige che ho visionato

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli su Exige che ho visionato Empty consigli su Exige che ho visionato Dom 15 Dic 2013, 1:46 pm

sunday


Driver
Driver

Ciao ragazzi,

allora sono andato a visionare l'Exige di cui vi posto il link e chiedo consigli.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241542101&asrc=st

L'auto è bella e la persona che la vende mi sembra un tipo a posto e mi ispira fiducia.
Vi chiedo un consiglio : l'auto ha 20.500 km come avete potuto vedere, ha eseguito solo un tagliando quando aveva 9.000km...il tipo mi ha detto che dopo il 2006 ha usato la vettura pochissimo e fino ad oggi non ha più provveduto a fare la manutenzione. La vettura me la venderebbe già tagliandata ma mi è sembrato strano che in 12.000 km non abbia piu fatto un tagliando.

Cosa ne pensate? 7 anni senza manutenzione (per quanto si usi poco) non sono tanti?
Il venditore mi ha proposto di portare insieme la vettura in un'officina Lotus per farla vedere dai tecnici al fine che io possa stare piu tranquillo; ma mi chiedevo : posso "scoprire" la storia della vettura facendo un analisi il Lotus? e si possono verificare km reali?

Scusate il papiro e grazie mille!!

2consigli su Exige che ho visionato Empty Re: consigli su Exige che ho visionato Dom 15 Dic 2013, 2:13 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

I km reali penso possano saltare fuori, mentre un utilizzo così basso non penso incida molto sulla meccanica e sull'auto in generale. Al massimo si cambiano l'olio, la batteria e le gomme. Le pastiglie potrebbero essere cristallizzate, ma con un po' di carta vetrata leggera tornano a posto.
Aggiungo il liquido del radiatore e se sei maniaco i cuscinetti delle ruote.

Considera però che sono tutte operazioni che farei se volessi comprare una moto che ha fatto 12.000 km in 7 anni.

Qui ci sono molti esperti che ti diranno cos'è meglio fare a una Lotus. Wink 

3consigli su Exige che ho visionato Empty Re: consigli su Exige che ho visionato Lun 23 Dic 2013, 3:03 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Sunday.

Scusami ma ho visto solo adesso questo topic.

Inzio col dire che se vuoi vengo a vederla con te questa Exige, visto che io sono di Padova e la macchina anche.

Si un concessionario e officina Lotus può vedere collegandosi alla centralina, vita morte e miracoli di un auto, i km si vedono, e anche altre cosine interessanti, come fuori giri ecc..

Certo che non è il massimo lasciare un auto cosi ferma, e senza fargli i tagliandi, ma può capitare di questi tempi, e ci sta su auto cosi particolari che non vengano usate spesso.

A dire il vero non sono i km che creano problemi, qualsiasi olio motore al giorno d'oggi è studiato per durare almeno 15.000km e andare anche oltre, più che altro come diceva Pistone, stando ferma cosi tanto tempo, avrà le gomme vecchie quadrate e secche, le pastiglie dei freni di solito se tenute in ambiente chiuso non si rovinano, mentre l'olio motore, ed i filtri sono la prima cosa da cambiare.

Comunque ci sono anche altri modi per vedere l'usura di un auto, se ha solo 20.000km si vede e come, soprattutto se è stata tenuta in garage.

Guardiamo i bracetti, i trapezzi, le sospensioni, i sedili, i fianchetti delle battute, il volante, le sassate sulla carrozzeria, il vetro anteriore ecc..

Se ha veramente 20.000km non devono esserci vistosi segni d'usura, perché sono veramente pochissimi.

Ma alla fine se vuoi la si può anche portare in concessionaria a farla vedere.

Comunque ti lascio il mio numero di telefono, se hai bisogno d'aiuto e di altri consigli, chiamami che ti aiuto volentieri.

Andrea 3476492831

http://www.lotus-driver.it

4consigli su Exige che ho visionato Empty Re: consigli su Exige che ho visionato Lun 23 Dic 2013, 1:17 pm

sunday


Driver
Driver

grazie mille!!

a dire la verità sono andato a vederla proprio oggi! Ho avuto la possibilità di controllarla con i ragazzi Greggio i quali sono stati di una disponibilità e gentilezza UNICA!!

Il possessore attuale è stato altrettanto disponibile a portarla da Greggio e le diagnosi e i controlli effettuati hanno provato che la vettura è OK!

Ora siamo in dirittura d'arrivo anche se sto cercando un attimo di "tirare" un po' sul prezzo...tu che dici?

Ammesso e concesso che la vettura è perfetta, 34k euri non sono tantini?

5consigli su Exige che ho visionato Empty Re: consigli su Exige che ho visionato Lun 23 Dic 2013, 2:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io direi che per i km il prezzo non è alto, ma per il tipo di vettura e per l'anno il prezzo è alto.

Attualmente un Exige 192cv, la trovi da 29.000 a 33.000 euro, poi è ovvio che conta come è messa.

Questa sembra tenuta bene visti i pochissimi km.

Io comunque se fossi te offrire 32.000 euro.

PS: Riccardo, quanto la vai a ritirare, passa da me prima di andare a casa.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.