LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

gomme yokohama ad07

+11
evo
anthonydeco
polluce
David 80
lorenzo
fulmine
higgins
paolo111s
Semeru
Scaccia81
Zappaterra
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Gio 28 Mar 2013, 7:42 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Il gommista mio, che da ste parti chiamano gommaio, mi ha detto che quando voglio mi monta le ad07 marcate lts, oltretutto a un prezzaccio.

Ecco perche' la mia prima risposta e' stata la battuta idiota "vai dal gommista" :-)

E' strano che in uno sputo di paese come Montevarchi si trovino e a Roma no... mah.

27gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Gio 28 Mar 2013, 7:54 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

In effetti....
In ogni caso ho ordinato le kumho.
Fra un pochino metterò una recensione con foto.

28gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Gio 28 Mar 2013, 9:15 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Zappaterra ha scritto:Il gommista mio, che da ste parti chiamano gommaio, mi ha detto che quando voglio mi monta le ad07 marcate lts, oltretutto a un prezzaccio.

Ecco perche' la mia prima risposta e' stata la battuta idiota "vai dal gommista" :-)

E' strano che in uno sputo di paese come Montevarchi si trovino e a Roma no... mah.

Caro zappaterra, io prima o poi ti devo conoscere!
Ragioni come me e parli come me!
Devi essere un grande.
Cmq anche da me si dice il gommaio, sai bene o male siamo tutti toscanacci!
Saluti.

29gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 01 Apr 2013, 12:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alla fine cosa si intende per prezzo super delle Kumo?

Perchè io ho trovato online disponibili subito a magazzino le AD07 per 530 euro ivate!!!

E per questa cifra sinceramente non prenderei altro.
Il sito è questo:

http://www.pneumatici-pneus-online.it/ordine/sintesi.html



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 01 Apr 2013, 8:10 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

30gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 01 Apr 2013, 1:04 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Perchè io ho trovato online disponibili subito a magazzino le AD07 per 530 euro ivate!!!
quoto
da fare di corsa.
meno di quello che le ho pagate io a novembre gomme yokohama ad07 - Pagina 2 3929217648

31gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 08 Apr 2013, 5:44 pm

lorenzo


Novice
Novice

Anch'io ho visto quelle di pneus online, li ho contattati e non mi sanno dire se sono mescola LTS e nemmeno la data di produzione.
Ho ripiegato sulla concessionaria che le prende in fabbrica UK, fresche e marchiate.
Il prezzo è chiaramente maggiore.

32gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 15 Apr 2013, 9:39 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Ma nessuno ha ancora provato le nuove AVON semislick? Sono curioso...il prezzo non è male! Very Happy

33gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 13 Mag 2013, 2:19 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Con le yokohama ad07 quanti chilometri fate con l'anteriore e con il posteriore prima di cambiarle con un 1.6 l 136 cv???

34gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 13 Mag 2013, 3:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dipende ma credo che vai da 15.000 a 25.000km, però ripeto dipende molto da come usi la macchina, io per fare un esempio amo le partenze quindi le posteriori non superano i 20.000km, poi l'anteriore si può consumare anche prima se hai un assetto sbagliato, per esempio con le Bridgestone facevo pochissimi km sulle anteriori perché esternamente sembrava tutto ok, ma internamente la spalla era sempre sulle tele, e queste gomme non si possono girare o invertire quindi le butti.

Poi dipende anche dal tipo di strade che fai, pista, montagna, autostrada, l'asfalto in certi casi come in pista può essere molto abrasivo.

Comunque direi che il minimo sia circa 15.000 km sia le anteriori che posteriori, almeno che non ti metti a pattinare ad ogni semaforo o fare controsterzi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

35gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 13 Mag 2013, 3:19 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Quindi dici che le anteriori si consumano prima... pensavo il contrario visto la trazione posteriore e il fatto che non si possono girare... comunque con guida in città, autostrade ed extraurbane... si può stare tranquillamente sui 20 / 25 mila...

A Pik piace questo messaggio.

36gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 13 Mag 2013, 5:15 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

anthonydeco ha scritto:Quindi dici che le anteriori si consumano prima... pensavo il contrario visto la trazione posteriore e il fatto che non si possono girare... comunque con guida in città, autostrade ed extraurbane... si può stare tranquillamente sui 20 / 25 mila...

le lotus non pesano una cippa all'anteriore, in uso extra urbano anche allegrotto con il 1.6 fai fuori un treno di anteriori ogni 2 di posteriori...forse qualcosa di più

io sono a circa 40.000 km e le anteriori sono ancora nuove, le posteriori dubito che avranno vita fino a fine estate. considerato che ho il treno di invernali e il kilometraggio durante i mesi invernali non si discosta molto da quello nei mesi estivi direi che se non fai cinghialate inutili 20-25.000 km li puoi fare con le posteriori di un 1.6 ZERO coppia Very Happy

di conseguenza con le anteriori ci puoi fare fino a....vediamo....70.000 km dato che se le mie son nuove dopo 2 anni, il prossimo da gomma diventano di plastica e non le finisci neanche con la carta vetrata affraid

magari è il caso di cambiarle comunque per evitar di andare dritti ecco...questo si Laughing

37gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Lun 13 Mag 2013, 6:31 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Ok grazie mille...

38gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Sab 18 Mag 2013, 12:58 pm

evo

evo
Champion
Champion

io finisco di gran lunga prima le anteriori delle posteriori

forse dipende dalle strade che faccio e dallo stile di guida

39gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Sab 18 Mag 2013, 1:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:io finisco di gran lunga prima le anteriori delle posteriori

forse dipende dalle strade che faccio e dallo stile di guida


Quoto pure io, di solito finivo prima le anteriori, ma devo dire che da quando sono passato alle AD07, sembra che le posteriori stiano per finire prima, perché le AD07 (bada bene che non ho toccato niente dell'assetto) rispetto alle Bridgestone RE040 non si consumino all'interno, forse perché hanno una carcassa diversa una spalla più rigida e per tanto lavorano anche in modo diverso, quindi ripeto senza toccare nulla ho riscontrato un usura più omogenea, ecco perché dico AD07 per tutta la vita.

Non esiste che mi ritrovavo sempre con le tele con le RE040 senza neanche accorgermi usando l'assetto originale Lotus, mentre adesso sono contento e ho finalmente un consumo omogeneo.

Quindi per me conta lo stile di guida, chi ama di più far le partenze in controsterzo consuma sicuramente prima le posteriori, ma anche chi adora fare le curve o rotonde al limite senza far partire il posteriore consumerà di più l'anteriore perché avra per quanto poco sempre un po di più di sovrasterzo, e poi se fai tanti tornanti di montagna la storia cambia perché l'asfalto li di solito è molto aggressivo e sei sempre inclinato coricato su una delle due gomme e l'altra che gira a vuoto e si consuma di più, quindi è ovvio che lo stile di guida e le strade sono tutto.
Se uno fa solo città con qualche partenza al semaforo è ovvio che consumerà sempre e solo le posteriori.

http://www.lotus-driver.it

40gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Gio 04 Lug 2013, 5:52 pm

Lotus Greggio

Lotus Greggio
Rivenditore
Rivenditore

Info sulle Yokohama AD07 LTS!!
Le seguenti gomme sono ancora disponibili in stock Lotus, quindi non sono obsolete ma sono in back order, ciò significa che sono ancora in produzione ma arrivano in stock con tempi più lunghi.
I prossimi arrivi sono prefissati per metà luglio e inizi di agosto.
In caso comunque qualcuno avesse bisogno dispongo di un terno nuovo in casa.
Ecco i dati:
Gomme Nuove Yokohama AD07 LTS post. 225/45 R17 2 pezzi 243 euro(AL PEZZO) + IVA+ spedizione
Gomme Nuove Yokohama AD07 LTS ant. 175/55 R16 2 pezzi 190 euro(AL PEZZO) + IVA + spedizione

http://www.lotusgreggio.it/

41gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Ven 05 Lug 2013, 8:00 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Lotus Greggio è informato e competente!gomme yokohama ad07 - Pagina 2 2158276904 gomme yokohama ad07 - Pagina 2 2158276904 gomme yokohama ad07 - Pagina 2 2158276904 gomme yokohama ad07 - Pagina 2 2158276904 
e infatti, tanto per fare i nomi di chi è informato bene, anche Bettini mi ha detto la stessa cosa proponendomi lo stesso prezzo (poi qualcosa da scontare)!

42gomme yokohama ad07 - Pagina 2 Empty Re: gomme yokohama ad07 Sab 31 Ago 2013, 10:39 am

andrea76


Novice
Novice

....Nessuno ha mai preso in considerazione le Toyo R1R? Esistono nelle misure per le nostre Elise? Come si comportano rispetto alle AD07?
Ieri sono stato a Franciacorta per un turno in pista e tutti quelli con Elise montavano Toyo..
Le mie AD07 hanno sofferto non poco anche girando un solo turno e senza esagerare!

Ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.