LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

olio motore / olio freni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1olio motore / olio freni Empty olio motore / olio freni Gio 21 Feb 2013, 1:46 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

mi hanno proposto un olio marca elf 10w-60 normalmentre usato per motori da moto , vorrei sapere se posso usarlo per la nostra auto . il prezzo è molto buono il fornitore mi ha assicurato che va bene ma vorrei una conferma grazie

2olio motore / olio freni Empty Re: olio motore / olio freni Gio 21 Feb 2013, 2:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Enrico.
Dipende dal tipo di olio, perché di solito l'olio da moto è specifico per la frizione a bagno d'olio, e sule moto non si può usare l'olio per le auto e viceversa perché hanno delle additivazioni diverse e specifiche.

Quindi ti sconsiglio di usare un olio studiato per le moto sulla tua auto.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 21 Feb 2013, 3:13 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3olio motore / olio freni Empty Re: olio motore / olio freni Gio 21 Feb 2013, 2:53 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ai tempi, vecchi tempi, mettevo sulla moto, un Pantah 350, il Sint 2000 che andava sulle auto tranquillamente.

Gradazione a parte, penso che comunque sia meglio un sintetico 100%. Ha ragione Lotus70: a seconda di motori (moto, auto, turbo, diesel) cambiano le esigenze per le temperature e gli sforzi.

4olio motore / olio freni Empty Re: olio motore / olio freni Gio 21 Feb 2013, 2:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Ai tempi, vecchi tempi, mettevo sulla moto, un Pantah 350, il Sint 2000 che andava sulle auto tranquillamente.

Gradazione a parte, penso che comunque sia meglio un sintetico 100%. Ha ragione Lotus70: a seconda di motori (moto, auto, turbo, diesel) cambiano le esigenze per le temperature e gli sforzi.

Si ma qui il problema sono gli additivi, adesso i tempi sono cambiati, ogni olio è studiato per l'uso specifico, figuriamoci un olio formulato per le moto con frizione a bagno d'olio, non può essere usato sui motori auto.

Ma poi dico io perché farlo?
A quale scopo?
Quale sarebbe il vantaggio se non quello di complicarsi la vita?
Molto meglio comprare un buon olio specifico per motori auto, o ancora meglio se studiato per le specifiche prestazioni che si richiedono.


http://www.lotus-driver.it

5olio motore / olio freni Empty Re: olio motore / olio freni Gio 21 Feb 2013, 4:59 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

Grazie mille del consiglio .

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.