LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulsante ricircolo dell'aria dell'abitacolo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lorenzo


Novice
Novice

Ciao,
non mi si accende la luce blu del pulsante del ricircolo dell'aria dell'abitacolo e non sono nemmeno sicuro che funzioni il ricircolo stesso.
Si tratta di una Elise S2.
Qualche consiglio? Grazie.
Lorenzo. Rolling Eyes

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se non ricordo male, quel pulsante funziona solo quando la ventola è accesa... Magari mi sbaglio, ma comunque tentar non nuoce.

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Esatto, funziona solo abbinato alla ventola accesa, se funziona lo vedi subito, ti piazzi dietro ad un'Ape (Piaggio) e fai la prova...

http://www.clublotusitalia.it

lorenzo


Novice
Novice

Ciao, ho provato in queste condizioni:
macchina accesa, ventola accesa, clima acceso, il ricircolo non da segno di vita, non sento cambiare rumore, non si accende il pulsante blu...
Per il test Ape devo rimandare a quando rimetto in strada l' auto.
Lorenzo.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Allora può essere una rogna da sistemare... pale Devi rifarti da una parte e cercare il guasto. Inizia col pulsante, smonta il pannellinno (mi pare vadano tolte prima le manopole ecc) e verifica il cablaggio. Se lì è tutto ok, il problema è nell'attuatore che adesso, così su due piedi, non ho idea dove si trovi, anche se ho il brutto presentimento che sia collocato nel gruppo ventilatore... In questo caso, preparati a sbudellare mezza macchina affraid

lorenzo


Novice
Novice

Il pulsante è ok...altro non so cosa fare... pulsante ricircolo dell'aria dell'abitacolo 3392635135

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ho controllato gli schemi... In pratica, il pulsante comanda un relè che, a sua volta, comanda l'attuatore. Il fatto che la spia non si illumini, mi fa pensare proprio ad un guasto di questo relè. Tuttavia dallo schema sembra che questo relè non sia a sé stante, ma dovrebbe trovarsi in una centralina dedicata (chiamata "switch pack module") che, se così fosse, andrebbe sostituita per intero. Guardando sul manuale ricambi, sembra trattarsi dell'articolo B117M0038F (oggetto numero 6 dello spaccato CLICCA QUI)

Tuttavia si tratta di una ipotesi, credo che la soluzione migliore sia rivolgersi all'assistenza ufficiale.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per la cronaca, credo si tratti della switch box di cui parliamo in quest'altro topic:

http://www.lotus-driver.it/t2430-problema-ac-elise-s2-111s#44201

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ciao, credo tu abbia in effetti un problema simile al mio... una domanda: quando premi il pulsante senti il click dello switch box dietro al volante? stasera lo smonto e provo a capire di che si tratta.... all'interno dovrebbero esserci dei relays a stato solido che dovrebbero essere abbastanza facili da sostituire invece che comprare tutto il modulo

lorenzo


Novice
Novice

Codice:
Ciao, credo tu abbia in effetti un problema simile al mio... una domanda: quando premi il pulsante senti il click dello switch box dietro al volante? stasera lo smonto e provo a capire di che si tratta.... all'interno dovrebbero esserci dei relays a stato solido che dovrebbero essere abbastanza facili da sostituire invece che comprare tutto il modulo
Ciao, quando premo il bottone del ricircolo non si accende la luce blu e non sento nessun rumore e nessuna variazione del flusso di aria.
Fammi sapere.
Grazie.
Lorenzo.

lorenzo


Novice
Novice

Codice:
Per la cronaca, credo si tratti della switch box di cui parliamo in quest'altro topic:

Ciao, vado a vedermi l'altro topic.
Grazie.
Lorenzo.

lorenzo


Novice
Novice

Alla fine si tratta del relè/centralina da sostuire, ho gia ordinato il ricambio ma ci vorrà del tempo per averlo...

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Come immaginavo... Neutral

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.