LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pinze nuove .... porcatxxxx !!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Ven 07 Dic 2012, 7:27 pm

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver


Come facilmente intuibile da titolo debbo cambiare le pinze de freni, per la precisione quelli posteriori.
Stavo intervenendo sui 4 freni (tubi in treccia metallica, nuova pompa dell'olio, "kit ristrutturazione" elise parts ecc.) e il mio meccanico si è reso conto che la pinza posteriore sx è praticamente andata a farsi friggere (la dx ancora non è smontata)!!!!
Ora non so come muovermi .... di sicuro al momento non posso permettermi le pinze in vendita su Eliseparts.

Consigli, raccomandazioni, condoglianze ..... ????


Ringrazio in anticipo.
Ciao,
Paolo

2Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Ven 07 Dic 2012, 7:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Che io sappia, per quanto sia rognoso, si possono sempre revisionare a meno di danni strutturali. Se per questo o per altre ragioni che ignoro, non è possibile intervenire beh... Le soluzioni sono poche Neutral O le trovi usate risparmiando qualcosa oppure... Rolling Eyes

3Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Sab 08 Dic 2012, 11:08 am

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

oppure ...... ?
Danni strutturali purtroppo ..... ok freno con quelle davanti e basta !!!!

4Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Sab 08 Dic 2012, 1:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Compra delle pinze Brembo nuove!!
Altrimenti cercale usate.

Ma sei sicuro che non si possono revisionare, che tipo di danni hanno?

http://www.lotus-driver.it

5Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Lun 10 Dic 2012, 1:12 pm

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

.... dunque, spero di riuscire a spiegarmi in maniera decente o quasi.
In pratica all'interno della pinza è presente un cilindro in acciaio con una vite senza fine che, credo, agisca sulle pastiglie.
Tale cilindro è completamente andato e non può essere regolato.
Magari posso fare delle foto poichè mi rendo conto di essere stato osceno nelle spiegazioni ....
La pinza in effetti è ok, non so se si possa revisionare però.
Come posso muovermi? A chi chiedere? Dove prendere, eventualmente, le pinze nuove/usate?
Grazie,
Paolo

6Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Lun 10 Dic 2012, 1:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ho capito perfettamente cosa vuoi dire, è un problema noto oramai, ne ho già visti un paio di quei tamburi crepati! A quanto ne so, i suddetti non si trovano nei kit di revisione tipo QUESTO o QUESTO, quindi devi cercare due pinze nuove Neutral

7Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Lun 10 Dic 2012, 1:47 pm

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

Confermo .... avevo comprato i kit di revisione sia per le pinze anteriori che posteriori.
Davanti tutto ok, dietro invece sorpresa !!!
A questo punto vorrei capire come muovermi e a chi rivolgermi.
Provo a dare un occhiata al mercatino .....

8Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Lun 10 Dic 2012, 2:10 pm

taglio


Driver
Driver

Cerca sui forum italiani magari facendo annunci.

E' da un pò che c'è la moda di cambiare le pinze posteirori (uguali dal 96 ad ora per tutte le elise/exige) con maggiorate.

Troovi senz'altro qualcuno disposto a cederle a prezzo equo.

9Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Lun 10 Dic 2012, 4:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se non ricordo male le pinze posteriore della Brembo si trovavano montate anche su certe Renault, ma non vorrei sbagliarmi.

http://www.lotus-driver.it

10Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Lun 10 Dic 2012, 6:08 pm

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

Sto girando sui forum e mettendo qualche inserzione.
Mi suggerite qualche sito in particolare dove trovare ricambi Lotus (ufficiale e non) ... ????

11Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Sab 06 Lug 2013, 1:32 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Le pinze posteriori son le stesse di altre auto (ti Rimando a seloc per I dettagli) le trovi su ebay nuove e rigenerate per circa 100 euri cadauna.

12Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Sab 06 Lug 2013, 1:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Le pinze posteriori son le stesse di altre auto (ti Rimando a seloc per I dettagli) le trovi su ebay nuove e rigenerate per circa 100 euri cadauna.

Speriamo che da Dicembre ad oggi le abbia gia trovate le pinze .Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

13Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Empty Re: Pinze nuove .... porcatxxxx !!!! Sab 06 Lug 2013, 4:03 pm

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

Ciao Giorgio e grazie per l'interessamento.
Ho già fatto tutto (ho trovato una inserzione nel mercatino).

Ciao e buona giornata.
Paolo

Per Lotus70: ti sto mandando un messaggio privato ....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.