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Quadro strumenti morto? Provate a .....

4 partecipanti

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1Quadro strumenti morto? Provate a ..... Empty Quadro strumenti morto? Provate a ..... Mar 10 Lug 2012, 11:37 am

max69


Novice
Novice

Ciao a tutti,
ieri sera mi fermo dal benzinaio, spengo l'elise e faccio benzina. Salgo in macchina, giro la chiave e ..... quadro strumenti morto! Anzi... non del tutto... la spia dell'immobilizer funziona regolarmente ma è l'unica. Per il resto buio completo.
A casa guardo un po' la lista dei fusibili sul libretto ma sembra che non ce ne sia uno specifico per il quadro strumenti. Non convinto apro il vano servizi e inizio a controllarli uno ad uno togliendoli e rimetttendoli: tutti buoni, nemmeno uno bruciato. Giro la chiave e ... magia! Il quadro funziona nuovamente!! Forse il quadro strumenti si era impallato? Mah..... certo che son strane queste baracche.....

Th3 J0k3r N01r

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Champion
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Di che elise si tratta?
Su s1 mai successo...

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

polluce

polluce
Outstanding
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successo a me, esattamente come la tua, solo l'immobilizer fuinzionante.
è una sciocchezza ;-) fortunatamente.
hanno preso gioco i contatti del mannut (spinottone) che porta tutti i cablaggi dietro al quadro.

in pratica i maschi con le vibrazioni allargano le femmine e non fanno più contatto.

per risolvere fai così
1- smonta il quadro
2- togli il mammut
3- nella parte delle femmine usa un cacciavitino a taglio di precisione (quelli da orologiai, trovi i set all'obi o al brico a 5 euro) dicevo con il cacciavite spingi le flangie femmina verso il centro del foro dove sono alloggiate in modo che quanto reinnesti il maschio questo faccia contatto bene.

rimonta tutto SENZA dare spray conduttivi o altro

tadaaaaaaaa risolto il problema ;-)

p.s. ti confermo che non esiste fusibile che protegge il quadro strumenti

max69


Novice
Novice

Ciao,
la mia è una Elise S2 del 2010, la strumentazione non credo sia della Stack ma dovrebbe essere Shamrock o simile.
Ho controllato anche il mammut dietro il quadro ma era durissimo, non ce l'ho fatta a staccarlo per controllare perciò ho dedotto che fosse a posto.... dite che anche se è durissimo poi magari all'interno i contatti non "contattano"?
Comunque andar a giro senza il quadro strumenti ci si sente veramente persi... non si sa se l'acqua è a 200 gradi, se si sta per prender la multa con l'autovelox.. se la benza c'è.... è disarmante.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

confermo :-)
è durissimo ma il duro è l'innesto di plastica, poi i contatti non contattano.
sblocca le clip di aggancio e poi comincia a scalcarlo pian piano girando su tutto il perimetro, un po' come si fa con un barattolo di vernice...vedrai che pian piano Viene ;-)

max69


Novice
Novice

Ok, per adesso sembra funzionare.... al prossimo scherzetto controllo il bocchettone come suggerito.

Grazie mille

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Oggi mi è successa la stessa cosa alla mia...
Ho tolto i fusibili e tutto è tonrato come prima, per fortuna!!!Rolling Eyes 

Ma....

Avete presente il togli fusibili di plastica arancione che trovi sulla scatola porta fusibile?

Ecco....credendo fosse un fermo della scatola l'ho tolto, e mi è scivolato in fondo alla macchina.
In pratica ora è imprendibile ma allo stesso tempo non rompe a nessuno, poichè le ventole sono più avanti e li non c'è praticamente nulla...

Voi dite che non dovrei preoccuparmi?

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