LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

exige 192 vs evo IX/X

+3
fulmine
Th3 J0k3r N01r
FedeFiko
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1exige 192 vs evo IX/X Empty exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 9:52 pm

FedeFiko


Novice
Novice

ciao ragazzi!

Sono alla ricerca della nuova car come sapete e sto cercando disperatamente un exige!

mi devo accontentare della 192cv perche non ho abbastanza dinero per la 220cv che sarebbe il mio sogno!

non riesco a trovarle messe bene come dico io sotto ai 31/32 mila€ e mi sto veramente demoralizzando!

non ho la possibilità di spendere tutti questi soldi purtroppo!

considerando che la userei come unica macchina devo prenderla con pochi km e messa davvero bene dato che andro in pista 2 volte l'anno se tutto va bene!

non mi interessa se è scomoda se è bassa se fa rumore e quello che pensano tutti ma l ho provata e mi sono innamorato! non voglio altro!

il problema è il prezzo che veramente per le mie tasche è esagerato!

tutti ma ripeto tutti anche un preparatore molto serio qui in zona mi ha consigliato di puntare assolutamente su la evo 9 o la 10 xk si trovano a meno €, sono piu efficaci su strada e con pochi € si tirano fuori davvero tanti cv tutti sfruttabili!


a me la evo sinceramente non piace per niente a livello estetico in primis! poi non l ho mai provata e non posso esprimermi a livello di motore tenuta ecc ecc!

vorrei un consiglio da voi anche se siete di parte ma magari x strada o in pista vi è capitato di imbattervi con qualche evo!

voi nel mio caso come vi comportereste?

considerate che devo farci 15.0000km annui se non piu!

con il diesel faccio 40.000km annui ma se prendo la lotus cerchero di usare piu possibile la macchina dei miei =)





2exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 10:06 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Scusa la domanda...ma se prendi una evo 9 o 10...non ti sparano un super bollo da capogiro?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

3exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 10:09 pm

FedeFiko


Novice
Novice

assolutamente si e so per certo che la evo ha costi di gestione anche parecchio alti!

infatti preferivo spendere qualcosa in piu all acquisto e evitare superbollo e noie fiscali varie Wink

per questo l exige x me sarebbe perfetta!

4exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 10:11 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ah ecco Wink

per l' exige..non hai preso in considerazione l'idea di importarla dall Uk?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

5exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 10:13 pm

FedeFiko


Novice
Novice

l unico problema è il costo iniziale che 32mila€ non sono pochi da dover tirar fuori!

mentre una evo 9 si puo prendere con 10mila€ in meno! e a detta di qualcuno se messe bene le evo l'exige se le mangiano sia in pista che in strada!

solo che io non ne ho mai avuta una e non posso permettermi di far paragoni! ma ho provato un exige 192 cv e le emozioni che mi ha dato ancora le ho ben chiare! per questo non mi interessa piu di tanto vautare la evo...

però per parlare volevo un parere da voi che magari le conoscete meglio e mi potete consigliare Wink

6exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 10:15 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

elise?

7exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 10:18 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ad importarla però risparmi!
certo...dopo è RHD!

però personalmente non lo vedo come un problema..


quoto fulmine....elise?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

8exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Lun 08 Ott 2012, 11:30 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!

Son possessore di una exige 192cv... a me piace molto. Belle soddisfazioni. Per strada non ne ho mai incontrate, in pista qualcuna si e le ho sempre messe dietro. C'e' da dire che non so che gomme montassero, quanti cavalli avevano ecc... però sicuramente una Evo o una Subby devono portarsi dietro tantissimi kg.
Calcolando che la Exige pesa 900kg circa e ha 192, con la evo per aver lo stesso rapporto peso potenza devi aver 340cv... La evo pesa circa 1600 (dipende dall'allestimento).

p.s. Sicuramente tiri fuori tanti cavalli con poco (poi bisogna vedere cos'e' il poco) ma ti costerà tanto di più in tutto:
- Assicurazione
- Freni
- Gomme
- Bollo e Superbollo
- Benzina
- e tutto il resto.
Però ha la comodità dei 5 posti, baule grande, 4 ruote motrici, ed è più comoda.


Minuto 0:55 circa...

https://www.youtube.com/watch?v=gY3EYt4cBh4&list=UUoY0HSR-gqKxDRuIW6cGeeA&index=5&feature=plcp

9exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mar 09 Ott 2012, 3:01 pm

FedeFiko


Novice
Novice

cheb spettacolo di video me lo sono visto tutto =) complimenti!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219733442&cd=634814299490000000

si qualche elise messa bene a qualche mila€ in meno si trova! questa è una...

nicolò ma la tua è tutta originale?


se riuscisse a fare 20 km/h in piu in rettilinio te la giocheresti davvero con mostri sacri cavolo!

10exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mar 09 Ott 2012, 3:04 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Quoto Nicolò, se inizi a pensare alle spese che avrai nei 2-3 anni dopo l'acquisto... in pratica ti ripaghi la differenza che spendi. Unica accorteza, se devi farci 15.000 Km. all'anno non so se è la macchina ideale... io Ho una Elise 111 R come unica auto però di Km. all'anno ne faccio solo 6.000 e ti dico che pur essendo più facile da utilizzare tutti i giorni rispetto ad una Exige (lunotto posteriore per le manovre, leggermente più alta e niente "baffo" anteriore che striscia sui dossi...) è abbastanza scomoda nell'utilizzo quotidiano (e poi i soli 2 posti...). A me ad esempio l'anno "toccata" un paio di volte in 2 anni perchè è talmente bassa che nelle manovre non la vedi se sei distratto. Un altra cosa da non scordare è che per la manutenzione: mi sembra che per il Toyota 192 Cv. ci voglia un tagliandino ogni 6/7000 Km... Se proprio ti sei innamorato (come è capitato a me) ed in pista ci andrai solo 2-3 volte all'anno prova a puntare su una Elise che tanto di emozioni te ne dà a volontà e risparmi pure nell'acquisto... Wink

http://www.hotelestate.it

11exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mar 09 Ott 2012, 3:17 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

il tagliando per la 111r è ogni 15.000km o ogni 12 mesi, quale dei due termini viene prima

12exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mar 09 Ott 2012, 4:02 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Oscia, buono allora. Io pensavo dovesse essere effettuato ogni 6000 Km. cheers meglio così (anche se in un anno non ne faccio nemmeno 6.000 Suspect )

http://www.hotelestate.it

13exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mar 09 Ott 2012, 9:46 pm

FedeFiko


Novice
Novice

ragazzi grazie a tutti per i consigli davvero! mi sono un sacco utili!


so benissimo che è un due posti e ultra scomodo per fare i giri quotidiani ma ho 23 anni e ora posso fare qualche sacrificio =) poi quando avrò qualche hanno in piu comprerò una 4 posti bella comoda =)

vorrei prendere l exige perche a livello estetico mi piace molto molto molto di piu!

poi tecnicamente non so quali differenze ci sono! anzi se qualche buon santo me le puo dire o linkare una discussione dove se ne parla, sarei contento cosi inizio a conoscerli meglio questi mostriciattoli... =)

la evo esteticamente non mi piace e mi sà di macchina tamarra da usare tutti i giorni! =) ( ve la dico come la so, senza offese per chi la possiede =) ) poi con il superbollo per mantenerla diventa veramente complicato!


il 1.8 192 cv ogni quanto va tagliandato allora? 10/15.000km?

ma elise o exige che sia sono tutte sprovviste di controlli di trazione?

grazie ancora a tutti

14exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mar 09 Ott 2012, 10:18 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

grazie per i complimenti.
La mia è quasi originale, (modifiche son qui: http://www.lotus-driver.it/t870-nicolo-exige-krypton-green )

Magari avessi piu' cavalli Very Happy

Comunque le differenze tra elise ed exige sono:
Splitter anteriore, alettone posteriore che insieme danno circa una 80ina di kg di carico aerodinamico in piu'. L'exige usciva con le semislick e l'elise con le stradali. L'exige ha molle di assetto più rigide. Poi non mi sembra altro.

p.s. lo splitter anteriore non dà cosi tanta noia. Io non ho mai toccato.

p.p.s. io non uso l'exige tutti i giorni solo perchè mi tira il culo se me la rovinano. quindi uso una mx5 Na da 3000€ che paga 113€ di assicurazione e 60 di iscrizione asi. Very Happy

15exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mer 10 Ott 2012, 1:47 am

FedeFiko


Novice
Novice

eheh fai bene con la seconda car =)

l'exige sicuramente rimane la mia scelta primaria!


devo riuscire a vendere bene la mini 1.6 90cv cosi magari posso investirci qualche eurino in piu! Wink

16exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mer 10 Ott 2012, 9:26 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Io consiglio non usarla tutti i giorni per i seguenti motivi:
1 - è appariscente, molto, prima o poi te la rigano.
2 - come ha spiegato qualcuno, al parcheggio gia se hai un'auto normale ogni tanto la ritrovi ammaccata, la exige se te la ammaccano, la carrozzeria è in vetroresina....
3 - essendo per buona parte auto costruite a mano, metti in conto qualche volta improvvisamente non voglia partire...

Insomma è quasi d'obbligo una seconda macchina, a meno di non fare una kasko completa (ma quanto costa!), mi sembra di capire che hai gia un'auto...conviene tenertela, almeno risparmi sulla polizza della lotus e compensi il non aver venduto la macchina da tutti i giorni...
Se il tuo sogno è una compressata, e per qualche spicciolo di mille euro non arrivi al budget, aspetta qualche mese, anche perchè usarla d'inverno...con le semislik...non la sfrutterai neanche al 10% del suo potenziale...

17exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Mer 10 Ott 2012, 9:47 pm

FedeFiko


Novice
Novice

aspettare qualche soldo in piu luca è solo una cosa saggia! hai detto bene!

mantenere la mini e la lotus diventa ingestibile come situazione per me!

io pensavo di fare cosi!

utilizzare la macchina di mio nonno e dei miei e il motorino di mio fratello per fare i giretti quando è brutto tempo o per fare spesa o i giretti classici che potrei solo rovinarla!

poi nei parcheggi io ho la sindrome del parcheggio solitario =) per hobbiy faccio il detailer quindi preferisco fare 30mt in piu ma metterla al sicuro =)


ora sto guardando bene perche vedevo che con 5.000€ si puo modificare il 192cv portandola a 250cv ( dicono"in piena affidabilità") non so se è vero che rimaga cosi affidabile.

ma se fosse vero con 240/250cv si riuscirebbe anche a fare qualche km/h in piu in ve max... che non fa mai male Wink

18exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 12:47 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

MA... LucaDM... tu hai una lotus ???

Perchè io ce l'ho da tre anni ed è sempre partita al primo colpo senza problemi anche con temperature bassissime, e oltretutto con la batteria al gel.

Poi sta cosa che è bassa e non la vedono... è capitato anche ai miei furgoni dell'azienda di colore bianco... e non sono di certo piccoli ma ci han preso contro.

Ci sono tantissime persone che usano la lotus come unica auto e ancora di piu' che usano la lotus al posto della prima auto. (Cecio, il MITICO Cecio usa la sua 2-11 anche in inverno)

In inverno le semislick vanno in temperatura prima che gomme normali quindi la usi meglio, e anche sull'umido tengono di piu'.

Se hai una lotus... mi chiedo cosa sia... un rover?!?!?

p.s. FedeFiko fossi in te prenderei un'aspirata. Ci prendi la mano, la usi e vedi. Pista hai detto che non ne farai se non una due volte l'anno, (e l'aspirata si sfrutta benissimo) Quando i cavalli non basteranno... ci sono mille mila strade per elaborare. Da fare un aspirata cattivo (il toyota è un motore fatto benissimo!) a metterci un compressore (diventa a tutti gli effetti come le 220-243-260 in base a puleggia e piccoli aggiornamenti), oppure ci monti un flygas o un turbo. In alternativa la vendi e prendi una compressata. Le strade son tante.

Unica nota dolente delle lotus con motore toyota? Il cambio quando hai più di 250cv. Punto.
Io mi trovo molto bene, tenuta di strada stupenda, mi piace la linea, con gli ammo regolabili posso farla morbida e comoda o dura come una pietra, motore consuma pochissimo se stai sotto i 6000giri, (non dimentichiamo che è un motore fatto in grandissimi numeri) aria condizionata fa il suo dovere, isolata il giusto acusticamente (se non metti uno scarico da arresto Razz )

p.p.s. evita di comprare un rover Very Happy

19exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 1:15 am

FedeFiko


Novice
Novice

e il rover qual'è?

il 192 è toyota vero?

20exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 1:17 am

FedeFiko


Novice
Novice

ragazzi grazie davvero dei mille aiuti che mi state dando Wink

21exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 1:28 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Allora ragazzo qui bisogna proprio partire dalle basi Very Happy (io ero messo peggio tranquillo)

Lotus Elise S1 motore rover 120cv e 160cv.
Lotus Exige S1 motore rover da 190cv.
Lotus 340R motore rover 190cv.

Lotus Elise S2 motore rover 120cv e 160cv.

Lotus Elise S2 motore toyota modello S 136cv, modello R 192cv, SC 220cv.
Lotus Exige S2 motore toyota 192cv, modello 240R 240cv, modello S 220cv, modello S con PP (performance pack) 243cv, modello 255CUP 255cv, modello 260CUP 260cv.

Lotus Elise S3 motore toyota cavalli?
Mi sembra siano questi... confermate ragazzi?

22exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 1:49 am

FedeFiko


Novice
Novice

ahahah grande nick =) sn messo maluccio lo ammetto =)

quindi io devo puntare su un exige S2 192 cv!

o una 220 ma non la troverò mai messa bene sotto i 30mila€ =(

23exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 1:55 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Cosa importante quindi visto che è il punto debole dell'auto: IL CAMBIO.
Io ad esempio l'ho appena fatto, se un'auto ha fatto pista e ha 40mila km... sappi che potresti avere problemi con i sincro... e da li è una catena. metti in conto 2mila €.

una 220 hai il vantaggio del compressore quindi la elabori con "poco". Sulla aspirata invece o apri il motore o dovrai mettere in conto un compressore.

p.s. la 192cv va quasi uguale alla 220cv. La aspirata persa 25kg in meno circa e va uguale in ogni condizione climatica. La 220cv ha piu' peso, però ha piu' coppia ma con il caldo soffre molto il compressore fino ad arrivare ad avere anche 200cv se non meno.

24exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 1:59 am

FedeFiko


Novice
Novice

sulla 192 per elaborarla mi hanno detto che ci vogliono sui 5000€ per tirar fuori 240/250cv affidabili è vero?

poi di vel max quanto può arrivare?

p.s. ma i controlli di trazione da che hanno ci sono sul exige?

25exige 192 vs evo IX/X Empty Re: exige 192 vs evo IX/X Gio 11 Ott 2012, 2:19 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

bho si circa ci vorranno quelle cifre... per me qualcosina di piu' dipende tutto se prendi nuovo o usato il compressore.

Il controllo di trazione non lo so, sulla mia che è fine 2007 c'e'.

Vel. max non è una gran roba... la mia faceva 239km/h di gps e anche di tachimetro, ora con il volano alleggerito fa i 234km/h circa.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.