LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Evora GTC

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus Evora GTC Empty Lotus Evora GTC Gio 17 Mag 2012, 9:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Evora GTC Lotus-evora-gtc

Lotus ha svelato la Evora GTC, evoluzione della già nota versione GT4 da competizione. Le modifiche saranno disponibile anche come kit per i modelli GT4 già prodotti e la nuova GTC sarà subito impegnata negli Usa nella serie Grand-Am, oltre che nel Regno Unito nell'MSA Endurance Championship.

Le novità tecniche. Il suo V6 di 4.0 litri da 450 CV e il cambio sequenziale Xtrac non hanno subito modifiche, mentre portiere e cofano motore sono stati realizzati in fibra di carbonio. Nuovi anche i vetri laterali in plexiglass, soluzione che ha contribuito a ridurre il peso totale di circa 30 kg, portando la massa complessiva a 1.130 kg.

Look cattivo. La GTC è inoltre dotata del controllo di trazione e di un sistema ABS da competizione: entrambi di ultima generazione, sono forniti da Bosch e tarati secondo le specifiche della Casa inglese. I nuovi cerchi in lega da 18" anteriori accolgono pneumatici 27/65, mentre i posteriori, sempre da 18", utilizzano le 30/65, con passaruota allargati di conseguenza, che donano un pizzico di aggressività extra alla coupé.

Louis Kerr, senior motorsport engineer Lotus Group ha dichiarato che la GTC è più veloce della GT4 pur mantenento lo stesso motore. Ha più trazione e una grande selezione di gomme che possono essere scelte per qualunque esigenza di competizione.

http://www.lotus-driver.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.