LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

“Leggera come una Lotus”

+21
Al Tos
AndreaV6
naimah
paolo12478
albeLotus
David 80
higgins
Ninja
kobe24
Fedex
petit napoleon
KENNEX65
Paolo Ferrini
Lotus70
GALLO NERO
sasso
s4
FM-Lotus
Piola
evo
daniele_elan
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 1:17 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ok lo terremo in considerazione anche per gli eventi futuri che certamente organizzeremo per gli utenti..

52“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 1:34 pm

albeLotus


Driver
Driver

sasso ha scritto:non sarebbe male in effetti..è una cosa da valutare. Poi bisognerebbe vedere come la pensano in casa Lotus per i club..cioè se esiste un ufficialità oppure ognuno fà cosa gli pare..cosa che non credo..comunque credo a breve ci saranno succose novità per gli utenti del forum..

Ho appena segnalato questo ottimo forum come il mezzo attraverso il quale sono venuto a conoscenza dell'opera appena acquistata...un po' di pubblicità non farà male Very Happy
dove l'hai segnalato? che lo segnalo anche io..


Me l'ha chiesto per email l'addetta alle prenotazioni quando ho fatto l'ordine!

53“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 1:49 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

A me arriva dopo l'epifania... Non vedo l'ora di leggerlo lol!

54“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 2:06 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mah io l'ho ordinato da un mese tra poco e ancora latita..stasera andrò ad informarmi

55“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 2:18 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Da quel che ho capito anche la libreria dove l'ho ordinato l'ha preso via internet... L'importante è che arrivi Smile

56“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 3:23 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

LOTUS-DRIVER CLUB Very Happy SUONA PIUTTOSTO BENE !!!

57“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 5:06 pm

Paolo Ferrini

Paolo Ferrini
Novice
Novice

Sono d'accordo. Ci aggiungerei solo un "Italia" tanto per non creare potenziali confusioni con analoghe iniziative all'estero.

58“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 5:09 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ho letto solo adesso di questa idea, anzitutto mi preme ringraziare Paolo Ferrini per il suo prezioso contrbuto e per i complimenti che ci ha rivolto. Avviso Andrea (Lotus70) di questa iniziativa e ne parliamo! Wink

59“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 5:24 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

LOTUS-DRIVER CLUB ITALIA !!!!!! FANTASTICO DIREI !!!!

60“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 5:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non avevo letto di questa iniziativa, direi che è una buona idea, e sono onorato della proposta fattaci.

Paolo parliamone in privato cosi mi spieghi cosa comporta.

http://www.lotus-driver.it

61“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 5:41 pm

Paolo Ferrini

Paolo Ferrini
Novice
Novice

Sono sempre a tua disposizione. Hai la mia mail e penso anche il mio telefono.

62“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 6:16 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Libro ordinato sul sito IBS. Aspetto trepidante il suo arrivo a casa mia. Speriamo arrivi presto!!! Non vedo l'ora!!! Grazie Paolo per aver realizzato il libro!!! Very Happy

63“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mer 28 Dic 2011, 6:25 pm

Paolo Ferrini

Paolo Ferrini
Novice
Novice

Grazie, ma... aspetta a dirlo. Magari non ti piace.

64“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 12:05 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Grazie mille Paolo!!!!
“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 386504_2971868619354_1340921725_33165500_119914851_n

Il libro è splendido!!!

“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 392030_2975978122089_1340921725_33169541_397824748_n

65“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 10:22 am

albeLotus


Driver
Driver

Ordine fatto via mail martedì pomeriggio, bonifico eseguito martedì sera, spedito mercoledì e oggi (giovedì mattina) mi è già arrivato con corriere!

Il libro non l'ho ancora letto (è un regalo per domani) ma che servizio, non credevo fosse così rapido! Complimenti a chi se ne occupa e grazie

66“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 10:27 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

oggi devo decisamente passare in libreria..

67“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 2:48 pm

albeLotus


Driver
Driver

Dandogli una veloce occhiata questa mattina mi pare un libro ben realizzato, mi aiuterà a capire molte cose a me sconosciute del mondo Lotus! Le immagini poi sono davvero di qualità

Unico difetuccio che per ora ho trovato: nella parte relativa all'Exige ho notato che viene citata l'Exige S1 ma nelle sue illustrazioni sono riportate sempre foto di Exige S2! Di conseguenza in quel capitolo (e probabilmente anche nel resto del libro) non ci sono fotografie della splendida Exige S1. Inoltre l'Elise S3 viene reputata un'aggiornamento dell'S2, non chiamandola mai S3...ma forse (non saprei con certezza) è più giusto così rispetto a chiamarla S3.

Se posso poi permettermi di dare un consiglio sarebbe bello poter acquistare in Italia un libro interamente dedicato all'Elise S1/S2/S3, con le relative evoluzioni (Exige, 340R, 2-Eleven ecc.)
Una sorta di libro con tutte le informazioni raccolte in stile Elise Passion (http://www.elisepassion.com/s.html)
Sarebbe fantastico, io lo prenderei ad occhi chiusi Wink

68“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 5:17 pm

Paolo Ferrini

Paolo Ferrini
Novice
Novice

Caro AlbeLotus, grazie innanzitutto per l'apprezzamento e per l'attenzione con cui hai cominciato a guardare il libro.
Qualche considerazione.

Dalla morte di Chapman all'arrivo della nuova gestione, in Lotus c'è stata un po' di... "confusione". Molto materiale fotografico ed informativo è andato perduto: trovare immagini che siano "certamente" della Elise S1 non è facile. Nel rischio quindi meglio astenersi.

La stessa "confusione" c'è stata nei nomi. Come avrai visto leggendo il libro, talvolta alcuni type sono stati attribuiti indifferentemente ad una monoposto e ad una granturismo (sic!).

Prima di dare il libro alle stampe, l'ho mostrato a Hethel e ad alcuni operatori italiani che da anni lavorano su Lotus. Di Elise S3 però non ho trovato nessuna traccia: la S1 è la type 111 e la S2 è la type 117.

Mi viene quindi da pensare che qualche commerciante abbia parlato localmente di una S3 per sottolineare un importante cambiamento tecnico (immagino tu ti riferisca all'adozione del motore Toyota 1600), ma come puoi vedere nell'elenco di tutte le Lotus non c'è traccia di un ulteriore type (anche se non è questa una prova provata).

Per quanto riguarda il libro interamente dedicato ad Elise e ad Exige, ti suggerisco di guardare alle pubblicazioni in inglese. Credo che ci sia già qualcosa (anche se non so quanto recente). In italiano purtroppo mi pare un'impresa altamente improbabile. Scrivendo in inglese, oltre al pubblico strettamente britannico, c'è quello nordamericano, australiano... internazionale. Il bacino della lingua italiana è, ahinoi, molto limitato. Scrivere un libro in italiano su Lotus è stato già un atto di coraggio. Credimi.




69“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 6:03 pm

albeLotus


Driver
Driver

Giuste considerazioni! Interessantissima quella sulla "presunta o meno" S3, non ci avevo pensato ma effettivamente potrebbe essere così! In effetti poi il cambiamento dalla S2 non è incredibile, anzi
Corretta quanto triste l'ultima spiegazione...effettivamente un libro italiano solo su Elise/Exige avrebbe poca diffusione, certamente non abbastanza per poter almeno coprire i costi di produzione. E' davvero un peccato

70“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 8:14 pm

evo

evo
Champion
Champion

albeLotus ha scritto:Ordine fatto via mail martedì pomeriggio, bonifico eseguito martedì sera, spedito mercoledì e oggi (giovedì mattina) mi è già arrivato con corriere!

Il libro non l'ho ancora letto (è un regalo per domani) ma che servizio, non credevo fosse così rapido! Complimenti a chi se ne occupa e grazie

scusa mi dici da chi l'hai ordinato e che pagamento hai fatto
ciao

71“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 8:16 pm

albeLotus


Driver
Driver

Ordine eseguito via mail a: info@mediacff.com
Pagamento di euro 25,00 via bonifico bancario

72“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Gio 29 Dic 2011, 8:23 pm

evo

evo
Champion
Champion

albeLotus ha scritto:Ordine eseguito via mail a: info@mediacff.com
Pagamento di euro 25,00 via bonifico bancario

grazie

73“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Ven 30 Dic 2011, 10:05 am

albeLotus


Driver
Driver

figurati!

74“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Sab 31 Dic 2011, 1:41 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Alla fine l'ho ordinato anche io alla casa editrice e dovrebbe arrivarmi in settimana..tanto alle librerie della zona non c'era verso di averlo..
e poi mi hanno detto anche con la dedica dell'autore, anzi Paolo ti ringrazio anticipatamente.

75“Leggera come una Lotus” - Pagina 3 Empty Re: “Leggera come una Lotus” Mar 03 Gen 2012, 2:31 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

vorrei di nuovo ringraziare la casa editrice per la velocità con cui mi hanno spedito la copia del libro che è stato spedito ieri ed è già arrivato..nel fine settimana lo leggerò con molto interesse.
Ringrazio ancora l'autore per la dedica, è stato veramente molto gentile.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.