LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande e curiosità varie su Exige S2

+4
LucaDM
Lotus70
manuel.ulrich
albeLotus
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 8:25 pm

albeLotus


Driver
Driver

Come da titolo, avrei qualche domanda/curiosità riferita all'Exige S2...chi meglio di voi mi potrebbe aiutare a chiarirmi le idee?? Very Happy

Comincio con queste due, poi ce ne sono altre:
1) Ricordo male io oppure le prime Exige S2 aspirate (2004) montavano le Toyo R888 mentre ora montano le Yokohama A048? A cosa è dovuto il cambio? Le Yokohama le hanno messe con la presentazione della S?
2) Quando leggo di scarichi Lotus leggo spesso Stage 1-2-3...dove mi pare uno sia omologato solo per uso pistaiolo; sono scarichi ufficiali Lotus o di qualche preparatore? Mi sapete dire più o meno i costi, giusto per farmi un'idea generale

Grazie ancora

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

che io sappia le gomme delle exige o elise, semislick, sono sempre state yokohama a048. le toyo le installano molti aftermarket.

gli scarichi stage 1 e stage 2 sono scarichi in catalogo lotus come ricambio aftermarket. lo stage 1 è più "stradale" e il 2 un po' più rumoroso. credo comunque che nessuno dei due sia omologato, o forse lo è solo lo stage 1.
lo stage 3 è praticamente il relativo stage 2 ma per le versioni con compressore volumetrico. tutti ricambi lotus. ne esistono di certo anche di altre marche simili o identici, magari con ripreso lo stesso nome per confondere un po le idee...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gli scarichi Stage 1-2-3 sono originali Lotus, omologati solo per uso pista tranne forse lo stage 1.

Va da se che Lotus non costruisce scarichi ma se li fa fare esternamente, e di solito il loro produttore ufficiale per scarichi della linea sportiva è la Janspeed che ovviamente ha una sua linea aftermarket.

Lotus non ha mai montato le toyo.

Sulle S2 rover usavano inizialmente le Bridgestone RE040, poi sulle S2 toyota uscite nel 2004 sono passati alle Yoko AD07 e sulle Exige le Yoko A048.

http://www.lotus-driver.it

albeLotus


Driver
Driver

perfetto vi ringrazio, probabilmente quando ho visto le Toyo saranno state montate aftermarket o mi sono confuso io! Wink


Un'altra considerazione; leggevo su un altro forum che l'Exige S2 (ci si riferiva alle S2 aspirate del 2004, i modelli successivi non esistevano ancora) non è la "vera" Exige, accusata di essere troppo simile all'Elise e di differenziarsene troppo poco. L'originale quindi rimaneva l'Exige S1, più diversa ed estrema rispetto alle "normali" Elise...e da questo ragionamento credo che un'altra Exige "vera" possa essere individuata nell'Exige S 2011 (la V6 per intenderci)
Questo ragionamento può essere almeno in parte condiviso oppure è una bestiata?
Sempre lì leggevo che le differenze dell'Exige S2 con l'Elise S2 111R erano contenute (da qui il motivo della critica): areodinamica, peso, rapporti cambio, gomme, hard-top

Secondo voi quindi in futuro le Exige S1 (e forse anche le S3 visto che son ben diverse dalle corrispettive Elise S3) saranno più apprezzate delle S2, relegando a queste un ruolo secondario?
A sostegno di questo parere noto già che le S1 in Italia (pochissime) valgono parecchio, più delle S2 aspirate più nuove e recenti..

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

beh, questa cosa è vera, l'exige s2 è praticamente in tutto identica alla elise 111r, a parte la carrozzeria esterna e forse a qualche dettaglio negli allestimenti di base. x il resto non cambia molto. stesso motore, cambio, freni, ovviamente telaio e meccanica in generale, interni ecc ecc. le versioni s1 erano certamente più nell'ottica lotus, con le s2 forse si è portato più il prodotto verso un mercato aperto, si migliora ancora con le s3 e con le nuove lotus. i miei ragionamenti si fermano qui, non mi interessa sapere se gli altri non considerano la mia exige una vera exige xkè la s1 era molto più performante della elise e comunque estrema... a me piace la mia di exige, se no non la prendevo

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Comunque le exige S (compressate) nascono di fabbrica (almeno per il mercato italiano) con scarico di base, poi a richiesta si puo' montare il stage 3(dicono costa 700,00 euro, ma di ufficiale ce ben poco)L'1 e il 2 non sono consigliati per le compressate. Almeno cosi ho sentito da piu' concessionari, tra l'altro anche il prezzo sul nuovo ne ho sentiti discordanti sullo stesso modello. Possibile che in Lotus persiste tutto questo caos (che sia a hoc o involontario). Io vado in qualsiasi concessionario Porsche, Lambo ect ect, mi dicono che costa tot. quel modello nuovo sia se vado a Varese che a Messina. E chiarisco che gli importi discordanti non variano di poco (che magari potrebbe essere dovuto all'i.p.t. o messa in strada) ma variano anche qualche milino di euro...Scusate l'OT mi fermo qua.

albeLotus


Driver
Driver

manuel.ulrich ha scritto:beh, questa cosa è vera, l'exige s2 è praticamente in tutto identica alla elise 111r, a parte la carrozzeria esterna e forse a qualche dettaglio negli allestimenti di base. x il resto non cambia molto. stesso motore, cambio, freni, ovviamente telaio e meccanica in generale, interni ecc ecc. le versioni s1 erano certamente più nell'ottica lotus, con le s2 forse si è portato più il prodotto verso un mercato aperto, si migliora ancora con le s3 e con le nuove lotus. i miei ragionamenti si fermano qui, non mi interessa sapere se gli altri non considerano la mia exige una vera exige xkè la s1 era molto più performante della elise e comunque estrema... a me piace la mia di exige, se no non la prendevo

Certo, non era per criticare l'S2...anzi, tra le tre è la mia preferita senza dubbio!
L'S1 per me è troppo estrema e io la vedo solo come auto da trackday mentre l'S3 nuova per me è sì un'arma vera da pista a livello delle migliori supercar, ma ha perso un pò del fascino Lotus legato a motori contenuti dai costi sopportabili

8Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 10:01 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

tranquillo, so che non era un critica Smile forse mi sono espresso male io.

9Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 10:04 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Comunque fossi in te, mi informerei anche sul listino del nuovo, e dei relativi accessori originali (oltre al prezzo, quali sono gli accessori originali). Altrimenti come fai a sapere se la stai pagando il giusto, troppo, o poco? Sapere quando stai pagando una Lotus puoi scovare, o meglio ipotizzare senza andarla a vedere che: se costa poco magari nasconde qualche fregatura, se costa tanto, poi quando lo scoprirai e magari un giorno vorresti rivenderla potresti rimanerci male se ti offrono poco, se la paghi il giusto hai il cuore in pace. Fare un confronto con altri usati non è del tutto congruo come criterio di valutazione del valore dell'auto perchè come avrai notato non cè una Lotus uguale all'altra, meglio farlo da quanto costa nuova con accessori originali e non che ha su. Ovviamente questo discorso puoi farlo su normali exige, non su quelle edizioni limitate, per la sua ovvia logica. Ti informo che non è cosa facile reperire un listino ufficiale (sia dei modelli Lotus, sia degli accessori), o perlomeno io, da 3 mesi non ci sono riuscito, se qualcuno è piu' lesto di me, gli e ne sarei grato se me lo comunicasse.

10Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 10:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Comunque le exige S (compressate) nascono di fabbrica (almeno per il mercato italiano) con scarico di base, poi a richiesta si puo' montare il stage 3(dicono costa 700,00 euro, ma di ufficiale ce ben poco)L'1 e il 2 non sono consigliati per le compressate. Almeno cosi ho sentito da piu' concessionari, tra l'altro anche il prezzo sul nuovo ne ho sentiti discordanti sullo stesso modello. Possibile che in Lotus persiste tutto questo caos (che sia a hoc o involontario). Io vado in qualsiasi concessionario Porsche, Lambo ect ect, mi dicono che costa tot. quel modello nuovo sia se vado a Varese che a Messina. E chiarisco che gli importi discordanti non variano di poco (che magari potrebbe essere dovuto all'i.p.t. o messa in strada) ma variano anche qualche milino di euro...Scusate l'OT mi fermo qua.

Domande e curiosità varie su Exige S2 927261665 .............................................................................................................................................................. Domande e curiosità varie su Exige S2 927261665
Stage 2 sconsigliato per le compressate con accelleratore elettronico..............Sulla mia và benissimo,con accelleratore a cavo............!!!

11Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 10:11 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Buh, che ne so, non penso sia solo per il tipo di acceleratore, secondo me ce qualcos'altro, mi ricordo se ne era parlato sul vecchio forum del perche sulle 240R va meglio lo stage 2 e sulle 220 con o senza performance pack meglio il 3...boh

12Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 10:43 pm

albeLotus


Driver
Driver

Ennesima domandona...questa volta sulle quotazioni dell'Exige S2 aspirate;
è da gennaio che almeno una volta al giorno do un'occhiata su autoscout24.it i prezzi dell'usato...siamo partiti da 33 ed ad oggi la più economica si attesta sui 28.000 (seppur con 81.000km), ma a 30.000 trattabili (quindi facciamo 29 e la porto via Very Happy) c'è già qualche esemplare. Tra un paio di mesi finisce l'anno, quindi si può ipotezzare ancora un deprezzamento...secondo voi fino a che punto potranno scendere? Immaginarmi un'Exige a 25.000euro mi sembra assurdo (o fantastico, dipende dai punti di vista Very Happy)

Strano poi che un'Exige possa essere (S)venduta a 28.000 euro, quando un'Elise S2 si aggira su quelle stesse cifre...forse l'aspirata sta perdendo valore perchè quella preferita è ora la S, perciò costano di meno?

13Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 11:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:Ennesima domandona...questa volta sulle quotazioni dell'Exige S2 aspirate;
è da gennaio che almeno una volta al giorno do un'occhiata su autoscout24.it i prezzi dell'usato...siamo partiti da 33 ed ad oggi la più economica si attesta sui 28.000 (seppur con 81.000km), ma a 30.000 trattabili (quindi facciamo 29 e la porto via Very Happy) c'è già qualche esemplare. Tra un paio di mesi finisce l'anno, quindi si può ipotezzare ancora un deprezzamento...secondo voi fino a che punto potranno scendere? Immaginarmi un'Exige a 25.000euro mi sembra assurdo (o fantastico, dipende dai punti di vista Very Happy)

Strano poi che un'Exige possa essere (S)venduta a 28.000 euro, quando un'Elise S2 si aggira su quelle stesse cifre...forse l'aspirata sta perdendo valore perchè quella preferita è ora la S, perciò costano di meno?

Albe secondo me è più complicato di cosi.

Non a tutti piace l'exige, per alcuni di noi è bella ma troppo estrema con un design poco elegante e troppo racing, e non puoi goderti l'aria tra i capelli, le stelle, il sole gli alberi che si muovono, in parole povere è meno romantica di una Elise.

Poi l'exige aspirata perde sicuramente prezzo perché esiste la sua rivale diretta che appunto è l'exige S.

Senza considerare che ne hanno vendute molte.

Quindi non considerare l'elise (sia essa toyota o rover) inferiore ad una exige e per tanto aspettarti che costi meno di quest ultima, anche perché come dice Manuel tra 111R ed Exige praticamente cambia solo l'estetica, quindi è ovvio che hanno quasi la stessa prezzo.

Solo con l'ingresso in produzione della Exige S volumetrica si è avvertito un vero cambiamento di rotta rispetto ad una Elise 111R con 192cv.

E anche se esiste la versione SC l'Exige S rimane sempre appetibile perché più elaborabile ed ha l'intercooler.

Quindi come vedi il marcato è complicato, dipende dai gusti di ognuno di noi e non solo da quello.

Tanti preferiscono ancora la buona e vecchia Elise S2 con motore rover perché più leggera e facile da gestire, altri ancora preferiscono la vecchia S1 perché la ritengono l'ultima vera lotus.

Secondo me ti fai troppi problemi, è giusto capire meglio il mercato, ma alla fine quello che conta è:

A te quale piace di più?

Di che colore deve essere?
Che motore deve avere?
Quanta potenza deve avere?
Ti serve per la pista o per la strada?
Vuoi più coppia ai bassi o allungo?
La vuoi elegante o racing ed estrema?
Quanto puoi spendere?
Deve tenere il prezzo nel tempo perché vuoi guadagnarci tra 2 anni quando la rivenderai o deve semplicemente essere l'auto che ti fa battere il cuore?

Ricordati che non stai comprando una golf.

Alla fine le Lotus sono tutte uguali gira e rigira, prendi quella che ti piace di più e basta.

Guarda solo che sia tenuta bene e abbia un prezzo ragionevole per le condizioni in cui si trova.

http://www.lotus-driver.it

14Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 11:13 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
albeLotus ha scritto:Ennesima domandona...questa volta sulle quotazioni dell'Exige S2 aspirate;
è da gennaio che almeno una volta al giorno do un'occhiata su autoscout24.it i prezzi dell'usato...siamo partiti da 33 ed ad oggi la più economica si attesta sui 28.000 (seppur con 81.000km), ma a 30.000 trattabili (quindi facciamo 29 e la porto via Very Happy) c'è già qualche esemplare. Tra un paio di mesi finisce l'anno, quindi si può ipotezzare ancora un deprezzamento...secondo voi fino a che punto potranno scendere? Immaginarmi un'Exige a 25.000euro mi sembra assurdo (o fantastico, dipende dai punti di vista Very Happy)

Strano poi che un'Exige possa essere (S)venduta a 28.000 euro, quando un'Elise S2 si aggira su quelle stesse cifre...forse l'aspirata sta perdendo valore perchè quella preferita è ora la S, perciò costano di meno?

Albe secondo me è più complicato di cosi.

Non a tutti piace l'exige, per alcuni di noi è bella ma troppo estrema con un design poco elegante e troppo racing, e non puoi goderti l'aria tra i capelli, le stelle, il sole gli alberi che si muovono, in parole povere è meno romantica di una Elise.

Poi l'exige aspirata perde sicuramente prezzo perché esiste la sua rivale diretta che appunto è l'exige S.

Senza considerare che ne hanno vendute molte.

Quindi non considerare l'elise sia essa toyota o rover inferiore ad una exige e per tanto aspettarti che costi meno di una Exige, anche perché come dice Manuel tra 111R ed Exige praticamente ci cambia solo l'estetica, quindi è ovvio che siano quasi la stessa macchina.

Solo con l'ingresso in produzione della Exige S volumetrica si è avvertito un vero cambiamento di rotta rispetto ad una Elise 111R con 192cv.

E anche se esiste la versione SC la Exige S rimane sempre appetibile perché più elaborabile ed ha l'intercooler.

Quindi come vedi il marcato è complicato, dipende dai gusti di ognuno di noi e non solo da quello.

Tanti preferiscono ancora la buona e vecchia Elise S2 con motore rover perché più leggera e facile da gestire, tanti ancora preferiscono la vecchia S1 perché la ritengono l'ultima vera lotus.

Secondo me ti fai troppi problemi, è giusto capire meglio il mercato, ma alla fine quello che conta è:

A te quale piace di più?

Di che colore deve essere?
Che motore deve avere?
Quanta potenza deve avere?
Ti serve per la pista o per la strada?
Vuoi più coppia ai bassi o allungo?
La vuoi elegante o racing ed estrema?
Deve tenere il prezzo nel tempo perché vuoi guadagnarci tra 2 anni quando vuoi venderla o deve semplicemente essere l'auto che ti fa battere il cuore?

Ricordati che non stai comprando una golf.

Alla fine le Lotus sono tutte uguali gira e rigira, prendi quella che ti piace e basta.

Bada solo che sia tenuta bene e abbia un prezzo ragionevole per le condizioni in cui si trova.

se uno non sa quanto costa nuovo un modello e nemmeno gli accessori originali, in base a cosa è ragionevole? Confrontando agli altri usati in vendita che non sono tutte uguali (vuoi per accessori ufficiali e non) non mi pare un confronto giusto. Il prezzo ragionevole sarebbe: nuova costa 100 piu 10 di accessori quindi 110, è in vendita usata con 2 anni con 30.000 km, tenuta originale e con cura ect ect a...mettiamo 80...quindi 30 in meno dal nuovo, e cosi faccio con altri modelli...allora si che potrei dire di aver speso il ragionevole, aver speso il poco, aver speso il tanto.

15Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio 27 Ott 2011, 11:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:

se uno non sa quanto costa nuovo un modello e nemmeno gli accessori originali, in base a cosa è ragionevole? Confrontando agli altri usati in vendita che non sono tutte uguali (vuoi per accessori ufficiali e non) non mi pare un confronto giusto. Il prezzo ragionevole sarebbe: nuova costa 100 piu 10 di accessori quindi 110, è in vendita usata con 2 anni con 30.000 km, tenuta originale e con cura ect ect a...mettiamo 80...quindi 30 in meno dal nuovo, e cosi faccio con altri modelli...allora si che potrei dire di aver speso il ragionevole, aver speso il poco, aver speso il tanto.

Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo con te.

Magari fosse cosi semplice, e questo ragionamento vale solo per auto stock come una Golf.

Impossibile fare queste valutazioni per una Lotus, troppo personalizzazioni.

E poi non sempre ci sono delle valutazioni cosi terra terra per considerare se un prezzo è buono o meno.

Ti faccio un esempio.

La mia Lotus Elie è costata 72.500.000 Lire, una Race Tach costava 77.000.000 di lire una Sport tourer 78.000.000 di lire.

Quindi adesso io dovrei vendere la mia a 20.000 euro, una race tach dovrebbe costare 27.000 euro e una sport tourer 28.000 euro?

Non penso proprio, perché la mia adesso non solo monta gli stessi accessori di una race tach ed è più bella e racing di una sport tourer (questione di gusti personali) ma ha una marea di modifiche che la rendono anche 1000 volte più affidabile di una qualsiasi altra Elise S2 rover, e anche 100 volte più performante di una race tach, perché anche la mia adesso monta i dischi forati ma ha pastiglie più performanti, gomme migliori, maggiore prestazioni dal motore, ed è più affidabile con radiatore in alluminio, guarnizione mls, termostato remoto, frizione rinfofzata, volano alleggerito, scarico più bello, ecc...

Esteticamente è superiore, ha l'interno in pelle rispetto a quello in alcnatar, ed ha una pelle più bella e resistente di quella originale Lotus, ha il tunnel verniciato in tinta con una vernice che non si rovina come quella schifezza verniciata di grigio che montavano sulla race tach, tappettini personalizzati con ricami, spechietti in tinta, pinze verniciate, copri motore verniciato di rosso con scritte gialle ecc....

Quindi dimmi se tu vedi una race tach originalissima affianco alla mia a parità di condizioni e chilometri quale valuti di più?

Vedi che non è cosi semplice Luca.

Io me ne frego se ha il clima o meno, guardo se ha quello che cerco come il doppio radiatore, ma se da nuovo costa 2.000 euro come optional a me che me frega?

L'importante che trovo la macchina che mi piace e monta quello che voglio.

Non posso fare paragoni con il nuovo perché non ha senso, se devo fare paragoni li faccio con quello che mi offre il mercato facciamo un esempio.

Tra questa 30.500 euro 43.000km: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203515156
Domande e curiosità varie su Exige S2 0203515156001

E questa 32.000 euro 12.000km:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201217941&asrc=fa
Domande e curiosità varie su Exige S2 0201217941001

tu quale sceglieresti e in base a che cosa seguendo il tuo ragionamento ovviamente sono curioso

http://www.lotus-driver.it

16Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 12:14 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Non hai capito! Io voglio dire: come faccio a sapere se ho pagato poco, giusto o tanto una lotus? Ovvio che una lotus (macchina inutile, solo passionale) la si sceglie per i propri gusti, l'uso, la passione personale. Il tuo esempio della tua auto (come tante altre in giro) le modifiche fatte sono un po per migliorarne l'affidabilità (giusto, anzi giustissimo) un po per l'estetica (criterio soggettivo, quindi potrei preferirti sempre lo stesso modello ma un'altra versione), quindi contando quanti accessori originali Lotus ci hai messo (solo quelli per migliorarne l'affidabilità) addizionandolo al prezzo del nuovo, ecco che esce effettivamente il prezzo vero di quanto potrebbe costare da nuova. Ma comuqnue non era questo il vero succo di quello che volevo intendere.
Volevo intendere precisamente: esempio: ci sono in vendita tre exige s 220 cv stock e senza accessori, stesso colore, due anni di vita (circa) e 20.000 km (circa) tutte e tre, tenute benissimo. Una è in vendita a 40.000, l'altra a 45.000 e l'altra ancora a 50.000. Quello che voglio sapere è: come faccio a sapere qual' è il prezzo piu' equo non sapendo quando costa ufficialmente nuova? Non mi dire di paragonarla con altri usati in giro, perchè sono tutte differenti (e la maggiorparte monta accessori after). E qui non ce (almeno non lo ho reperito) neanche un listino (e quali sono) per gli accessori ufficiali.
Oppure: una exige (modello a caso) in vendita nuovo (senza accessori), ho 3 prezzi differenti da 3 concesisonari differenti, a chi devo credere? Sembra giusto andarsi a fidare da quello che esce dalla bocca di un venditore andando a spendere una cifra non certo misera? Possibile che un listino di accessori e modelli di Lotus, sia davvero cosi difficile da reperire?

p.s. tra le due da te citate, scelglierei la seconda(col dubbio), ma li vale d ausato?Quanti sono gli accessori originali presenti su quella vettura? Quanto costa nuova con quei accessori?
Ovviamente i miei discorsi sulla quotazione dell'usato sono per un'acquirente che userebbe l'auto solo in strada e solo occasionalmente. E ovvio che se l'acquirente cerca un mezzo per la pista fa solo bene a fottersene di tutti questi ragionamenti, ci piazza un honda con cambio serio, migliorie per affidabilità e prestazioni (anche con accessori non ufficiali lotus) e un bel carrello!

17Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 10:27 am

Teopiù


Driver
Driver

Ma una R?
Per me si trovano anche sotto i 27/28, e hai la stessa auto.
Con 2000/2500 euro la fai andare con lavori neppure troppo invasivi e togli il tetto.
Questo sempre che la Exige non ti piaccia molto di più come estetica.

p.s
negli ultimi anni tutto il mercato dell'auto si è molto ridimensionato. Questo vale, anche se in misura minore, per le Lotus che sono scese abbastanza come quotazioni.
Questo vale per le S1, per le S2 rover per le toyata compressate e volumetriche.
Poi ogni auto è un pò a se in base a km, lavori fatti, modifiche, assetto ecc.... stato dell'auto.
Considera che poi di lavori se ne fanno sempre per ottimizzarla per la pista ecc..ecc...quindi dal prezzo di acquisto poi dovrai ipotizzare altre spese.

18Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 11:27 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:
LucaDM ha scritto:Comunque le exige S (compressate) nascono di fabbrica (almeno per il mercato italiano) con scarico di base, poi a richiesta si puo' montare il stage 3(dicono costa 700,00 euro, ma di ufficiale ce ben poco)L'1 e il 2 non sono consigliati per le compressate. Almeno cosi ho sentito da piu' concessionari, tra l'altro anche il prezzo sul nuovo ne ho sentiti discordanti sullo stesso modello. Possibile che in Lotus persiste tutto questo caos (che sia a hoc o involontario). Io vado in qualsiasi concessionario Porsche, Lambo ect ect, mi dicono che costa tot. quel modello nuovo sia se vado a Varese che a Messina. E chiarisco che gli importi discordanti non variano di poco (che magari potrebbe essere dovuto all'i.p.t. o messa in strada) ma variano anche qualche milino di euro...Scusate l'OT mi fermo qua.

Domande e curiosità varie su Exige S2 927261665 .............................................................................................................................................................. Domande e curiosità varie su Exige S2 927261665
Stage 2 sconsigliato per le compressate con accelleratore elettronico..............Sulla mia và benissimo,con accelleratore a cavo............!!!

Te l'ho già detto che a volte mi fai paura? affraid Ah si, te l'ho già detto! Laughing

19Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 7:08 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Allora ho scritto una stupidata....................!!! Domande e curiosità varie su Exige S2 3929217648............... Domande e curiosità varie su Exige S2 3392635135



Ultima modifica di de pain il Ven 28 Ott 2011, 10:16 pm - modificato 1 volta.

20Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 8:04 pm

albeLotus


Driver
Driver

No beh, uno dei fattori che apprezzo di più dell'Exige è proprio l'estetica...bassa, compatta, aggressiva come nessuna! Adoro anche l'Elise, in alcuni aspetti la ritengo anche più bella, ma l'Exige da quell'idea di racing e auto pronto pista che un'Elise normale non offre a mio parere

Prendo spunto dall'intervento di Lotus70 per farvi un'altra domanda (mi sono preparato un elenco, ne mancano ancora una quindicina!!! Very Happy )...che l'Exige S2 esca di serie con l'hardtop lo sappiamo tutti, ma su internet (mai dal vivo) ne ho viste parecchie con la capotte in tela dell'Elise...era un optional all'acquisto? Oppure non era prevista ma ordinandola per un'Elise poi si riesce ad usare allo stesso modo?

21Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 8:52 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

L'exige non è omologata cabrio, quindi a rigore di legge non può circolare senza hard top. Che poi il cliente lo tolga o lo sostituisca con un soft top è un altro discorso Smile

22Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 8:58 pm

albeLotus


Driver
Driver

Ah ecco, quindi non è un optional fornito dalla Lotus visto che non è omologato...però qualcuno riesce a trovare la capotte dell'Elise e a montarla, visto che la struttura è la stessa
E' così giusto?

In Italia ne ho viste pochissime (solo in foto), mentre all'estero (sempre in foto) ne ho viste ben di più...magari in altri paesi potrebbe essere legale

(personalmente comunque se voglio una capotte in tela mi prendo un'Elise, non un'Exige che con la capotte perde gran parte del suo fascino)

23Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 10:44 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

L'exige perde tantissimo fascino con il tetto in tela, pero' io ce l'ho, ho fatto fare la modifica e posso montare il tetto in tela. chiaramente è una bella figata avere l'exige cabrio a chi piace il genere.

(anche perche' in 10 minuti togli il tetto rigido... e in 2 monti il morbido.)

http://www.rugissante.com/index.html



Domande e curiosità varie su Exige S2 Gio_9011

24Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Ven 28 Ott 2011, 10:46 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

p.s. non so se della foto mi piace di piu' la mia auto o quella sfuocata... credo per la seconda Very Happy

25Domande e curiosità varie su Exige S2 Empty Re: Domande e curiosità varie su Exige S2 Sab 29 Ott 2011, 12:09 pm

albeLotus


Driver
Driver

per entrambe dai...RS ed Exige credo che siano il paradiso automobilistico per chiunque Very Happy

Altra domandina per voi esperti...pensado all'Exige S non ho mai capito il motivo dell'aggiunta del compressore; come mai non hanno usato il turbo, molto più diffuso sulle auto? Forse il compressore è più semplice ed economico da aggiungere ad un motore aspirato?
Esiste in giro qualche Exige preparata con aggiunta del turbo? Sarebbe interessante confrontarle..

La Speedster Turbo ricordo che era davvero un bel giocattolino grazie al turbo, in accelerazione stava davanti anche all'Exige aspirata (sua coetanea)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.