LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Golf R32 v Lotus Elise Carpark drag race

+3
LucaDM
Nicolò
Lotus70
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Golf R32 v Lotus Elise Carpark drag race Empty Golf R32 v Lotus Elise Carpark drag race Ven 07 Ott 2011, 2:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Una Golf tipo questa mi sono lasciato al palo in ripresa da fermo:

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

bè 6,2 secondi da 0-100 per la golf... viene battuta abbastanza facilmente Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:bè 6,2 secondi da 0-100 per la golf... viene battuta abbastanza facilmente Very Happy

Questa si, ma quella che ho trovato io era un altra versione, non ricordo ma una limited forse Edition 30 o 35, e gia quelle fanno un 0-100 in meno di 5 secondi, e poi su queste GTI è un attimo pomparle basta modificare la mappa sulla centralina.

So solo che andava come un missile e passati i 130km/h era impossibile stargli dietro, almeno per il mio frullino da 122cv.

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

scherzo! ti prendo in giro. cmq fa sempre piacere mettersi dietro il maggior numero di auto!

Cmq per conoscenza generale la golf V faceva:
GTI 200cv
GTI 30edition 230cv
R32 250cv. (trazione integrale, piu' potente ma piu' pesante)

Cmq ti capisco benissimo quando mi dici che ci si mette poco a potenziarle. originali van cosi cosi, potenziate...

io al mugello ho incontrato una golf con 280cv... in rettilineo mi stava davanti e andava come me, all'uscita delle curve di piu'. e ha girato pure forte, in 2:23 mi sembra. non male!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:scherzo! ti prendo in giro. cmq fa sempre piacere mettersi dietro il maggior numero di auto!

Cmq per conoscenza generale la golf V faceva:
GTI 200cv
GTI 30edition 230cv
R32 250cv. (trazione integrale, piu' potente ma piu' pesante)

Cmq ti capisco benissimo quando mi dici che ci si mette poco a potenziarle. originali van cosi cosi, potenziate...

io al mugello ho incontrato una golf con 280cv... in rettilineo mi stava davanti e andava come me, all'uscita delle curve di piu'. e ha girato pure forte, in 2:23 mi sembra. non male!

So solo che la versione che ho incontrato aveva 240cv di serie, ma non penso che quella fosse originale considerando la serie di modifiche estetiche e come andava via sul dritto.
In partenza da fermo (ero incazzato dopo 2 partenze che mi aveva bruciato) sono riuscito a staccarlo, ma quando affondavo il gas sopra i 130km/h sembrava di essere fermi rispetto a lui. affraid

Fanno paura le turbo I.E. di oggi, basta un chip che costa 600 euro, per farle andare come una Ferrari 430. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Per come la vedo io un paragone macchina truccata vs macchina di serie non ha senso in nessun criterio, ne in pista ne in strada. Per mettersi dietro una golf in tutti in tutti i sensi basta una elise/exige 192 cv...se poi parliamo di auto pompate e spompate, la golf rimane sempre dietro...Che poi pompare un golf costa meno, non è una scusa valida.

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

mah...che gusto ci sarà a fare i cretini in un supermercato???
vabbè, comunque: Seat Leon Cupra R 265 cv...impossibile stargli davanti oltre la terza sul rettilineo di Varano...peccato staccasse 50 metri prima di me...pur guidando decisamente bene....ci ho messo 3-4 giri a passarlo.
Renault Megane R: motorone e pure parecchio scattante, ma anche lì oltre la terza sò cazzi....

http://www.infortunisticaviareggio.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:mah...che gusto ci sarà a fare i cretini in un supermercato???
vabbè, comunque: Seat Leon Cupra R 265 cv...impossibile stargli davanti oltre la terza sul rettilineo di Varano...peccato staccasse 50 metri prima di me...pur guidando decisamente bene....ci ho messo 3-4 giri a passarlo.
Renault Megane R: motorone e pure parecchio scattante, ma anche lì oltre la terza sò cazzi....

Il punto è..... ci sono posti in Italia dove puoi fare una drag race cronometrata in tutta sicurezza per 10 dollari?

In America è pieno, quello era un parcheggio vuoto, io non li giustifico, ma mi chiedo anche dove puo un giovane ragazzo appassionato di motori sfogare la sua passione per la velocità, in tutta sicurezza in Italia a costi umani?

Non ditemi in pista, perché:

A) sono costose.
B) sono poche.
C) sono lontane dalle città.
D) non ci sono piste per drag race.

E non tutti sono interessati o hanno un auto adatta a fare gare in pista.

Se io a Padova avessi tutte le notti una pista aperta in mezzo ai campi per fare lo stupido ci andrei tutte le sere anche solo per guardare altri che si divertono in tutta sicurezza.

Vuoi eliminare i pirati della strada?

Basta investire in queste cose.

Ho gestito una pista di go kart per 1 anno a Padova eravamo pieni di gente fino alle 5 di mattina, anche gente che aveva bevuto e li poteva correre in tutta sicurezza, molto meglio che saperli dietro ad un volante.

Detto questo, quello era un parcheggio vuoto in piena notte, li preferisco vedere li a fare i cretini che non fa per la strada, o vi danno fastidio anche li?

Un pochina di tolleranza cristo santo a sto mondo ci vuole.

Anni fa andavo ad un raduno STATICO!!!!!
In un parcheggio di una fabbrica chiusa in zona industriale lontano dalle case di notte.

E' durato poche settimane perché anche li ci mandavano la polizia o vigili a rompere le palle, e le auto erano ferme.

Questa è l'Italia, neanche quando stanno fermi e non mettono in pericolo nessuno, non gli va bene.

In Germani fanno spesso raduni nei parcheggi dei centri commerciali e non gli dice niente nessuno, e sempre in Germania hanno l'Autoban.

Ora io dico è mai possibile che qui da noi patria delle supercar sia pieno di bigotti?

Scusate lo sfogo.

http://www.lotus-driver.it

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

guarda che io sono con te al 100%...solo che mi fa cagare l'idea di mettermi in un supermercato a fare gare di accelerazione....tutto lì...ma io ho 34 anni e sono più grandicello di un ventenne...

http://www.infortunisticaviareggio.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:guarda che io sono con te al 100%...solo che mi fa cagare l'idea di mettermi in un supermercato a fare gare di accelerazione....tutto lì...ma io ho 34 anni e sono più grandicello di un ventenne...
Tranquillo non era uno sfogo rivolto a te.

Il discorso ovviamente sarebbe lungo da fare e gia ho scritto un papiro li sopra. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

evo

evo
Champion
Champion

comunque una sparata con tutti quei pilastri è da matti

ilpallido

ilpallido
Novice
Novice

Concordo appieno con Lotus70. Ho un terreno sulla vecchia strada che sale da Lecco in Valsassina e in giugno un asino fra i tanti che la domenica mattina la usa come pista stava investendo me e mia figlia con un GT2
Se ci fossero canali di sfogo queste situazioni non sparirebbero ma verrebbero molto limitate...e parla uno che 15 anni fa faceva le gare in discesa...

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

uhmmmm...prima di tutto "che sono le gare in discesa?"... secondo, dalle tue parti nel Rallye di Como di alcuni anni fa in 3 sono finiti addosso ad una casa appena fuori dal percorso, una delle quali sopra il letto padronale (e questo nel rallye), non mi risulta sia un posto esattamente tranquillo per quanto riguarda "gli scaldareli" di qualunque età... con questo voglio dire che ci sono posti non protetti adeguatamente da guard rail per salvaguardare la pelle delle persone che se ne stanno tranquille in casa loro... (col rischio che qualcuno li schiacci mentre dormono)...

...mai detto che in gioventù non fossi un po' irrequieto, però con il passare degli anni si dovrebbe capire che in strada bisognerebbe evitare di fare scemenze...

...ha in parte ragione Andy, però ci sono gli irriducibili della stronzata al volante, se gli dici "vai in pista a correre in tutta sicurezza" ti rispondono "nooo, in pista si rovinano le macchine"... che co...stipati!


P.S. Per fare il cretino in un posto similare un mio amico ha fatto su a schiffer la sua Peugeot 205 GTi, saggiamente io ero a debita distanza, non ho voluto rimanere sull'auto, altrimenti qualche costola rotta non me l'avrebbe levata nessuno!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.