Artega GT a meta tra Maserati e Lotus Evora, con un pizzico di Aston Martin:
Il posteriore mi piace molto più del muso, che mi ricorda un pochino la TVR sagaris.
Bello cupo il sound:
Certo che guardandola in questo video l'Handling di questa Artega sembra veramente fantastico ben piantato, anzi a vederla cosi sembra quasi meglio di una Lotus Elise o Exige.
Sarei curioso di conoscere che tempi fa sulle nostre piste.
La paragonano ad una Cayman S o Evora.
Artega GT
Delta Motors è distributore ufficiale del marchio tedesco Artega, casa automobilistica tedesca in grado di offrire un raro ed esaltante connubio tra eleganza e sportività. Disegnata dal pluripremiato designer Henrik Fisker, Artega GT è la supersportiva leggera dedicata agli automobilisti che vogliono distinguersi e godere appieno delle sensazioni di guida.
Artega GT è una coupé compatta realizzata in fibra di carbonio ed equipaggiata con il potente motore V6 Volkswagen da 3.597 Cc e 300 Cv (220 KW) abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti. Il telaio leggerissimo ed il propulsore di ultima generazione consentono all'Artega GT di raggiungere i 270 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi. Il sistema frenante è rigorosamente Brembo, mentre gli pneumatici da 235/35 e 285/30 sono abbinati ad affascinanti cerchi da 19 pollici.
Prestazioni da supercar purosangue che si abbinano ad un'estetica seducente e ad un comfort inaspettato. Questa vettura rappresenta infatti il top anche in termini di elettronica e personalizzazione, con quattro programmi di guida - legati all'Artega Stability Program (ASP) - che assecondano le esigenze dell'automobilista attraverso le modalità Normal, Sport, Race e Off.
Ricchissima la dotazione che spazia dagli interni in pelle ai sedili riscaldati, fino ai fari bi-xeno e al navigatore satellitare integrato nella pratica console touchscreen. Infine le dimensioni da supersportiva: Artega GT misura 4,01 m di lunghezza, 1,88 m di larghezza e 1,18 m di altezza per soli 1100 Kg di peso.
Cavolo 1100kg con tutto questo ben di dio, ma dove diavolo si è persa la Lotus, qua ora mai le rivali incalzano con molto più lusso, motori simili e peso identico, con tanto di carrozzeria in fibra di carbonio e tanti accessori di serie come il cambio sequenziale e molta tecnologia Tedesca viso il propulsore V6 Volkswagen da 3.597.
Il tutto per 75.000 euro.
Cioè voglio dire la Evora pesa circa 1350kg con un motore V6 3.5 e costa di più, ok avra il blasone, ma devono e possono fare di meglio in Lotus che balene da 1350kg.
Il posteriore mi piace molto più del muso, che mi ricorda un pochino la TVR sagaris.
Bello cupo il sound:
Certo che guardandola in questo video l'Handling di questa Artega sembra veramente fantastico ben piantato, anzi a vederla cosi sembra quasi meglio di una Lotus Elise o Exige.
Sarei curioso di conoscere che tempi fa sulle nostre piste.
La paragonano ad una Cayman S o Evora.
Artega GT
Delta Motors è distributore ufficiale del marchio tedesco Artega, casa automobilistica tedesca in grado di offrire un raro ed esaltante connubio tra eleganza e sportività. Disegnata dal pluripremiato designer Henrik Fisker, Artega GT è la supersportiva leggera dedicata agli automobilisti che vogliono distinguersi e godere appieno delle sensazioni di guida.
Artega GT è una coupé compatta realizzata in fibra di carbonio ed equipaggiata con il potente motore V6 Volkswagen da 3.597 Cc e 300 Cv (220 KW) abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti. Il telaio leggerissimo ed il propulsore di ultima generazione consentono all'Artega GT di raggiungere i 270 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi. Il sistema frenante è rigorosamente Brembo, mentre gli pneumatici da 235/35 e 285/30 sono abbinati ad affascinanti cerchi da 19 pollici.
Prestazioni da supercar purosangue che si abbinano ad un'estetica seducente e ad un comfort inaspettato. Questa vettura rappresenta infatti il top anche in termini di elettronica e personalizzazione, con quattro programmi di guida - legati all'Artega Stability Program (ASP) - che assecondano le esigenze dell'automobilista attraverso le modalità Normal, Sport, Race e Off.
Ricchissima la dotazione che spazia dagli interni in pelle ai sedili riscaldati, fino ai fari bi-xeno e al navigatore satellitare integrato nella pratica console touchscreen. Infine le dimensioni da supersportiva: Artega GT misura 4,01 m di lunghezza, 1,88 m di larghezza e 1,18 m di altezza per soli 1100 Kg di peso.
Cavolo 1100kg con tutto questo ben di dio, ma dove diavolo si è persa la Lotus, qua ora mai le rivali incalzano con molto più lusso, motori simili e peso identico, con tanto di carrozzeria in fibra di carbonio e tanti accessori di serie come il cambio sequenziale e molta tecnologia Tedesca viso il propulsore V6 Volkswagen da 3.597.
Il tutto per 75.000 euro.
Cioè voglio dire la Evora pesa circa 1350kg con un motore V6 3.5 e costa di più, ok avra il blasone, ma devono e possono fare di meglio in Lotus che balene da 1350kg.