LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sembra bellina questa exige

+5
sasso
Lotus70
de pain
LucaDM
4inlinea
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sembra bellina questa exige Empty Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 7:30 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189398393
Dalle foto sembra tenuta veramente bene e poi ha anche il cumpressore che non guasta mai lol!

2Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 7:43 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Si tenuta bene, ma avrei molti dubbi sulla vita del motore, elaborazioni del genere sono pistose, eppure recita che non ha fatto mai pista...forse mi sbaglio...

3Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 7:55 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

LucaDM ha scritto:Si tenuta bene, ma avrei molti dubbi sulla vita del motore, elaborazioni del genere sono pistose, eppure recita che non ha fatto mai pista...forse mi sbaglio...

Beh un anno di garanzia sono obbligati a dartelo, gli tiri subito il collo e vedi se scoppia lol!

4Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 8:25 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mha.....
Io qualche foto della macchina in pista,l'ho vista..................................
scratch

5Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 8:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La conosciamo questa Lotus!!

Magari fosse cosi facile.

Dillo a chi ha spaccato il motore subito e poi è andato per via legali.
Non fidatevi troppo della garanzia di 12 mesi.

http://www.lotus-driver.it

6Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 8:53 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io mi accontenterei dello spoiler e dell'alettone in carbonio..gli dò pure i mia per non lasciarla senza..

7Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 9:26 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

A proposito di garanzia, io non credo che lotus garantisca che cambi un motore rotto in pista, o eccessivi fuorigiri ect ect o sbaglio?
Ma penso anche che, come tutte le case se un motore si rompe, ed ha trascorso tutti i km senza modifiche, senza sforzi estremi lo cambi eccome! Ma secondo me è anche difficile rompere un qualsiasi motore se trattato decentemente, a meno di sfiga di capitarti un motore nato male (vedi mercedes classe E 270 cdi con cambio automatico, di cambi e motori andati tra il 2004 e il 2007 non furono pochi).
Purtroppo la garanzia è scrupolosa e puntigliosa, ma se ci mettiamo nei panni di un produttore di auto, da una parte tanto sbagliato non è...

8Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Ven 30 Set 2011, 9:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:A proposito di garanzia, io non credo che lotus garantisca che cambi un motore rotto in pista, o eccessivi fuorigiri ect ect o sbaglio?
Ma penso anche che, come tutte le case se un motore si rompe, ed ha trascorso tutti i km senza modifiche, senza sforzi estremi lo cambi eccome! Ma secondo me è anche difficile rompere un qualsiasi motore se trattato decentemente, a meno di sfiga di capitarti un motore nato male (vedi mercedes classe E 270 cdi con cambio automatico, di cambi e motori andati tra il 2004 e il 2007 non furono pochi).
Purtroppo la garanzia è scrupolosa e puntigliosa, ma se ci mettiamo nei panni di un produttore di auto, da una parte tanto sbagliato non è...

Lotus fa fatica a riconoscerti qualsiasi garanzia figuriamoci un MOTORE!!

9Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 2:41 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

sempre solito trito e ritrito discorso,

il ragazzo in questione ha fatto l'auto per andar piu' forte degli amici sul dritto. (infatti ha solo motore, no sospensioni ecc ecc)

le foto che hai di lui in pista, (informatevi prima di parlare) le fece prima di rifare il motore perchè ruppe, rifatto tutto nuovo non è piu' andato in pista.

Però 320cv almeno li ha... e deve andare forte! una preparazione simile costa sui 15k eurini quindi... buon prezzo direi.

10Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 7:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:sempre solito trito e ritrito discorso,

il ragazzo in questione ha fatto l'auto per andar piu' forte degli amici sul dritto. (infatti ha solo motore, no sospensioni ecc ecc)

le foto che hai di lui in pista, (informatevi prima di parlare) le fece prima di rifare il motore perchè ruppe, rifatto tutto nuovo non è piu' andato in pista.

Però 320cv almeno li ha... e deve andare forte! una preparazione simile costa sui 15k eurini quindi... buon prezzo direi.

Nicolo pista o non pista io quel motore toyota portato a 320cv costasse anche 20.000 euro di preparazioni non lo vorrei mai.

Parere personale ovviamente.
Poi lo sappiamo che pista o non pista non è detto che l'auto sia tenuta male anzi.

Ma ripeto una preparazione come quella io non la prendo neanche in considerazione.

Preferisco rischiarmi una bella swappata in uk con la meta di quella cifra e sempre 300cv ma HONDA, soprattutto con il CAMBIO HONDA.

Ripeto questo è il mio parere personale.

PS: se devo scegliere preferisco una bella preparazione come la tua, dove si affinano i pesi e anche l'handling con cerchi più leggeri, sedili, batteria, assetto, gomme, freni, spoiler, carbonio, ecc..

Li si che aprezzo i soldi spesi, il motore mi piace preparato ma dipende dalla preparazione e dal motore.

Ultima modifica di Lotus70 il Sab 01 Ott 2011, 7:38 am - modificato 1 volta.

11Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 7:30 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Nicolò ha scritto:sempre solito trito e ritrito discorso,

Allora la consigli...???

12Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 7:34 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque a parer mio in pista ci si và con tutta l'auto...non soltanto col motore.......!!! Rolling Eyes

13Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 8:39 am

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

de pain ha scritto:Comunque a parer mio in pista ci si và con tutta l'auto...non soltanto col motore.......!!! Rolling Eyes

Infatti, molti se lo scordano Suspect

Comunque tornando all'auto, se veramente ha quella cavalleria è meglio procurarsi anche un buon meccanico....quoto Lotus per il fatto che a questo punto conviene un supercharged honda sunny

14Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 9:06 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Credo che di questa Exige si sia già parlato almeno altre due o tre volte... È la ex di Mattexige (o meglio probabilmente non ancora "ex" perchè se non erro dovrebbe essere in conto vendita) ed ha su la preparazione di Romani con flygas, chargecooler ecc. ed un setup "conservativo", essendo quel motore capace di sviluppare (in quella configurazione) ben oltre 320cv.

Se non erro tempo fa voleva vendere il motore elaborato per riportarla stock, ma non so poi come sia andata. Nell'annuncio - foto a parte - come potenza riporta 192cv...

Se valga la pena elaborarla in quel modo non lo so, alla fine ognuno la pensa come vuole... Tuttavia rimane il fatto che con un setup simile è un missile terra-terra, provare per credere Wink

15Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 9:45 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Nicolò scusa, ma allora indipendentemente da quando siano state scattate le foto, in pista c'è stata. Allora perchè scrivere "mai pista"?E' una cosa che crea subito un odore cattivo nell'annuncio se la si riconosce.
Poi siamo tutti daccordo che la pista non comporta necessariamente che l'auto sia mal tenuta o trascurata, anzi a volte ha una manutenzione ancora più scrupolosa di una "solo strada".
E perchè difendere un annuncio non sincero, siamo su un forum anche per scambiarci consigli spassionati.

16Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 3:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Credo che di questa Exige si sia già parlato almeno altre due o tre volte... È la ex di Mattexige (o meglio probabilmente non ancora "ex" perchè se non erro dovrebbe essere in conto vendita) ed ha su la preparazione di Romani con flygas, chargecooler ecc. ed un setup "conservativo", essendo quel motore capace di sviluppare (in quella configurazione) ben oltre 320cv.

Se non erro tempo fa voleva vendere il motore elaborato per riportarla stock, ma non so poi come sia andata. Nell'annuncio - foto a parte - come potenza riporta 192cv...

Se valga la pena elaborarla in quel modo non lo so, alla fine ognuno la pensa come vuole... Tuttavia rimane il fatto che con un setup simile è un missile terra-terra, provare per credere Wink

Il punto é se ne vale la pena comprarla con quella elaborazione, non se ne vale la pena elaborarla.
Qui non si discute la scelta assolutamente personale di chi ha deciso di prepararla, non sarebbe corretto parlare di qualcuno che non è presente.
Qui si discute se chi è interessato a comprare questa auto fa o meno un buon affare a prenderla gia elaborata in questo modo.

E personalmente se io devo rischiarmela, lo ripeto non lo farei mai su un auto in vendita per 34.000 euro che ha un motore toyota a 320cv, con il cambio originale.

Puo essere anche la più veloce, ma sono comunque soldi 34.000 euro per una Exige 192cv pompata fino a 320cv, considerando che puoi sempre rischiare di rompere tutto, guarda Matty poverino quanto ha sudato per farsi passare il motore nuovo in garanzia della sua Exige e si parlava di cifre assurde che metterebbero in ginocchio chiunque.

E' tutta un altra storia andare da uno che Elabora e spendere 15.000 euro sapendo che lui ti deve garantire il motore per 1 anno.

Ultima modifica di Lotus70 il Sab 01 Ott 2011, 6:27 pm - modificato 1 volta.

17Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 4:10 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Comunque l'auto è in vendita a 33900 non 40000.

18Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 5:25 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Boh sarà che ho una filosofia diversa, ma su una lotus toccare pesantemente o no, il motore mi sembra assurdo, invece ritengo giusto toccare altre parti, come l'alleggerimento, sospensioni ect ect come ad esempio vuol fare nicolo', un 1.8 dopo i 250 cv è troppo spinto, l'affidabilità non ne giova per niente, per non parlare del cambio. Tantovale se proprio non si è soddisfatti della potenza (anche se la filosofia lotus è diversa) cambi completamente motore e cambio. Io personalmente con un'auto come questa dovrei' sta' sempre col timore se mi fermano, per la revisione, per la garanzia casa madre, anche per svignarmela da suddetti controlli dovo fa' tutto un'ambaradam di giri per passare pulito. E in fondo il bollo non lo paghi per la potenza che ha il motore, anche se minimamente, ma non paga come tutti noi altri, quindi sarebbe come evadere...

19Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 6:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

4inlinea ha scritto:Comunque l'auto è in vendita a 33900 non 40000.

A cavolo hai ragione allora rettifico tutto, in questo caso li vale.

Caspita ho le travegole, giuro che ho visto 39900.

Bho mi sarò rincretinito del tutto, troppo forum. Very Happy

20Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Sab 01 Ott 2011, 6:45 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

LucaDM ha scritto:Boh sarà che ho una filosofia diversa, ma su una lotus toccare pesantemente o no, il motore mi sembra assurdo, invece ritengo giusto toccare altre parti, come l'alleggerimento, sospensioni ect ect come ad esempio vuol fare nicolo', un 1.8 dopo i 250 cv è troppo spinto, l'affidabilità non ne giova per niente, per non parlare del cambio. Tantovale se proprio non si è soddisfatti della potenza (anche se la filosofia lotus è diversa) cambi completamente motore e cambio. Io personalmente con un'auto come questa dovrei' sta' sempre col timore se mi fermano, per la revisione, per la garanzia casa madre, anche per svignarmela da suddetti controlli dovo fa' tutto un'ambaradam di giri per passare pulito. E in fondo il bollo non lo paghi per la potenza che ha il motore, anche se minimamente, ma non paga come tutti noi altri, quindi sarebbe come evadere...

Infatti, io sulla elise/exige ci vedo bene solo il k20....omologato naturalmente.

Lotus70 ha scritto:
4inlinea ha scritto:Comunque l'auto è in vendita a 33900 non 40000.

A cavolo hai ragione allora rettifico tutto, in questo caso li vale.

Caspita ho le travegole, giuro che ho visto 39900.

Bho mi sarò rincretinito del tutto, troppo forum. Very Happy

Hai ancora in testa il prezzo della s1 k24 gialla lol!

21Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Dom 02 Ott 2011, 5:13 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Quoto Ferbigo ......forse "mai pista" nell'ultima settimana......
Perchè non dire le cose come stanno e poi trovare un accordo ? Tanto si sa prima o poi in pista si va e quelle elaborazioni mi sanno di esserci stato diverse volte...... Neutral
Magari è un'auto in ottime condizioni, ma almeno dire le cose come stanno.

http://www.clublotusitalia.it

22Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Lun 03 Ott 2011, 6:16 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Allora ragazzi, urgono doverose precisazioni! Un uccellino mi ha fatto presente alcune info che ritengo per correttezza vadano rese note!

1° Non si sa se sia ancora in vendita dato che è da Romani

2° Non ha un cambio originale bensì lo stesso che monta Black Mamba cioè un "denti dritti" (Supporta tranquillamente un Flygas -> testato con 370 Cv circa) se no la 3° si rompe alla 1° tirata!

3° Forse prima di parlare bisognerebbe conoscere...

23Sembra bellina questa exige Empty Re: Sembra bellina questa exige Lun 03 Ott 2011, 6:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Allora ragazzi, urgono doverose precisazioni! Un uccellino mi ha fatto presente alcune info che ritengo per correttezza vadano rese note!

1° Non si sa se sia ancora in vendita dato che è da Romani

2° Non ha un cambio originale bensì lo stesso che monta Black Mamba cioè un "denti dritti" (Supporta tranquillamente un Flygas -> testato con 370 Cv circa) se no la 3° si rompe alla 1° tirata!

3° Forse prima di parlare bisognerebbe conoscere...

Ma scusa Damiano, ma uno vede un annuncio su Autoscaut24 annuncio pubblico e per tanto lo giudica, e giudica in base a quello che legge e trova scritto su quell’ annuncio, o devo chiedere il 740 di tutti quelli che vendono un auto?

Anzi serve proprio a questo il confronto, vedi che alla fine le cose negative o positive vengono fuori.

Ma non ritengo che sia necessario conoscere vita, morte e miracoli di ogni singolo proprietario o auto messa in vendita.

Sul suo annuncio lo scrive che ha il cambio a denti dritti, è stata una mia leggerezza di non leggere bene tutto l'annuncio, non ho sempre il tempo di guardare, puo capitare non vedo perché farne un dramma.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]