Lotus70 ha scritto:claudio75 ha scritto:Tanto per continuare a sognare…stavo guardando nel mercatino ma di elise prima serie non ne vedo in vendita di recenti…sono così difficili da reperire?
Inoltre ho “sbirciato” sul mercato in Inghilterra dove vedo prezzi decisamente interessanti, c’è da fidarsi? Avete conoscenze sul meccanismo d’importazione? Pratiche, documenti, tasse…
recenti come inserzione intendo
devo immaginare dall'avatar che sei una delle due "paesane" ingamba... non l'ho vista mai da vicino quella blu... ma non sono più omeno tutte uguali nella prima serie? scusate le eresie....
Parto dal fondo.
Tutte uguali non direi proprio, ogni Lotus fa un caso a se.
Personalizzazioni, motori, elaborazioni, e per finire conta molto come viene tenuta una Lotus.
Per quanto riguarda il mercato delle Lotus allora, considerando che di S1 ne hanno vendute poche, soprattutto in Italia, e che sono fuori produzione da 10 anni ora mai, direi che è normalissimo che sia un auto molto rara da trovare in vendita.
Anche perché chi ne ha una messa bene si è talmente innamorato della sua Elise S1 che non la venderà mai, e poi è gia auto storica.
Per quanto riguarda il mercato inglese, certo i prezzi li sono più bassi, ma devi tenere in considerazione alcuni aspetti importanti, come il fatto che hanno la guida dalla parte sbagliata, che non sono quasi mai tenute benissimo e spesso hanno molta ruggine, e che per importarla devi aggiungerci circa 2.000 euro per tutte le pratiche compreso il viaggio.
Se ti servono informazioni per importare una Lotus posso aiutarti, ma considera che per non prendere fregature devi mettere in preventivo almeno 2 viaggi che costano circa 200 euro.
Questo è il mio consiglio.
PS: li costano anche meno perché ne hanno vendute di più e quindi se ne trovano tantissime in vendita ma tutte con la guida a destra.
E per arrivare in cima? Non dirmi che ci sei arrivato perchè hai scritto solo la premessa....