LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

un saluto da Treviso

+13
ferbigo
LucaDM
alex2110
X111
supportdriveSlvMx5
cristiano
GALLO NERO
slvMx5
sasso
paolo12478
Lotus70
s4
claudio75
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26un saluto da Treviso - Pagina 2 Empty Re: un saluto da Treviso Gio 29 Set 2011, 9:56 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
claudio75 ha scritto:Tanto per continuare a sognare…stavo guardando nel mercatino ma di elise prima serie non ne vedo in vendita di recenti…sono così difficili da reperire?

Inoltre ho “sbirciato” sul mercato in Inghilterra dove vedo prezzi decisamente interessanti, c’è da fidarsi? Avete conoscenze sul meccanismo d’importazione? Pratiche, documenti, tasse…
recenti come inserzione intendo

devo immaginare dall'avatar che sei una delle due "paesane" ingamba... non l'ho vista mai da vicino quella blu... ma non sono più omeno tutte uguali nella prima serie? scusate le eresie....

Parto dal fondo.

Tutte uguali non direi proprio, ogni Lotus fa un caso a se.
Personalizzazioni, motori, elaborazioni, e per finire conta molto come viene tenuta una Lotus.

Per quanto riguarda il mercato delle Lotus allora, considerando che di S1 ne hanno vendute poche, soprattutto in Italia, e che sono fuori produzione da 10 anni ora mai, direi che è normalissimo che sia un auto molto rara da trovare in vendita.

Anche perché chi ne ha una messa bene si è talmente innamorato della sua Elise S1 che non la venderà mai, e poi è gia auto storica.

Per quanto riguarda il mercato inglese, certo i prezzi li sono più bassi, ma devi tenere in considerazione alcuni aspetti importanti, come il fatto che hanno la guida dalla parte sbagliata, che non sono quasi mai tenute benissimo e spesso hanno molta ruggine, e che per importarla devi aggiungerci circa 2.000 euro per tutte le pratiche compreso il viaggio.

Se ti servono informazioni per importare una Lotus posso aiutarti, ma considera che per non prendere fregature devi mettere in preventivo almeno 2 viaggi che costano circa 200 euro.

Questo è il mio consiglio.

PS: li costano anche meno perché ne hanno vendute di più e quindi se ne trovano tantissime in vendita ma tutte con la guida a destra.

E per arrivare in cima? Non dirmi che ci sei arrivato perchè hai scritto solo la premessa.... lol!

27un saluto da Treviso - Pagina 2 Empty Re: un saluto da Treviso Gio 29 Set 2011, 11:11 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto, ottima scelta la S1, un instant classic dal fascino senza tempo. Ovviamente sono di parte.

28un saluto da Treviso - Pagina 2 Empty Re: un saluto da Treviso Ven 30 Set 2011, 2:26 pm

tarryr6

tarryr6
New Driver
New Driver

Benvenuto Claudio.

29un saluto da Treviso - Pagina 2 Empty Re: un saluto da Treviso Sab 01 Ott 2011, 10:09 am

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

30un saluto da Treviso - Pagina 2 Empty Re: un saluto da Treviso Sab 01 Ott 2011, 2:29 pm

Mingro

Mingro
Novice
Novice

Salutoo!

31un saluto da Treviso - Pagina 2 Empty Re: un saluto da Treviso Sab 01 Ott 2011, 2:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:
E per arrivare in cima? Non dirmi che ci sei arrivato perchè hai scritto solo la premessa.... lol!

Dici?

Si vede che ora mai sono vecchio e ogni tanto mi perdo qualcosa per la strada. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

32un saluto da Treviso - Pagina 2 Empty Re: un saluto da Treviso Ven 23 Dic 2011, 7:53 pm

IVANDIGI

Novice
Novice

claudio75 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Claudio e sono dalla provincia di Treviso e più precisamente di Mareno di Piave.

Sono appassionato di motori e soprattutto di rally, ma da qualche tempo a questa parte mi sono “innamorato” della LOTUS ELISE e in particolare della prima serie e navigando sul web per informarmi su queste sportivissime auto stradali sono capitato in questo bellissimo forum dal quale spero di ricavare molte informazioni in merito a queste auto e nella speranza di riuscire un giorno ad averne una nel mio garage.

Quest’amore nasce perché ne vedo spesso una in centro a Conegliano (città vicina alla mia) di colore blu scuro e che ha un suono impressionante…STUPENDA!!!

Conoscete il proprietario? Fa parte di questa bella comunity?

Ho visto che state anche organizzando un meeting nazionale in toscana, siete proprio un bel gruppo affiatato, mi piacerebbe molto partecipare ma…1 non ho una lotus, 2 magari trovassi il tempo…comunque spero di poter vedere tante lotus tutte assieme molto presto!!!

Una curiosità: vi trovate mai a correre in pista? Penso sia un’esperienza veramente entusiasmante, da provare!!!

Intanto grazie per tutte le varie info che mi fornirete.

Claudio

Ma sei da Mareno? ho un amico che vive lì con una S1 TYPE 49!!! forse l'avrai già vista girare...rossa,fascia oro e parte bassa bianca!!!

Beh...prima occasione che hai di passare per Conegliano ci si potrebbe trovare (così mi spieghi in privato meglio delle cose...) magari ad una classica cena al 2 SPADE, ci si trova spesso lì con altri lotussari d'Italia!!!

Magari quando mi si sblocca la possibilità d'inviare mail ti do il mio numero, altrimenti mandami il tuo via posta privata

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2