LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

CIAO A TUTTI!!!!!

+5
naimah
de pain
sasso
X111
aler6.81
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CIAO A TUTTI!!!!! Empty CIAO A TUTTI!!!!! Ven 15 Lug 2011, 11:53 pm

aler6.81


Novice
Novice

Ciao a tutti,mi chiamo alessio e sono di mantova.
Sono un felicissimo possessore di una M3 E46 SMG2 individual.
Mi sono iscritto a questo forum per condividere la passione con voi e per cercare una soluzione al mio problema.
Il problema consiste nel fatto che il 24 dicembre 2010 acquistai da privato la mia attuale M3.La scelta è ricaduta su questa perchè l'ho sognata dal 2001 quando usci e passando per un 328 ci per farmi le ossa sono poi arrivato all'M3.L'ho sempre adorta per il suo motore a fasatura variabile,per il suono metallico che offre dai 400 giri fino agli 8200 circa,per la comodità ma soprattutto l'ho acquistata perchè volevo un'auto comoda per moglie e futuro figlio/figli,che mi permettesse viaggi comodi e che mi permettesse qualche track day di tanto in tanto.
Purtroppo da quando ce l'ho ho percorso solo 4000 km,i quali sempre con solo il sottoscritto a bordo e in più mi sono innamorato molto dei vari track day fatti.
Ovviamente come voi saprete meglio di mè non è proprio una macchina ideale per questo scopo,si difende ma fino ad un certo punto.
Quindi sto valutando seriamente una exige come auto personale.

vi aggevolo un paio di foto della mia bimba.Non saprei darle un prezzo nel caso di vendita.

CIAO A TUTTI!!!!! P1020219r

interni

CIAO A TUTTI!!!!! P1020216e

2CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Ven 15 Lug 2011, 11:54 pm

aler6.81


Novice
Novice

dimenticavo l'auto è un full completo,praticamente tutto cio che si poteva montare e ha solo 82000 km.

3CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 12:20 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD........ Grazie di esserti presentato tu e il tuo gioiello...... Per le vendite ce la sezione dedicata...... E ricordati di mettere i 

4CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 1:01 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto..il prezzo difficile a dirsi si trovano dai 15000€ fino ai 25000€ e tutto questo a parità di allestimento..dipende alla fine di che anno è e dai km (in genere quelle che vendono a 24-25 hanno fatto 20-30000km)..comunque non supererei i 20000€ se la volessi vendere considerando che il nuovo modello del 2007 si comincia trovare con 32000-33000€

P.S. se compri un exige non ci rimonti più su quel "Camion"..

Bellissima auto e bel motore ma la differenza di peso tra un lotus e un M3 è circa 680 kg..pesa quasi il doppio..

5CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 1:08 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ciao e Benvenuto... Smile

6CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 4:00 pm

aler6.81


Novice
Novice

grazie mille a tutti del benvenuto!!!!

7CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 4:03 pm

aler6.81


Novice
Novice

sono sicuro che se dovessi provare una exige sulla mia diventerebbe pi difficile risalirci.

8CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 4:37 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh ragazzi è pur sempre una M3, non è proprio "ferma"... Ha sportività ed eleganza, sono sempre stato attratto da questi missili terra-terra. L'unica cosa che cambierei è la finta radica negli interni (bellissimi), per il resto un pensierino prima di darla via ce lo farei Wink Diversamente, ti consiglio di puntare ad un modello di Lotus "dotato" perchè ok il peso, ma la spinta che hai adesso la si dimentica difficilmente...

Benvenuto Smile

9CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 6:24 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

certo il motore è un vero capolavoro... e l'auto è molto bella..è la mia m3 preferita..insieme al primo modello.

10CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 7:15 pm

aler6.81


Novice
Novice

no ma io sono super contento della mia auto,il motore è la cosa che mi ha sempre lasciato stupefatto dalla sua polivalenza e dalla spita,è molto fruibile.La linea della e46 mi è sempre piaciuta molto.
Solo che per i motivi in cui ho scritto nella presentazione, sto cercando qualcosa che la possa sostituire,magari anche spingere un pochino di piu non lo disdegno.

11CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 7:19 pm

aler6.81


Novice
Novice

pensavo ad una cosetta cosi come sostituta,voi che dite?
S accettano consigli.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190201197

12CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 7:40 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

certo tra le curve il telaio e l'assetto ti faranno divertire, ma considera che l'aspirata ha un motore con una erogazione molto appuntita, non vorrei che essendo abituato alla spinta e alla coppia di un 6 cilindri 3.2 tu rimanga deluso.
Certo la macchina và forte sempre in quanto leggera ma considera che il motore entra in coppia a 6200 giri (5750 con la centralina motorsport)oltre quella soglia ti dà la "botta" stile vecchio turbo e in un secondo schizza a gli 8000 con un erogazione rabbiosa..ma sotto è piuttosto vuoto e quindi in strada ne godi poco..và tenuto in quel range ristretto di giri per avere il meglio, cosa che in pista puoi fare ma in strada?
Certo aspirazione e scarico, per esperienza ti dico che in parte ci mettono una pezza, ma il compressore rimane la soluzione migliore..

Ti consiglio quindi, data la macchina da cui provieni, di orientarti su una compressata 220-240-255 o 260 cv che sia.
Certo il motore dell'aspirata è esattamente lo stesso di una delle compressate (SC) ed è sempre possibile fare questo upgrade in un secondo momento..ma comunque spendi gli stessi soldi che differenziano l'acquisto di un aspirata dall'acquisto di una SC..quindi se uno ha disponibilità è meglio prenderla già SC così che se la rivendi ha più valore di un aspirata aggiornata.

l'auto che hai linkato non ha il clam anteriore originale (che è praticamente tutto il frontale dell'auto fino il cristallo) ...l'avranno cambiato per estetica?! forse! di sicuro controllerei il telaio che non sia storto causa qualche incidente..



Ultima modifica di sasso il Sab 16 Lug 2011, 7:44 pm - modificato 1 volta.

13CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 7:43 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Questa comunque non è originale di carrozzeria...anche il colore mi sa....e sarebbe meglio compressata,visto quello che è stato detto più sopra...!!!...!!!!

14CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 7:55 pm

aler6.81


Novice
Novice

ma diciamo che la mia dai 4000 ai 8000 diventa parecchio rabbiosa,diciamo che "il tipico calcio" nella schiena lo avverti ai 4000 in su ma però lo spalma fino agli 8000.Di conseguenza è piu dolce rispetto ad un turbo che si sfoga nel giro di 1800-2000 giri.
Quindi mi consiglieresti una cavalleria di almeno 250-260 cv per non sentire la mancanza di cavalli rispetto all'M?

15CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 8:05 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

si..o comunque di prendere una 220 cv come minimo.
Questo perchè ha già il compressore...eventualmente, se proprio ne senti il bisogno, potresti aumentare i cv sostituendo la centralina elettronica e l'intercooler per arrivare a 240 cv..per andare oltre (260) devi anche cambiare la pompa benzina e gli iniettori.

comunque ti consiglio compressata..sennò prima o poi devi comprimere dopo e spendi gli stessi soldi risparmiati per prenderla aspirata.

16CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 8:13 pm

aler6.81


Novice
Novice

ok,allora ho capito in modo corretto la ta spiegazione precedente.
Grazie mille.

17CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Sab 16 Lug 2011, 11:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:certo tra le curve il telaio e l'assetto ti faranno divertire, ma considera che l'aspirata ha un motore con una erogazione molto appuntita, non vorrei che essendo abituato alla spinta e alla coppia di un 6 cilindri 3.2 tu rimanga deluso.
Certo la macchina và forte sempre in quanto leggera ma considera che il motore entra in coppia a 6200 giri (5750 con la centralina motorsport)oltre quella soglia ti dà la "botta" stile vecchio turbo e in un secondo schizza a gli 8000 con un erogazione rabbiosa..ma sotto è piuttosto vuoto e quindi in strada ne godi poco..và tenuto in quel range ristretto di giri per avere il meglio, cosa che in pista puoi fare ma in strada?
Certo aspirazione e scarico, per esperienza ti dico che in parte ci mettono una pezza, ma il compressore rimane la soluzione migliore..

Ti consiglio quindi, data la macchina da cui provieni, di orientarti su una compressata 220-240-255 o 260 cv che sia.
Certo il motore dell'aspirata è esattamente lo stesso di una delle compressate (SC) ed è sempre possibile fare questo upgrade in un secondo momento..ma comunque spendi gli stessi soldi che differenziano l'acquisto di un aspirata dall'acquisto di una SC..quindi se uno ha disponibilità è meglio prenderla già SC così che se la rivendi ha più valore di un aspirata aggiornata.

l'auto che hai linkato non ha il clam anteriore originale (che è praticamente tutto il frontale dell'auto fino il cristallo) ...l'avranno cambiato per estetica?! forse! di sicuro controllerei il telaio che non sia storto causa qualche incidente..


Quoto assolutamente Sasso e Damiano.

Non prenderti nulla d'inferiore ai 243cv compressata.

Perché tu hai una delle auto più potente che ci sia, un autentico missile, che lascia al palo tante auto da 0 a 100, quindi una Exige con 192cv ti delude sicuramente.

E non solo visto che l'uso che intendi farne e prettamente pistaiolo, ti consiglio di scegliere una versione con Performance Pack (da 220 a 243cv) e Sport Pack con doppio radiatore dell'olio (ottimo per la pista) e assetto bilstein regolabile.

Almeno parti da un auto gia pronto pista e più affidabile.
E se non mi ricordo male monta anche l'impianto AP racing da 308mm e doppio pistoncino all'anteriore.

Quindi Exige S 243cv performance pack e sport pack.

Se invece non hai grossi problemi di soldi, allora vai direttamente al Top con una stupenda Cup 260 con 260cv e tutto quello che serve per la pista, compreso il fantastico assetto Ohlins.

Altrimenti visto che la usi da solo, e ci vai soli in pista prenditi la fantastica 2-11 con 260cv quello si che è un missile da pista senza rivali.

Ciao e Benvenuto sul forum.

Andrea.

http://www.lotus-driver.it

18CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Dom 17 Lug 2011, 12:04 pm

aler6.81


Novice
Novice

grazie mille andrea del consiglio.Si diciamo che l'uso sara spesso pistaiolo.Magari alternando a qualche giretto sui passi alpini.Strade che adoro.

19CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Dom 17 Lug 2011, 12:18 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

tieni d'occhio pure questa..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189826032
ha guida a destra..ma con stò missile non lo rimpiangi di certo l'M3..379 cv per 10 quintali..un missile terra/aria..
è di un ex utente del forum.

In più il motore è un Ford turbo i cui pezzi di ricambio sono tutto fuorchè cari.

20CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Dom 17 Lug 2011, 12:21 pm

aler6.81


Novice
Novice

interessante questa che mi hai messo.Mi sa che lo conosce il mio meccanico(ha una speedster arancione preparata con kit dibilas)

21CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Dom 17 Lug 2011, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

aler6.81 ha scritto:interessante questa che mi hai messo.Mi sa che lo conosce il mio meccanico(ha una speedster arancione preparata con kit dibilas)
Era sua!!

Venduta anche quella, si chiama Westraiker.

http://www.lotus-driver.it

22CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Dom 17 Lug 2011, 11:02 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!!!
Complimenti per il tuo gioiello.
Pensaci bene....

Nel lontano 1987 avevo un 320i 6 cilindri assetto koni, sedili Recaro ecc. che motore .... sbavavo dietro all'M3 dell'epoca..... Sad


CIAO A TUTTI!!!!! Bmw10

http://www.clublotusitalia.it

23CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Lun 18 Lug 2011, 11:45 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Tra l'altro la prima M3 era un 4 cilindri..

24CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Lun 18 Lug 2011, 11:58 am

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

BUON FORUM!!! Wink

25CIAO A TUTTI!!!!! Empty Re: CIAO A TUTTI!!!!! Mer 31 Ago 2011, 10:22 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto su LD.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.