Si Andrea sono una rogna quei tappetini in plastica che sono sotto a quelli in Moquette.
Allora anche sulla mia con il caldo si erano scollati completamente, quindi li ho tolti, puliti con alcol, diluente e marisglia, in pratica tutto quello che ho trovato a casa, perché è una rogna da togliere quella colla, sia sulla plastica dei tappetini che sul fondo in alluminio sporco di polvere e sassi appiccicati sulla colla, dopo svariate ore e tanto olio di gomito sono riuscito a farlo venire pulito, in ultima ho usato un prodotto per i vetri a base di ammoniaca per togliere l'effetto colloso "so che non è un termine corretto" che lasciava la mistura usata di marsiglia e alcol.
Poi quando finalmente era tutto lucido, profumato, e pulito, ho usato del biadesivo piatto di quello extrapotente "comprato al Bricocenter ne trovi di tutti i tipi compra quello più resistente viene espresso in kg se non ricordo male" per incollare nuovamente i tappetini in plastica, ho usato 4 strisce ad angolo per quello passeggero, e 3 strisce, sopra, centro, e sotto, più 2 laterali, per quello lato guida.
Poi per attaccare i tappetini in moquette ho usato del Velcro maschio e femmina che trovi in qualsiasi merceria, quello per le sarte, che si può cucire o incollare grazie alla sua colla, ho usato solo la striscia da mettere sul pavimento, perché i miei tappetini dal lato sotto si attaccavano benissimo a queste strisce senza problemi.
Spero di esserti stato utile.
PS: dimenticavo, quella colla è meglio toglierla perché in certi casi quando invecchia diventa corrosiva e inizia a corrodere l’alluminio sotto.
Quindi per sicurezza se si sta gia staccando toglie tutto e pulisci bene.