Buongiorno a tutti,
il mio nome è Franco.
Sì, come la moneta Svizzera.
Del resto vi scrivo dalla Svizzera, da un paesello alla periferia di Lugano, Canobbio.
Mi sono appena regalato la mia prima Lotus, una Elise del 2008, alla veneranda età di 64 anni (compiuti 5 giorni fa)
È una versione 40th Anniversary Limited Edition prodotta a partire dalla più basica "S" ma in un colore abbastanza particolare e con qualche piccolo accorgimento stilistico dedicato.
Ha le prese d'aria dello stesso colore della carrozzeria,
e le cuciture dei sedili + la consolle centrale pure in color arancio ecc.
Della "cugina" S però non eredità le stesse prestazioni.
Questa, una delle 6 arrivate in Svizzera (sulle 35 prodotte), monta un compressorino che le da un pizzico di vivacità in più.
Modifica proposta dal preparatore Svizzero Bemani che abbinava anche un intercooler aria/acqua, e portava gli originali 135 cv a 245 cavalli di razza.
Da guidare è uno spasso.
Pur venendo da una Porsche Turbo da 425 cv trovo un piacere di guida che non è di certo inferiore.
Sono un grande appassionato anche di auto molto più lente. Le Citroen.
Ho delle DS, delle ID, una Traction, Ami 6, 5 HP ed un furgone HY (appena venduto)
Tra le auto che amo di più c'è un'altra "leggera"......
il mio nome è Franco.
Sì, come la moneta Svizzera.
Del resto vi scrivo dalla Svizzera, da un paesello alla periferia di Lugano, Canobbio.
Mi sono appena regalato la mia prima Lotus, una Elise del 2008, alla veneranda età di 64 anni (compiuti 5 giorni fa)
È una versione 40th Anniversary Limited Edition prodotta a partire dalla più basica "S" ma in un colore abbastanza particolare e con qualche piccolo accorgimento stilistico dedicato.
Ha le prese d'aria dello stesso colore della carrozzeria,
e le cuciture dei sedili + la consolle centrale pure in color arancio ecc.
Della "cugina" S però non eredità le stesse prestazioni.
Questa, una delle 6 arrivate in Svizzera (sulle 35 prodotte), monta un compressorino che le da un pizzico di vivacità in più.
Modifica proposta dal preparatore Svizzero Bemani che abbinava anche un intercooler aria/acqua, e portava gli originali 135 cv a 245 cavalli di razza.
Da guidare è uno spasso.
Pur venendo da una Porsche Turbo da 425 cv trovo un piacere di guida che non è di certo inferiore.
Sono un grande appassionato anche di auto molto più lente. Le Citroen.
Ho delle DS, delle ID, una Traction, Ami 6, 5 HP ed un furgone HY (appena venduto)
Tra le auto che amo di più c'è un'altra "leggera"......