LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao lotussisti

+2
Lmeda240
mimmox
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ciao lotussisti Empty ciao lotussisti Mer 04 Ago 2021, 12:51 pm

mimmox


Novice
Novice

Ciao a tutti...sono Domenico, sto per entrare nel modo lotus....la storia è sempre la stessa...in fissa dal 96, forse ora riesco a prenderne una, anche perchè ho 50 anni..quindi o ora o mai più, consapevole del fatto che poi non riuscirò più nemmeno a salirci dentro Rolling Eyes attualmente i prezzi sono lievitati un bel pò   non capisco  perchè....

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

2ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Mer 04 Ago 2021, 6:13 pm

Lmeda240

Lmeda240
Novice
Novice

Ciao Domenico i prezzi sono aumentati (parere personale) perché il mercato del nuovo mette tristezza. Le varie case automobilistiche si uniformano con l'ibrido, sfornano macchine pesanti e goffe, montano cambi velocissimi e talmente fluidi da estraniare il guidatore dalla guida stessa. Lotus ha prodotto fino al 2021 macchine spartane, semplici e scomode, merce più unica che rara al giorno d'oggi. Le normative europee hanno determinato lo stop alla produzione di elise ed exige e dall'anno prossimo lotus produrrà l'emira, sarà eccezionale come lo era l'esprit, ma le scatolette dal telaio supremo rimarranno solo un incredibile pezzo di storia.

A LUXURY#72, d_lsrd e mimmox piace questo messaggio.

3ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Gio 05 Ago 2021, 12:45 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Domenico, ben salito a bordo di Lotus Driver  Like a Star @ heaven !

Manuela e Virgilio

A mimmox piace questo messaggio.

4ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Gio 05 Ago 2021, 8:30 am

mimmox


Novice
Novice

LUXURY#72 ha scritto:Ciao Domenico, ben salito a bordo di Lotus Driver  Like a Star @ heaven !

Manuela e Virgilio
Grazie!

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

5ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Gio 05 Ago 2021, 11:05 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Benvenuto e complimenti per la pazienza!
Si, i prezzi, qualcosa son saliti, un po' per l'unicità dell'auto, un po' perchè comunque sono auto che richiedono manutenzione ordinaria abbastanza diversa (anche economicamente) rispetto un'auto comune e quindi di rientrare anche in parte nella cura svolta per tenere l'auto in ordine.
A Lmeda: non è che le normative europee sulla sicurezza passiva e attiva hanno determinato lo stop, è che Lotus ha abbandonato la produzione di pochi esemplari (e quindi in deroga alle normative) che fino a 1500/2000 era consentito, tanto che non esiste la nazionalizzazione in nessuna nazione. Ora vogliono produrre a grandi numeri (5/6000 auto annue) e dunque si devono adattare alle normative vigenti.

A mimmox piace questo messaggio.

6ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Gio 05 Ago 2021, 12:15 pm

d_lsrd


Novice
Novice

LucaDM ha scritto:Benvenuto e complimenti per la pazienza!
Si, i prezzi, qualcosa son saliti, un po' per l'unicità dell'auto, un po' perchè comunque sono auto che richiedono manutenzione ordinaria abbastanza diversa (anche economicamente) rispetto un'auto comune e quindi di rientrare anche in parte nella cura svolta per tenere l'auto in ordine.
A Lmeda: non è che le normative europee sulla sicurezza passiva e attiva hanno determinato lo stop, è che Lotus ha abbandonato la produzione di pochi esemplari (e quindi in deroga alle normative) che fino a 1500/2000 era consentito, tanto che non esiste la nazionalizzazione in nessuna nazione. Ora vogliono produrre a grandi numeri (5/6000 auto annue) e dunque si devono adattare alle normative vigenti.

La deroga alle normative ce l'hai fino a 1000 esemplari l'anno. Oltre quel totale vanno rispettate e da gennaio saranno obbligatori gli airbag laterali, in una Elise o Exige non ci sono gli ingombri per infilarceli....quindi devono smettere di produrle.
Se no le avrebbero tenute insieme all'Emira

A Lmeda240 piace questo messaggio.

7ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Ven 06 Ago 2021, 12:01 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Dici che non ci entrano? La Exige è 1,81, la 4C 1,85, la Cayman 1,80...
Il problema è che hanno il telaio barchetta, ma comunque potevano utilizzare lo stesso telaio della Emira che è chiuso.
Secondo me, hanno smesso di produrle perchè come costi hanno sempre lavorato in perdita. Un'auto cosi spartana e tutto votato alla sensazione di guida da auto da corsa con un telaio molto prestazionale, la compriamo solo noi che ne contiamo sulle dita della mano mettendo da parte spesso la razionalità. Oggi, chi entra in concessionario guarda 2 cose: la potenza, la tecnologia digitale e la comodità.

A LUXURY#72 e silvio111s piace questo messaggio.

8ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Ven 06 Ago 2021, 12:34 pm

d_lsrd


Novice
Novice

Non è tanto farceli entrare, sono gli ingombri minimi necessari quando si aprono e sul telaio di Elise ed Exige non ci stanno. Banalmente, sei spalla contro spalla con il passeggero e se esplodono si fa testa contro testa.
Stesso motivo per il quale sono dovuti uscire dal mercato USA, che era quello principale. Sono rimasti li sono con l'Evora.

Con Elise ed Exige non è che sia molto guadagno ma c'è e male non fa. Oltre al fatto che a livello di immagine del marchio mantieni quella base di purezza e leggerezza.
Se fosse stato possibile, le avrebbero tenute aggiungendo l'Emira (che ti porta ai 4/5000 esemplari l'anno) e togliendo l'Evora. E con in più i SUV che sono in programma nei prossimi anni.

9ciao lotussisti Empty Re: ciao lotussisti Mar 10 Ago 2021, 10:56 am

annalisa


Novice
Novice

mimmox ha scritto:Ciao a tutti...sono Domenico, sto per entrare nel modo lotus....la storia è sempre la stessa...in fissa dal 96, forse ora riesco a prenderne una, anche perchè ho 50 anni..quindi o ora o mai più, consapevole del fatto che poi non riuscirò più nemmeno a salirci dentro Rolling Eyes attualmente i prezzi sono lievitati un bel pò   non capisco  perchè....


Ciao Domenico, felice di sapere che stai per fare l'acquisto!

I prezzi delle Lotus sono sempre stati molto alti, nel 2015 per una Elisa 20th Anniversary, mi spararono 58k euri e la lasciai in concessionaria insieme a un pezzo del mio cuore.

C'é poco da fare, é un prodotto particolare per veri appassionati ( appassionati con una certa disponibilità ovviamente )

Però la storia insegna che, al contrario delle altre auto, nel tempo mantengono sempre il loro valore.
Guarda cosa valgono le nonnine del 96/97!

E' chiaro che l'auto non é un investimento, ma come disse un mio caro amico, "QUELLO CHE NON SPENDI PER DIVERTIRTI, PRIMA O POI LO SPENDI IN SUPPOSTE!"

Ecco, in virtù di questo concetto, ti consiglio Lotus e se ti becchi una Final Edition, sappi che avrai in garage, un vero e proprio pezzo di storia, un gioiello che nel tempo acquisterà valore e nel presente ti darà soddisfazioni inimmaginabili.

Giusto per...... La capacità di salire agilmente in una Lotus, non é proporzionale all'età ma solo alla panza!
Ergo, comprati una Lotus e sei costretto a rimanere UN FIGO!Very Happy Razz

A LUXURY#72, Lmeda240 e mimmox piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.