LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

l'ho ritirataaaaaa!!!!

+13
GALLO NERO
daniel 69
Fedex
Coldcut
naimah
Chry_Gt
LucaDM
X111
Lotus70
paolo12478
sasso
piva_2srt
andrea76
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty l'ho ritirataaaaaa!!!! Ven 01 Lug 2011, 8:45 pm

andrea76

Novice
Novice

ragazzi l'ho ritirata poche ore fa!! fenomenale un giocattolo ma devo prenderci confidenza molto molto piano! Smile
in realtà avevo un ansia terribile di fare qualche danno!
cmq...vi dico subito quello che ho riscontrato così mi potete dare consigli!

- innanzitutto non sapevo di aver acquistato anche un forno! dopo pochi km ho iniziato a sudare come un matto...devo dire che scalda parecchio!!

- temperatura dell'acqua. siccome il mio terrore è la guarnizione della testa...viaggiavo tenendo fissi gli occhi alla temperatura dell'acqua! dunque...in autostrada a 110km/h stava sui 91 - 92 gradi, mentre in brevi tratti in colonna è arrivata fino a 102! (temp esterna 28 gradi)

- ragazzi ma come si piega questa capote?? ho provato a piegarla ma quelle maledette "orecchie" non so come piegarle (ho paura di danneggiarle) ora l'ho portata in casa e provo a piegarla sul pavimento!!

- Ho notato che la trasmissione(forse il cambio) fa un rumorino strano in rilascio in quinta marcia sui 100km/h...sarà normale??

comunque è fantastica..linea perfetta . sound bellissimo e feeling eccezzionale!! :-) sono stra-contento! fa niente se non ho più i soldi per fare benzina! Very Happy

2l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Ven 01 Lug 2011, 9:17 pm

piva_2srt

Driver
Driver

Complimenti e buone sgasate nel week end ...

3l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Ven 01 Lug 2011, 9:41 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Complimenti! foto!

4l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Ven 01 Lug 2011, 11:40 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Grande Andrea, complimenti!!!!
Benvenuto nel mondo Lotus (nel male ma soprattutto nel bene).
La passione che ti ha spinto all'acquisto ti farà chiudere un occhio sui piccoli inconvenienti quotidiani, anche xche' ti farà sempre preferire la tua Lotus ad ogni altra vettura, anche se più potente, costosa e affidabile! Wink

5l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Sab 02 Lug 2011, 12:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora andiamo in ordine.

Prima di tutto Complimenti!!
Sono felice per te.

Ora valutiamo il tutto.
Temperature: in autostrada in estate devono stare da 80 a 92° massimo, ma con 28° a 110 dovrebbe stare a 89/90° è leggermente sopra la media ma nulla di grave.
In collina invece dipende, strade molto ripide e con pochissimi rettilinei?
Velocità di crociera che tenevi?
E soprattutto avevi traffico e auto che ti precedevano di 20 o 30 metri?

102° sono fattibili solo in queste condizioni, ma su strade di montagna scorrevoli e senza traffico non devi comunque superare i 92/93°.

Ma occhio che le nostre Lotus prendono tutta l'aria dalla bocca anteriore e soffrono tantissimo se sei sotto scia, anche a 30 metri dall'auto che ti precede perché disturba l'aria e di solito ti lasciano una scia di aria ancora più calda.

Io quando sono dietro ad altre auto vedo le temperature salire di 3 o 4°.
Consiglio?
Cambia il sensore della temperatura per sicurezza, metti un interruttore per accendere la ventola appena raggiunge i 90°, in questo modo resta più fresco anche l'abitacolo.

Rumorino sul cambio, mmmmmmmm cosi non è facile ma puo essere il differenziale o anche i sincronizzatori che fanno un rumore di rilascio come le vecchie cinquecento, ma dovrei sentirlo per capire bene di cosa parli.

Consiglio?
Cambia l'olio, e se non risolvi allora abituati al rumore perché te lo tieni, almeno che non fai aprire il cambio per cambiare cuscinetti e sincro.

Capote: NON PIEGARLA!!

Si potresti farlo, io le prime volte lo facevo, basta ripiegare le due pinne all'interno e poi arrotoli le 2 estremità verso il centro.

Ma perché farlo?
Per far entrare il sfot top dentro alla sacca?

Te lo sconsiglio vivamente, quando la tiri fuori vedrai una brutta piega, e con il tempo rimane segnato il soft top.

Consiglio: la stendi sul tavolo poi arrotoli i 2 longheroni verso il centro in mod che le pinne restino stese, infili il tutto nella sacca e lasci le 2 pinne fuori, poi per riporla nel bagagliaio, infili prima la parte nella sacca verso lo spazio dove hai la batteria, e ti aiuti con la mano per far entrare le code senza toccare il Clam, a quel punto lasci il soft top storto con le code adagiate delicatamente sul passaruota destro.

Metti qualcosa, una pelle di daino o altro tra lo spigolo del porta batteria e la sacca, altrimenti quello taglia, le code invece sono sicure in quella posizione, ed il soft top non si stropiccia troppo.

Alterna il senso di avvolgere il soft top, una volta con i longheroni verso la parte interna (il sotto della tela) un altra volta verso l'esterno della tela, cosi non consumi troppo la tela e non fai mai pieghe troppo vistose.

Ogni tanto mettilo e lascia che si possa distendere per bene.

Se lavi la macchina con Idropulitrice non andare mai troppo vicino con il getto ad alta pressione, massimo 30cm, altrimenti con il tempo, rischi di pettinare la tela.

Ciao e buon divertimento.

http://www.lotus-driver.it

6l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Sab 02 Lug 2011, 10:07 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Complimenti.....

7l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Sab 09 Lug 2011, 11:44 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Benvenuto e complimenti! Smile

8l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Dom 10 Lug 2011, 11:07 am

Chry_Gt

New Driver
New Driver

Benvenuto sul forum!!

9l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Lun 18 Lug 2011, 7:54 pm

andrea76

Novice
Novice

volevo postarvi le foto ma non riesco a capire come si fa!!...qualcuno mi può spiegare? graziee Very Happy

10l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Lun 18 Lug 2011, 8:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Leggi le istruzioni dal link nella mia firma!!!

11l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mar 19 Lug 2011, 10:10 am

Coldcut

Driver
Driver

Complimenti e benvenuto!

http://www.trialvalleogra.com

12l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mar 19 Lug 2011, 4:21 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Benvenuto! Smile complimenti!

13l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mar 19 Lug 2011, 10:12 pm

daniel 69

Novice
Novice

Complimenti e benvenuto ,
per il rumore del cambio non preoccuparti,
proviene dal differenziale un pò rumoroso,un problema molto comune.
Riesci ad attenuare il problema con un buon olio cambio,
tipo Castrol taf-x.

14l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mar 19 Lug 2011, 11:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

daniel 69 ha scritto:Complimenti e benvenuto ,
per il rumore del cambio non preoccuparti,
proviene dal differenziale un pò rumoroso,un problema molto comune.
Riesci ad attenuare il problema con un buon olio cambio,
tipo Castrol taf-x.

A dire il vero sulla mia con il Taf-X, più Gear Lube, più ZX1 era calato di un niente. Sad

15l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mar 19 Lug 2011, 11:28 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Complimentoni !!!!!

http://www.clublotusitalia.it

16l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mar 19 Lug 2011, 11:55 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Evil or Very Mad

17l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mer 20 Lug 2011, 10:20 pm

andrea76

Novice
Novice

..forse finalemnte ce l'ho fatta...ecco le foto!! Very Happy

l'ho ritirataaaaaa!!!!  15072014

l'ho ritirataaaaaa!!!!  15072015

l'ho ritirataaaaaa!!!!  15072016

l'ho ritirataaaaaa!!!!  15072017

18l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mer 20 Lug 2011, 10:25 pm

evo

evo
Champion
Champion

bella
grande acquisto

19l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mer 20 Lug 2011, 10:52 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Wow! Che bella! Ma sei di Milano?

20l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mer 20 Lug 2011, 11:01 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

mollllto bella! Smile
complimeti per l'acquisto e...vediamo di organizzare presto un aperitivo milanese ok?

21l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mer 20 Lug 2011, 11:20 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Io ci sono Very Happy

22l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Mer 20 Lug 2011, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

BELLA BELLA BELLA VERAMENTE!!

LUCIDA!!

Tenuta bene!

Argento!

Scarichi Lotus Sport in acciaio inox come i miei!!

Scritta LOTUS adesiva cromata che fa tanto racing!!

S2 rover 122cv come la mia leggera e potente, facile da elaborare.

COMPLIMENTI!!

ADESSO DEVI SOLO FARGLI QUALCHE MODIFICHINA. Very Happy

Imperativo 2 belle lampadine silver per le frecce anteriori in modo da togliere quel riflesso arancione che sulla tua è ancora più antiestetico che su altri colori, cosi avrai tutto silver.

Verniciare il coperchio in plastica sopra al motore con la scritta Lotus di rosso, oppure lasciarlo nero ma fare la scritta LOTUS cromata.

Verniciare i mozzi dei dischi con del Zinco a freddo argentato.

Verniciare le pinze di Rosso o Nero e finalmente avrai un auto stupenda.

E forse dovrai cambiare il braccio del tergi per poter montare tutti i tipi di spazzola.

E poi se non lo monta gia un bel Kit Xenon 6000k con 2 lampadine W$W a led.

E dopo si passa alle prestazioni, con una filtro in carbonio tipo BMC "se non lo monta gia", CF52mm, volano alleggerito, frizione rinforzata, termostato remoto, radiatore con le culatte in alluminio, ecc...... Very Happy

Very Happy Very Happy

Ti ho lanciato qualche scimmia? Very Happy

23l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Gio 21 Lug 2011, 12:01 am

andrea76

Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:BELLA BELLA BELLA VERAMENTE!!

LUCIDA!!

Tenuta bene!

Argento!

Scarichi Lotus Sport in acciaio inox come i miei!!

Scritta LOTUS adesiva cromata che fa tanto racing!!

S2 rover 122cv come la mia leggera e potente, facile da elaborare.

COMPLIMENTI!!

ADESSO DEVI SOLO FARGLI QUALCHE MODIFICHINA. Very Happy

Imperativo 2 belle lampadine silver per le frecce anteriori in modo da togliere quel riflesso arancione che sulla tua è ancora più antiestetico che su altri colori, cosi avrai tutto silver.

Verniciare il coperchio in plastica sopra al motore con la scritta Lotus di rosso, oppure lasciarlo nero ma fare la scritta LOTUS cromata.

Verniciare i mozzi dei dischi con del Zinco a freddo argentato.

Verniciare le pinze di Rosso o Nero e finalmente avrai un auto stupenda.

E forse dovrai cambiare il braccio del tergi per poter montare tutti i tipi di spazzola.

E poi se non lo monta gia un bel Kit Xenon 6000k con 2 lampadine W$W a led.

E dopo si passa alle prestazioni, con una filtro in carbonio tipo BMC "se non lo monta gia", CF52mm, volano alleggerito, frizione rinforzata, termostato remoto, radiatore con le culatte in alluminio, ecc...... Very Happy

Very Happy Very Happy

Ti ho lanciato qualche scimmia? Very Happy

ahahah! andre sei un mito! Very Happy

cmq il primo step di "elaborazione" lo volevo fare in occasione del monatggio del termostato remoto, e avevo intenzione di montare cat 200 celle (o decat...non lo so) e CF52. i collettori costano un po' troppo....
Tutte le altre modifiche "estetiche" che mi hai indicato le valuterò! Smile

24l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Gio 21 Lug 2011, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

andrea76 ha scritto:
ahahah! andre sei un mito! Very Happy

cmq il primo step di "elaborazione" lo volevo fare in occasione del monatggio del termostato remoto, e avevo intenzione di montare cat 200 celle (o decat...non lo so) e CF52. i collettori costano un po' troppo....
Tutte le altre modifiche "estetiche" che mi hai indicato le valuterò! Smile

Grazie!!

Valuta valuta, ma tanto vedrai che non saprai resistere, e sono sicuro che se la guardi bene, mi darai ragione per le frecce, e non ho dubbi che tra qualche mese anche per i fari allo Xenon, aspetta che arrivi l'inverno con le fredde, buie, e nebbiose serate che fa e vedrai che con questi lumini non vedi un tubo. Very Happy Very Happy

Per i collettori in alluminio che sono già completi di iniettori blu, sensori, e CF52mm gia installato, posso procurarteli per circa 280 euro se ti può interessare, NUOVI ovviamente.

Per il de kat decidi tu, io ho quello dritto, costa meno e si fa prima, e secondo me rende anche bene, forse perdi qualcosina sotto ai bassi, ma poca roba, in confronto con il soldi per un 200 celle ci fai altre modifiche. Very Happy

Pensaci la notte porta consiglio. lol!

PS: TERMOSTATO REMOTO SUBITO!!

25l'ho ritirataaaaaa!!!!  Empty Re: l'ho ritirataaaaaa!!!! Ven 22 Lug 2011, 5:27 pm

andrea76

Novice
Novice

AndreaV6 ha scritto:Wow! Che bella! Ma sei di Milano?

Si abito in zona Milano

polluce ha scritto:mollllto bella! Smile
complimeti per l'acquisto e...vediamo di organizzare presto un aperitivo milanese ok?

per me perfetto! quando volete! Smile

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo