LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti mi presento

+2
RobyR
Lotus70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti mi presento Empty Ciao a tutti mi presento Mer 17 Giu 2020, 11:15 pm

RobyR


Novice
Novice

Ciao a tutti sono Roby
Sono un grande appassionato di auto e anche se ho 33 anni penso di essermi tolto delle soddisfazioni con qualche macchina fin ora.
Adesso però da alcuni anni ho l'auto aziendale ed avendo comprato casa ho messo da parte risparmi per poter permettermi una seconda mia personale e godere finalmente quando sono al volante.
La Lotus che potrei permettermi è senza dubbio una Elise, non di più anche per via dei costi contenuti che indubbiamente ha.
Vi chiedo aiuto perché come ho letto in altri post, anche io ho l'eterno dubbio tra la 136 e la 220 CV
Ovviamente usate ma non vorrei auto con più di 3 anni per avere l'ultimo restyling con il cambio a vista.
Per me fondamentale è la sensazione di guida ma non vorrei rinunciare all'adrenalina dell'accelerazione e rischiare che sul dritto mi passi una Golf TDI ....
Accetto consigli e opinioni da voi che ne sapete più di chiunque altro visto che le avete nei vostri garage.

A Pilota54 piace questo messaggio.

2Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Gio 18 Giu 2020, 10:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto sul forum.

Sul dritto servono coppia e cavalli, quindi ti sei già risposto da solo.
Considera che la Golf TDI ha 150cv con 320NM, quindi ne ha di coppia, in ripresa sono delle brutte bestie da tenere dietro sul dritto.

Vai della versione da 220cv.

A RobyR piace questo messaggio.

http://www.lotus-driver.it

3Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Gio 18 Giu 2020, 11:51 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Concordo con Lotus70

Personalmente le ho avute entrambe
Se il tuo cruccio è la "sfida" su strada dritta prendi la 220 (meglio sarebbe un Exige perché comunque rischi qualcosa viste le auto in circolazione)
Se invece vuoi goderti un'Elise per quello che offre, vanno benissimo entrambe
La 1.6 136 è più "pura", più leggera e più facile: ha meno motore (coppia principalmente) e va "tirata" di più ma per questo ti farà sentire sempre in pieno controllo del mezzo. Consumi ridicoli.
La 1.8 220 tecnicamente è il modello perfetto: coppia e cavalli giusti. Aumentano i consumi ma tutto nella norma visto il peso ridotto.

Se dovessi darti un consiglio definitivo è: scegli quella che "puoi" (economicamente parlando)

A

A Pilota54 e RobyR piace questo messaggio.

4Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Lun 22 Giu 2020, 11:01 pm

RobyR


Novice
Novice

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Sono sempre più indeciso e confuso. Di 1.6 non se ne trovano praticamente e la 1.8 mi piacerebbe ultima versione e i prezzi si alzano parecchio.
Io adoro il giallo o nero, ma sono difficili da trovare.
Un grande dubbio riguarda il sound.
La 1.6 mi fa venire i brividi con uno scarico Step 2 o Larini.
La 1.8 mi sembra poco racing e scoppiettante, voi cosa mi dite? Ne ho trovata una con scarico Step 2 ma non trovo video e non voglio farmi un viaggio solo per sentire lo scarico poiché dalle mie parti non ce ne sono.
Help me 😅

5Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Mar 23 Giu 2020, 10:34 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

il 1.6 è praticamente lo stesso motore del 1.8 solo con corsa minore e ovviamente senza compressore
Però suona meglio a livello aspirazione (se metti airbox)
Scarico suona praticamente uguale ma ovviamente è funzione del terminale
Io ho avuto stage 1, 2bular, stage 3 ....
Ognuno ha le sue caratteristiche (evita solo lo stage 1 sulla 1.6 perché è inutile e risuona a velocità autostradale)
Per il resto hai già tutte le informazioni per scegliere quale acquistare
CIAO

6Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Mar 23 Giu 2020, 1:55 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

penso che Elise/Exige si prenda non per il motore ma per il differenziale di prestazioni nelle parti guidate... detto questo avevo anch'io lo stesso cruccio, ovvero una Elise senza motore mi sembrava un po' incompleta.
Ovviamente sono gusti personali; io mi ero dato un limite inferiore sui 158cv del K che penso siano adeguati e alla fine ho preso una R di cui sono davvero super-contentissimo. La mia serie 3 TD va più forte, in assoluto, e con le auto che girano oggi qualunque sportiva potrebbe essere messa in difficoltà sul dritto però non va piano e le sensazioni sono incredibili.

Ma se vai su YouTube ci sono un paio di video di CR 1.6 sul Ring che fanno seriamente impressione per fluidità e per l'apparente facilità con cui volano lungo il circuito.

Il mio consiglio è di prendere qualcosa che sia economicamente "confortevole" e spendere poi qualcosa in quelle cose che ne enfatizzano la vera attitudine, ovvero guidbilità (assetto, ruote, freni, etc). Se non li puoi battere sul dritto, appena arrivi nella parte guidata li devi annullare Smile

7Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 28 Giu 2020, 12:30 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Benvenuto tra noi Roby!

Se te la puoi permettere sia come prezzo di acquisto che come manutenzione, certamente come prestazioni è molto meglio la 220 cv, anche se la 136 non è certo da scartare e come handling sono credo sostanzialmente uguali.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

8Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Mer 01 Lug 2020, 6:51 am

FabioS1


Novice
Novice

Ciao benvenuto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.