LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

(GE) CERCO LOTUS EXIGE

+5
sunday
paolo111s
Giallo
Djbad
EMA106RALLYE
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty (GE) CERCO LOTUS EXIGE Sab 15 Dic 2018, 10:48 pm

EMA106RALLYE


Novice
Novice

CIAO a tutti sono ufficialmente alla ricerca di un EXIGE.

Premesso che è uno ''Sfogo'' il mio , in quanto mi sembra di non cavare un ragno dal buco le macchine in vendita sono sempre le stesse le mie possibilità a questo punto penso siano limitate (avendo un budget che credevo piuttosto valido intorno ai 20.25 mila) perchè per comprarne una anche volendo una 192cv non posso permettermela il primo prezzo in italia è 35.000 .
Detto questo metto davanti la mia passione per questa auto al suo reale utilizzo che avrebbe nella mia vita quotidiana quindi è un acquisto di stomaco e di cuore , ma è possibile che vedo auto invendute da anni essere sempre li ? Forse i prezzi sono un pò sproporzionati ad oggi?
Chiedo a voi forse mi sbaglio io magari , ma a questo punto vedo exige nuovo modello usate in vendita a 50 mila euro ... quasi conviene aspettare qualche anno e saranno a prezzi inferiori di exige 192 cv aspirate con 150.000 km e 10 propietari.
Ovviamente il mio è sarcarsmo , ma proprio ho timore che trovarne una ad un prezzo ragionevole sarà molto difficile , sottolineo che non la voglio regalata e penso che ad oggi 20k 25k per un auto siano bei soldi ....eppure Suspect



2(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Lun 17 Dic 2018, 10:33 am

Djbad


New Driver
New Driver

una Exise S1 vale di più di una S2 e fra poco di più anche del nuovo modello.

Si paga la rarità dei mezzi ovviamente fuori-produzione e custoditi da anni ed anni da appassionati SOLITAMENTE in ottime condizioni ( questo è da verificare )

Io ho una S2 Exige che tengo per amore del marchio e del modello...anche se son auto che girano poco le spese sono continue di manutenzioni, bolli, ecc...

3(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Lun 17 Dic 2018, 12:45 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Qualcuno imputa la colpa dei prezzi molto alti al fatto che le nuove Exige hanno motorone e cavalloni che poi comportano costi di mantenimento (bollo e assicurazione) decisamente elevati e non alla portata di tutti. Li hanno anche le Exige serie 1 e 2 ma certamente più contenuti. Oltre a dare "fiscalmente" meno nell'occhio grazie alle modeste cilindrate. E alla fine il divertimento è comunque assicurato: meno CV ma anche meno peso, è il solito discorso.
Inoltre, come dice Djbad, ce ne sono poche in giro (di S1 pochissime!) e quindi influisce anche la rarità dei modelli. Io aggiungo che sono pure più belle ma i gusti personali non fanno statistica.

Il fatto è che una 2° serie aspirata bella e con pochi km oggi vale poco sotto i 40k, una compressata tra 40 e 50 e le serie limitate e CUP da 50 in su.

Le S1 fanno mercato a sé in quanto così rare che il prezzo lo impone il venditore.

4(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Lun 17 Dic 2018, 9:43 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

A quelle cifre trovi Elise S1 oppure S2 quasi tutte Rover, per cui 122Cv, qualche 135Cv rari 160Cv.
Qualche Toyota 1.8 litri 136CV.
Questo è il piccolo mondo Lotus.
(GE) CERCO LOTUS EXIGE  3392635135

5(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Mar 18 Dic 2018, 1:18 am

EMA106RALLYE


Novice
Novice

Grazie delle risposte a tutti , comunque ne è spuntata una un 192cv arancione a 29.000 domani provo a contattare il venditore . Avete qualche consiglio da darmi su cosa guardare pricipalmente ?

6(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Mar 18 Dic 2018, 9:35 pm

sunday


Driver
Driver

un Exige a 29k??
Io ci ho perso il sonno per un anno a cercare un Exige, poi ho ripiegato sull'Elise proprio per la scarsissima scelta di esemplari in giro. Io ne ho avute 2 (di Lotus), entrambe acquistate dopo averle fatte controllare sopra e sotto dal mio meccanico Lotus di fiducia. Quindi il consiglio che ti do é di andarla a vedere con un esperto del marchio.

7(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Mar 18 Dic 2018, 9:53 pm

EMA106RALLYE


Novice
Novice

SI VI LASCIO IL LINK MAGARI A COLPO D'OCCHIO NOTATE GIA QUALCOSA Wink Wink Neutral


https://www.subito.it/auto/lotus-exige-mk2-imperia-277321351.htm

8(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Mar 18 Dic 2018, 10:56 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Se non sbaglio era nel forum con il precedente proprietario.

9(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Mer 19 Dic 2018, 7:26 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

E' tanto che è in vendita e che se ne parla sui forum. Se a quel prezzo ancora non è andata via, mi sa che c'è qualcosa di strano. Magari anche no ma mi puzza un po' la cosa.

10(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Mer 19 Dic 2018, 9:08 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

infatti non sarà mica torta? Suspect

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

11(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Mer 19 Dic 2018, 11:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Va anche detto che è un Exige S2 base, senza tanti fronzoli, con 70.000km, direi che quello sarebbe il suo prezzo giusto.

Poi ovviamente va vista di persona e alzata su un ponte per controllare il telaio e anche il motore.

Ma prenditi un Elise e montagli il tetto rigido, alla fine avrai quasi la stessa identica auto, e se ti piace l'alettone perché fa tanto racing, ne trovi molti di after market di simili a quello di una Exige.

http://www.lotus-driver.it

12(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Gio 20 Dic 2018, 7:03 pm

Djbad


New Driver
New Driver

strano....29000 euro si dovrebbe vendere in 3 gg !!

ho offerte a 35000 per la mia Exige s2 nera...ma non la vendo perchè non trovo nulla che la possa sostituire degnamente

13(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Sab 22 Dic 2018, 12:30 pm

sunday


Driver
Driver

Djbad ha scritto:ma non la vendo perchè non trovo nulla che la possa sostituire degnamente  

l'unica soluzione è una compressata XD

14(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Gio 27 Dic 2018, 10:19 am

Djbad


New Driver
New Driver

io conosco la mia Exige e installerei il kit per compressarla, ma dopo non essendo più originale l'assicurazione non risponde ( se si riesce a metter la modifica a libretto non ci son problemi ) e l'auto ha un deprezzamento.


ecco che fra poco metto in vendita la mia per una compressata...prima devo però trovare la compressata VALIDA

15(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Gio 27 Dic 2018, 2:01 pm

sunday


Driver
Driver

Djbad ha scritto:
ecco che fra poco metto in vendita la mia per una compressata...prima devo però trovare la compressata VALIDA

stesso ragionamento che ho fatto io qualche anno fa! ho venduto l'aspirata per poi girare l'Italia come un matto per trovare la compressata ideale e...... non trovarla!! Ho dovuto ripiegare sull'Elise S, ma ti dirò, non mi dispiace affatto.

16(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Dom 06 Gen 2019, 8:30 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
La soluzione sarebbe trovare la Exige giusta e comprarla e per poi rivendere la macchina che si ha già.
Poi succede come ad un mio amico che aveva la S1 venduta per Exige S2 ma ha scoperto che non gli piaceva nella guida, perché la S1 è un auto diversa più leggera e con motore Rover che eroga diversamente la potenza e alla fine ha ripiegato per una Elise S2.

Se trovate una S3 compressata pensateci e se trovate una Exige s2 non guardate solo la linea ma capite se vi soddisfa.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

17(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Dom 06 Gen 2019, 11:02 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Su un certo tipo di strade/stradine,secondo me ..per soddisfare le sensazioni della mancanza di una Elise S1 “fatta bene”,devi andare ben oltre un Toyota aspirato e sempre secondo me,non basta neppure un normale compressato originale,..(ripeto:su un certo tipo di strade)
200 kg in meno e come è fatta,vogliono dire tanto.
Il Rover poi è subito pronto in confronto .Non devi arrivare a 6200 giri,o a 4200 del compressato.

Ps:su un certo tipo di strade.(ovviamente dipende anche da quel che uno ha come concetto di guida)



Ultima modifica di de pain il Lun 27 Mag 2019, 8:29 pm - modificato 1 volta.

18(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Lun 07 Gen 2019, 9:53 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Obiettivamente con una s3 compressata da 4000 a 6500 l'erogazione è vigorosa ma piatta, Secondo me in montagna è molto godibile, per strada a passeggio non c'è la necessità di arrivare a limitatore, con u 'aspirata invece se non ci vai godi solo a metà Wink

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

19(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Lun 07 Gen 2019, 10:05 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Solo per precisare:
Non ho detto che le altre non siano godibili... :-)

20(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Gio 23 Mag 2019, 9:21 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Occhio a questi tizi https://www.ragusanews.com/2019/04/20/cronaca/truffa-i-catanesi-che-vendevano-su-internet-la-lotus-exige-a-39-mila-euro/98652 . Quando il prezzo è troppo basso è una truffa al 99,9% dei casi. Non fidatevi di false inserzioni con foto prese da poveri onesti venditori come il sottoscritto. Comunque io vendo una Exige 260 Cup tenuta da amatore. Per un segnetto minimo sul vetro dello specchietto l'ho sto sostituendo ti ho detto tutto. Il resto tutto totalmente apposto da poca fatta revisionare da Romani. Motore perfetta. 2 set di cerchi in lega uno con gomme yokohama a052 al 100% batteria nuova, retine racing laterali nuove, splitter originale fatto riverniciare da carrozziere professionista da poco e molto altro ti lascio il mio link onesto e veritiero: https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-260-cup-pronta-all-uso-benzina-nero-28b7b26c-4f8f-240c-e053-e250040a37a4?cldtidx=5 non perchè sia la mia ma è il top prezzo attuale rispetto a tutte le altre Exige poi è numerata non è una s. Col tempo salirà di prezzo essendo limited edition numero 8 di 35 esemplari. Un saluto

21(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Sab 25 Mag 2019, 2:36 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

LionKing ha scritto:Occhio a questi tizi https://www.ragusanews.com/2019/04/20/cronaca/truffa-i-catanesi-che-vendevano-su-internet-la-lotus-exige-a-39-mila-euro/98652 . Quando il prezzo è troppo basso è una truffa al 99,9% dei casi. Non fidatevi di false inserzioni con foto prese da poveri onesti venditori come il sottoscritto. Comunque io vendo una Exige 260 Cup tenuta da amatore. Per un segnetto minimo sul vetro dello specchietto l'ho sto sostituendo ti ho detto tutto. Il resto tutto totalmente apposto da poca fatta revisionare da Romani. Motore perfetta. 2 set di cerchi in lega uno con gomme yokohama a052 al 100% batteria nuova, retine racing laterali nuove, splitter originale fatto riverniciare da carrozziere professionista da poco e molto altro ti lascio il mio link onesto e veritiero: https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-260-cup-pronta-all-uso-benzina-nero-28b7b26c-4f8f-240c-e053-e250040a37a4?cldtidx=5 non perchè sia la mia ma è il top prezzo attuale rispetto a tutte le altre Exige poi è numerata non è una s. Col tempo salirà di prezzo essendo limited edition numero 8 di 35 esemplari. Un saluto

Apperò, sei sceso parecchio col prezzo.... Beh, adesso direi che ci siamo, comincia ad essere un buy interessante.

22(GE) CERCO LOTUS EXIGE  Empty Re: (GE) CERCO LOTUS EXIGE Sab 25 Mag 2019, 8:49 pm

LionKing

LionKing
New Driver
New Driver

Devo prendermi un evora 400 che mi piace molto. Ho un solo garage. La do 39 perchè vorrei venderla piu' velocemente. Aggiornato link https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-exige-260-cup-grandiosa-motore-top-carrozzeria-idem-benzina-nero-b849e189-c8e4-e76f-e053-e250040a8510?cldtidx=18 la do a 39 solo per questa settimana perchè risalgo parecchio salira' col tempo fatta sistemare totalmente la carrozzeria e speso molto sopra è come nuova!! guardare per credere. Clam anteriore allegerito, fibra di carbonio vera CANARDS, PRESE D'ARIA LATERALI CON RETINE RACING NUOVE, SPOILER RARO E MOLTA ALTRA FIBRA DI CARBONIO. Batteria nuova a litio... leggera e sicura! cerchi in lega dorati piu' neri con gomme al 100% che volete di piu'? ma c'e' molto altro che elencherei a chi la vuole. Chi non la prende a 39900 salta un vero affare.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.