LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi su fondo scocca s1

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi su fondo scocca s1 Empty Dubbi su fondo scocca s1 Mar 03 Lug 2018, 6:08 pm

Pasquale

Novice
Novice

Buonasera a tutti. Mi sono imbattuto in questa S1 della tedesca BASELINECARS dove è indicato che la vettura è unfallfrei ( quindi dovrebbe essere esente da incidenti ) ma dalle foto del fondo scocca si notano delle vistose quantità di mastice in prossimità delle attaccature. Non avendo la più pallida idea di come sia il fondo di una S1 chiedo a voi esperti se è normale vedere tutta quella colla oppure c'è qualcosa che non va. Grazie a tutti
Dubbi su fondo scocca s1 640x4811
Dubbi su fondo scocca s1 640x4810
Dubbi su fondo scocca s1 640x4810

2Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mar 03 Lug 2018, 6:13 pm

Pasquale

Novice
Novice

Scusate c'è anche questa:
Dubbi su fondo scocca s1 640x4812

3Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mar 03 Lug 2018, 11:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A giudicare dal colore e dalla posizione dove si trova, sembra quello originale, certo è stato dato in modo molto grossolano, ma questo potrebbe indicare che si tratti di una delle prime S1 uscita dalla fabbrica, anche perché dopo sono passati alla colla aeronautica di colore arancione che dura di più.

Però non è tenuta benissimo come scocca, e monta ancora i koni rossi come ammortizzatori.

Anno di produzione e prezzo? 1998 e circa 22.000euro?

http://www.lotus-driver.it

4Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 4:38 pm

andrea.lotusmk1

Test Driver
Test Driver

si pare anche a me. la mia si vede appena appena la strisciolina arancione....qui sembra che l'abbiano data con la pastola Shocked Shocked Shocked

5Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 6:11 pm

Pasquale

Novice
Novice

Intanto grazie per il vs intervento. Sì infatti sembra che sia stato fatto qualcosa sotto, comunque, trattasi di un rivenditore tedesco, abbastanza conosciuto ( credo ) e anche uno dei più prolifici in fatto di Lotus: ha diversi annunci anche sul sito "mobile.de" dove ( curiosità ) specifica se la macchina è unfullfrei o meno, cose che su autoscout mi sembra che non compaia. Comunque, continuo ad avere le idee confuse. Ve ne dico un'altra....Su un sito italiano c'è una Lotus CR del 2011 che vendono a 30mila euro e con la targa ben in vista, allora mi sono recato presso l'agenzia Sara assicurazioni di zona ( con la quale ho assicurato la mia ) e mi sono fatto fare un preventivo inserendo la targa di quella macchina includendo incendio e furto; orbene, intanto ( ma forse lo sapete già ) la Lotus è considerata ad alto rischio, poi, riguardo al valore del mezzo mi hanno riferito che sarebbe stato massimo di 18mila euro e qualcosa..Capite?? Io pago 30mila euro per una vettura che se me la rubano appena esco dal concessionario al massimo me la rimborsano per 18mila...Ecco perché ritengo che il mercato di queste macchine è drogato, sopratutto quello italiano!!!

6Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 8:30 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Questa è la mia - 1997. Direi che grosso modo ci siamo.

Ps gli ammortizzatori li ho cambiati Smile

Dubbi su fondo scocca s1 07042010

7Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 8:48 pm

Pasquale

Novice
Novice

Caspita..grazie "giornodifesta". Quindi sembrerebbe normale trovare quel mastice, comunque, la tua mi sembra più professionale rispetto a quella che vende Baselinecars che sembra spalmata con le dita!!

8Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 8:52 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Magari dipende da quanto gin tonic aveva bevuto l'operaio, scusate, il tecnico specializzato....

Ciao Pasquale.

Marco

9Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 9:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pasquale ha scritto:Intanto grazie per il vs intervento. Sì infatti sembra che sia stato fatto qualcosa sotto, comunque, trattasi di un rivenditore tedesco, abbastanza conosciuto ( credo ) e anche uno dei più prolifici in fatto di Lotus: ha diversi annunci anche sul sito "mobile.de" dove ( curiosità ) specifica se la macchina è unfullfrei o meno, cose che su autoscout mi sembra che non compaia. Comunque, continuo ad avere le idee confuse. Ve ne dico un'altra....Su un sito italiano c'è una Lotus CR del 2011 che vendono a 30mila euro e con la targa ben in vista, allora mi sono recato presso l'agenzia Sara assicurazioni di zona ( con la quale ho assicurato la mia ) e mi sono fatto fare un preventivo inserendo la targa di quella macchina includendo incendio e furto; orbene, intanto ( ma forse lo sapete già ) la Lotus è considerata ad alto rischio, poi, riguardo al valore del mezzo mi hanno riferito che sarebbe stato massimo di 18mila euro e qualcosa..Capite?? Io pago 30mila euro per una vettura che se me la rubano appena esco dal concessionario al massimo me la rimborsano per 18mila...Ecco perché ritengo che il mercato di queste macchine è drogato, sopratutto quello italiano!!!    
Il mercato sarà anche un pochino drogato, ma eurotax non tiene in considerazione la rarità del mezzo nella valutazione, e la valuta come qualsiasi altra auto sportiva prodotta in serie da robot e non in modo artigianale ed in numeri veramente esigui.
Fai una ricerca presso la motorizzazione tedesca per sapere se l'auto ha subito incidenti.
Per il valore del mezzo in caso di furto, puoi richiedere una perizia personalizzata e con quella ti fai assicurare l'auto per il valore reale.

giornodifesta ha scritto:Questa è la mia - 1997. Direi che grosso modo ci siamo.

Ps gli ammortizzatori li ho cambiati Smile

Dubbi su fondo scocca s1 07042010

Ti consiglio vivamente una pulizia profonda con prodotti specifici e un trattamento subito dopo, per bloccare l'ossido, altrimenti con il tempo la corrosione si mangia i tuoi braccetti.

Pasquale ha scritto:Caspita..grazie "giornodifesta". Quindi sembrerebbe normale trovare quel mastice, comunque, la tua mi sembra più professionale rispetto a quella che vende Baselinecars che sembra spalmata con le dita!!

Per la precisione quello non è mastice ma una colla usata in aeronautica, ha una resistenza alla torsione e flessibilità migliore di una saldatura a tig o di svariati rivetti.

10Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 10:27 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Grazie Andrea per il prezioso consiglio.
Meglio un meccanico o un carrozziere?

Qualcuno ha un nominativo da consigliarmi, dove portarla, che non sia troppo lontano da Piacenza?

Purtroppo non ho possibilità di fare il lavoro da solo.

11Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Mer 04 Lug 2018, 10:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente un carrozziere.
Ma inizia tu con il fare un bel lavaggio come si deve.
Portala in un lavaggio a self-service a piste, di quelli che hanno la lancia.
Procurati un prodotto che sgrassa come quelli che si usano per lavare i vani motore, dagli una bella spruzzata su tutta la zona dietro alla ruota, cerca di arrivarci girando le ruote, ed è meglio se ne fai una alla volta, lascialo agire quanto viene indicato dal prodotto, di solito da 2 a 5 minuti, e poi con la lancia ad alta pressione usando la fase con acqua calda lava per bene, attento al getto della lancia, non andare mai più vicino di 15cm dai cavi elettrici o altre parti delicate.

Già cosi avrai un sotto scocca più pulito.
Poi ci sono dei prodotti che proteggono da sale e pioggia da usare come chiusura finale.

Ultima modifica di Lotus70 il Gio 05 Lug 2018, 10:06 pm - modificato 1 volta.

12Dubbi su fondo scocca s1 Empty Re: Dubbi su fondo scocca s1 Gio 05 Lug 2018, 1:50 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

ok grazie, provvederò.

Ciao

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]