LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

prime modifiche

+4
Lotus70
paolo111s
Omihalcon
Ciro
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1prime modifiche Empty prime modifiche Mar 12 Giu 2018, 5:33 pm

Ciro

Ciro
Novice
Novice

Ciao a tutti,
premetto che farò tesoro delle vostre esperienze e senza scrupoli Laughing hahahahah

vorrei fare le prime modifiche e forse le uniche (certo….) alla mia nuova 220 sport, allora la breve lista é questa:
- terminale (QuickSilver, Larini, oppure Inoxcar)
- filtro aria (TRD/KN) ma non ho ancora guardato in dettaglio….
- abbassamento di qualche cm (Eibach)

queste sono le mie idee ma accetto consigli e valuto altre opzioni
so che non sono modifiche da ammazzarsi dalle prestazioni ma l'obiettivo e semplicemente di non andare in giro con una aspirapolvere e che sia un po' più accattivante da vedere soprattutto lo spazio tra parafango e ruota (quello proprio mi fa impazzire….dalla rabbia però!!)

grazie

2prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 12 Giu 2018, 8:27 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Valuta anche uno Stage 3 se lo vuoi più libero ma non troppo rumoroso, per le molle io farei un assetto con dei nitron FastRoad e angoli stradali.

Ok per il filtro aria per il resto il motore ha un'ottima coppia, non ti servono altri lavori (al limite una puleggia più piccola al compressore ma prima goditela così che la capisci e poi valuti dove migliorarla)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 12 Giu 2018, 8:49 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Modifiche veloci che ci stanno. Per il terminale stage 3, filtro TRD (ottimo per il Toyota), per l'assetto, tutti lo vogliono abbassare, per poi tornare ai cm quasi originali. Giusto provare. Poi ci penseranno i dossi e le rampe a farti cambiare idea.

4prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 12 Giu 2018, 10:36 pm

Ciro

Ciro
Novice
Novice

grazie ragazzi per le risposte, ma perché stage3? non conosco la differenza tra 1,2 e 3 ….
e poi non prendete in considerazione gli altri, come mai? tutte dicerie su gli altri?
scusate ma mi fido più di voi che dei concessionari o pubblicità varie…

5prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 12 Giu 2018, 11:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciro ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che farò tesoro delle vostre esperienze e senza scrupoli Laughing hahahahah

vorrei fare le prime modifiche e forse le uniche (certo….) alla mia nuova 220 sport, allora la breve lista é questa:
- terminale (QuickSilver, Larini, oppure Inoxcar)
- filtro aria (TRD/KN) ma non ho ancora guardato in dettaglio….
- abbassamento di qualche cm (Eibach)

queste sono le mie idee ma accetto consigli e valuto altre opzioni
so che non sono modifiche da ammazzarsi dalle prestazioni ma l'obiettivo e semplicemente di non andare in giro con una aspirapolvere e che sia un po' più accattivante da vedere soprattutto lo spazio tra parafango e ruota (quello proprio mi fa impazzire….dalla rabbia però!!)

grazie

QuickSilver ottimo prodotto, ma vale la pena solo se prendi la versione in Titanio che pesa molto meno, altrimenti meglio il Larini.
Inoxcar mai sentito su una Lotus.
Da prendere sicuramente in considerazione anche il 2Bulbar, attualmente è considerato uno dei migliori, peccato solo per i tempi lunghissimi d'attesa.
Lo stage 1 è una via di mezzo tra quello originale di serie e lo stage 2 più leggero e aperto, lo stage 3 è nato con l'arrivo del compressore volumetrico, quindi specifico per le versioni compressate, bello corposo e leggero, di norma è la janspeed a produrre gli scarichi ufficiali per la Lotus.

Ottima scelta il filtro aria TRD + K&N.
Prendi anche in considerazione di cambiare la batteria originale con una a LITIO per risparmiare 11kg di peso a sbalzo lato guida!!!


Cosa intendi per abbassamento di qualche cm, quanti nello specifico, e come intendi farlo cambiando le molle?
Sinceramente questa pratica te la sconsiglio, io sostituirei gli ammortizzatori originali con dei Nitron oppure Ohlins regolabili.
Quelli originali vendili o tienili da parte.

Attenzione a cambiare le molle, il carico da calcolare è importante, e poi va rifatto l'assetto, attenzione ancora ad abbassare troppo, perché già originale tocca spesso e volentieri, figurati con 2 o 3 cm in meno.

http://www.lotus-driver.it

6prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mer 13 Giu 2018, 10:26 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Già che ci sei, se non l’hai fatto, ti consiglierei di farla pellicolare, ti risparmi un bel po’ di patemi...

7prime modifiche Empty Re: prime modifiche Lun 18 Giu 2018, 8:39 am

Ciro

Ciro
Novice
Novice

Ho provato a vedere sul sito janspeed ma non ho trovato niente. dove posso trovarlo? concessionario? oppure in rete trovo qualcosa?

Comunque tutti mi consigliate Stage 3 quindi penso proprio che andrò in quella direzione, effettivamente ho fatto bene a chiedere consiglio perché a pelle sarei andato su Larini o Quicksilver….

Inoxcar é l'unica ad avere l'omologazione in Svizzera ma il sound non l'ho ancora sentito...
http://www.inoxcar.it/index.php?case=page&serie_category=466

8prime modifiche Empty Re: prime modifiche Lun 18 Giu 2018, 11:25 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Sulle altre modifiche nn mi pronuncio, quanto allo scarico Andrea ha ragione , 2Bular fa da sempre scarichi per Lotus, da quando hanno cambiato sede e assunto personale i tempi di attesa si sono ridotti ed il sound nn ha paragoni

9prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 19 Giu 2018, 1:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo stage 3 è ottimo ma lo trovi solo nuovo presso i concessionari, oppure usato di qualche utente, ma come dicevo io ti consiglio Larini, Quick Silver e 2bular.

Il peso è importante in questo caso, e sinceramente quel inoxcar mi sembra bello grosso e quindi pesante.

Un buono scarico non deve superare gli 8 kg, meglio se 6.

http://www.lotus-driver.it

10prime modifiche Empty Re: prime modifiche Lun 06 Ago 2018, 10:46 am

Ciro

Ciro
Novice
Novice

ciao a tutti,
sono in procinto di ordinazione, e ho trovato uno stage 3 e un Quick-silver Titanio da Lous Roma. Anche se sto pensando ancora al Larini "Sport" e dubbio con "Club Sport". il dubbio é solo quale faccia un sound corposo e accettabile per andare in giro senza essere puntato a dito… se qualcuno ha esperienze o sentito girare uno di questi e mi potrebbe dare un feed back ve ne sarei grato.
per quanto riguarda il filtro l'ho trovato sul sito di Lotus Roma e penso proprio che ordinerò da loro.
L'idea é quella di ordinare tutto entro fine settimana appena decido sullo scarico così poi vi faccio sapere la mia esperienza (settembre sicuramente)

11prime modifiche Empty Re: prime modifiche Lun 06 Ago 2018, 9:46 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Dovresti anche capire quale non rimbomba in abitacolo, ho letto di utenti a cui dava fastidio il rumore speciesulle lunghe percorrenze

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 1:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono tutti e 3 da arresto, Lo stage 3 montato su una Exige S2 di un amico sembrava una Lambo che arrivava da lontano, il Larini sono i più corposi e bassi come sound, ma fanno un bel baccano, il club sport è più rumoroso dello sport, e anche più leggero.
Il quick silver è altrettanto rumoroso ma quello in titanio è il più leggero.

Chi compra questi scarichi non cerca di passare in osservato, anzi lo fa per il motivo contrario.
Quindi se puntavi a qualcosa di più silenzioso hai toppato su tutti e 3.

Ma se proprio vogliamo, forse lo stage 3 è quello meno rumoroso, ma di poco.

http://www.lotus-driver.it

13prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 7:22 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Io ho lo stage 2 Lotus ed è vivibilissimo. Fin'anche troppo silenzioso a bassi giri. Se apri si sente ma davvero nulla di che. Il giusto equilibrio per chi non vuole cercarsi rogne con le pattuglie della stradale.

14prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 11:39 am

Ciro

Ciro
Novice
Novice

chiaro che voglio più rumore... Very Happy
però ho dato un'occhiata su Youtube e per quanto la qualità audio non sia il massimo ho intuito che Larini in rilascio non mi fa impazzire... quindi scartato e effettivamente il Club sport è secondo me esagerato (quindi scartato).
QuickSilver non male e sicuramente in titanio, la variante stage 3 (che costa anche meno) mi attira, e a livello di qualità di produzione penso sia studiato meglio e proprio per la mia sport 220 compressata (opinione personale).
Stamattina ho sentito quelli di Roma e mi hanno detto che Stage 3 ha un suono leggermente più corposo ma è in Inox, purtroppo mi sono dimenticato di chiedere se è marcato come Lotus sulla targhetta che magari può confondere le FDO...
adesso ho bisogno di un'ultima spinta per prendere definitivamente una decisione... quindi Stage3 VS Quicksilver chissà chi vincerà...

15prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 12:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso che i video su youtube non rendono bene come audio, perché il Club Soport è quello più cupo e bello, sembra un auto di cilindrata superiore.

Sullo stage 3 come su tutti gli scarichi Lotus Sport, hai si la targhetta con scritto LOCAT ma si trova nascosta sotto il fondo, e per fortuna aggiungerei, perché il codice continua con la frase only TRACK!!!

Quindi omologato solo per la pista.
Se la vedono sei fritto.
Sui finali di alcuni modelli come il mio si vedeva la scritta LOTUS, ma sullo stage 3 no.

http://www.lotus-driver.it

16prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 7:00 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Sullo stage 2 se ti sdrai e vedi bene noti che c'è scritto "track only". Però mi pare assurdo che uno scarico così tranquillo non sia omologato stradale.

17prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 7:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo stage 3 è diverso dal 2, la scritta non si trova nella stessa posizione, e comunque potreste cancellare la scritta semplicemente lucidando lo scarico.
Poi sfido chiunque a dimostrare che non è uno scarico montato in fabbrica.
Sono scarichi aperti, fanno prima e non perdono tempo ad omologarli.

http://www.lotus-driver.it

18prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 7:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

prime modifiche DSC02266

Impossibile vederla senza smontare lo scarico.

http://www.lotus-driver.it

19prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 8:34 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Si, è vero non è proprio facile da vedere. Non so se la polizia normalmente si sdraia sotto le auto per verificare la taghetta di omologazione dello scarico. Almeno: a me non è mai capitato.

20prime modifiche Empty Re: prime modifiche Mar 07 Ago 2018, 9:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non mi riferisco ad un normale controllo, mai successo in vita mia che controllassero lo scarico.
Solo una volta mi hanno chiesto se era originale, ma tanto tempo fa.
Però se per loro qualcosa non torna, potrebbero mandarti a fare una revisione completa, in questo caso meglio se non si vede quella scritta!!!
Sul mio scarico l'ho tolta (era saldata).

http://www.lotus-driver.it

21prime modifiche Empty Re: prime modifiche Ven 10 Ago 2018, 11:47 am

Ciro

Ciro
Novice
Novice

ok deciso Stage 3, filtro TRD con K&N.
appena monto vi faccio sapere le mie impressioni…
vi ringrazio tutti per i preziosi consigli!

22prime modifiche Empty Re: prime modifiche Sab 22 Set 2018, 11:02 pm

Ciro

Ciro
Novice
Novice

Finalmente oggi ho montato lo stage 3, beh che dire sound proprio quello che cercavo! Sono molto soddisfatto. Il filtro trd penso lo farò più in la perché di smontare il passaruota oggi proprio non se ne parlava.... (solo lo scarico 3 h di lavoro...)

23prime modifiche Empty Re: prime modifiche Dom 23 Set 2018, 4:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cheers cheers thumbs-up Remote

Il filtro è molto importante, più apri in uscita più devi aprire in entrata, e poi il sound cambia ancora.

http://www.lotus-driver.it

24prime modifiche Empty Re: prime modifiche Dom 23 Set 2018, 8:46 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

più apri in uscita più devi aprire in entrata
eheee si



Ultima modifica di paolo111s il Dom 23 Set 2018, 8:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : :-))

25prime modifiche Empty Re: prime modifiche Gio 27 Set 2018, 9:20 am

Ciro

Ciro
Novice
Novice

prime modifiche Imag2410
prime modifiche Imag2411

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.