LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus elise 120 cv

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus elise 120 cv Empty Lotus elise 120 cv Dom 25 Giu 2017, 11:39 pm

konus1994LS


Novice
Novice

Ciao a tutti, nella mia continua ricerca di una elise ormai ne ho viste parecchie sia online che non, e mi è venuto un dubbio. Siccome ho già avuto una macchina con qualche cavallo (Peugeot 207 gti 174 cv) e ad essere onesti non mi bastavano ( a chi bastano ahahah), volevo sapere da voi che ne possedete una o che l avete guidata e/o avete provato più di una versione com'è effettivamente il motore da 120 cv.

Ps. So che la macchina da me citata non è neanche paragonabile alla elise per molti aspetti..

2Lotus elise 120 cv Empty Re: Lotus elise 120 cv Dom 25 Giu 2017, 11:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso di averti già risposto nell'altro topic.
L'Elise S2 122cv 1.8 Rover, ha parecchi vantaggi dalla sua parte.
Il peso veramente contenuto, circa 750kg contro gli 860 di una Elise 1.6 136cv Toyota.
L'erogazione del motore con la coppia già pronta da 3.500 giri.
Un motore facile da elaborare fino a 160cv, e anche oltre volendo.
Costi di gestione bassi.
Poi ovvio che i cavalli non bastano mai, dopo tanti anni Elise S2 1.8 Rover, vorrei anche io una elise S 220cv, ma non si trovano a meno di 35.000 euro.

Eventualmente prendi in considerazione l'elise perfetta, S2 111S 1.8 Rover 160cv VVC.

Oppure una Elise d'importazione inglese, swap Honda 220cv aspirata.

http://www.lotus-driver.it

3Lotus elise 120 cv Empty Re: Lotus elise 120 cv Mar 27 Giu 2017, 5:12 pm

diaccio


Driver
Driver

La elise pesa poco ... 174 cv su 1200 kg spingono meno di 122 su 750 kg.
Ovvio che i cv specie a lungo fanno la differenza.
Per scegliere una macchina tieni a mente cosa vuoi ed il tuo budget di spesa ... poi cerca di coniugare queste due componenti.
Quando avevo la elise s1 non ho mai rimpianto i pochi cv ... a corto la macchina volava ... ovvio che a 180/190 un potente tdi andava di più ... ma sono auto diversissime.

Una Elise non è una compatta sportiva ... se sei orientato su una sportiva leggera i cv non sono tutto ... se vuoi potenza ma doti telaistiche molto diverse fai il salto e punta ad una golf gti o una audi s3 che con la tua condividono il turbo, la trazione ed altri aspetti.

Ultimamente a tutti consiglio prima di comprare e di farsi falsi miti ... di guidare le auto che gli interessano ... solo le proprie sensazioni danno davvero il polso di quello che si vuole davvero.

4Lotus elise 120 cv Empty Re: Lotus elise 120 cv Mar 27 Giu 2017, 5:31 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Eventualmente prendi in considerazione l'elise perfetta, S2 111S 1.8 Rover 160cv VVC.

thumbs-up

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.