LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cup 250 affare ???

+7
stefano
diaccio
LUXURY#72
Omihalcon
Lotus70
piuma
teo72
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Cup 250 affare ??? Empty Cup 250 affare ??? Ven 18 Nov 2016, 9:35 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

Qualcuno ci può pensare ...

http://www.subito.it/auto/lotus-elise-s-cup-2016-500-km-ravenna-185874426.htm

Incredibile se fosse vero...

2Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Ven 18 Nov 2016, 10:22 pm

piuma

piuma
Driver
Driver

Mi sembra una caxxata .........fosse vero ....l'affare del secolo

3Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Ven 18 Nov 2016, 10:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'annuncio sembra vero, non costa nulla verificare se l'auto esiste veramente.

http://www.lotus-driver.it

4Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Sab 19 Nov 2016, 12:19 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

andiamo tutti a Faenza rabbit

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Sab 19 Nov 2016, 1:24 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

.. hypnotize

.. Ocio alle fregature ragazzi!

Può essere l'affare del secolo come la classica fregatura italiana Cool

Ciaoooo

Manuela e Virgilio

6Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 11:19 am

diaccio

Driver
Driver

Come giustamente è stato detto:
- prima cosa il tipo va contattato e sentita la storia che ci racconta sulla macchina;
- si prende la targa e si verifica all'ACI il numero dei proprietari;
- si prende il nr di telaio e si verifica in Lotus la "storia" del veicolo;
- la si va a vedere di persona (possibilmente con un meccanico e/o un esperto di Lotus come sul forum ce ne sono);
- si verifica che la persona che la sta vendendo non abbia messo ipoteche sulla macchina e/l l'abbia già venduta a 10 persone;
- si ricostruisce tramite ANIA che l'auto non abbia abbracciato un platano;
- ci si informa se ha ancora una copertura parziale della garanzia della casa.

Per me - come presentata - è l'affare del secolo.

Non prenderei però mai una CUP perché andandoci in giro per strada "gratterei" ovunque col kit aerodinamico. Io sto ad Ancona - non troppo distante dunque - e qlcn volesse andarla a vedere insieme a me mi può contattare im MP -

Potrei cmq prenderla e smontarci il kit rivendendolo a qualcuno interessato ... meglio una CUP 250 cv di una Sport 220 cv in termini di prestazioni ...

7Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 11:33 am

diaccio

Driver
Driver

Ho visitato il sito a mezzo link del rivenditore.
La concessionaria "tratta" tutte vetture particolari e di nicchia (Ferrari, Porsche, Audi RS, Citroen Maserati) insomma non la Grande Punto a metano o la Citroen C3 ecco ...
Ovvio che rivendere certi tipologie di auto presuppone una clientela altrettanto particolare.
Azzarderei, da perfetto profano, che quella CUP 250 abbia minimo 2 (forse 3) intestazioni ... uno sicuro è il compratore da PB Racing e l'altro la concessionaria che l'ha ritirata. Forse potrebbe esserci la stessa PB Racing ... ora poi è tutto da verificare ... magari vi è una sola intestazione e la macchina è in contovendita.
Li contatto via mail (oggi è domenica non mi risponderebbe nessuno) e aggiorno il topic prox settimana.
Una CUP 250 con 4 cose a listino starebbe oltre i 70 mila euro ... per certi aspetti quanto dice Piuma ci può stare ... chi di questi tempi "fa regali in giro"? Di norma nessuno ...
Il colore è anche molto bello ...

8Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 1:02 pm

diaccio

Driver
Driver

Ho contattato il tipo via e-mail.
Mi ha richiamato subito dopo alcuni minuti.
NON si tratta di una truffa (questo lo posso "attestare") la persona altrimenti non metterebbe le fotografie dell'auto con la targa e quant'altro.
La storia alla base della rivendita è assolutamente credibile.
Unica cosa che lascia il dubbio è ...perché 45 mila euro e non ad esempio 50 (un prezzo leggermente più alto sebbene fortemente al ribasso rispetto ad un esemplare nuovo avrebbe magari reso il tutto meno sospetto).
Martedì sono "free" dal lavoro e se nel mentre non l'ha ancora venduta vado a vederla con l'idea di ordinare al volo il bonifico se l'auto è (come credo) all'altezza delle aspettative.
Copertura piena (oltre 2 anni - quasi 3) della garanzia della casa.
Qualche gg fa ho scritto che sono sempre un po diffidente sull'usato ... di base resto di questa idea - ma ritengo almeno a voce e via filo/mail di aver ricevuto sufficienti info x andare a vederla.
Se nel mentre qualcuno arriva prima ... amen!

9Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 1:06 pm

piuma

piuma
Driver
Driver

Ok facci sapere

10Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 1:35 pm

diaccio

Driver
Driver

I prezzi li conosco pure io ... una Sport 220 con 4 accessori (anzi 2 o 3) a listino "va" oltre i 60 mila euro ma difatto la puoi trovare a 51/52/53 mila.
Una CUP parte da un listino più importante - 65 mila e oltre.
Peraltro come già precisato non è l'allestimento che cerco ... dell'aerokit francamente non me ne farei nulla ed il giorno dopo verrebbe smontato x non "grattarlo" sulla rampa del garage e/o in giro ... idem per lo spoiler posteriore ad ala (un po eccessivo al di fuori di un circuito).
Stay tuned ...

11Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 2:42 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Vai subito al PRA e vai a fare la visura (pagando)
Se togli il kit aerodinamico IMHO fai una stupidata perché perderesti l' originalità dell' auto:

Cup 250 affare ??? 20160216115222-540dc6ab-600x399

Cup 250 affare ??? 20160216115228-69a9e587-600x399

Cup 250 affare ??? 20160216115231-3a9b6738-600x399

Cup 250 affare ??? Elise-Cup-250-600x399

Con quegli spoiler la macchina è originale di fabbrica così

12Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 4:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Attenzione, io capisco che tu smonti il kit perché tocca, ma non che lo vuoi rivendere, guarda che senza quel kit al momento che tu vai a rivendere l'auto, vale molto meno.
Prima di tutto perché non sarebbe più un auto originale, e poi perché comprare il kit a parte costerebbe parecchio.
Al massimo tienilo in garage, peccato poi che non puoi usarlo, perché fa una grande differenza a livello aereodinamico, non è un kit solo estetico.

13Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 6:55 pm

stefano

Driver
Driver

Intanto bisognerebbe vedere che non sia una 220. La 220 nasce chiusa ed il tetto no si toglie a differenza della 250. Dalle foto si nota che sull'ovale posteriore non c'e'la luce a led di frenata a differenza delle foto ufficiali lotus.

14Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 7:31 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Per me non è una 250 cup:
le 250 cup hanno il 3 stop sull'ovale causa montaggio dell'ala a differenza delle altre elise che le hanno sul lunotto.
Manca la scritta 250 cup sul destro del posteriore (riverniciata?)
Mancano i sedili hans (costano oltre 3.000 euro cadauno)
Gli interni in generale non sono del 250 cup

Per me è una 220 cv elaborata e pure riverniciata!
Consiglio spassionato: del perchè è stata riverniciata fa sorgere dubbi, non per forza in malafede, ma pura per sbaglio paga un meccanico lotus e falla controllare!

15Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 7:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Effettivamente non ha neanche i sedili di una Cup, potrebbe essere una preparazione della PB, magari fatta dopo, oppure una versione speciale.
La prima cosa da fare è contattare il concessionario che l'ha venduta, e verificare con il telaio la storia dell'auto alla Lotus, cosi si capisce subito se è una Cup 250 vera.

16Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 9:22 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Cito il testo:

E' RARO TROVARE UN AFFARE SU INTERNET. O SONO BUFALE. O ANNUNCI FINTI. O LE MACCHINE NON CI SONO O DEVONO ARRIVARE.O SE MI MANDA LA CAPARRA GLIELA TROVO...PRESSAPOCHISTI..... SAPETE BENE CHE IO VENDO AUTO A COMMERCIANTI DA 25 ANNI. AUTO APPENA RITIRATA UFFICIALE ITALIANA, ..... CON CINQUECENTO KM, QUESTA E' UNA LOTUS ELISE S CUP CON 250 CAVALLI. L' AUTO E' STATA PREPARATA DA QUEI MITI DELLA PB RACING DI BERGAMO. ALMENO SE LI CHIAMATE E GLI CHIEDETE QUALCOSA, SI SENTE CHE HANNO LA PASSIONE DENTRO E NON SBUFFANO ASPETTANDO DI ANDARE A CASA.... COSTATA PIU DI 66.000 EURO ORA E' VOSTRA A 45000 EURO CHE E' UN PREZZO RIDICOLO PER QUESTA AUTO. TUTTA REGOLARMENTE FATTURATA E IN GARANZIA.E CI MANCHEREBBE E DI SETTEMBRE 2016... IN PERMUTA SI PUO PRENDERE SOLO...UN BONIFICO.....MA A QUESTO PREZZO DIREI CHE......GUARDATE BENE LE FOTO.PERCHE LA HA VENDUTA ???? NON CI STAVA DENTRO E PRIMA NON LA HA PROVATA...QUINDI E STATA USATA UN GIORNO....BERGAMO-MILANO-CASA MIA....L' AUTO COME SEMPRE E' FOTOGRAFATA DA ME...E TUTTO VERO NON STATE SOGNANDO..........CONTROLLATE SE AVETE I 45 SUL CONTO..E VENITE QUA DA ME

Se fosse una Cup 250 perché doveva essere preparata da quelli di PB racing?
La condizione che ho scritto in precedenza originale di fabbrica è vera se è una CUP 250 se non lo è, è un kit aggiuntivo e il discorso cambia. allorché si ridimensiona tutto.

Aspettiamo diaccio e le novità.

17Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 9:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si infatti a questo punto 45.000 euro sarebbero anche tanti per una Elise 220 usata, perché nel forum recentemente ci sono utenti che hanno pagato una 20th nuova di palla 47.000 euro.

18Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 9:39 pm

stefano

Driver
Driver

Certo che adoperandola un giorno solo è riuscito a cambiare la bandiera dell'alettone da inglese a coreana

19Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 9:48 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Aggiungo ulteriore indizio che non è una 250 cup: i cerchi sono della 220 sport! Puo' essere che oltre a verniciarla (dubbio) abbia messo il kit? Il kit, tutto, costa sui 10k!! Non faceva prima a prendere il 250 cup?? Troppe cose non quadrano. Cioè, la compri, 500 km, la vernici, kit cup 250, e la vendi. Inoltre l'annuncio è particolare da come descrive ahah è simpatico!
Stefano: le elise l'hard top è optional, quindi removibile su tutte, cosi come su exige (illegale).

20Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si infatti sono i cerchi forgiati della 220 o 20th.

Per me è stata preparata da PB, magari per correre in pista e poi messa in vendita, questo potrebbe spiegare anche i pochi chilometri.

21Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 10:24 pm

stefano

Driver
Driver

Secondo me è una 220 cup modificata da pb racing in 250. Anche un concessionario a Padova aveva una 220 cup è stata venduta con lo sconto perché nel frattempo era uscita la 250 con tetto in tela . opzione il tetto rigido omologata come spider a differenza della 220 cup che è omologata come coupe. Poi la 220 cup penso sia già uscita di produzione. Altra cosa il motore della 250 non ha la plastica di protezione ha il gancio traino rosso davanti ed il gancio a fettuccia dietro. (Solo una cosa mi lascia perplesso è che la 250 cup ha il cambio di serie della 220S.

22Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 10:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Però strano che gli manchi il terzo stop sull'ovale, perché anche la 220cup ha il terzo stop in quella posizione.

Per essere precisi almeno che io non ci veda male, a questa manca il TERZO STOP punto, non è presente da nessuna parte, quindi mi domando come hanno fatto ad omologarla per la strada.

E per finire o non li ha mai avuti, ho hanno rimosso gli adesivi cup o quello che era.

23Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 10:46 pm

stefano

Driver
Driver

Infatti è strano. Però montare tutti gli spoiler costava parecchio ( vedendo cosa lo vende elise shop non ufficiale).

24Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 10:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Effettivamente la 250 non ha la cover del motore, che invece è presente sulla 220cup,
Per tanto qui fra cerchi, interni e cover motore, mi sa che siamo di fronte a una cup 220, al massimo con un kit 250.

25Cup 250 affare ??? Empty Re: Cup 250 affare ??? Dom 20 Nov 2016, 11:04 pm

stefano

Driver
Driver

Esatto resta il mistero della 3 luce stop. Forse Hai regione Tu è una 220s modificata perché anche nella 220 cup l'alettone nascondeva lo stop sopra il lunotto ed il 3 stop era nel ovale. Oppure un piccolo colpetto dietro i ricambi non ci sono ancora e per venderla.......

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo