LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELISE 135R!!

+2
FM-Lotus
Fedex
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ELISE 135R!! Empty ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 2:40 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

http://www.pistonheads.com/sales/2887121.htm

cosa ne pensate di questa? Smile

2ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 2:51 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Sembra in condizioni veramente ottime!!
Molto bella (anche perchè è una serie limitata)!
I Km percorsi non sono pochi ma nemmeno troppi.

Cerca di chiudere a 15.000/15.500£ (compreso l'hard top; nell'annuncio è dato come opzionale).

Leggi qui le caratteristiche: http://www.elisepassion.com/sport135r.html

Buon acquisto!

http://www.lariosub.com

3ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 3:00 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

come rapporto, prezzo, motorizzazione, anno e km percorsi..ho visto di meglio..

4ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 5:51 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

FM-Lotus ha scritto:Sembra in condizioni veramente ottime!!
Molto bella (anche perchè è una serie limitata)!
I Km percorsi non sono pochi ma nemmeno troppi.

Cerca di chiudere a 15.000/15.500£ (compreso l'hard top; nell'annuncio è dato come opzionale).

Leggi qui le caratteristiche: http://www.elisepassion.com/sport135r.html

Buon acquisto!

sasso ha scritto:come rapporto, prezzo, motorizzazione, anno e km percorsi..ho visto di meglio..

In realtà non sono interessato all'acquisto (voglio una elise nazionale), volevo solo una vostra opinione su un'auto abbastanza rara Smile
Poi di questo colore se ne vedono poche!

5ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 7:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono d'accordo con Sasso se aggiungi 2.000 sterline ti prendi una S2 con motore Honda e un sacco di upgrade come assetto, cerchi, sedili sportivi, ecc..

Io adoro la 135R un motore stupendo con una erogazione fluida, questa è anche bella con Hard Top e cerchi OZ, e ovviamente serie limitata dalla Lotus Motor Sport, perché sono stati loro ad elaborare la S2.

MA sinceramente vuole troppo visti i chilometri, per il mercato inglese ovviamente, e poi come ha detto FM Lotus l'hard top è venduto a parte quindi assolutamente troppo.

Comunque se trovassi una 135R la terrei in seria considerazione, è un ottima elaborazione.
Monta gia il collettore d'aspirazione del 160cv, ha la testa modificata da Lotus Motorsport, e lo Scarico specifico.

I cerchi OZ sono più leggeri e hanno il canale adatto a montare le gomme più larghe che sono gia a libretto sulle 135R di solito.

http://www.lotus-driver.it

6ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 8:54 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Sono d'accordo con Sasso se aggiungi 2.000 sterline ti prendi una S2 con motore Honda e un sacco di upgrade come assetto, cerchi, sedili sportivi, ecc..

Io adoro la 135R un motore stupendo con una erogazione fluida, questa è anche bella con Hard Top e cerchi OZ, e ovviamente serie limitata dalla Lotus Motor Sport, perché sono stati loro ad elaborare la S2.

MA sinceramente vuole troppo visti i chilometri, per il mercato inglese ovviamente, e poi come ha detto FM Lotus l'hard top è venduto a parte quindi assolutamente troppo.

Comunque se trovassi una 135R la terrei in seria considerazione, è un ottima elaborazione.
Monta gia il collettore d'aspirazione del 160cv, ha la testa modificata da Lotus Motorsport, e lo Scarico specifico.

I cerchi OZ sono più leggeri e hanno il canale adatto a montare le gomme più larghe che sono gia a libretto sulle 135R di solito.

In Italia penso non ce ne siano tra le altre cose..

7ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 10:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:

In Italia penso non ce ne siano tra le altre cose..

Forse qualcuna.

http://www.lotus-driver.it

8ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Mer 08 Giu 2011, 11:59 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

La 135R è stata costruita esclusivamente per il mercato inglese: non so se ne sono già state importate...............

Per quanto riguarda il prezzo, visto che non stiamo parlando di una normale S2 da 120Cv della quale ne hanno costruiti migliaia di esemplari ed in diverse edizioni "limitate" (che tali sono magari solo per il colore della carrozzeria e/o degli interni), per me è più che corretto (se rivisto in ribasso, come ho scritto sopra, di almeno 500euro comprendendo l'hard top).

P.S.: dire che "con 2.000sterline in più ti compri una Helise" secondo me non ha senso perchè sono due auto completamente differenti, hanno valutazioni future (a livello collezionistico) assai differenti (tra qualche anno, una Helise te la tireranno dietro perchè non varranno un cazzo non avendo più il motore originale....) ed hanno un target di possessori ben diversi (la Helise la cerca chi vuole correre e non gli importa nulla che la macchina sia stata completamente snaturata e che non abbia quasi più nulla di originale -motore, cambio, centralina, freni, frizione, cablaggi, ecc.- mentre la 135R è, secondo me, più indirizzata all'appassionato di cose che non tutti possono avere poichè in numero limitato, originali così come mamma le ha fatte, e che le cerca il più perfette ed originali possibili proprio perchè la vuole conservare così).

Ad ogni modo, poichè si stanno valutando macchine che appartengono ad un mercato di nicchia (nicchia molto stretta!!), per me il prezzo giusto che ha un'auto (ovviamente tenuta bene, non incidentata ecc., ecc., ecc.) è quello che il possibile acquirente è disposto a spendere per avere quella precisa macchina, la SUA Lotus, quella che ha sognato magari per anni!
E' quindi tutto estremamente soggettivo (secondo me).

http://www.lariosub.com

9ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 09 Giu 2011, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma esisteva un Kit 135, che praticamente lo facevi installare qui in Italia, e trasformava la tua Elise S2 122cv in una 135R, pensa che nel kit era compreso anche l'adesivo 135R da mettere dietro.

Certo se la vedi dal punto di vista collezionistico allora non ha senso, ma se la guardi dal mio punto di vista che io l'auto la compro per usarla adesso e andarci forte, ecco che penso che tutti ci penserebbero 2 volte a prendere una 135R con 135cv rover se puoi trovare 240cv affidabile con 2.000 sterline in più.

Anche perché esteticamente la 135R ha praticamente solo un adesivo in più di una S2.
Quindi io considero e come una S2 swappata con motore Honda che ha l'assetto Nitron Hoffman e tante altre chicche che costano una FOLLIA se costa solo 2000 sterline in più.

Per il resto sono d'accordo con te.

Infatti per me il massimo sarebbe averle entrambe, oppure che sia mamma Lotus a montare sto benedetto motore Honda, in modo che io possa comprarmene una nuova e originale che va come dio comanda.

http://www.lotus-driver.it

10ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 09 Giu 2011, 12:41 am

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Ovviamente ognuno ha il proprio punto di vista (e l'ho specificato molto bene)!
Ci mancherebbe altro!

Dipende tutto da ciò che uno cerca.....

Un adesivo 135R ed una conversione (anche se ufficiale), però, non renderanno mai quella macchina una VERA 135R........

http://www.lariosub.com

11ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 09 Giu 2011, 1:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

FM-Lotus ha scritto:Ovviamente ognuno ha il proprio punto di vista (e l'ho specificato molto bene)!
Ci mancherebbe altro!

Dipende tutto da ciò che uno cerca.....

Un adesivo 135R ed una conversione (anche se ufficiale), però, non renderanno mai quella macchina una VERA 135R........


Aspetta magari stiamo parlando di due cose diverse.

Non confondiamo la 135 R con la 135 Sport.

Tecnicamente la 135 Sport usciva da Lotus come qualsiasi 122cv, se non mi ricordo male veniva modificata dalla Lotus Sport, infatti la targhetta viene applicata da loro.

La 135R invece è stata prodotta in serie limitata per un breve periodo con griglie in tinta, cerchi OZ assetto ecc....

Chi viveva in uk poteva andare alla Lotus Sport e farsi montare il kit ufficiale direttamente da loro.

Il kit forniva la stessa conversione, certo forse nel kit non ci sara la targhetta con il numero di serie limitata, sono d'accordo ma hai una 135Sport identica a quella modificata da loro in fase di produzione, con parti originali.

Comunque io stavo facendo un analisi solo dal punto di vista commerciale non valutavo l'aspetto da collezione, in questo caso cambia tutto.

Ma giustamente chi deve comprare una Lotus usata prima di concludere deve prendere in considerazione tutto.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 09 Giu 2011, 1:18 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

12ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 09 Giu 2011, 1:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questa è quella prodotta direttamente da Lotus in serie limitata la Lotus Sport 135RELISE 135R!! 2003%20Lotus%20Elise%20135R_1


Mentre qui si parla del Kit Sport 135:
Sport 135

Il 3 gennaio 2002 Lotus annuncia un kit di aggiornamento per la Elise standard chiamato Sport135 inizialmente disponibile solo per un numero limitato di autovetture e non omologato. Come molti sanno la Lotus presentò già una versione di Elise serie 1 Sport135 (considerata da molti la Elise più dolce ed equilibrata) ma questa era preparata dalla Janspeed; ora che la Janspeed è "fallita???" la Lotus deve fare il lavoro di preparazione internamente.
Tutte le modifiche sono mirate per migliorare la respirazione del motore; la testa in lega è stata sostituita (completa di valvole e punterie) per un miglior scorrimento dei gas, nuovo sistema di aspirazione in alluminio pressofuso, airbox in fibra di carbonio utilizzato anche sulla Exige, silenziatore sportivo in acciaio e nuova centralina K4 che permetteva inoltre di rispettare le future normative sulle emissioni inquinanti. Precedentemente si era pensato anche di sostituire la scatola del filtro dell'aria ma l'idea venne scartata in favore di una semplice revisione della scatola già esistente.
La Sport135 era una vettura che a tutti gli effetti poteva essere prodotta in serie ma visti gli onerosi costi da sostenere e le lunghe tempistiche per l'omologazione di un nuovo modello, Lotus decise di proporre il kit Sport135 come parte di conversione aftermarket nonostante sicuramente questa decisione avrebbe influito negativamente sulle vendite.

Il nome del kit deriva ovviamente dalla potenza raggiunta dal propulsore modificato cioè 135 bhp (pari a quasi 137 cv) a 6.200 giri/min. con una coppia di 175 nm a 4.850 giri/min. che comunque è un risultato migliore rispetto alla vecchia Elise Sport135. Firse un po deludente è il risultato in accelerazione sullo 0/100 km/h che scende rispetto alla versione standard di solo 0.3 secondi passando da 5.7 a 5.4 secondi; mentre l'accelerazione 0/160 km/h scende di 2.3 secondi, sempre rispetto alla versione standard, raggiungendo il dato di 14.9 secondi e una velocità massima di oltre 207 km/h.

Non vengono effettuati aggiornamenti all'impianto frenante nè alle sospensioni in quanto già più che sufficienti quelli montati sulle Elise di serie standard.


Al momento del lancio il prezzo del kit al pubblico era di £ 1.750,00 ma per un periodo limitato la Lotus lo offriva a £ 995,00 per agevolare le vendite nel corso dei mesi invernali. Il fatto che convenisse acquistare il kit con (montaggio compreso) direttamente dalla casa madre permetteva di ottenere un prezzo più basso in quanto la casa stessa "riciclava" la vecchia testa motore e la vecchia centralina sostituendole con le nuove.


Esteticamente la vettura era riconoscibile rispetto alla versione standard solo per la presenza delle decals al posteriore, sulle fiancate sotto gli indicatori di direzione e sul cruscotto. Altre modifiche furono "include a new bulkhead panel (required to clear the inlet manifold), a revised boot latch (for the same reason)."


Qui si vede che l'adesivo è diverso, e non ha le griglie verniciate in tinta, poi ha lo scarico ovale della 122cv, e non quello rotondo usato sulla 135R e sulla 111S da 160cv.
Lotus Sport 135

ELISE 135R!! 03


Questa nel link invece è un altra vera Lotus Sport 135R per 17.995 sterline, in versione limitata con 8.000 miglia, assetto regolabile, cerchi OZ, interno in alcantara con ricamo 135R sui sedili e sui tappetini, griglie anteriori e posteriori in tinta, scarico del 160cv rotondo, collettore d'aspirazione in alluminio e testa modificata.http://www.pistonheads.com/sales/2721562.htm

http://www.lotus-driver.it

13ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 09 Giu 2011, 9:53 am

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Ma infatti!
Sei tu che hai confuso la Sport con la 135R!

Fedex ha postato l'annuncio di una VERA 135R ed è di questa che si stava parlando (non di una normale S2 con conversione 135 o di una limitata -ma neanche poi tanto- 135Sport)........
Come hai visto, per l'altra 135R VERA in vendita su PH chiedono 18.000sterline (ben più dei soldi richiesti per quella indicata da Fedex).
Mi sembra dunque che il prezzo di mercato/valore di queste auto (ribadisco, 135R VERE) si attesti intorno alle 17.000sterline.

Se Fedex riesce a spuntare 15.500sterline (compreso l'hard top) ha sicuramente fatto un affare (ovviamente se la macchina è tenuta bene come sembra e non ha problemi meccanici).

Ribadisco, non sono un adesivo ed una conversione (anche se fatta con pezzi originali direttamente in Lotus) a fare di una S2 o di una 135Sport una VERA 135R.

http://www.lariosub.com

14ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 09 Giu 2011, 11:34 am

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Ci sarebbe anche questa:
http://www.target-cars.eu/cars/lotus-elise-135r-s2-sport-special-edition-06-03-23810mil-silver.html
Almeno non devi andare in UK per vederla.
Anche questa costa circa come quella gialla.

Certo, deve piacere quel terrificante rivestimento del cruscotto che mi sa tanto di tappeto del bagno anni '70.....

http://www.lariosub.com

15ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Dom 19 Giu 2011, 7:07 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

... Wink ha perfettamente ragione lotus70...io ho infatti il kit 135 e gli adesivi riportano però la scritta sport135...il motore ha le camme riprofilate.uno scarico dedicato centralina ed aspirazione!!!l'ho acquistata così ed è una delle elise che mi ha soddidsfatto di più nella guida...ovviamente dai 170 in su non è il suo pezzo forte e con il dekat si comincia a tirare da regimi veramente bassi!!!la consiglio vivamente a chiunque Very Happy

16ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 23 Giu 2011, 7:53 pm

Dyno86

Dyno86
Novice
Novice

la 135R aveva anche il raro assetto bilstein regolabile

17ELISE 135R!! Empty Re: ELISE 135R!! Gio 23 Giu 2011, 8:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dyno86 ha scritto:la 135R aveva anche il raro assetto bilstein regolabile

Si esatto come la 160 sport.

Sono rarissime le Lotus S2 rover con i bilstein regolabili.

Anche i rari cerchi OZ.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.