Radamantis o Rhadamante a seconda delle edizioni è un personaggio del fumetto Saint Seya (noto in italia come cavalieri dello zodiaco)
Si ho la mia armatura d'argento lucente nell'armadio
in Realta non saresti un cavaliere bensì uno spectre ovvero un guerriero di Ade dio degli inferi) in particolare uno dei 3 generali degli inferi e l'armatura è quella della Viverna (che è un tipo di drago che si diceva nel medioevo diffondesse la pestilenza)
SI VEDE CHE NEL 1990 FUI UNO DEI PRIMI A COMPRARE LA PRIMA EDIZIONE ITALIANA DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO edito in giappone dall'83. ahahahah
Scendendo nei particolari la figura Masami Kuramada (l'autore) la prende come sempre un pò dalla mitologia greca un pò da Dante infatti Radamantis rappresenta il personaggio mitologico Radamanto, figlio di Zeus e di Europa, fratello di Minosse e Sarpedone [oppure, secondo altre versioni, figlio di Talo, l'uomo di Bronzo di Creta]. Secondo una tradizione diffusa, Radamanto fu re di Creta prima di Minosse, fu lui a dare all'isola un codice legislativo, adottato spontaneamente anche dagli Spartani. Egli rimase a Creta fino al momento in cui litigò con i fratelli per l'amore del giovane Mileto. Minosse ebbe la meglio sui suoi fratelli e Radamanto si recò a governare le isole Egee meridionali, i cui abitanti rispettavano molto la figura del re cretese. Dopo la sua morte venne nominato giudice dei morti, insieme a Minosse ed Eaco (gli altri 2 generali). Secondo Omero, egli aveva il ruolo di arbitro delle dispute tra i morti, cioè aveva il compito di giudicare gli atti impuri che i defunti compivano nel mondo dei morti; Virgilio, invece, lo descrive come il punitore dei malvagi nel mondo dell'Ade. Ancora secondo altre versioni, Radamanto era il re dei Campi Elisi e non un giudice dei morti.
Ancora Benvenuto, scusa la digressione sul nome e da adesso parliamo di auto!!!